Brian5 ha scritto:
Ciao,
arrivo dal forum Yamaha Tricker, e sono capitato qui con la dritta di anto, per sentire parole e impressioni sulla xcountry, dicevo di là che con la Xcountry (così come per la trk, ssss, si ingelosisce!) è stato amore a prima vista. oggi m ci sono seduto e nelle prossime settimane la proverò.
Nel frattempo mi piacerebbe sapere di tutto e di più sulla X, che mi dite sulle lunghe percorrenze?(200/300 e più km)
B.b.B (Bye by Brian)
Causa bronchite/sinusite non posso dire ancora nulla di più di quanto già detto, ma per similitudine con moto precedenti dalla simile postura posso dirti che tutto dipende da tre fattori: andatura (velocità di crociera), età (del guidatore) e manico (sempre del guidatore).
La moto ti porta dove vuoi, il limite è il "di dietro" del pilota, la sua preparazione atletica in generale. Certo che il serbatoio poco capiente ti farà fermare comunque dopo 200 chilometri circa.
Non è certamente la moto per il turismo veloce, magari in coppia, a lungo raggio.
E', secondo me, la moto facile, rilassante, adatta al passeggio per valli e boschi, in tutta scioltezza senza per questo essere fiacca, i cavalli ci sono. Sta al guidatore sfruttarne la potenza od utilizzarne la buona coppia per viaggiare rilassati.
Se solo avessi qualche anno di meno mi vedrei bene, con tendina, sacco a pelo e pochissimo bagaglio, a fare un bel giretto in Grecia od anche solo un tour in Corsica o Sardegna...lascio volentieri Capo Nord agli altri
Guido