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Come si guida la hypermotard?[796-1100]
9642749
9642749 Inviato: 9 Apr 2010 8:37
 

la derapata in entrata è più difficile, cioè con l'Hyper devi andare soprattutto di freno perchè per utilizzare l'effetto pendolo ci vogliono delle gran pa.le proprio per via del baricentro più basso e del peso maggiore.

con il Ktm l'effetto pendolo è servito su un piatto d'argento baricentro alto, peso contenuto, monocilindro con maggiore compressione e manubrio più alto.

se vedi il video di Xaus anche lui con l'Hyper non usa la tecnica del pendolo, anche se a saperlo fare si fa, ma questo vale per tutte le super moto un pò grassottelle come anche il 990 Ktm

ascludiamo Megamoto e Dorsoduro che sono decisamente turistiche (non parlo delle prestazioni e del motore ma della guida)

guarda:

Link a pagina di Youtube.com
 
9643081
9643081 Inviato: 9 Apr 2010 9:52
 

BigPingu ha scritto:
grazie della descrizione...ok per la derapata in accellerazione ma per la derapata in entrata?la caratteristica maggiore della guida motard? icon_mrgreen.gif


guarda qui...



e qui...


tutto è nel manico del pilota... 99 su 100 su un hyper il limite è il pilota, non la moto
 
9643465
9643465 Inviato: 9 Apr 2010 11:15
 

decisamente straordinario....non si potranno fare derapate in entrata come l smc....era scontato ma la guida motard non è disdegnata sull hyper...una cosa che mi fa storcere il naso è che anche nei video chissa perchè il 1100 derapate,impennate etc...il 796 due derapatine e una piega...il resto guida turistica....nel video sembra quasi che il 796 quelle cose non possa farle...
 
9643589
9643589 Inviato: 9 Apr 2010 11:34
 

non ho provato il 796 ma la differenza è solo il motore, per il resto dovrebbe essere identica ..... due gocce d'acqua .... quindi ambedue possono essere guidate in egual maniera anzi credo che la 796 sia qualcosina più leggera.
 
9643666
9643666 Inviato: 9 Apr 2010 11:45
 

capisco...sarà una strategia di mercato mostrare la 1100 come "fun bike" e la 796 come turistica-divertimento...mi sto chiedendo se lasciare il blocco all acquisto o no....alla fine sono un tipo tranquillo e di stronzate ne ho gia fatte ora sn moooooolto piu prudente....
 
9644036
9644036 Inviato: 9 Apr 2010 12:46
 

BigPingu ha scritto:
capisco...sarà una strategia di mercato mostrare la 1100 come "fun bike" e la 796 come turistica-divertimento...mi sto chiedendo se lasciare il blocco all acquisto o no....alla fine sono un tipo tranquillo e di stronzate ne ho gia fatte ora sn moooooolto piu prudente....


...secondo me ti ci diverti...alla fine 2 raiser non costano un infinità e anche se non fai il tempo in pista le tue derapate te le fai....divertendoti..

...quando hai voglia vai giù di ginocchio...^_^...meglio di così...

non mi sembri il tipo da moto specialistica adesso...(dalle tue affermazioni..poi mi posso sbagliare)..l'hyper ci potrebbe pure stare..non è fatta per quello..ma lo puoi fare...nelle tue condizioni credo mi basterebbe.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9644929
9644929 Inviato: 9 Apr 2010 14:44
 

cosa intendi per blocco ?

se parli di depo assolutamente no ... è molto gestibile come moto, basta dosare il gass !
 
9647013
9647013 Inviato: 9 Apr 2010 20:01
 

MAK1 ha scritto:
cosa intendi per blocco ?

se parli di depo assolutamente no ... è molto gestibile come moto, basta dosare il gass !
perfetto perchè non lo vedo obbligatorio farsi 1000 km con 1/3 di accelleratore...so regolarmi da solo...
 
9647069
9647069 Inviato: 9 Apr 2010 20:05
 

warez ha scritto:


...secondo me ti ci diverti...alla fine 2 raiser non costano un infinità e anche se non fai il tempo in pista le tue derapate te le fai....divertendoti..

...quando hai voglia vai giù di ginocchio...^_^...meglio di così...

non mi sembri il tipo da moto specialistica adesso...(dalle tue affermazioni..poi mi posso sbagliare)..l'hyper ci potrebbe pure stare..non è fatta per quello..ma lo puoi fare...nelle tue condizioni credo mi basterebbe.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
grazie mille hai centrato il giudizio...sono appassionato di motard ma per ora so guidare motardini da 50-125.....unna specialistica oltre a non sapere che farmene sarebeb anche scomoda come motore e ciclistica su strada....l hyper 796 è dosabile da quanto dicono ma all occorrenza ti sa dare tanto...quasi fatta su misura per me:)...ho visto qualche video poi....spero il rombo non sia come sembra nei video...abbastanza frullatore....


piccola domanda....a che proposito hai parlato dei raiser? icon_smile.gif
 
9659018
9659018 Inviato: 12 Apr 2010 8:38
 

i raiser sono quelli dove si aggancia lo sterzo, per avere una guida più motard si consiglia di sostituire gli originali con quelli rialzati .... ripeto se tu volessi avere una guida più da motard rispetto all'impostazione di fabbrica.
 
