Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 70 di 71
Vai a pagina Precedente  123...697071  Successivo
 
Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
16093469
16093469 Inviato: 25 Lug 2019 15:03
 



Ciao Ferdy, sempre al top!! Ricordati di aggiungermi alla Revere maps, dobbiamo assolutamente fare un piccolo raduno di Revere, approfittando anche di queste belle temperature!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16108850
16108850 Inviato: 26 Set 2019 9:49
 

Ciao ragazzi è un po che nn scrivo. Felice di ritrovarvi quissu. Sempre in sella alla Revere ma nn so ancora per quanto ancora. Ho preso una Honda CB500 del 97 e con ogni probabilità una delle due deve andare via.
Ferdy è il vero zoccolo duro di questo forum. A proposito, ho letto che stai a Roma, sarebbe bello poterci vedere da qualche parte nel mezzo tra Napoli e Roma e chi si vuole unire è il benvenuto ovviamente. Io sono di Napoli se nn si era capito icon_asd.gif . Poi se volete venire a vedere la bella Napoli ancora Meglio. Ma anche vedersi a Roma... eheh

Insomma vediamoci prima che faccia troppo freddo ok? icon_asd.gif icon_asd.gif

Anche col freddo doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti!!!!
 
16118609
16118609 Inviato: 7 Nov 2019 19:54
 

drakma84 ha scritto:
Ciao ragazzi è un po che nn scrivo. Felice di ritrovarvi quissu. Sempre in sella alla Revere ma nn so ancora per quanto ancora. Ho preso una Honda CB500 del 97 e con ogni probabilità una delle due deve andare via.
Ferdy è il vero zoccolo duro di questo forum. A proposito, ho letto che stai a Roma, sarebbe bello poterci vedere da qualche parte nel mezzo tra Napoli e Roma e chi si vuole unire è il benvenuto ovviamente. Io sono di Napoli se nn si era capito icon_asd.gif . Poi se volete venire a vedere la bella Napoli ancora Meglio. Ma anche vedersi a Roma... eheh

Insomma vediamoci prima che faccia troppo freddo ok? icon_asd.gif icon_asd.gif

Anche col freddo doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti!!!!


Ciao drakma84,
certo che si 0509_banana.gif 0509_banana.gif . Appena si rimette il tempo, potemmo fare un bel giro. La mia Revere è pronta per tutte le avventure 0509_campione.gif 0509_campione.gif
Un abbraccio a tutti i Reveristi 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16118627
16118627 Inviato: 7 Nov 2019 22:24
 

Ciao amici Reveristi, volevo aggiornare la Reveremap, che potrete consultare sempre su questo Topic. Chi ancora non fosse stato inserito, può farlo mandando nome e località anche via MP. Un abbraccio a tutti. Ferdy doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16118628
16118628 Inviato: 7 Nov 2019 22:36
 

Ciao a tutti, gli ultimi inseriti Reveristi sono:
Peppone93x
Drakma84
Spartacus94
Protect
Chi ancora non è inserito, può inviarmi nome e località in MP. Un abbraccio a tutti 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16118630
16118630 Inviato: 7 Nov 2019 22:47
 

Questa è la nuova REVEREMAP che potete consultare per vedere quanti possessori siamo in Italia della bellissima HONDA REVERE 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Link a pagina di Google.com
 
16119154
16119154 Inviato: 11 Nov 2019 11:52
 

buongiorno colleghi reveristi
avevo scritto tempo fa dei miei problemi fisici nella guida della mia revere del 1988
spero di averli risolti con il montaggio di uno sterzo alto ( guadagno di circa 5,5 cm ) previa realizzazione di piastre in alluminio e prolunghe agli steli ammortizzatori. Dopo una spesuccia consistente anche per la rivisitazione di tutta la moto ed una attesa durata un paio di mesi....è iniziata la stagione delle piogge...vi farò sapere come va appena spunta il sole
 
