beerandbike ha scritto:
Ok ragazzi. Ritirata la moto. Era il coperchio valvole del cilindro frontale che era fissato male e trafilava un pò d'olio. Provata per un giorno intero dal meccanico e dal propietario della concessionaria e il problema sembra risolto. Settimana prossima la porto per il tagliando dei 1.000 e monto scaricozzo e qualche altro gingillo puramente estetico.
Per rispondere a ride_z il meccanico mi ha detto che il livello dell'olio va controllato a moto fredda, accenderla per 30sec., spegnerla, mettterla dritta e poi controllare il livello. Visto che ha i carter a secco ogni altra lettura darebbe un valore sballato.
Per NitroCento, il motore sicuramente consuma più olio di un 4 cil., ma sempre nella norma. Ha un consumo eccessivo soloquando se ne fa un uso sportivo (pista, ma a cannone
).
Ciao caro E' meglio che cambi meccanico perchè quello fa' scoppiare le guarnizioni della moto L'Olio va controllato a caldo assolutamente a temperatura d''esercizio, altrimenti gli metti tanto di quell'olio che da qualche parte lo deve ben buttare.
comunque:
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E' incredibile