9659148
9659148 Inviato: 12 Apr 2010 9:18
 

MAK1 ha scritto:
i raiser sono quelli dove si aggancia lo sterzo, per avere una guida più motard si consiglia di sostituire gli originali con quelli rialzati .... ripeto se tu volessi avere una guida più da motard rispetto all'impostazione di fabbrica.


0509_up.gif
 
9660437
9660437 Inviato: 12 Apr 2010 13:32
 

capisco....bhe vedremo le sensazioni alla guida....
 
9704408
9704408 Inviato: 19 Apr 2010 12:21
 

MAK1 ha scritto:
avendo avuto un ktm smc ed ora una Hyper 1100 posso garantire che la ktm è motard

per quanto mi riguarda non avevo dubbi che la SMC fosse un vero motard, anche se qualche... purista(?) non era d'accordo.
 
9757664
9757664 Inviato: 27 Apr 2010 20:14
 

Ragazzi oggi sono salito sulla mia dal concessionario.....ma ho notato che la sella è abbastanza distanziata dal manubrio a causa del serbatoio....non darà fastidio ai fini di guida motard?le braccia nel motard devono essere leggermente flette....però bo...mi da la sensazione di essere molto distanziata dal manubrio la seduta...non so...poi nelle staccate violente uno va a sbattere con le....ehm....sul serbatoio:S


EDIT: ho letto sul sito internet della ducati che esiste una sella racing che costa 182,00 € solo per imbottire 2 cm del serbatoio...sono sbigottito icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9758378
9758378 Inviato: 27 Apr 2010 21:17
 

Infatti si guida da stradale e non da motard...
 
9758484
9758484 Inviato: 27 Apr 2010 21:30
 

nitron ha scritto:
Infatti si guida da stradale e non da motard...
c è chi la guida da motard....
 
9758583
9758583 Inviato: 27 Apr 2010 21:41
 

BigPingu ha scritto:
c è chi la guida da motard....


... inizia a guidarla ... poi ci dirai tu come la guidi ... se vuoi farti un motard non devi di certo prendere l 'hyper della ducati ...
 
9758612
9758612 Inviato: 27 Apr 2010 21:45
 

dcarlen ha scritto:


... inizia a guidarla ... poi ci dirai tu come la guidi ... se vuoi farti un motard non devi di certo prendere l 'hyper della ducati ...
non parlo di motard serio...parlo di posizione con busto eretto....non mi pare che il busto sia molto eretto con il manubrio distanziato cosi dalla sella...
 
9758675
9758675 Inviato: 27 Apr 2010 21:53
 

BigPingu ha scritto:
non parlo di motard serio...parlo di posizione con busto eretto....non mi pare che il busto sia molto eretto con il manubrio distanziato cosi dalla sella...


... ti assicuro comunque che l' avantreno lo carichi bene con il peso e quindi diventa molto solido ... poi sta a tè se la vuoi guidare incollato al serbatoio o più indietro ... comunque sia ti assicuro che ( ovvio parlo del 1100 ) non è seconda a nessuna altra moto nel misto e sui passi ... è libidine allo stato puro ... vedrai che ti divertirai alla grande ...
 
9758886
9758886 Inviato: 27 Apr 2010 22:20
 

BigPingu ha scritto:
nitron ha scritto:
Infatti si guida da stradale e non da motard...
c è chi la guida da motard....


Solo Ruben Xaus...
 
9758897
9758897 Inviato: 27 Apr 2010 22:22
 

nitron ha scritto:


Solo Ruben Xaus...
hua...l ho visto icon_eek.gif icon_asd.gif ...comunque non parlo di pista parlo semplicemente di un motociclista che si voglia divertire a usarla un po motard sui monti...non voglio il limite ma spero di non trovare problemi a mettere il busto eretto e il piede fuori...
 
9762347
9762347 Inviato: 28 Apr 2010 16:07
 

BigPingu ha scritto:
hua...l ho visto icon_eek.gif icon_asd.gif ...comunque non parlo di pista parlo semplicemente di un motociclista che si voglia divertire a usarla un po motard sui monti...non voglio il limite ma spero di non trovare problemi a mettere il busto eretto e il piede fuori...


un mio vicino amico di casa ce l'ha...è un omone...però con il busto eretto ci stà quando la guida!

