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Come risolvere il problema della candela
12670078
12670078 Inviato: 12 Nov 2011 16:24
Oggetto: Come risolvere il problema della candela
 



Salve a tutti. Stamattina quando sono andato ad accendere la mia et2 non è andata bene, perchè come l altra volta mi ha fatto fuori anche la candela nuova che ho comprato 2 settimane fa, era uscita nera, però stavolta non ne sto mettendo più i 2 tappi di olio nella benza come mi avete consigliato voi ma esce sempre nera, come devo risolvere icon_question.gif Proprio stamattina stavo andando a comprare un attimo la candela ngk9bs, e la vespa non è andata bene, e ho dovuto mettere una candela di riserva, perchè fa cosi icon_question.gif Ho un 70cc dr con tutto il resto originale e la candela mi esce sempre nera, e poi mi hanno consigliato di tenerla grassa vista l ela che ho e scalda tanto, il problema è la candela originale icon_question.gif o perchè è talmente grassa che dopo un po mi fa fuori candele icon_question.gif e ho solo il getto max settantacinque, spero di essere stato chiaro
 
12670091
12670091 Inviato: 12 Nov 2011 16:31
 

Anche a me capitava sul cre... Alla fino come da consiglio del meccanico ho cambiato olio per miscela e non mi è più sucesso 0510_saluto.gif
 
12670115
12670115 Inviato: 12 Nov 2011 16:46
 

mattialussiana ha scritto:
Anche a me capitava sul cre... Alla fino come da consiglio del meccanico ho cambiato olio per miscela e non mi è più sucesso 0510_saluto.gif
l olio ho quello della malossi 7.1 sintetico meglio di questo
 
12670157
12670157 Inviato: 12 Nov 2011 17:08
 

Metti un getto più piccolo di 3-4 punti...forse sei troooppo grasso eusa_think.gif
 
12670216
12670216 Inviato: 12 Nov 2011 17:25
 

Usa un olio meno appariscente, che costa meno e alla fine rende meglio, tipo un castol racing o il motul 800 o il bardhal!
A mio parere la malossi non è buona per questo tipo di prodotti(lubrificanti, olio ecc), si fa solo pagare per il marchio!
 
12671536
12671536 Inviato: 12 Nov 2011 23:43
 

Tex47 ha scritto:
Usa un olio meno appariscente, che costa meno e alla fine rende meglio, tipo un castol racing o il motul 800 o il bardhal!
A mio parere la malossi non è buona per questo tipo di prodotti(lubrificanti, olio ecc), si fa solo pagare per il marchio!

Quoto...io personalmente uso castrol racing e non mi ha mai dato alcun tipo di problema...invece un mio amico che usa il malossi ha avuto problemi alla candela e la lana del sile la cambia quasi ogni mese
 
12671544
12671544 Inviato: 12 Nov 2011 23:45
 

e poi la mia et2 dopo che il motore è caldo per dieci secondi quando la lascio al minimo vabbene, poi per un secondo è come se si volesse spegnere e cosi fa, 10secondi va bene e per un altro secondo fa come si volesse spegnere, mi hanno detto di cambiare la vite dell aria e quella del minimo, oppure controllare che le punte delle due viti siano pulitissime, come posso risolvere tutto icon_question.gif
 
12671550
12671550 Inviato: 12 Nov 2011 23:46
 

mattialussiana ha scritto:

Quoto...io personalmente uso castrol racing e non mi ha mai dato alcun tipo di problema...invece un mio amico che usa il malossi ha avuto problemi alla candela e la lana del sile la cambia quasi ogni mese
la candela non ha neanche 200km, ma il problema è che ogni volta che la sostituisco esce sempre nera, ma proprio nera, che può essere l olio ma perchè icon_question.gif oppure la candela che non va bene icon_question.gif aiutatemi è brutto quando una cosa non la tieni sistemata icon_sad.gif
 
12671556
12671556 Inviato: 12 Nov 2011 23:47
 

Ma se diventa nera vuol dire che sei grasso di carburazione. Il filtro dell'aria è pulito? Secondo me il 75 con tutto originale è troppo (su un dr).
 
12671565
12671565 Inviato: 12 Nov 2011 23:50
 

non sono passate neanche 2 settimane e già devo sostituire la candela, consigliatemi che olio sintetico devo mettere e perchè ogni volta devo cambiare candela, ripeto ho una et2 70cc e tutto il resto originale con getto max settantacinque, ma il getto max secondo me non centra
 
12671567
12671567 Inviato: 12 Nov 2011 23:51
 

HOMEMADER ha scritto:
Ma se diventa nera vuol dire che sei grasso di carburazione. Il filtro dell'aria è pulito? Secondo me il 75 con tutto originale è troppo (su un dr).
e se rimetto il getto max originale che dici che andrà bene icon_question.gif devo rimettere il getto max originale icon_question.gif ricordo che prima avevo il getto max originale e non mi dava tanti problemi, da quando ho messo il settantacinque, ogni volta devo cambiare la candela che si fa nera, l olio arriva fino in giù alla candela, e la sede della candela è un po impastata di olio
 
12671577
12671577 Inviato: 12 Nov 2011 23:54
 

a e fa troppo fumo dalla marmitta, la vite dell aria lo svitata di 2 giri come visto su funzione e cerca
 
12671582
12671582 Inviato: 12 Nov 2011 23:56
 

Metti un 70, di sicuro migliora! Se metti l'originale è magro.
 
