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FZ1 tromboncini aspirazione [Venturisystem]
8964625
8964625 Inviato: 6 Dic 2009 17:18
Oggetto: FZ1 tromboncini aspirazione [Venturisystem]
 

Salve qualcuno volevo acquistare i trombocini d'aspirazione della VENTURISYSTEM per la nostra FZ1 , volevo sapere se qualcuno li ha gia' provati e come sono i risultati .
 
9013196
9013196 Inviato: 16 Dic 2009 14:36
 

Ciao io ho provato i cornetti vunturisystem quelli alti per un erogazione ottimale in basso e medi ma ho riscontrato una lentezza e una pigrizia in 4-5 e 6 marcia ad arrivare a limitatore.
Il tempo che la moto impiega dopo la botta degli 8000 gir.min. fino ad arrivare ai 13000 nel mio caso fondoscala, con rapid bike 3,è un'abisso meglio la moto originale cioè senza cornetti,come erogazione è ok,ma poi si ferma.
C'è anche da dire che la centralina era mappata senza i cornetti,ma come stesso loro dicono non bisogna neccessariamente farlo!
Sono rimasto molto perplesso da questa soluzione che oltretutto mi è costata 169,00€.
Fate voi..............
 
9013704
9013704 Inviato: 16 Dic 2009 16:05
 

Ho trovato pure io i cornetti, anzi ho trovato 3 soluzioni.

1° tutti e 4 i cornetti lunghi
2° tutti e 4 i cornetti corti
3° 2 cornetti lunghi e 2 corti

Premetto che tutte le soluzioni erano cornetti in alluminio con le relative staffe.
Nei primi due casi,i miglioramenti presunti erano piu corposita ai "bassi"con i "piu lunghi" e viceversa "piu allungo" nei secondi.

Il terzo che ho trovato non porta nessuna dicitura di "miglioramenti".
Comunque sono tutti su una spesa che varia dalle 160-200 euro.

Nota personale: per me è una modifica che richiede un buon livello di elaboazione,quindi i benefici (se ce ne sono*) sono ad appannaggio di range elevati.

*non è che la moto di serie non ha i cornetti,anzi ci sono e sono in plastica nera.
 
9018455
9018455 Inviato: 17 Dic 2009 15:57
 

grazie a tutti e due ... siete stati molto chiari , e penso che mettero' solo la power commander per il momento grazie di nuovo.
 
9018743
9018743 Inviato: 17 Dic 2009 16:51
 

Io penso che i cornetti siano proprio l'ultima cosa da fare nella moto.
Quelli lunghi ammazzano proprio il bello del 4 cilindri, l'allungo infinito.
Quelli più corti danno al motore una erogazione ancora più appuntita, secondo me utile solo se si va in pista.
 
10873578
10873578 Inviato: 2 Nov 2010 15:13
Oggetto: cornetti aspirazione VenturiSystem r1 e cbr 1000rr
 

li ho messi sulla R1 2006 e sono piu che soddisfatto si sentono!è piu pronta,ottima resa!!

la moto monta anche scarico complieto ,centralinaIl Power Commander III , filtroBMC, pignone e corona...


idem anche per la cbr 1000 rr del 2007 sono davvero soddisfattto!!!
anche la mia moto monta carico complieto ,centralinaIl Power Commander III , filtroBMC, pignone e corona
 
10878718
10878718 Inviato: 3 Nov 2010 11:00
 

l'fz8 ha i cornetti dei cilindri 2-3 più lunghi 150mm,contro i 125mm dei cilindri 1-4,forse queste misure sono la chiave per ottimizare l'erogazione basso medio alto regime anche per l'fz1 eusa_think.gif
 
10880598
10880598 Inviato: 3 Nov 2010 16:17
 

si questi kit sono forniti in 2 versioni. kit lungo e kit corto.. poi c'è una promo su il doppio kit.. forse adottando i due cornetti centrali piu lunghi e i due esterni piu corti (dopo una mappatura seria) non dovrebbe essere male
 
10883178
10883178 Inviato: 3 Nov 2010 21:28
 

jake ha scritto:
si questi kit sono forniti in 2 versioni. kit lungo e kit corto.. poi c'è una promo su il doppio kit.. forse adottando i due cornetti centrali piu lunghi e i due esterni piu corti (dopo una mappatura seria) non dovrebbe essere male
ho visto un fz1 preparata con la rapidbike mappata come si devesu banco prova dinamico,erogare ben 150cv alla ruota!n.b messo forcelle ohlins con pinze radiali brembo,mono ohlins hrc,cerchi marchesini,pompa freno radiale brembo,manubrio rizoma conico,cambio eletronico, volano statore alleggerito,scarico completo arrow,pedane rizoma e fronzoli vari: totale 10'000euro di accessori!se prendeva un rsv4 risparmiava icon_asd.gif
 
10883497
10883497 Inviato: 3 Nov 2010 21:54
 

prima di andare a pensare ai cornetti meglio modificare le farfalle secondarie (come ho fatto io icon_lol.gif ) : nell'fz1 sono comandate da un motorino passo passo che le fa aprire con un certo ritardo rispetto alle aperture del gas (avrete notato una certa latenza gas->salita dei giri), mettendone di più piccole passa pìù aria e si ha una risposta immediata all'acceleratore questo comporta un innalzamento della curva di potenza ai bassi e medi regimi (non trovo i grafici) ovviamente non è una modifica base ma uno step successivo a scarico centralina e modifica dell'airbox.
 
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