15585735
Inviato: 25 Mar 2016 20:25
mototartaruga ha scritto:
Si capisce che è un modello 100MILA dal gruppo termicodi forma diversa dai TR fino al 1958 .
Nei 100MILA il cilindro è imbullonato alla base e non con prigionieri passanti cone il precedente inoltre 100MILA vuol anche dire che il motore è profondamente diverso dal precedente in quanto ha il centrifugatore nell'albero motore ( due tappi nella spalla sinistra dell'albero motore ) e la pompa dell'olio ad ingranaggi e non alternativa a pistoncino come nei modelli precedenti .
Il tappo del serbatoio non è il suo che era di bachelite ed avvitato infatti se togli il tappo che hai ora montato scprirai che sotto c'è il filetto .
Il fanale è quello originale forse con qualche modifica all'interno ma si denotano chiaramente il raddrizzatore e la bobina limitatrice,
La batteria serviva per fanali e clacson ma non certo per l'accensione infatti la moto si accende normalmente anche con batteria scarica o assente .
Per cortesia scrivete solo ciò di cui siete a sicura conoscenza altrimenti ingenerate solo confusione .
Ciao,
oh la Madona, Mototartaruga
si sta solo ragionando
Non non vogliamo "ingenerare" niente.
Non è che stiamo dando la formula sbagliata per la bomba atomica,
o la ricetta sbagliata per la carbonara
Piuttosto, visto che sai tutto,
spiegaci dove era piazzata in questo TRA quella sfaccimme di batteria
Ultima modifica di ajejebrazorv il 25 Mar 2016 23:57, modificato 1 volta in totale