12671675
12671675 Inviato: 13 Nov 2011 0:08
 

HOMEMADER ha scritto:
Metti un 70, di sicuro migliora! Se metti l'originale è magro.
ma sei sicuro che è il getto max il problema icon_question.gif da quando ho messo il dr ora 1000km non l ho mai tirato al massimo, mi hanno consigliato di tenerla grassa la carburazione vista l ela che ho, grassa si ma che mi fa fuori candele no, se è il getto max vorrei mettere quello giusto giusto grasso metto il 70 come getto max icon_question.gif e come lo risolvo il fatto del vuoto, devo sostituire la vite dell aria e quella del minimo icon_question.gif il carburatore non lo pulisco da febbraio di quest anno, e il filtro dell aria da maggio di quest anno, è ora che intervenga icon_question.gif grazie ancora 0509_up.gif

Ultima modifica di far il 13 Nov 2011 9:55, modificato 1 volta in totale
 
12671799
12671799 Inviato: 13 Nov 2011 1:00
 

Il vuoto te lo fa sicuramente perchè non ce la fa a bruciare la miscela. Comunque prova col 70, già dovrebbe andare meglio. Comunque ti fai troppi problemi, il dr è un motore di trattore icon_asd.gif anche se lo tratti male va sempre bene, pensa tu che in 1000 km non l'hai mai tirato icon_eek.gif dagliela una bella stirata!!
 
12672048
12672048 Inviato: 13 Nov 2011 9:58
 

HOMEMADER ha scritto:
Il vuoto te lo fa sicuramente perchè non ce la fa a bruciare la miscela. Comunque prova col 70, già dovrebbe andare meglio. Comunque ti fai troppi problemi, il dr è un motore di trattore icon_asd.gif anche se lo tratti male va sempre bene, pensa tu che in 1000 km non l'hai mai tirato icon_eek.gif dagliela una bella stirata!!
e dopo quanti km la posso tirare icon_question.gif tirare al massimo no perchè il motore è sottoalminetato anche se è il dr, l ela la posso tenere solo cosi icon_sad.gif dopo se la tiro al massimo mi darà problemi, come successo in passato con il 70 olympia aveva 2000km con sempre tutto originale icon_sad.gif e di un botto si fermava e camminava a folle a cinquanta km/h e avevo preso una scaldata, poi quando lo andai a smontare aveva due graffi neri icon_eek.gif sul pistone abbastanza evidenti, poi dopo un po si è grippato, perciò, ma la candela che ieri ho smontato è che non è andata bene ed era nerissima l ho dovuta cambiare, la si può recuperare icon_question.gif come la posso pulire è un peccato perchè è nuova, comunque devo prendere la ngk9bhs, l originale me la tengo di riserva

Ultima modifica di far il 13 Nov 2011 10:18, modificato 5 volte in totale
 
12672058
12672058 Inviato: 13 Nov 2011 10:05
 

comunque seguirò il tuo consiglio 0509_up.gif è assolutamente vero il dr è indistruttibile icon_mrgreen.gif
 
12672440
12672440 Inviato: 13 Nov 2011 12:33
 

Ma che sottoalimentato! Un mio amico ha il dr col 17,5 e la shot! Tiralo adesso che non succede niente, POVERO MOTORE!!! icon_asd.gif Comunque prova a mettere il 70. E per recuperare la candela basta passarci un pò di carta vetrata sopra.
 
12673048
12673048 Inviato: 13 Nov 2011 17:13
 

HOMEMADER ha scritto:
Ma che sottoalimentato! Un mio amico ha il dr col 17,5 e la shot! Tiralo adesso che non succede niente, POVERO MOTORE!!! icon_asd.gif Comunque prova a mettere il 70. E per recuperare la candela basta passarci un pò di carta vetrata sopra.


