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info acquisto honda nc750 x dct abs 2020
16137792
16137792 Inviato: 21 Feb 2020 20:13
 

nokx ha scritto:
.... la mia paura è anche che non vorrei che il prossimo anno la cambino in toto, dai rumor sembra così ....
.

Quello è il dilemma che assale chiunque e vale per qualsiasi acquisto, quando sei sicuro di non avere sorprese .... zac, ecco che appena hai staccato l' assegno esce il modello nuovo.
Ma cosi non sarà mai il momento giusto eusa_whistle.gif !
Facendo un esamino di coscienza siamo però noi gli artefici di tali scelte da parte delle case costruttrici, ogni anno si vuole la novità o il ritocchino quà e là, per chi ancora deve comperare potrebbe anche andare bene ma per chi ha appena acquistato è un pensiero che non fa dormire tranquilli.
La cambieranno totalmente? Boh, ci potrebbe anche stare ma se i rumor sono come quelli della AT 800 ...
 
16137795
16137795 Inviato: 21 Feb 2020 20:19
 

nokx ha scritto:
Ne sono pienamente convito anche io che è la mia moto, ma diciamo da "neofita" la notte vorrei stare tranquillo non con il c..o stretto, mi vorrei godere la passeggiata, ok i faretti, ma sono illegali, si dovrebbero accendere solo in caso di poca visibilità, ma non per colpa della faro che fa poca luce icon_mrgreen.gif
comunque domani andrò da un concessionario ufficiale honda poi vedremo, la mia paura è anche che non vorrei che il prossimo anno la cambino in toto, dai rumor sembra così,
domani dopo la honda vado da bmw per il gs750, ok due moto diverse.


Mah non conosco i rumors ma sinceramente mi pare difficile che la moto più venduta in Europa e la sesta in Italia venga cambiata. Per me non la toccheranno proprio, vedo più facile aspettarmi delle novità in sostituzione di Crosstourer e Crossruner.
 
16137797
16137797 Inviato: 21 Feb 2020 20:43
 

ragazzi qui avete un pò tutti ragione, ma mettere sul piatto della bilancia le comodità della moto e la sicurezza, per me vince la sicurezza, credetemi quando dico che è la moto ideale per me, e mi piace pure, ma a detta di tutti voi con quel faro non ci si vede quasi niente, quindi........ non so, e so sono ancora titubante è perchè ero proprio contento di farla subito.
 
16137798
16137798 Inviato: 21 Feb 2020 21:09
 

Io ci vedo poco anche con il vecchio alogeno icon_eek.gif , ma prima che faccia buio la moto è già in qualche box/parcheggio e quindi non faccio testo. Ascolta il consiglio di chi ti dice di montare una coppia di faretti supplementari, ce ne sono anche a prezzi abbordabilissimi icon_wink.gif .
Forza che inizia la stagione !!!
doppio_lamp_naked.gif
 
16137801
16137801 Inviato: 21 Feb 2020 21:24
 

angelo963 ha scritto:
Io ci vedo poco anche con il vecchio alogeno icon_eek.gif , ma prima che faccia buio la moto è già in qualche box/parcheggio e quindi non faccio testo. Ascolta il consiglio di chi ti dice di montare una coppia di faretti supplementari, ce ne sono anche a prezzi abbordabilissimi icon_wink.gif .
Forza che inizia la stagione !!!
doppio_lamp_naked.gif

ok ma se ti fermano con fari accesi che non servono, sono cavoli amari, se non sbaglio partono anche i punti patente.
 
16137849
16137849 Inviato: 22 Feb 2020 7:58
 

Se riesci prova anche a vedere anche il faro di notte... Sarà che sono abituato alle moto con fari scarsi ma a me pare nella media delle moto. Ammetto che può dare fastidio il bianco giaccio come tonalità (a me attizza un sacco) ... Ma provslo...
All'inizio ricordo un po di disagio sulla larghezza con labbagliante che è troppo centrato, in curva offre un po poca lateralità... Ma la profondità e intensità non sono peggio di altre moto e si riesce ad andsre... Certo con il sole si va più forte...
 
16137857
16137857 Inviato: 22 Feb 2020 8:52
 

nokx ha scritto:
ok ma se ti fermano con fari accesi che non servono, sono cavoli amari, se non sbaglio partono anche i punti patente.


