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V-Power: è da provare almeno una volta nella vita???
9479494
9479494 Inviato: 13 Mar 2010 17:02
 

pp864 ha scritto:
hai ragione , mi sono confuso.
comunque ovvio che non è solo il R.D.C a fare l' autoaccensione , la dentonazione è questa :
Link a pagina di Truck-italia-forum.com (terzo topic è spiegato bene)

Bene in parte, bisogna immaginarsi una situazione dinamica ad ogni modo.
La detonazione al contrario di quanto esplicato nel link, essendo tale, non ha un fronte di fiamma regolare che si sposta, è pressochè istantanea in tutto il volume, i reagenti bruciano tutti insieme nello stesso momento, per questo non è deflagrazione, e per questo fa danni, o può fare danni.
Quello che si sposta, ad levat(issim)e velocità, è l'onda di pressione.
che poi è quella che causa il tintinnio (o il battito, più o meno marcato).
Maggiore è il volume di carica interessato, e maggiori sono i danni (e il rumore) che la detonazione causa (o può causare).
 
9479869
9479869 Inviato: 13 Mar 2010 18:42
 

quanta polvere x una cosa semplicissima...se hai i soldi ti metti la v-power e quando apri vai di + degl altri ma se non hai i soldi impari a guidare e così apri prima e vai di + lo stesso...i soldi fnno la differenza nelle prestazioni! SEMPRE!
 
9480043
9480043 Inviato: 13 Mar 2010 19:17
 

tuttunaparola ha scritto:
quanta polvere x una cosa semplicissima...se hai i soldi ti metti la v-power e quando apri vai di + degl altri ma se non hai i soldi impari a guidare e così apri prima e vai di + lo stesso...i soldi fnno la differenza nelle prestazioni! SEMPRE!

Ma dato che non è vero, è meglio sapere cosa si dice prima di scrivere.
Se il motore non è abbastanza compresso, è meglio una benzina con meno ottani.
I soldi non servono per comprare l'intelligenza e la conoscenza.
 
9480318
9480318 Inviato: 13 Mar 2010 20:08
 

stefanonet ha scritto:
io saro scettico, e forse il solito malfidente tricolore (oltre che mongolo naturalmente) ma non la uso perchè non sono in grado di capire e di toccare con mano se eventualmente il distributore mi vende al prezzo "power" la verde comune...
...Allora metto la verde! 0509_pernacchia.gif

non vorrei screditare le voci di chi ne ha testimoniato aumenti prestazionali... tuttavia credi scatti anche una sorta di "effetto placebo" che in parte può condizionare le nostre sensazioni...


Te ne accorgi dalla puzza e dalla pulizia delle candele.
Pensa che usando sempre la blu super ho le candele originali perfette da ben 27k kilometri.

L'unico problema è che costa cara...




leomaida_92, lo sa il papà che usi il computer per insultare e irritare le persone?
 
9483531
9483531 Inviato: 14 Mar 2010 18:34
 

Topic chiuso "per manutenzione"... icon_rolleyes.gif
 
9484776
9484776 Inviato: 14 Mar 2010 21:27
 

Topic riaperto.

Per favore, ci si può far capire senza insultare o prendere in giro.
 
9506896
9506896 Inviato: 18 Mar 2010 14:44
 

Se avete un due tempi vi sconsiglio la v-power. Gli additivi pulenti tolgono lo strato d'olio dalla canna del cilindro innalzando le temperature. Se usate una termocoppia allo scarico, mettete la v-power e noterete un notevole incremento nella temperatura dei gas di scarico. Una benzina buona peri il 2T è la blu super dell'agip, che altro non è che la vecchia Ip Plus98. Invece sul 4t potete tranquillamente usarla, ma se la vostra moto è originale non ne trarrete alcun beneficio. Infatti avendo più ottani vi consentirebbe di girare con RDC più elevati, ma se non mettete mano ai gruppi termici per innalzare l'RDC non traete beneficio dalla benzina, insomma buttate i soldi.
 