...tutti ti spingono a comprarla....ma prima perchè non la provi un pò...in moto...

se poi non ti sta troppo bene sarebbe un problemino averla già presa non credi? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9763839
9763839 Inviato: 28 Apr 2010 19:57
 

warez ha scritto:


un mio vicino amico di casa ce l'ha...è un omone...però con il busto eretto ci stà quando la guida!

...tutti ti spingono a comprarla....ma prima perchè non la provi un pò...in moto...

se poi non ti sta troppo bene sarebbe un problemino averla già presa non credi? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
saggio consiglio comunque oggi ci sono risalito e scusatemi forse era la prima impressione si sta benissimo col busto eretto solo che devi stare un pochino piu attaccato al serbatoio e dato che ci tocco con la parte anteriore del piede se sto cosi avanti tocco maluccio per quello l altra volta ho avuto la brutta impresisone che sia distante...direi che è quasi perfetto...non come una motard pura perche è leggermente incava la sella ma buonissima ugualmente icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9840848
9840848 Inviato: 11 Mag 2010 14:00
 

che dire sono qua e ho fatto 140 km dei quali 10 sotto un enorme acquazzone...moto meravigliosa ma non riesco a capire a che regime stare...m spiego meglio:avvolte mi capita di stare in 6a ai 60-70 e quando apro c rimango un po male perche vibra tutto perche è sottocoppia..altre volte al contrario ho una marcia troppo bassa...di media giro sui 4 mila giri e m sembra alto ma non è alto vero?voi a quanto state?
 
9841212
9841212 Inviato: 11 Mag 2010 14:42
 

io con il 1100 sui 4000 ci giro benissimo e ovvio che al 2 cilindri devi farci l'orecchio se vieni da un 4.

è normale che se riapri di 6° tremoli un pò sotto coppia, scala sempre una marcia per una valida ripresa 0509_up.gif
 
9911439
9911439 Inviato: 23 Mag 2010 19:56
 

Mi sembra che tu stia cercando di giustificare la tua scelta.. ti piace l'hyper? prendila!

Se poi vuoi fare un discorso di prestazioni, qualità,uso del mezzo ecc. è un altra cosa.

L'hyper come qualità molt buona, è bicilindrica si guida stradale.

se parliamo di smc: anche qui la qualità molto buona, Monocilindrica, MOTARD!

Fatti due domande:

Vuoi poter a ogni curva derapare e in ripresa tirarla su? SMC

Vuoi una moto divertente con cui fare anche gite lunghe? Hyper
 
9912351
9912351 Inviato: 23 Mag 2010 21:58
 

ELPHO1 ha scritto:
Mi sembra che tu stia cercando di giustificare la tua scelta.. ti piace l'hyper? prendila!

Se poi vuoi fare un discorso di prestazioni, qualità,uso del mezzo ecc. è un altra cosa.

L'hyper come qualità molt buona, è bicilindrica si guida stradale.

se parliamo di smc: anche qui la qualità molto buona, Monocilindrica, MOTARD!

Fatti due domande:

Vuoi poter a ogni curva derapare e in ripresa tirarla su? SMC

Vuoi una moto divertente con cui fare anche gite lunghe? Hyper
so della differenza con l smc...io comunque la sto guidando in stile motard(evitando le derapate per ora) e non la trovo pesante icon_smile.gif
 
9936522
9936522 Inviato: 27 Mag 2010 17:46
 

attualmente posseggo un suzuki gsr, ma non ne sono soddisfatto, principalmente per l'avantreno troppo leggero e poco sensibile e in secondo luogo per la poca reattività nei cambi di direzione.

Come si comporta hyper 7 nei cambi rapidi di direzione? è + agile della gsr? l'avantreno trasmette sicurezza?
 
9937272
9937272 Inviato: 27 Mag 2010 19:17
 

non conosco il gsr come guida ma la mia hiperotta va alla grande in curva...granitica icon_mrgreen.gif
 
9939619
9939619 Inviato: 28 Mag 2010 8:32
 

Alfabeto ha scritto:
attualmente posseggo un suzuki gsr, ma non ne sono soddisfatto, principalmente per l'avantreno troppo leggero e poco sensibile e in secondo luogo per la poca reattività nei cambi di direzione.

Come si comporta hyper 7 nei cambi rapidi di direzione? è + agile della gsr? l'avantreno trasmette sicurezza?


penso che la Hyper sia tra le moto più repentine e precise nei cambi di direzioni nel misto stretto e nell curve a gomito 0509_up.gif

io vengo da un motard Ktm smc peso 130 kg ora la mia hyper kg 170 eppure grazie al baricentro più basso sembra più leggera icon_eek.gif
il telaio a tralicci della Ducati è un gioiello di bilanciamento e fluidità
 
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