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MV Agusta 125 TRA [problemi e informazioni]
12607179
12607179 Inviato: 27 Ott 2011 22:14
 

Ho libretto e targa, chiaramente è radiata..
 
12607183
12607183 Inviato: 27 Ott 2011 22:15
 

simchamo ha scritto:
Ciao ragazzi, mi sono spostato in questo topic perchè ho scoperto che ho una TRA con numero di telaio 625xxx.
Ora come ora sto cercando info come manuali d'officina, ricambi e colorazioni.
Chi mi potrebbe aiutare?
Grazie

Link a pagina di I42.tinypic.com




Nota del moderatore (Gippiguzzi) : inserzioni e richieste di ricambi e simili sono vietate nel forum tecnico; è possibile mettere un inserzione nel subforum mercatino
 
12607200
12607200 Inviato: 27 Ott 2011 22:21
 

volevo dire manuale dei ricambi sior Moderatore..
 
12611172
12611172 Inviato: 28 Ott 2011 22:43
 

nessuno che mi possa aiutare?
Grazie
 
12611320
12611320 Inviato: 28 Ott 2011 23:08
 

Altra cosa:
sul libretto le misure dei pneumatici sono 3.50x8.. Che sia un errore dell'epoca? icon_razz.gif
Sulla moto invece sono montate:
anteriore 2.75x18
posteriore 2.50x18

Dovrò cambiare i cerchi visto che non sarà possibile sabbiarli e ricromarli..
A chi posso rivolgermi per le gomme?
grazie
 
12615901
12615901 Inviato: 30 Ott 2011 18:58
 

gomme e cerchi nuovi li trovi ai vari mercatini o in internet , per le gomme ad esempio
BORGHI pneumatici FERRARA .
Le misure probabilmente sono state riportate in maniera errata i vari libretti uso e manutenzione
riportano : 2.75 18 posteriore 2 e 3/4 18 anteriore .
fai attenzione quando comperi i cerchi perchè non sono quelli in uso comune da 36 fori per i raggi
ma da 28 fori .
se vai sul sito di REN_PAG trovi parecchia manualistica scaricabile oppure conttatta il GLA AGUSTA.org
 
12617308
12617308 Inviato: 31 Ott 2011 0:34
 

problema:
sono riuscito a metterla in moto le marce entrano ma la moto non si muove icon_asd.gif
Ho detto sarà sicuramente la frizione bloccata (di solito rimane chiusa però) ma non è colpa sua.
Ho aperto il carter sx e ho notato che se inserisco la marcia e muovo la ruota (moto sul cavaletto) la frizione non gira. Ho provato in tutte e 3 le marce ma niente da fare.
Come si accoppia il pignone alla frizione?
Vi chiedo perchè non riesco a trovare il manuale per capire cosa può essere.

Grazie
 
12620753
12620753 Inviato: 31 Ott 2011 21:15
 

risolto!!

Ora però cerco il manuale dei ricambi!!!

Dove trovo i seguenti ricambi:
-marmitta
-manubrio
-guarnizioni motore
-guarnizione carburatore
-dischi frizione
-esploso icon_smile.gif

Grazie
 
12627447
12627447 Inviato: 2 Nov 2011 18:09
 

mi manca il manuale ricambi!! nessuno che me lo può inviare?
grazie
 
12633879
12633879 Inviato: 3 Nov 2011 23:38
Oggetto: Estrattori per Mv Augusta 125 TRA
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi intanto che aspetto per aprire il motore potrei farmi gli estrattori.
Qualcuno di voi conosce le misure? Quali servono?
Quello del volano che misure ha?
Grazie
 
12633896
12633896 Inviato: 3 Nov 2011 23:43
 

Forse mi sono spiegato male........ eusa_think.gif

Simchamo,
continua pure a scrivere nel Topic dedicato alla TRA e non aprirne di nuovi per chiedere info sullo stesso modello.......... icon_wink.gif ,grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. : la marca è MV Agusta..... eusa_drool.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 3 Nov 2011 23:45, modificato 1 volta in totale
 
12633901
12633901 Inviato: 3 Nov 2011 23:44
 

magari qualcuno mi rispondeva visto che gli estrattori penso siano uguali per tutte le Mv di quegli anni.
Grazie
 
12738882
12738882 Inviato: 29 Nov 2011 23:20
 

Ho aperto il motore:

1) le due "levette" che muovono le aste, quelle che strisciano contro l'albero a camme sono parecchio consumate, come quest'ultimo, si trovano come ricambio?

2)non riesco a dividere i due carter, mi mancano da svitare 3 viti, ho provato anche a riscaldare ma niente da fare!!! Che faccio? Per me quel carter non è mai stato aperto..

3) il pistone a parecchie rigature superficiali ed è marcato 52.4, si trova in commercio se faccio retificare il cilindro?

4) un aletta del raffreddamento cilindro è rotta e ho anche il pezzo mancante, si può saldare?

Comunque un bel motore la MV, non ne avevo mai aperto uno...

