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Moto Guzzi V7 700 : la prima
15666419
15666419 Inviato: 22 Lug 2016 17:09
Oggetto: Re: trattamento serbatoio
 

girodan ha scritto:
l'unica certezza è che è una delle più care....!!!
Per i ricambi contatta queste ditte:

Link a pagina di Valpolini.com

Motofornituravalassi.it

Link a pagina di Guzzimoto.com

Link a pagina di Guzzimoto.com

Agostinimandello.com

Link a pagina di Guzziretro.com

Se vuoi approfondire il discorso Tankerite, spostati in questa discussione specifica: Resinare il serbatoio [procedimento e consigli]

0509_up.gif

Grazie delle dritte girodan 😉. Per ora niente risposta. Certo che se dicono garantiamo il lavoro 5anni e si rifiutano dopo 5giorni sarebbe grave
 
15668119
15668119 Inviato: 26 Lug 2016 0:38
Oggetto: Carburatore VHBT 29 C
 

Salve a tutti ragazzi,
da pochi giorni ho acquistato una V7, venduta dalla Moto Guzzi al Ministero Interni di Roma nel Luglio del 1973 (telaio VS XX EZ) e dismessa dallo stesso nel Gennaio del 1984.
E' ferma dal 2005, (ultima revisione) infatti il vecchio proprietario non l'ha più usata e l'ultimo tagliando certificato, effettuato presso un'officina Guzzi, risale a quella data.
La mia idea è quella di rimetterla in strada così com'è, a mio giudizio un pò pasticciata con accessori della special; quindi cambio di tutti gli oli, pulizia interna del serbatoio benzina, carburatori, puntine, condensatore, insomma il necessario per dargli il giusto spirito di percorrere di nuovo le strade.
Ho fatto tutto ma ho problemi con il carburatore di sinistra che non ne vuole sapere di tenere il minimo.
Non ho ancora ordinato i kit guarnizioni e altri particolari interni che solitamente si cambiano in una revisione perchè mi è venuto un dubbio che i pezzi che ho trovato all'interno non siano corrispondenti a come la ditta Dell'orto li ha assemblati in origine.
Innanzi tutto ho trovato due tipi di galleggiante: uno da 10 grammi dentro al carburatore che funziona, e uno da 14 grammi in quello che non funziona.
La pompetta di ripresa è così assemblata:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il polverizzatore è di questo tipo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ma quello che non riesco a capire è perchè lo spillo conico V5 passa dal foro posto sul fondo della camera di miscela senza interferenza alcuna, anzi è molto più piccolo del foro stesso, e la parte conica non ha alcun senso, almeno in tutti e due i carburatori della V7 in mio possesso.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ringrazio fin da ora chi volesse aiutarmi, mentre ringrazio tutti Voi per quanto ho potuto apprendere in queste otto pagine dedicate alla Guzzi V7
Danilo
P.S. non ho trovato alcun dato per sapere se il tipo di motore montato è corrispondente al modello V7; porta il seguente numero VS*008xx4*
 
15668344
15668344 Inviato: 26 Lug 2016 13:02
Oggetto: crepe serbatoio
 

Vitto58 ha scritto:
Quindi al primo pieno si avrebbe un motore alimentato a benzina fosfatata, probabilmente diventerà un euro 7...

Vero anche che non bisogna mai chiedere al macellaro se la carne è buona...

Scherzi e celie a parte, ho la leggera impressione che quei quattro rimasti a lavorare alla LGC nata dalle ceneri della ex Stucchi possano essere il non plus ultra... al contrario, tanto per dirne una nell' ordinare dei ricambi per una mia moto con importo finale considerevole mi hanno letteralmente snobbato e trattato a pesci in faccia dimenticando che per loro sfortuna non sono i soli a vendere ricambi, mentre un loro "vicino" due ore dopo invista la mail dell'ordine aveva già spedito il materiale facendomi anche spendere meno, quindi per quel che riguarda ex Stucchi, pollice verso giù...

E ne ho lette in giro anche di peggio...