Vero che "non si devono usare" se non c'è nebbia ma se adotti tre piccoli accorgimenti i rischi si riducono di molto.

1) monta faretti omologati, costano di più (tanto) ma ti mettono al riparo da grane in fase di revisione e/o controlli
2) regolali o falli regolare bene, in modo che illuminino ma che non arrechino fastidio a chi incroci o ti precede
3) di giorno spegnili

sono sei anni che ho i faretti montati sulla mia NC e molto spesso li accendo di sera/notte per "farmi vedere" , senza aver mai avuto nessun problema.
 
16137860
16137860 Inviato: 22 Feb 2020 9:16
 

dumdum11 ha scritto:
Vero che "non si devono usare" se non c'è nebbia ma se adotti tre piccoli accorgimenti i rischi si riducono di molto.

1) monta faretti omologati, costano di più (tanto) ma ti mettono al riparo da grane in fase di revisione e/o controlli
2) regolali o falli regolare bene, in modo che illuminino ma che non arrechino fastidio a chi incroci o ti precede
3) di giorno spegnili

sono sei anni che ho i faretti montati sulla mia NC e molto spesso li accendo di sera/notte per "farmi vedere" , senza aver mai avuto nessun problema.

ok grazie oggi vado in conce e vediamo cosa esce fuori, e si sicuramente se opto per questa moto farò installare dei faretti omologati tipo givi.
io88 ha scritto:

Se riesci prova anche a vedere anche il faro di notte... Sarà che sono abituato alle moto con fari scarsi ma a me pare nella media delle moto. Ammetto che può dare fastidio il bianco giaccio come tonalità (a me attizza un sacco) ... Ma provslo...
All'inizio ricordo un po di disagio sulla larghezza con labbagliante che è troppo centrato, in curva offre un po poca lateralità... Ma la profondità e intensità non sono peggio di altre moto e si riesce ad andsre... Certo con il sole si va più forte...

il fatto è che i concessionari non te la fanno provare di notte, addirittura uno mi ha detto; qui dietro ce uno spiazzale di 50 mt la provi li. per il faro bianco io non ho problemi, ho un 3008 full led, quindi nessun problema per il colore della luce anzi mi piace di più delle alogene, il fatto è che ci si veda bene,
 
16137862
16137862 Inviato: 22 Feb 2020 9:36
 

nokx ha scritto:
il fatto è che i concessionari non te la fanno provare di notte, addirittura uno mi ha detto; qui dietro ce uno spiazzale di 50 mt la provi li. per il faro bianco io non ho problemi, ho un 3008 full led, quindi nessun problema per il colore della luce anzi mi piace di più delle alogene, il fatto è che ci si veda bene,


Vero, però potrebbe noleggiarla per un weekend. Io ho fatto così con la Cb1000.
 
16138010
16138010 Inviato: 23 Feb 2020 16:32
 

McCoy ma c'è la possibilità di noleggiare anche la NC ???
Se si dove ???
 
16138044
16138044 Inviato: 23 Feb 2020 20:13
 

Per la mia esperienza "notturna" l'abbagliante non è male affatto, è l'anabbagliante che fa una luce "a lame".
 
16138058
16138058 Inviato: 23 Feb 2020 21:51
 

BurtBaccara ha scritto:
McCoy ma c'è la possibilità di noleggiare anche la NC ???
Se si dove ???


Non saprei, a me hanno noleggiato per il weekend a Milano la Cb1000r e Cb650r, è vero che sono più recenti ma magari qualche concessionario ha ancora una Nc test in dotazione. Chiedere non costa nulla.
 
16138061
16138061 Inviato: 23 Feb 2020 21:55
 

Secondo me la luce c'e` ed e` anche forte perche` il riflesso della luce sui segnali stradali e` quasi fastidioso.
Il problema si verifica quando si e` in piega, specialmente con gli anabbaglianti.
Siccome il faro illumina una fascia orizzontale abbastanza limitata, quando si piega in curva una parte della strada diventa buia. Il problema e` comune a quasi tutte le moto con i fari LED, per questo motivo i modelli piu' recenti montano i fari adattivi (vedi AT my 2020, Versys 1000 my 2019 ecc...), che si accendono quando la moto e` in piega.
Io ti consiglio di valutare bene questo aspetto, tenendo conto che con qualsiasi modello led (senza fari adattivi) potresti avere lo stesso problema.
doppio_lamp_naked.gif
 
16138325
16138325 Inviato: 24 Feb 2020 20:14
 

Mccoy2018 ha scritto:
Non saprei, a me hanno noleggiato per il weekend a Milano la Cb1000r e Cb650r, è vero che sono più recenti ma magari qualche concessionario ha ancora una Nc test in dotazione. Chiedere non costa nulla.