9511435
9511435 Inviato: 19 Mar 2010 0:44
 

babbooo ha scritto:
Se avete un due tempi vi sconsiglio la v-power. Gli additivi pulenti tolgono lo strato d'olio dalla canna del cilindro innalzando le temperature. Se usate una termocoppia allo scarico, mettete la v-power e noterete un notevole incremento nella temperatura dei gas di scarico. Una benzina buona peri il 2T è la blu super dell'agip, che altro non è che la vecchia Ip Plus98. Invece sul 4t potete tranquillamente usarla, ma se la vostra moto è originale non ne trarrete alcun beneficio. Infatti avendo più ottani vi consentirebbe di girare con RDC più elevati, ma se non mettete mano ai gruppi termici per innalzare l'RDC non traete beneficio dalla benzina, insomma buttate i soldi.

scusami,1 curiosità,io ho una moto molto elaborata,ma non ho modificato il rdc, come mai notavo, anche se minima,la differenza dalla benza normale???
 
9540767
9540767 Inviato: 23 Mar 2010 18:32
 

tuttunaparola ha scritto:

scusami,1 curiosità,io ho una moto molto elaborata,ma non ho modificato il rdc, come mai notavo, anche se minima,la differenza dalla benza normale???

La Vpower contiene additivi che massimizzano l'evaporazione (la benza brucia meglio) e se non erro contiene anche ossigenanti.
sono quelli che spiegano la maggior temperatura dei gas di scarico ...non la minor lubrificazione.
 
9568433
9568433 Inviato: 28 Mar 2010 13:37
 

Ho una Suzuki SV650/S K3 con 24.000 km e mi fa 16 km/litro.
Mi è stato consigliato di ripulire un pochino il motore facendo 3 pieni con la V-Power.
Considerata che tagliandi come olio motore, filtro olio, candele e filtro aria li ho cambiati e consuma sempre così.

E' una baggianata questa pulizia con questa benzina o ha un fondo di verità?
 
9568684
9568684 Inviato: 28 Mar 2010 14:43
 

clx ha scritto:
Ho una Suzuki SV650/S K3 con 24.000 km e mi fa 16 km/litro.
Mi è stato consigliato di ripulire un pochino il motore facendo 3 pieni con la V-Power.
Considerata che tagliandi come olio motore, filtro olio, candele e filtro aria li ho cambiati e consuma sempre così.

E' una baggianata questa pulizia con questa benzina o ha un fondo di verità?

ha un fondo di verità , la benzina è addittivata con addittivi pulenti , che ovviamente se gli iniettori\carburatori ecc sono completamente intasati non fanno molto , ma aiutano leggermente la pulizia nel caso sia un po' sporco.
Non credo che servano tre pieni...
 
9568762
9568762 Inviato: 28 Mar 2010 15:09
 

Citazione:
ha un fondo di verità , la benzina è addittivata con addittivi pulenti , che ovviamente se gli iniettori\carburatori ecc sono completamente intasati non fanno molto , ma aiutano leggermente la pulizia nel caso sia un po' sporco.
Non credo che servano tre pieni...


Ti ringrazio per la risposta esauriente, perchè penso sia messa maluccio se consuma così tanto.
Tentar non nuoce a questo punto, vediamo se sortisce qualche effetto .
 
9568770
9568770 Inviato: 28 Mar 2010 15:12
 

tentar non nuoce.. ma a proposito la tua moto è i.e. oppure carb ? se è i.e. potrebbe essere la sonda lambda partita , te ne accorgi perchè le candele solitamente sono nere , come se fosse scarburata 0510_saluto.gif
 
9568790
9568790 Inviato: 28 Mar 2010 15:20
 

La mia è a Iniezione Elettronica.
Le candele le ho cambiate da poco io stesso.
La parte della candela che entra nella camera di scoppio (la parte filettata e la punta dove arriva la scintilla) era nerissima ma aveva anche 10.000 km, mentre la parte esterna (dove gli attacchi il cappuccio) era color nocciola chiaro chiaro chiaro.