"Notte ragaSS che qui si lavora 😂😂


Mi sa che avevi ragione su stucchi. È passata una settimana dall'invio email con foto delle crepe e non ho avuto nessuna risposta allora ho chiamato e mi dicono stia tranquillo non succede niente hanno controllato l'interno del serbatoio con la telecamera e va bene. E se nel caso ci sono problemi noi stiamo qui. Ma io mi chiedo che significa se ci sono dei problemi siamo qui? Il problema c'è vi sto avvisando e non vi state interessando. Cosa dovrei fare montare il serbatoio e aspettare che faccia ruggine e poi smontarlo e portarvelo per avere una reazione? Ma se dite che garantite il lavoro per 5 anni e dopo 5 giorni non vi interessate di dire ok lo rimandi e vediamo la profondità delle crepe nel materiale. Mi sa che ci passo la tankerite e con me hanno chiuso. 😞😠
 
15668410
15668410 Inviato: 26 Lug 2016 14:41
 

Bravo!!!
 
15739989
15739989 Inviato: 10 Dic 2016 19:31
Oggetto: informazioni................................................
 

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vorrei restaurare una GUZZI v7 700 creola
chi mi sa dare info su vernic.. ricambi altro..............................................................................................................................................................................................................
 
15739996
15739996 Inviato: 10 Dic 2016 19:39
 

Buongiorno.
Comincia a leggere questo Topic nel quale è stato accodato il tuo messaggio.
Ci sono molti indirizzi di fornitori testati da utenti del Forum d'Epoca.
La prossima volta, prima di aprire nuovi Topic, usa la funzione "cerca", grazie.

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P.S. : in ogni Forum, prima di chiedere qualcosa, ci si presenta.
Questo è il Topic di presentazione dove potrai scrivere qualcosa di te e lasciare una foto della tua moto
Presentazione pilota e moto del forum Moto Guzzi d'epoca
 
15791865
15791865 Inviato: 8 Apr 2017 11:50
Oggetto: Coppia di serraggio viti coppa olio V7 700
 

Buongiorno a tutti,
mi sapete dire la coppia di serraggio per le 14 viti che stringono la coppa dell'olio della V7 700?
Grazie
Danilo
 
15791888
15791888 Inviato: 8 Apr 2017 12:56
Oggetto: Re: Coppia di serraggio viti coppa olio V7 700
 

ferawd ha scritto:
Buongiorno a tutti,
mi sapete dire la coppia di serraggio per le 14 viti che stringono la coppa dell'olio della V7 700?
Grazie
Danilo


Vanno a 1 Kgm, è molto sconsigliabile però usare chiavi con ampio spettro perché facilmente si fanno danni.
Per il carburatore immagino che tu abbia risolto, volevo solo osservare che nella foto della pompetta di ripresa non si vede la sferetta, ma immagino che sia presente.
La funzione dello spillo conico è di parzializzare il flusso, per cui è corretto non riscontrare interferenza.
In questi carburatori inoltre lo spillo, proprio nella parte terminale, agisce sulla pompetta di ripresa comprimendone la molla in fase di "gas" chiuso e viceversa aprendo il gas lascia che la molla si estenda permettendo al cilindretto di iniettare il surplus di benza.
Infine quello che definisci polverizzatore in realtà è solo un componente della pompetta, mentre il polverizzatore è l' elemento successivo, quello che si vede nella foto fatta dall' alto.
Suggerirei di cambiare sia i due spilli conici che i due polverizzatori (e magari anche le due molle delle pompette di ripresa), e anche le due valvoline coniche che regolano il flusso di benzina nella vaschetta.
Il galleggiante deve essere uguale su entrambi i carburatori, ma non possedendo il V7, mi scuso, ma non so indicare quale sia quello giusto.
0510_saluto.gif
 
15791983
15791983 Inviato: 8 Apr 2017 20:33
Oggetto: Coppia di serraggio viti coppa olio V7 700
 

Gentilissimo Francesco.
Utilizzerò la chiave dinamometrica più piccola che ho: ha un valore di fondo scala di 20 Nw quindi pari a circa 2 kg/m.
Grazie anche per le info sui carburatori, sempre utili da archiviare per le prossime revisioni.
Buona serata
Danilo
 
15820335
15820335 Inviato: 25 Mag 2017 22:33
Oggetto: Detonazione nel carburatore di sinistra
 