A breve posterò qualche foto..

grazie
 
12739072
12739072 Inviato: 30 Nov 2011 0:05
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12739087
12739087 Inviato: 30 Nov 2011 0:10
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12739355
12739355 Inviato: 30 Nov 2011 8:23
 

Mi sa che ci vuole l'albero a camme................ eusa_doh.gif
 
12740839
12740839 Inviato: 30 Nov 2011 14:48
 

dove lo posso trovare? icon_smile.gif
 
12744837
12744837 Inviato: 1 Dic 2011 11:17
 

Cerco un po di aiuta da parte vostra per rifare il motore!!!

Dove posso trovare i pezzi di ricambio?

L'albero a camme si può fare un riporto di materiale?

Al mercatino di Ferrara ci sarà qualcosa?
 
12745726
12745726 Inviato: 1 Dic 2011 14:59
 

Io non so rispondere alla tua domanda tecnica ma credo che tu debba cercare l'intero albero in discete condizioni da sostituire......

Parlane anche con persone che si occupano della rettifica dei motori...... quello dovrebbe essere un acciaio particolare...... eusa_think.gif

Puoi cercare nei vari mercatini e sul web........

Buona fortuna....... 0509_up.gif
 
12752778
12752778 Inviato: 3 Dic 2011 8:08
 

Il carter motore va lucidato a specchio completamente o soltanto i due coperchi?
 
12755272
12755272 Inviato: 3 Dic 2011 22:54
 

completamente, alcuni lasciano la parte centrale opaca ma in origine la pressofusione era identica
tanto per i carter esterni che per quelli interni
 
12769623
12769623 Inviato: 8 Dic 2011 0:13
 

domandona da 100000dollari.. avrei trovato dei cuscinetti SKF a buon prezzo, però hanno lo schermo in gomma, se tolgo lo schermo hanno le stesse caratteristiche degli altri?
Ad esempio un 6202 C3 e un 6202 2RSH come caratteristiche sono uguali? solamente uno ha lo schermo in gomma e l'altro no?
grazie
 
12772326
12772326 Inviato: 8 Dic 2011 23:50
 

Lo schermo in gomma, serve come impermeabilizzante se montati in punti non protetti da polvere, terra, acqua, ecc, oppure se non sono lubrificati. Nel motore non servono, quindi si tolgono. Per le sigle, sono delle misure in centesimi di mm. del diametro interno, in modo da poterli montare su perni o sedi, più o meno forzate, che conta solo se girano ad altissimi regimi di giri. Oltre 8.000.
 
12778276
12778276 Inviato: 10 Dic 2011 23:39
 

quindi vado tranquillo? Monto quelli con lo schermo, chiaramente togliendo la gomma..
 
12781228
12781228 Inviato: 11 Dic 2011 19:29
 

Puoi togliere completamente l'anello. (a forma di rondella), nella parte interna del motore. All'esterno, la puoi lasciare.
 
12812154
12812154 Inviato: 20 Dic 2011 2:10
 

Vorrei cambiare le sedi valvole.. si trovano quelle nuove o le fanno in retifica? Qualcuno ha giá fatto questa operazione in casa? E le valvole si trovano? Grazie
 
12814703
12814703 Inviato: 20 Dic 2011 20:59
 

e le guide valvole si trovano o vengono fatte a tornio in rettifica ?
La valvola in testa si può sabbiare per togliere i residui carboniosi?
Che marche di valvole vengono montate sul MV TRA?
Grazie
 
12815278
12815278 Inviato: 20 Dic 2011 23:13
 

per quanto riguarda le sedi valvole è meglio affidarsi a officine competenti perchè vanno inserite a caldo e
sono leggermente coniche .
per i guidavalvole , si possono trovare ma è molto difficile quindi è meglio farseli rifare , magari in bronzo ad
alto scorrimento , considerate le benzine odierne .
le valvole puoi anche sabbiarle con sabbia fine badando a proteggere lo stelo , che non venga intaccato
dalla sabbia .
 
12815289
12815289 Inviato: 20 Dic 2011 23:18
 

io volevo togliere le sedi valvole da solo mettendo in forno. e poi farle rifare ad un amico che ha il tornio, però sarebbe bello sapere con che materiale.. Mototartaruga dici che per ogni moto stiano a fare le guidevalvole? Secondo me le prendono già pronte..
 
12817143
12817143 Inviato: 21 Dic 2011 17:20
 

Altro problema, il filetto da M12 sul collo verso la parte dove si trova la centrifuga è spannato.. Stasera lo porto a fare il riporto di materiale e poi lo tornirò e farò il nuovo filetto..
Domanda: il filetto in origine da quanto ho visto era M12x1 sinistro, se io lo filetto sempre con un M12 però normale dite che si sviti?
Tutti gli ultimi motori tipo scooter e moto da cross lato sinistro hanno i filetti destri, quindi nn riesco a spiegarmi perchè è stato filettato sinistro..
Grazie
 
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