Odino77 ha scritto:
VRC ha scritto:
Altra carriolata di cazzate...
1:La benzina non detona, non deve.
La combustione corretta è una deflagrazione.
Cerca le differenze su google, se non le sai.
2:Non è un concetto di tempi, o non solo, ma di fenomeno.
La detonazione avviene durante la combustione normale nel 99%dei casi (anzi, 100%, altrimenti si chiama autoaccensione, che è ad ogni modo una detonazione, ma avviene per diversa causa), ed è causata dall'aumento di pressione dato, appunto, dalla combustione corretta già in corso.
3:Gli ottani servono per non far detonare, ma il motore del cinquino, anzi, praticamente qualsiasi motore, lo avvii anche con 80ron.
Il cinquino funzionava anche a "normale" quando c'era, anche se in fase di accelerazione detonava.
Il problema sussiste praticamente solo quando si apre il gas.
Se non si avvia se non con la V-Power, non è regolato bene.
Ad ogni modo, con la 95ron, non detona.
4:La detonazione non inibisce il funzionamento del motore, ne riduce il rendimento e lo danneggia anche gravemente(ma non sempre!), questo si.
Andando per assurdo, l'unica cosa che potrebbe bloccare l'avviamento di un motore sarebbe una preaccensione con anticipo elevatissimo...ma con la 95ron non sussiste nessun problema simile, su motori stradali, di qualsiasi epoca.
Va beh... detonare...
è stato usato prima io l'ho solo riusato come termine se scrivevo deflagra
mi sa che qualcuno si confondeva ancora di più
Non ho bisogno di google per sapere la differenza
Polveri da sparo, miscele strane, etc... sono parte del mio DNA quindi nessun problema
a sapere la differenza credimi.
Comunque sia il motore della "500" Bianchina del '69 della nonnina è regolato come
un'orologio svizzero!
Senza V-Power non c'è anticipi che tengano... fidati!
ma per favore.... la 500 di tua nonna parte anche se ha solo le bielle .... ora ti spiego perchè sei in errore:
1) all' atto dell' avviamento (motore freddo) non è possibile che si verifichi detonazione in quanto non viene raggiunta la temperatura .
2)il rdc maggiore lo si ha solo a gas spalancato ; per cui a minino l' rdc è molto minore a quello necessario per fare detonare la benzina 95
detto questo permettetemi di smentire il '92 che sta dicendo un po' di cazz e sta gettando sempre più v-power sul fuoco
Gli ottani sono l' unità di misura della facilità con cui la benzina si accende . Se noi usiamo la 95 sappiamo che il rdc massimo per evitare la detonazione è di 13:1 circa. detto questo sappiamo che in nessuna condizione di normale funzionamento del motore la benzina detona (o si autoaccende). se noi aumentiamo il rdc la benzina si autoaccende ; perchè nel cilindro si verificano condizioni di maggiore temperatura ; per evitare ciò si aumenta il numero di ottani.
Aumentando il numero di ottani la combustione è più lenta
Citazione:
ma finiscila va peggio.... pff semre il solito bastian contrario.. sentimi, so anke io ke nn è il caburante ke fa la potenza ma in un motore gli ottani fanno si ke la benzina nn detoni (se la tua vasta conoscenza conosce questo termine), punto! nei motori tirati o comunque ke devono funzionare in determinate ocndizioni, servono più ottani! c***o capiscila ke nn è vero ke va peggio! la mia moto x esempio con 100 ottani va da dio, ma cn 106 nn va più! proprio è cm se si spegnesse cn le chiavi! questo perchè la benzina con così tnt ottani brucia troppo rapidamente e il pistone nn fa in tempo a risalire così si spegne! ma nn è la benzina di m***a, è la moto ke nn è tirata! osti ma capiscila... f**a nel 250 e nel 510 la optenza si sente uina cifraaa! e la tua moto ke cilindrata è x curiosità? x caso uno scooter 50 4T garelli o qualk del genere? nn puoi dirmi ke la differenza si sente in motorini del c***o cm quelli! sopratutto se nn li tiri! cribbio! ciao genio!
i motori di serie ; anche se a gas spalancato , non hanno bisogno di più ottani
la cagata che hai detto dopo è impressionante , il pistone non fa in tempo a risalire.. .ma per favore.... e allora a 10.000 rpm ? il pistone che fa ?
Citazione:
Più Ottani si hanno più si ritarda la DETONAZIONE quindi
se un motore è progettato per usare la Verde a pochi ottani è normale che con troppi
si pianti.
altra cazzata... questo topic è pieno di cavolate
Citazione:
" PIU' OTTANI UGUALE RITARDO DELLA DETONAZIONE !"
prima che si dicono altre amenità 0509_si_picchiano.gif
se la benza detona prima fa casino!
se detona nel giusto punto (morto credosi chiami) il pistone riceve tutta la spinta come di deve....
se detona prima da un bel , minimo ma c'è , effetto negativo agli altri pistoni.
più ottani si spera assenza detonazione
la benzina comunque non si infiamma per mezzo della candela nel punto morto , ma naticipata proprio per dare il tempo di bruciare , e l' anticipi aumenta con il numero di giri
La v-power oltre ad avere più ottani ha addittivi pulenti ; sicuramente è un ottima benzina , d' accordo , ma io ho visto motori (alimentati esclusivamente a verde) che hanno superato i 400.000 km.... non è indispensabile , non riduce la manutenzione e non da benefici tali da pagare il prezzo