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Buonasera a tutti,
ho ancora bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli.
L'inconveniente che vado a descrivere si manifesta solamente a motore freddo e con aria chiusa. Accendo la V7 700 senza problemi e con un poco di aria, poco dopo riporto il manettino in posizione di marcia e mi avvio, e fin qui tutto bene. Accellero quel tanto che basta senza inconvenienti, ma se tento di dare un poco di gas sento una detonazione nel carburatore di sinistra con la conseguente perdita di potenza. a questo punto decellero e tutto torna nomale e proseguo la marcia. Questo per i primi due, tre minuti di guida, poi tutto si sistema e anche chiedendo potenza non si sente più nessun scoppio o perdita di potenza.
Le candele sono nuove, come pure le puntine, l'anticipo (visto con pistola strobo) a bassi regimi è ok, mentre non è costante sui 2000 giri e oltre. Posso pensare ad un malfunzionamento dell'anticipo automatico, oppure devo concentrarmi sull'aspirazione e fasatura del carburatore?
Grazie a tutti.
Danilo
 
15976598
15976598 Inviato: 5 Giu 2018 20:12
Oggetto: Cilindri guzzi v7 700 del 1967 primo modello
 

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Buonasera. Non sò se sto postando nel forum giusto ma spero che i mod caso mai spostino la mia domanda nella sezione giusta. Grazie
Vengo subito al dunque. Sto continuando molto ma molto lentamente il restauro della mia guzzi v7 700del 1967. Ho trovato dei cilindri nuovi fondo di magazzino sezione C. Le mie domande sono: Cos'è la sezione C? Questi cilindri sono giusto per il mio modello che ha i coperchi testata con 4viti corte e 4lunghe? Vi ringrazio anticipatamente per la cortese risposta. Grazie

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15976855
15976855 Inviato: 6 Giu 2018 12:59
 

C è la selezionatura dei cilindri, cilindri stampati con lettera c vanno abbinati a pistoni tipo c.
Cilindri A con pistoni A e B allo stesso modo, in modo da dare la giusta tolleranza nell'accoppiamento tra di loro.
 
15976914
15976914 Inviato: 6 Giu 2018 15:33
 

Buongiorno e grazie per il chiarimento. Quindi visto che lui mi da cilindri pistoni e fasce C. Posso montarli tranquillamente sulla mia moto e non ci sono problemi o differenze se la mia testata è quella con i perni 4lunghi e 4corti? I cilindri sono tutti uguali?

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15976982
15976982 Inviato: 6 Giu 2018 19:16
 

Da quello che descrivi, hai una delle primissime versioni del V7-700. Una particolarità era che avevano due viti molto particolari per serrare i prigionieri superiori interni delle teste, quindi non so dirti se montano anche sui cilindri successivi (dovresti verificare una volta smontate le teste).

Un avvertimento che vorrei dare a tutti, quando capitano cilindri "fondo di magazzino" è di verificare se sono ricoperti al cromo oppure al NIGUSIL (nichel-silicio).
Se sono ricoperti al cromo, sono da evitare come la peste, dato che il cromo, sfaldandosi, produce danneggiamenti notevoli a questi motori sprovvisti di filtraggio olio efficiente.
Stessa cosa se si viene in possesso di un esemplare con ancora i cilindri originali, in questo caso programmare al più presto la sostituzione dei cilindri con quelli rivestiti al NIGUSIL
 
15977024
15977024 Inviato: 6 Giu 2018 21:52
 

Grazie delle spiegazioni. Alla fine visto che il prezzo dei cilindri completi era alto ho optato per fare le valvole delle testate e incamiciare i miei cilindri così mantengo i miei pistoni mettendo solo le fasce nuove. E comunque testate e incamiciatura 380€ più fasce 70€ uguale 450€ che sono tanti soldini uguale
 
16109549
16109549 Inviato: 29 Set 2019 14:43
 



Buongiorno,
sto restaurando un v7 blu carabinieri.

Sapete il codice colore ?
 
16160679
16160679 Inviato: 4 Giu 2020 12:20
 

Buongiorno. Scusate se sbaglio sezione. Per chiedere consigli sul comprare un nuovo impianto elettrico per guzzi v7 700 del gennaio 1967 è la sezione giusta? Mi potete indirizzare? Grazie
 
16160686
16160686 Inviato: 4 Giu 2020 12:36
 

Chiedi pure consiglio qui 0509_up.gif

Puoi continuare, grazie.

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16160690
16160690 Inviato: 4 Giu 2020 12:52
 

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Ho trovato 2 impianti elettrici per v7 700. Uno mi dice adatto per Marelli e Bosch ma sembra spoglio. L'altro mi sembra completo perché vedo anche il morsetto batteria,ma mi dice v7 700 polizia. Quale dei 2 è adatto guzzi v7 700 1967?

