dumdum11 ha scritto:
Vero che "non si devono usare" se non c'è nebbia ma se adotti tre piccoli accorgimenti i rischi si riducono di molto.
1) monta faretti omologati, costano di più (tanto) ma ti mettono al riparo da grane in fase di revisione e/o controlli
2) regolali o falli regolare bene, in modo che illuminino ma che non arrechino fastidio a chi incroci o ti precede
3) di giorno spegnili
sono sei anni che ho i faretti montati sulla mia NC e molto spesso li accendo di sera/notte per "farmi vedere" , senza aver mai avuto nessun problema.
ok grazie oggi vado in conce e vediamo cosa esce fuori, e si sicuramente se opto per questa moto farò installare dei faretti omologati tipo givi.io88 ha scritto:
Se riesci prova anche a vedere anche il faro di notte... Sarà che sono abituato alle moto con fari scarsi ma a me pare nella media delle moto. Ammetto che può dare fastidio il bianco giaccio come tonalità (a me attizza un sacco) ... Ma provslo...
All'inizio ricordo un po di disagio sulla larghezza con labbagliante che è troppo centrato, in curva offre un po poca lateralità... Ma la profondità e intensità non sono peggio di altre moto e si riesce ad andsre... Certo con il sole si va più forte...
il fatto è che i concessionari non te la fanno provare di notte, addirittura uno mi ha detto; qui dietro ce uno spiazzale di 50 mt la provi li. per il faro bianco io non ho problemi, ho un 3008 full led, quindi nessun problema per il colore della luce anzi mi piace di più delle alogene, il fatto è che ci si veda bene,