Quale parte intendi pp864? icon_smile.gif
 
9568817
9568817 Inviato: 28 Mar 2010 15:32
 

ovviamente quella in camera... comunque moto originale ?
confrontale con queste immagini .. non dicono molto ma ti dicono dove guardare : Link a pagina di It.wikipedia.org
io suggerirei di aprire un altro topic , qui siamo OT
 
9568898
9568898 Inviato: 28 Mar 2010 16:08
 

pp864 ha scritto:
io suggerirei di aprire un altro topic , qui siamo OT


0510_sorriso.gif
 
9568979
9568979 Inviato: 28 Mar 2010 16:39
 

Apro subito un nuovo topic, anche se, dopo un accurato controllo della "vecchie candele" una buona cosa è tentare la benzina v-power.
Almeno una volta voglio provare.... Chiedo scusa se mi son lasciato trasportare in OT

Ps lascerò un feedback qual'ora la V-Power facesse miracoli....
 
9569771
9569771 Inviato: 28 Mar 2010 19:37
 

Aspetto il topic icon_wink.gif

@ Paolo , potresti lasciarle così quando apre il nuovo topic facciamo copia-incolla ? in modo tale che se serve anche a qualcun altro...
 
9600769
9600769 Inviato: 2 Apr 2010 0:14
 

babbooo ha scritto:
Se avete un due tempi vi sconsiglio la v-power. Gli additivi pulenti tolgono lo strato d'olio dalla canna del cilindro innalzando le temperature. Se usate una termocoppia allo scarico, mettete la v-power e noterete un notevole incremento nella temperatura dei gas di scarico. Una benzina buona peri il 2T è la blu super dell'agip, che altro non è che la vecchia Ip Plus98. Invece sul 4t potete tranquillamente usarla, ma se la vostra moto è originale non ne trarrete alcun beneficio. Infatti avendo più ottani vi consentirebbe di girare con RDC più elevati, ma se non mettete mano ai gruppi termici per innalzare l'RDC non traete beneficio dalla benzina, insomma buttate i soldi.

Mah, c'è qualcosa che non mi torna... So che su quattroruota avevano provato la differenza su varie macchine tra benzine normali e con qualche ottano in più e si era visto che specialmente sui motori spinti si poteva vedere un aumento di qualche cavallo.
Poi io ho fatto un test con una cavia imparziale ( con la micra della mamma senza dirle nulla ) e si vede che dopo 2-3pieni di blu super i consumi medi scendono ( da 5.2 l/100km a 4.9-5 l/100km ) quindi un effetto ce l'hanno ste benzine...
Addirittura mi sembra che la v-power sia "grassa" un po' come erano le benzine al piombo e il motore gira rotondo, mentre la blu super sia più "secca" e il motore gira meno "rotondo"... Queste ultime impressioni in moto... Cioè io la sento la differenza, non sulla potenza massima, ma più che altro ai medi-bassi, probabilmente perchè è dove il motore è maggiormente sotto sforzo... eusa_think.gif
 
9767066
9767066 Inviato: 29 Apr 2010 11:48
 

Nemesys ha scritto:

Mah, c'è qualcosa che non mi torna... So che su quattroruota avevano provato la differenza su varie macchine tra benzine normali e con qualche ottano in più e si era visto che specialmente sui motori spinti si poteva vedere un aumento di qualche cavallo.
Poi io ho fatto un test con una cavia imparziale ( con la micra della mamma senza dirle nulla ) e si vede che dopo 2-3pieni di blu super i consumi medi scendono ( da 5.2 l/100km a 4.9-5 l/100km ) quindi un effetto ce l'hanno ste benzine...
Addirittura mi sembra che la v-power sia "grassa" un po' come erano le benzine al piombo e il motore gira rotondo, mentre la blu super sia più "secca" e il motore gira meno "rotondo"... Queste ultime impressioni in moto... Cioè io la sento la differenza, non sulla potenza massima, ma più che altro ai medi-bassi, probabilmente perchè è dove il motore è maggiormente sotto sforzo... eusa_think.gif




sul consumo minore confermo anche io di averlo notato....però considera che è una benzina che paghi di più, quindi l'effettivo risparmi è annullato
 
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