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16160696
16160696 Inviato: 4 Giu 2020 13:05
 

Ho ingrandito la foto così si vede meglio anche questo che mi sembra spoglio

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16160820
16160820 Inviato: 4 Giu 2020 19:50
 

Buonasera. Spulciando ho trovato questo schema. Da quello che mi sembra di capire tra la v7 700 civile e la v7 700 polizia è tutto uguale tranne i fili delle sirene e luci supplementari che la polizia ha in più. Quindi si può montare l'impianto elettrico della polizia sul civile è vanno aboliti ì fili in più giusto? C'è qualche esperto che mi da conferma? Grazie

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16161003
16161003 Inviato: 5 Giu 2020 14:17
 

Ciao Tucanoblu, perdonami ma non capisco perchè non ti fidi dell'impianto civile della foto. Il tuo problema sono solo i morsetti della batteria? Guarda che non è difficile trovarli e poi dipende da che batteria installerai.
Premesso che dalle foto che hai postato non si capisce nulla, come avrai notato dagli schemi l'impianto del v7 è molto semplice. Non credo avrai problemi.
Ad ogni modo ti allego una foto di un'altro fornitore dove i cavetti sono più distesi e quindi leggibili.
Spero di esserti stato utile.

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16161078
16161078 Inviato: 5 Giu 2020 19:58
 

Buonasera. Si hai ragione non sono stato chiaro. Intendevo dire oltre al fatto che l'impianto elettrico della polizia mi sembra più completo perché ha anche il morsetto mentre l'altro no. Quello della polizia è originale dell'epoca quindi suppongo migliore di qualità magari non so ha più rame ecc. E per questo volevo sapere se montava sulla v7 700 civile? Se monta tranquillamente sul v7 civile mi consigliate quello originale guzzi epoca anche se ha qualche filo in più oppure quello moderno?
 
16161215
16161215 Inviato: 6 Giu 2020 11:49
 

Bella domanda, bisognerebbe vedere e toccare. Se l'impianto è realmente d'epoca le plastiche isolanti potrebbero essere vulcanizzate e non più elastiche ma sicuramente i diametri dei cavi saranno corretti. Quello nuovo avrà sicuramente plastiche perfette ma riguardo ai diametri dovresti fidarti del costruttore.
Attenzione che tra 700 prima serie e seconda serie mi pare sia stato aggiunto il relè di accensione (cosa buona e giusta) quindi verifica che la tua lo abbia o in caso contrario mettilo (non ricordo però le caratteristiche).
Un saluto
 
16161939
16161939 Inviato: 9 Giu 2020 15:13
 

Scusa il ritardo ma per lavoro sono dovuto partire e ora sono a Genova. Per tele accensione intendi questo?

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16161997
16161997 Inviato: 9 Giu 2020 18:34
 

no quello è il regolatore, quelli vecchi sono più o meno come la foto allegata

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16162427
16162427 Inviato: 10 Giu 2020 19:09
 

Ho trovato questo su un sito. Credi che sia quella che mi serve?

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16162616
16162616 Inviato: 11 Giu 2020 10:13
 

Ciao, sembrerebbe di si, però immagino lo avrai già sulla moto. Sbaglio o devi solo rifare l'impianto elettrico? Se così dovresti solo sostituire le matasse di filo, interruttori, relè, fusibili dovresti già averli installati. Solo nel caso la tua moto fosse una primissima serie ti conviene, ma non è obbligatorio, inserirlo.
 
16162741
16162741 Inviato: 11 Giu 2020 17:12
 

Buonasera. Io quel relè non ce l'ho. La mia è una primissima serie le prime 15 civili telaio SV QUINDICINA AA che per motivi e problemi personali anche se l'amo la sto restaurando maniacalmente ma molto lentamente . Quindi se metto l'impianto elettrico che ho comprato originale fondo di magazino ma della polizia oltre ad abbolire i fili sirena devo o non devo aggiungere il relè? Grazie delle pazienza e risposte. 😉
 
16162764
16162764 Inviato: 11 Giu 2020 18:48
 

Ciao, ho visto che anche gli impianti delle versioni PA si distinguono tra 1a e 2a serie per la presenza del relay. Bisogna vedere di quale tipo sia il tuo. Ad ogni modo io lo metterei comunque. Alla fine è solo un vantaggio per l'affidabilità dell'impianto.

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