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Carburatore per zip 4t elaborato [Naraku 24 su 80 Malossi]
16269110
16269110 Inviato: 16 Feb 2022 8:37
Oggetto: Carburatore per zip 4t elaborato [Naraku 24 su 80 Malossi]
 



Leggendo la guida all'elaborazione per i motori Piaggio 4 tempi 50 nel caso di elaborazione completa, per cui con 80 malossi, camme, testa lavorata, multivar, frizione delta rapporti secondari e albero ruota, leggo che la raccomandazione per il carburatore è un 21 Dell'Orto, sarebbe possibile sapere che modello? Il sito del produttore stesso non è di molto aiuto, ho visto un PHVB20.5, che però viene dato per 2 tempi, un phvd 22 e diverse versioni di phbg, quest'ultimo per altro richiederebbe l'aria a filo, è un problema? Per altro, nelle mie varie sperimentazioni sto mettendo insieme un secondo motore, utilizzando cilindro, albero e testa di uno zip 100 (barenando il carter), a cui metterei una camme Naraku, che pare abbia diagrammi più spinti rispetto al Malossi, e ho trovato un collettore di un SYM 125 che porta carburatori da 20 a 24, una prova con un Naraku 24 si potrebbe fare secondo voi?
Grazie anticipatamente.
 
16269125
16269125 Inviato: 16 Feb 2022 10:07
 

Secondo me un PHBG può andare bene, basta tararlo.
Sul mio 125 avevo un 20 mikuni quindi per te un 21 basta e avanza secondo me.
L'aria a filo non è un problema devi fare l'impianto con la cordicella però visto che lo zip 4t ha l'aria automatica in origine.
Riguardo al secondo motore non saprei dirti, considera però che da originale monta un 20 lo zip 100.
 
16269182
16269182 Inviato: 16 Feb 2022 17:53
 

Grazie, in ogni caso sto avendo un pochino di problemi a carburare il cvk 18, ho provveduto a lavorare il polverizzatore in modo da poter montare i getti Dell'Orto 5 mm, visto che di getti originali oltre al 75 di serie ed al 78 che normalmente si monta quando si tolgono i blocchi, ora sto provando un 85 e a pieno carico sembrerebbe andare bene, il problema ce l'ho quando accelero dal minimo, fa una sorta di buco per poi riprendersi, ho provato a cambiare il getto del minimo da 35 originale con un 38 ma senza apprezzabili miglioramenti, sui cvk non vedo molte possibilità di ulteriori settaggi, lo spillo non è regolabile.
In merito al 100 non so bene che fare, se il collettore che mi deve arrivare sarà compatibile con il naraku 24 una prova per quello che costa la farei, l'ideale però sarebbe un 21/22, mi scoccia un pochino dover convertire all'aria a filo del PHBG, ho visto che i 125 montano un phvd 22, quasi quasi si potrebbe provare anche quello......
 
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