V-Power: è da provare almeno una volta nella vita???
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Inviato: 25 Nov 2006 19:30 Oggetto: V-Power: è da provare almeno una volta nella vita???
ciao ragazzi! mi chiedevo se la v-power ti cambia veramente la moto come dicono...si sente molto la differenza rispetto alle benzine verdi normali?
benso82
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Inviato: 25 Nov 2006 19:32
da quanto ne so io la senti...
...nel portafoglio
Teo89
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Inviato: 25 Nov 2006 19:35
grande risposta teo!!! infatti è uno dei motivi che mi hanno fatto scrivere nel titolo "una volta nella vita"!!! altre opinioni???
benso82
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Inviato: 25 Nov 2006 19:54
bè
io ho usato la blu super.....
e guarda caso l' unica volta che l' ho usata ho sbiellato????
coincidenza????mah...
Derapage
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Inviato: 25 Nov 2006 20:04
io ho messo la v power nello scooter......nn mi è successo niente di disastroso.... faceva piu puzza secondo me...
gabbro
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Inviato: 25 Nov 2006 20:07
ma forse bisogna mettere la v-power con il serbatoio completamente vuoto? cioè magari se viene mischiata alla normale benzina verde perde gran parte dei suoi ottani...che dite?
benso82
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Inviato: 25 Nov 2006 20:08
io ero a secco secco.....ma costa troppo...va bè..se uno ha la lamborghini...ma in moto nn ne vedo l'utilita.....
gabbro
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Inviato: 25 Nov 2006 20:09
vabbè ma se funziona con le auto funziona anche con le moto! c'è qualcuno che l'ha provata o che la usa abitualmente?
benso82
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Inviato: 25 Nov 2006 21:28
provata per i primi tre piani...differenze???nessuna tranne nel portafaglio....e poi ke palle a dover essere sempre alla ricerca di un distributore shell...io ho optato per i correttori pulisci iniettori da aggiungere ad un pieno ogni 5.00 km la spese è minore e la resa migliore...ma solo per tener pulito gli inietori per l'incremento mi sembra una gran s......a!!!!!
TIGER69
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Inviato: 25 Nov 2006 21:45
io la uso sempre...il distributore shell è a 500 metri da casa...
le poche volte che ho messo la verde normale (la pompa v-power era rotta) non ho notato cambiamenti significanti...
cmq uso la vpower perchè:
tiene più pulito il motore
in teoria il motore è fatto per essere usato con benzine di quel tipo
e perchè non voglio fare la figura del barbone, che ha comprato la moto e non ha i soldi per far benzina (Ranzani rulez)
Diego_1716
Derapata
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Inviato: 25 Nov 2006 22:29
mah... se hai soldi da buttare inutilmente...
xkè nn t prendi quella da corsa? con almeno 110 ottani
cmq sullo scooter l'avevo presa 2 o 3 volte... inutile
Teo89
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Inviato: 26 Nov 2006 1:21
messa sullo scooter e ho grippato!
x fortuna era periodo estivo e lavoricchiavo proprio da un meccaniko nel mio paese e mi sono rettifikato il cilindro..ovviamente ho cambiato pistone!!
neno1985
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Inviato: 26 Nov 2006 2:17
vabbè da quanto ho capito è la solita boiata!!! meglio "risparmiare" con la cara vecchia benzina verde!
benso82
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Inviato: 26 Nov 2006 9:25
meglio usare gli additivi come faccio io e la differenza si sente, io su una moto con solo 34 cv la sento e anche abbastanza
peppe1976
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Inviato: 26 Nov 2006 9:53
sì gli additivi li ho provati anch'io quando avevo l'rs 125! mettevo un tappo di additivo ogni pieno di benzina! la prima volta che l'ho messo si è staccata la marmitta dal collettore!!! che botta di vita ragazzi!!!
benso82
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Inviato: 26 Nov 2006 11:58
Io l'ho provata con un pieno con il mio zetino...ma?? quella differenza non l'ho sentita gran che...Magari solo per il serbatoio,che con gli stessi soldi avevo dentro mano benza!! poi magari e stata solo una mia senzazione...
KR
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Inviato: 26 Nov 2006 12:00
benso82 ha scritto:
sì gli additivi li ho provati anch'io quando avevo l'rs 125! mettevo un tappo di additivo ogni pieno di benzina! la prima volta che l'ho messo si è staccata la marmitta dal collettore!!! che botta di vita ragazzi!!!
Ma non penso proprio che sia stato per gli additivi aggiunti alla benza...mi sembra impossibile....
KR
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Inviato: 26 Nov 2006 14:46
Io uso spesso le benzine tipo blusuper o ipplus, raramente la vpower, e ho riscontrato consumi ridotti del 10-20% a seconda del percorso rispetto alla verde normale, inoltre le candele, smontate, erano molto pulite.