....mi sono spiegato male. Chi ti ha noleggiato la moto ?
 
16138332
16138332 Inviato: 24 Feb 2020 21:24
 

BurtBaccara ha scritto:
....mi sono spiegato male. Chi ti ha noleggiato la moto ?


Io l'ho noleggiata da Honda Point, dietro Viale Padrova a Milano.
 
16138396
16138396 Inviato: 25 Feb 2020 6:32
 

Io ho la travel con faretti originali, e devo dire che di notte servono molto, illuminano proprio quella parte tra ruota e inizio del fascio luminoso del fanale. Io di notte li ho sempre accesi, e su strade extraurbane che reputo più pericolose, anche di giorno per farmi vedere di più dagli altri, e li accendo sempre anche in autostrada, sarà una mia idea ma quando arrivi dietro a qualcuno con tre luci invece che una secondo me ti nota di più. Mai avuto problemi con polizia o qualsivoglia forza dell’ordine.... almeno nn per i faretti accesi😁
 
16138546
16138546 Inviato: 25 Feb 2020 18:50
 

Idem come 7100.
In tutto e per tutto.
 
16138568
16138568 Inviato: 25 Feb 2020 20:30
 

Mccoy2018 ha scritto:
Io l'ho noleggiata da Honda Point, dietro Viale Padrova a Milano.


.....purtroppo la NC non la noleggiano......quasi quasi noleggio una GW1800
 
16138570
16138570 Inviato: 25 Feb 2020 20:41
 
 
16138708
16138708 Inviato: 26 Feb 2020 11:58
 

Non mi sembra la Honda nc una moto che richieda chissà quale test drive per capire cosa offre ( senza offese per nessuno 0510_five.gif ), 280 euro per un giorno di noleggio di una nc lo vedo prorio come una "ladrata" .... 0509_mitra.gif !!.
Nel senso che un giretto di un' ora può essere anche abbastanza per avere un quadro generale della moto, che sia quella dell' amico o della concessionaria non fa differenza, non serve un Gavia-Stelvio per capire se bisogna " spingerla " in salita o un turno in pista per vedere se va in rettilineo icon_smile.gif .
Posso capire che la scelta tra una dct o una manuale non sia facilissima, ma tra una Tracer o una Nc ... secondo me già una prova statica può bastare per fare pendere l' ago della bilancia, senza nemmeno accenderle.
 
16138902
16138902 Inviato: 27 Feb 2020 0:19
 

rinunciare ad una moto per un faro che non illumina al top mi sembra esagerato... ci vuole tanto a montare 2 faretti aggiuntivi? boh...

su altre moto il dct e il vano extra porta casco (se poi serve installi altri bauletti/valigie) te li sogni...altro che installarli dopo... senza contare i 30km/l.... per me non ha senso
 
16139852
16139852 Inviato: 2 Mar 2020 10:45
 

@ANGELO

è proprio la valutazione del dct, a mio modesto parere, che sarebbe utile provarlo no su un rettilineo o su curve facili lunghe.

personalmente cerco strade con curve sia da 2a (tornanti) ma anche curve da 4/5a piena e quindi capire come funziona sto nuovo cambio mi farebbe piacere prima di investire ennemila euro.

concordo che 280e al giorno sono dei ladri patentati.............rtacci loro !!! 0509_down.gif 0509_down.gif
 
16139966
16139966 Inviato: 2 Mar 2020 16:14
 

Ti capisco perfettamente, infatti ci tenevo molto che la mia fosse provata in salita e non su una semplice statale da yuri85zoo ( e cosi è stato ) icon_wink.gif .
Se vai sul tubo ci sono molti video di salite affrontate con la nc versione dct ....
 
