da quello che ne so io, il motore fa uno sforzo enorme per mettere in azione il variatore e rovini il gt..
questo succede con un gt poco spinto (tutti i 50 cc e i 70 base..) e molla troppo dura
è controproducente mettere una molla di contrato troppo dura perchè lo scooter non riesce a salire di giri quindi un maggiore sforzo dell' organo di trasmissione rovinerebbe anche i pezzi relativi alla trasmissione e non il gt...
detto grezzamente resta con le ''marce basse'' quindi gira molto e non spinge di conseguenza gli si va a mettere rulli pesanti per compensare ma non serve a molto
detto grezzamente resta con le ''marce basse'' quindi gira molto e non spinge di conseguenza gli si va a mettere rulli pesanti per compensare ma non serve a molto
da quello che ne so io, il motore fa uno sforzo enorme per mettere in azione il variatore e rovini il gt..
questo succede con un gt poco spinto (tutti i 50 cc e i 70 base..) e molla troppo dura
nn si rovina se il motore è poco potente fatica d aprire i correttori e prederai molto allungo
è controproducente mettere una molla di contrato troppo dura perchè lo scooter non riesce a salire di giri quindi un maggiore sforzo dell' organo di trasmissione rovinerebbe anche i pezzi relativi alla trasmissione e non il gt...
controproducente in gt poco potenti ma su un team nn metti la molla bianca
mettendo una molla troppo dura del normale ,il motore salirà di giri più velocemente,avrai una maggior ripresa ma perderai qualcosa sul lungo
testato con mollone viola
Io veramente credo che piu dura la metti piu il motore fa fatica ad andare su di giri e quindi migliora l allungo ma diminuisce la ripresa....io ricordo che quandi misi la molla gialla e le mollettine gialle misi i rulli da 4,7.....
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