narkelion ha scritto:
mi consigli perciò di cambiarla? potrei anche farlo (una candela costa 5€). come capisco se la candela va bene? non mi ha mai dato problemi... ce l'avrò su da 600 km
Si io ti consiglio di cambiarla in quanto potresti raggiungere temperature molto elevate rischiando di compromettere la sua integrità. Per vedere se la candela da problemi non ci sono veri e propri metodi, anche perchè quando ci si accorge che è troppo calda è troppo tardi, quindi si cerca di mettere la propria candela ad ogni elaborazione senza esagerare in entrambe le direzioni.
Federause ha scritto:
alekabi ha scritto:
Secondo me per un base il grado 9 è già troppo, io consiglio il 9 su ela base spinte ed intermedie e il grado 10 solo per ela intemedie spinte e oltre.
Per me va più che bene già la grado 8. (scala Bosch/NGK)
Io penso che qualsiasi elaborazione che si avvicina ai 70cc minimo una 9 ci vuole proprio anche per una questione di sicurezza e affidabilità..
Metti che sta a manetta per un bel po'.. Con una grado 8 buca il pistone in un attimo..
Pensa che la 8 la uso io per il mio originale.. Anzi a dire il vero ora ho messo la 9 anche se sto cambiando idea
Secondo me sbagli, una candela troppo fredda costituisce uno scooter difficile da avviare, e di conseguenza un inutilizzamento della temperatura ideale della candela che potrebbe addirittura andare a massa.
In ogni modo ormai credo che l'autore del topic abbia intuito, deve puntare ad una grado 8 o 9 (scala NGK/Bosch/Denso)