Salve qualcuno volevo acquistare i trombocini d'aspirazione della VENTURISYSTEM per la nostra FZ1 , volevo sapere se qualcuno li ha gia' provati e come sono i risultati .
Ciao io ho provato i cornetti vunturisystem quelli alti per un erogazione ottimale in basso e medi ma ho riscontrato una lentezza e una pigrizia in 4-5 e 6 marcia ad arrivare a limitatore.
Il tempo che la moto impiega dopo la botta degli 8000 gir.min. fino ad arrivare ai 13000 nel mio caso fondoscala, con rapid bike 3,è un'abisso meglio la moto originale cioè senza cornetti,come erogazione è ok,ma poi si ferma.
C'è anche da dire che la centralina era mappata senza i cornetti,ma come stesso loro dicono non bisogna neccessariamente farlo!
Sono rimasto molto perplesso da questa soluzione che oltretutto mi è costata 169,00€.
Fate voi..............
Ho trovato pure io i cornetti, anzi ho trovato 3 soluzioni.
1° tutti e 4 i cornetti lunghi
2° tutti e 4 i cornetti corti
3° 2 cornetti lunghi e 2 corti
Premetto che tutte le soluzioni erano cornetti in alluminio con le relative staffe.
Nei primi due casi,i miglioramenti presunti erano piu corposita ai "bassi"con i "piu lunghi" e viceversa "piu allungo" nei secondi.
Il terzo che ho trovato non porta nessuna dicitura di "miglioramenti".
Comunque sono tutti su una spesa che varia dalle 160-200 euro.
Nota personale: per me è una modifica che richiede un buon livello di elaboazione,quindi i benefici (se ce ne sono*) sono ad appannaggio di range elevati.
*non è che la moto di serie non ha i cornetti,anzi ci sono e sono in plastica nera.
Io penso che i cornetti siano proprio l'ultima cosa da fare nella moto.
Quelli lunghi ammazzano proprio il bello del 4 cilindri, l'allungo infinito.
Quelli più corti danno al motore una erogazione ancora più appuntita, secondo me utile solo se si va in pista.
Inviato: 2 Nov 2010 16:13 Oggetto: cornetti aspirazione VenturiSystem r1 e cbr 1000rr
li ho messi sulla R1 2006 e sono piu che soddisfatto si sentono!è piu pronta,ottima resa!!
la moto monta anche scarico complieto ,centralinaIl Power Commander III , filtroBMC, pignone e corona...
idem anche per la cbr 1000 rr del 2007 sono davvero soddisfattto!!!
anche la mia moto monta carico complieto ,centralinaIl Power Commander III , filtroBMC, pignone e corona
l'fz8 ha i cornetti dei cilindri 2-3 più lunghi 150mm,contro i 125mm dei cilindri 1-4,forse queste misure sono la chiave per ottimizare l'erogazione basso medio alto regime anche per l'fz1
si questi kit sono forniti in 2 versioni. kit lungo e kit corto.. poi c'è una promo su il doppio kit.. forse adottando i due cornetti centrali piu lunghi e i due esterni piu corti (dopo una mappatura seria) non dovrebbe essere male
si questi kit sono forniti in 2 versioni. kit lungo e kit corto.. poi c'è una promo su il doppio kit.. forse adottando i due cornetti centrali piu lunghi e i due esterni piu corti (dopo una mappatura seria) non dovrebbe essere male
ho visto un fz1 preparata con la rapidbike mappata come si devesu banco prova dinamico,erogare ben 150cv alla ruota!n.b messo forcelle ohlins con pinze radiali brembo,mono ohlins hrc,cerchi marchesini,pompa freno radiale brembo,manubrio rizoma conico,cambio eletronico, volano statore alleggerito,scarico completo arrow,pedane rizoma e fronzoli vari: totale 10'000euro di accessori!se prendeva un rsv4 risparmiava
prima di andare a pensare ai cornetti meglio modificare le farfalle secondarie (come ho fatto io ) : nell'fz1 sono comandate da un motorino passo passo che le fa aprire con un certo ritardo rispetto alle aperture del gas (avrete notato una certa latenza gas->salita dei giri), mettendone di più piccole passa pìù aria e si ha una risposta immediata all'acceleratore questo comporta un innalzamento della curva di potenza ai bassi e medi regimi (non trovo i grafici) ovviamente non è una modifica base ma uno step successivo a scarico centralina e modifica dell'airbox.
Barone
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