Quoto...io ho il pinasco t-force e pinasco powersound con il 17.5 icon_asd.gif e si alza come niente,basta dare una botta col sedere quando entra in coppia 0509_up.gif tiralo senza problemi se hai già fatto 500 km e vai tranquillo icon_wink.gif
 
12673293
12673293 Inviato: 13 Nov 2011 18:16
 

ragazzi non so se mettere il getto 70, o mettere quello giusto, cioè quello in modo che mi fa avere la carburazione normale, cioè la candela color nocciola, oppure mettere il getto max 70 vista l ela che ho è meglio tenerla grassa, rassicuratemi voi per favore, però vorrei il getto max grasso, cioè ne leggermente grassa, ne troppo grassa, il 70 è quello giusto icon_question.gif il getto settantacinque come vi ho detto mi fa fuori candele cioè troppo grassa
 
12673340
12673340 Inviato: 13 Nov 2011 18:28
 

La carburazione si tiene grassa solo se sei in rodaggio...ora a quanto ho capito tu lo hai finito quindi non serve più tenerla così grassa...metti il 70 eprchè il 75 è troppo e ti fa fuori le candele...vai tranquillo,ti vedo molto agitato!stai tranquillo che ora la carburazione non devi tenerla più così tanto grassa come prima..con il 70 dovrebbe andare bene 0509_up.gif
 
12673418
12673418 Inviato: 13 Nov 2011 18:46
 

pieraerox ha scritto:
La carburazione si tiene grassa solo se sei in rodaggio...ora a quanto ho capito tu lo hai finito quindi non serve più tenerla così grassa...metti il 70 eprchè il 75 è troppo e ti fa fuori le candele...vai tranquillo,ti vedo molto agitato!stai tranquillo che ora la carburazione non devi tenerla più così tanto grassa come prima..con il 70 dovrebbe andare bene 0509_up.gif
infatti prima, non mi è voluta partire perchè era troppo grassa, poi ho dato una spedivellata senza candela e mi è partita, se faccio cosi ogni volta che si ingolfa o dopo le candele non vanno più icon_question.gif o è meglio che metto il getto 70, è per sapere se è meglio spedivellare quando si ingolfa, o è meglio mettere il getto 70, ma con il getto 70 è grassa lo stesso come esce la carburazione icon_question.gif
 
12673505
12673505 Inviato: 13 Nov 2011 19:04
 

Con il 70 lo scooter si accende a primo colpo,la candela sarà nocciola,non ti farà nessun tipo di vuoto e lo scooter andrà perfetto! ergo metti il 70 icon_wink.gif
 
12673622
12673622 Inviato: 13 Nov 2011 19:24
 

Marò quanti problemi che ti fai! Metti sto 70, il rodaggio l'hai finito da 500km.
 
12673997
12673997 Inviato: 13 Nov 2011 20:41
 

mi spiegate come sarà la carburazione di un 70cc e anche quello del cinquantanta cc con i vari getti, questo è per sapere, grazie! 0509_up.gif
 
12674082
12674082 Inviato: 13 Nov 2011 20:56
 

Ma non è che i getti sono sempre gli stessi, cambiano da motore a motore (anche se sono 2 motori uguali, necessitano di carburazioni diverse). Metti sto 70 e vedi che non ti brucia le candele.
 
12674269
12674269 Inviato: 13 Nov 2011 21:25
 

HOMEMADER ha scritto:
Ma non è che i getti sono sempre gli stessi, cambiano da motore a motore (anche se sono 2 motori uguali, necessitano di carburazioni diverse). Metti sto 70 e vedi che non ti brucia le candele.
visto che devo mettere il getto max 70, metto anche il getto del minimo, e che getto del minimo devo prendere icon_question.gif o non c è ne bisogno icon_question.gif cosi la ricarburo pure la vespa, ma per ricarburare bisogna sostituire il getto max e il getto min icon_question.gif e la vite dell aria e la vite del minimo li devo comprare nuovi, come funziona, ho visto già su funzione e cerca e sembra che dice proprio questo, cosi si carbura icon_question.gif eusa_doh.gif e gli spilli li devo toccare o li lascio come stanno icon_question.gif
 
12674941
12674941 Inviato: 14 Nov 2011 1:10
 

Devi cambiare SOLO il getto massimo! Ti fai troppi problemi, non devi cambiare nient'altro, solo sto maledetto getto massimo! Togli il carburatore, smonti la vaschetta, sviti il getto da 75, avviti quello da 70 e monti tutto com'era prima. NON DEVI FARE NIENT'ALTRO! Spero che stavolta abbia capito.
 
12675772
12675772 Inviato: 14 Nov 2011 13:13
 

HOMEMADER ha scritto:
Devi cambiare SOLO il getto massimo! Ti fai troppi problemi, non devi cambiare nient'altro, solo sto maledetto getto massimo! Togli il carburatore, smonti la vaschetta, sviti il getto da 75, avviti quello da 70 e monti tutto com'era prima. NON DEVI FARE NIENT'ALTRO! Spero che stavolta abbia capito.


Non credo,ora rifarà per l'ennesima volta le stesse domande icon_rolleyes.gif e la nostra risposta sarà: METTI STO MALEDETTO 70!!
 
12675825
12675825 Inviato: 14 Nov 2011 13:34
 

ragazzi l ho portata dal meccanico, e gli ho spiegato il fatto che il motore mi fa fuori le candele, gli ho detto ho il getto max settantacinque, lui mi ha detto che non c è bisogno di cambiare il getto max, mi ha detto che ogni volta che devo spegnere la vespa gli devo dare 2, 3 accelerate e poi la spengo, e ha detto vedi che in questo modo non te le fa fuori le candele
 
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