FrankRed ha scritto:
Sono molto interessato all'acquisto col cambio manuale, non posso togliermi il gusto di cambiare marcia pure sulla moto, dopo aver preso il cambio automatico sulla mia macchina!
La concessionaria Honda di Roma mi sta martellando di promo per prenderla dopo il 4 maggio (sconto sul listino, finanziamento a tasso zero, furto/incendio gratis per 3 anni, regalo accessori...si stanno togliendo le braghe per sto coronavirus!). Vorrei quindi farvi delle domande sfruttando le vostre esperienze:
- siamo ad aprile 2020, il modello in concessionaria qual'é? che differenza c'è tra il 2020 e il 2018-19 ?
- abbiamo tutti il terrore che esca un modello nuovo, ma effettivamente è stato annunciato un nuovo modello o è solo una supposizione?
- secondo voi i 2000€ di differenza tra il basico e il travel ed sono giustificati? Mi spiego: comprereste il base per poi acquistare gli accessori più avanti risparmiando qualcosa (magari con Givi o simili) oppure andreste subito con una bella Travel edition?
- ultimo consiglio che va sul personale quindi soggettivo ma ve lo pongo ugualmente: sono un appassionato, ho avuto un tmax e una cbr600rr e ora vorrei passare ad una stradale. Senza due ruote non so stare, ma dal lunedi al venerdi sono impegnato col lavoro obbligato ad usare autovettura aziendale (chiari motivi di copertura assicurativa per incidenti sul lavoro).
Sono quindi consapevole che la userei solo nei weekend di sole o per qualche scampagnata.
Ne vale la pena?
La concessionaria Honda di Roma mi sta martellando di promo per prenderla dopo il 4 maggio (sconto sul listino, finanziamento a tasso zero, furto/incendio gratis per 3 anni, regalo accessori...si stanno togliendo le braghe per sto coronavirus!). Vorrei quindi farvi delle domande sfruttando le vostre esperienze:
- siamo ad aprile 2020, il modello in concessionaria qual'é? che differenza c'è tra il 2020 e il 2018-19 ?
- abbiamo tutti il terrore che esca un modello nuovo, ma effettivamente è stato annunciato un nuovo modello o è solo una supposizione?
- secondo voi i 2000€ di differenza tra il basico e il travel ed sono giustificati? Mi spiego: comprereste il base per poi acquistare gli accessori più avanti risparmiando qualcosa (magari con Givi o simili) oppure andreste subito con una bella Travel edition?
- ultimo consiglio che va sul personale quindi soggettivo ma ve lo pongo ugualmente: sono un appassionato, ho avuto un tmax e una cbr600rr e ora vorrei passare ad una stradale. Senza due ruote non so stare, ma dal lunedi al venerdi sono impegnato col lavoro obbligato ad usare autovettura aziendale (chiari motivi di copertura assicurativa per incidenti sul lavoro).
Sono quindi consapevole che la userei solo nei weekend di sole o per qualche scampagnata.
Ne vale la pena?
- Modello 2020 rispetto al 2019 cambia solo nei colori
- Sicuramente faranno dei ritocchi per passare a euro5, anche se a livello di emissioni il motore ci rientra gia` abbondantemente. In genere Honda non stravolge un modello che vende bene, ma solo Honda puo' sapere cosa fara'
- Io ho evitato la Travel Edition perche` le valigie laterali sono troppo piccole, il cupolino non protegge abbastanza per me che sono 185. Ho preso solo alcuni accessori (barra paramotore, cavalletto centrale). Poi dopo un po' di tempo ho installato le valigie GIVI, il parabrezza Puig, ed altre cosine tipo presa 12V nel serbatoio, portacellulare alimentato, griglia copriradiatore. Alla fine ho speso come la TE, ma ho valigie piu' ampie e migliore protezione dall'aria.
- Se vale la pena devi deciderlo tu... mi dispiance ma io non me la sento di darti consigli su questo punto..