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aiuto scelta candela [pinasco G-FORCE]
Messaggio Inviato: 12 Mag 2009 20:08
Oggetto: aiuto scelta candela [pinasco G-FORCE]
 

ragazzi ho appena ordinato un motore pinasco G-FORCE e dovo acquistare una candela fredda ma vedendo nei topic importanti e con la funzione cerca non ho capito come riconoscere una candela fredda da una calda...Grazie a tutte le risposte. eusa_shifty.gife se perfavore mi potreste dire dove sta il pacco lamellare e per quanti kilometri devo fare il rotaggio al motore??
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2009 20:19
 

il numero della candela di solito è consigliato sul libretto di istruzioni di montaggio del motore...se non ci fosse scritto compra una NGK br9es che è una candela fredda adatta ai base e agli intermedi...

il pacco lamellare sta sotto il collettore di aspirazione (quel tubo di gomma dov'è attaccato il carburatore)

il rodaggio va fatto dai 300 km in su fino ai 500 km
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2009 20:22
 

ok grazie mille potete chiudere.
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2009 20:23
 

prendi una candela gradazione 8 o 9
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2009 20:30
 

dove la vedo la gradazione? e poi mi consigliano di carburare grasso cosa devo fare cambiare getti e spilli se si quali mi consigliate??
ela:
carburatore 19
giannelli reverse
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2009 21:19
 



la gradazione è stampata sulla candela... in rodaggio si consiglia di stare un pò più grassi ma se sei gia ben carburato adesso, l'unica cosa che ti consiglio di fare è aggiungere un tappo di olio ad ogni pieno (oltre al miscelatore automatico si intende)
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2009 21:34
 

e ma per agiungere un tappo di olio dovrei portarmi il contenitore dell'olio...dove lo metto?
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2009 21:37
 

nel sottosella icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2009 21:39
 

mi sono dimenticato di dirti che ho un booster 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2009 21:43
 

vabbe di certo non grippi se ci fai poca strada...l'importante è aggiungerlo il prima possibile in modo da dare una lubrificazione migliore
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2009 21:47
 

ok grazie mille delle risposte.

Ultima modifica di gogear il 12 Mag 2009 21:50, modificato 2 volte in totale
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2009 21:49
 

di nulla...comunqe nel rodaggio non conta tanto la velocità ma il numero di giri...falli stare bassi
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2009 21:51
 

ma agiungere tappi di olio lo devo fare finche non finisce il rodaggio oppure finche non mi rompo? 0509_si_picchiano.gif il rodaggio lo faccio a 20 30 kilometri.
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2009 21:53
 

Io ho l'SG-Force: la candela con cui mi sono trovato meglio èla NGK B9EG
 
Messaggio Inviato: 13 Mag 2009 12:36
 

gogear ha scritto:
ma agiungere tappi di olio lo devo fare finche non finisce il rodaggio oppure finche non mi rompo? 0509_si_picchiano.gif il rodaggio lo faccio a 20 30 kilometri.

beh è comunque consigliabile mettere un po d'olio in più così il motore fa meno attrito e quindi dura di più...
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2009 17:07
 

raga oggi sono andato dal meccanico e mi ha detto che non e' necessario fare 300 kilometri ma posso farne anche 100 con una leggera tiratina.
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2009 14:56
 

ma la pinasco non e buona come marca...
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2009 17:47
 

yzfclaudiu08 ha scritto:
ma la pinasco non e buona come marca...
chi te l'ha detto? fa uno dei migliori base in commercio!!!
 
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