16140015
16140015 Inviato: 2 Mar 2020 18:53
 

angelo963 ha scritto:
Ti capisco perfettamente, infatti ci tenevo molto che la mia fosse provata in salita e non su una semplice statale da yuri85zoo ( e cosi è stato ) icon_wink.gif .
Se vai sul tubo ci sono molti video di salite affrontate con la nc versione dct ....


...eventualmente me la fai provare a salire sul S.Marco ??

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
16140039
16140039 Inviato: 2 Mar 2020 20:17
 

icon_asd.gif ... fatto da Morbegno è eccezzziunale veramente, ci si stanca quasi con il dct ( in manuale ) chissà con la tradizionale che crampi fare 25km di curve e controcurve !!
Se non ricordo male non si va oltre la 3° marcia, 1°/2°/3° per 25km è un ottimo test per saggiare " il doppia " e su salite di quel genere la nc va veramente forte ( quando la si conosce bene ) e può dare del filo da torcere a molti pilotoni.
Per il S.Marco si parla comunque di fine maggio, altre opzioni ?
 
16140057
16140057 Inviato: 2 Mar 2020 22:13
 

angelo963 ha scritto:
Per il S.Marco si parla comunque di fine magg io, altre opzioni ?



....aspetto maggio icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Grazie infinite.
 
16141973
16141973 Inviato: 10 Mar 2020 11:41
 
 
16142048
16142048 Inviato: 10 Mar 2020 19:27
 

Sarebbe LA moto perfetta, ma girano voci anche di un altro paio di brevetti .... una elettrica e un bicilindrico a V sovralimentato 0509_doppio_ok.gif !
Staremo a vedere, nel frattempo spulciando sul tubo si vede una nc700 che è a 258.000km senza nessun intervento al motore, la scusa di cambiare la moto perchè ormai con 50.000km è alla frutta non attacca con la nc icon_asd.gif .
 
16143244
16143244 Inviato: 17 Mar 2020 15:02
 

Io abitando in provincia di Firenze, la uso solo ed unicamente su strade di montagna e tutte curve, (ho il Mugello a 20 Km), prima ho avuto ZZR600 e Fazer 600, ma come mi diverto in manuale con questa con le altre non mi ci sono mai divertito!

La coppia è tutta in basso e il baricentro pure e in salita tira come un mulo, tanto che anche moto più pompate di cc. e cavalli fanno fatica a starmi dietro.

Invece di autostrada ne ha vista e ne vede molto poca, ma rispetto alle vecchie moto, a velocità codice la mancanza di qualche cavallo si sente tutta.

Quindi se il tuo uso è come il mio prendila tranquillamente che ti divertirai molto!
 
16149383
16149383 Inviato: 16 Apr 2020 22:03
 

Sono molto interessato all'acquisto col cambio manuale, non posso togliermi il gusto di cambiare marcia pure sulla moto, dopo aver preso il cambio automatico sulla mia macchina! icon_cool.gif
La concessionaria Honda di Roma mi sta martellando di promo per prenderla dopo il 4 maggio (sconto sul listino, finanziamento a tasso zero, furto/incendio gratis per 3 anni, regalo accessori...si stanno togliendo le braghe per sto coronavirus!). Vorrei quindi farvi delle domande sfruttando le vostre esperienze:

- siamo ad aprile 2020, il modello in concessionaria qual'é? che differenza c'è tra il 2020 e il 2018-19 ?
- abbiamo tutti il terrore che esca un modello nuovo, ma effettivamente è stato annunciato un nuovo modello o è solo una supposizione?
- secondo voi i 2000€ di differenza tra il basico e il travel ed sono giustificati? Mi spiego: comprereste il base per poi acquistare gli accessori più avanti risparmiando qualcosa (magari con Givi o simili) oppure andreste subito con una bella Travel edition?
- ultimo consiglio che va sul personale quindi soggettivo ma ve lo pongo ugualmente: sono un appassionato, ho avuto un tmax e una cbr600rr e ora vorrei passare ad una stradale. Senza due ruote non so stare, ma dal lunedi al venerdi sono impegnato col lavoro obbligato ad usare autovettura aziendale (chiari motivi di copertura assicurativa per incidenti sul lavoro).
Sono quindi consapevole che la userei solo nei weekend di sole o per qualche scampagnata.
Ne vale la pena?
 
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