Non è una spesa in più, piuttosto è quasi un risparmio, secondo la mia esperienza.
SuperCazzola
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Inviato: 26 Nov 2006 15:32
A parte le fiamme e le strappate anche a me consuma meno però e si accende al volo da fredda!
Solo che costa quei 20 cent in piu... è l'unica freagatura! Prima avevo la Planet e li si sentivano di brutto gli ottani in piu!
Alecs_zxr400
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Inviato: 26 Nov 2006 15:57
supercazzola ha scritto:
Io uso spesso le benzine tipo blusuper o ipplus, raramente la vpower, e ho riscontrato consumi ridotti del 10-20% a seconda del percorso rispetto alla verde normale, inoltre le candele, smontate, erano molto pulite.
Non è una spesa in più, piuttosto è quasi un risparmio, secondo la mia esperienza.
hai propio raggione, e tutto più pulito e fluido e risparmi pure in batterie, la moto si accende al primo colpo,e neanche devo tirare tutta l'aria
peppe1976
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Inviato: 26 Nov 2006 17:02
KR ha scritto:
benso82 ha scritto:
sì gli additivi li ho provati anch'io quando avevo l'rs 125! mettevo un tappo di additivo ogni pieno di benzina! la prima volta che l'ho messo si è staccata la marmitta dal collettore!!! che botta di vita ragazzi!!!
Ma non penso proprio che sia stato per gli additivi aggiunti alla benza...mi sembra impossibile....
ti assicuro che era x l'additivo! era una specie di piombo liquido che aumentava gli ottani della benzina!
benso82
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Inviato: 26 Nov 2006 17:52
E' tutta pubblicità, non date conto agli incrementi di prestazione (che se esistono sono nell'ordine di mezzo cavallo o giù di lì), l'unico pregio è che per via dei 3 ottani in più rispetto alla benzina normale, a freddo no bisogna tirare l'aria (per le moto a carburatori), tiene le candele un pò più pulite sul 2 tempi solamente se accoppiata ad un ottimo olio per miscela.
Caro benso, sulle "nostre" moto quella benzina fà proprio schifo, io ne ho fatto 3 pieni (della ip plus) ed ho riscontrato solo dei peggioramenti del tipo:
perdita di uscita ai 6000 giri sui tornanti, minimo ballerino, puzza insopportabile e portafoglio più leggero.
La vecchia verde va benissimo, la mia motina viaggia da paura molto meglio che con la plus. Non date retta alla pubblicità che vi mostra la macchina da formula 1, quelle usano benzina wladoil a 142 ottani (lo so perchè sono ufficiale di gara e da 2 anni faccio il commissario di percordo ad imola nel g.p.)
ciao a tutti
sheene84
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Inviato: 27 Nov 2006 19:42
Io l'ho provata sull'auto, e secondo me si sente, soprattutto ai bassi regimi, il motore schizza subito in alto, molto di più che con la verde normale. Una volta su col contagiri, non si sente più.
Sulla moto l'ho messa un paio di volte, ma l'accellerazione è già troppo di suo, per cui non si nota la differenza.
Sulla car la metterei sempre volentieri, ma faccio troppi km, un vero salasso. Sulla moto, sinceramente non ne sento il bisogno.
Lampsssssssssss
Crash5wv297
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Inviato: 27 Nov 2006 21:09
a proposito di additivi...funziona quello x aumentare gli ottani??
neno1985
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Inviato: 27 Nov 2006 21:13
sheene84 ha scritto:
quelle usano benzina wladoil a 142 ottani
quanto al litro?
va sui 2t?
Teo89
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Inviato: 28 Nov 2006 11:15
la wladoil per formula1 costa sui 50 eurini al litro, e no credo si possa mettere su motori normali, mi hanno detto che brucia pure le pietre, c'è pure la wladoil per i rally che ha 110 ottani, e credo costi sui 4 eurini al litro.
ciao a tutti e viva la kawa zxr400
sheene84
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Inviato: 28 Nov 2006 18:37
mi associo al tuo "viva"!!!
benso82
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Inviato: 28 Nov 2006 21:28
benso82 ha scritto:
mi associo al tuo "viva"!!!
viva la 636!!!!!!!!!!
scherzo!!
viva tutte le kawa!!
neno1985
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Inviato: 28 Nov 2006 22:53
benso82
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Inviato: 29 Nov 2006 18:20
Raga scusatemi,ma usare gli additivi STP alla fin fine nn serve solo a mantenere pulito il serbatoio???
nn penso affatto ke siano ottani in più, o mi sbaglio?
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