16125379
16125379 Inviato: 14 Dic 2019 23:21
 

karolus ha scritto:
buongiorno colleghi reveristi
avevo scritto tempo fa dei miei problemi fisici nella guida della mia revere del 1988
spero di averli risolti con il montaggio di uno sterzo alto ( guadagno di circa 5,5 cm ) previa realizzazione di piastre in alluminio e prolunghe agli steli ammortizzatori. Dopo una spesuccia consistente anche per la rivisitazione di tutta la moto ed una attesa durata un paio di mesi....è iniziata la stagione delle piogge...vi farò sapere come va appena spunta il sole

Ciao karolus, sono contento che hai trovato un compromesso con la tua Revere. Puoi postare qualche foto del tuo lavoro? Un abbraccio 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
16143646
16143646 Inviato: 19 Mar 2020 18:08
 

Ciao a tutti, sono nuovo, dopo 5 anni parcheggiata in un angolino , ho iniziato a togliere le ragnatele alla mia Hondina (ntv del 95) per iniziare spolveratina, appena possibile (causa situazione che tutti quanti noi Italiani e non ) stiamo affrontando tagliandone e iscrizione fmi ( ho iniziato la procedura ieri).
Un saluto a tutti da Roma
 
16150365
16150365 Inviato: 21 Apr 2020 19:03
 

glap67 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo, dopo 5 anni parcheggiata in un angolino , ho iniziato a togliere le ragnatele alla mia Hondina (ntv del 95) per iniziare spolveratina, appena possibile (causa situazione che tutti quanti noi Italiani e non ) stiamo affrontando tagliandone e iscrizione fmi ( ho iniziato la procedura ieri).
Un saluto a tutti da Roma

Benvenuto Glap67 nella tana dei Reveristi chiamato tecnicamente Topic, come hai potuto constatare, la Revere è una moto essenziale, definita per le sue qualità una moto "intelligente". Una moto facile da guidare, molto parsimoniosa sia nei consumi che nella manutenzione, comoda per due, specie per il passeggero. Certo non è leggera, pesa quasi due quintali, e specie da fermo o quando "chiudi" senti il suo peso ma una volta in movimento diventa una bicicletta. La trasmissione a cardano trasferisce una reattività maggiore nell'apri e chiudi, molto più della catena, in tutto questo, bisogna fare molta attenzione ed avere già una dimestichezza con le motociclette, senza scoraggiarsi ma cercando di ammorbidire i comandi del gas. La Revere è una moto splendida da guidare, equilibrata, un po' ruvida nel cambio ma è una caratteristica dei bicilindrici. In questo Topic, scorrendo tutte le pagine e non come fanno tanti, potrai trovare tanti consigli tecnici e non su questa fantastica motocicletta, così come puoi postare quesiti ed avere risposte e soluzioni. Se vuoi, postando il nome e località posso inserirti nella Reveremap assieme ad un numeroso gruppo di possessori della Revere di tutta Italia.
Sicuramente, come possessore, hai già testato la sua peculiarità, quindi, colgo l’occasione a nome di tutti, di viaggiare anche in questo piccolo Topic, che poi tanto piccolo non è. Come hai già accennato, a proposito della attuale situazione, che ci obbliga a tenere ferme le nostre moto, se non usate per lavoro, anch’io attualmente sono bloccato a Manduria in Puglia ma appena riesco, torno a Roma e sarà l’occasione per prendere un caffè e scambiarci gli occhi sulle nostre Revere.
Un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16150369
16150369 Inviato: 21 Apr 2020 19:36
 

Allora vecchiacci Reveristi e non, forse questa domiciliazione forzata, può dare un po' di vita a questo Topic. Potremmo fare un po' di chiacchiere su nuovi progetti o vecchi ricordi, di come viene vissuta la nostra mitica Revere (uso, meccanica, guasti, ritocchi ecc. ecc.). Forza, diamoci na botta di vita, e torniamo in una sella delle nostre Revere almeno virtualmente 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
Un abbraccio forte a tutti 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16151912
16151912 Inviato: 29 Apr 2020 16:12
 

Ciao Ferdy, puoi inserirmi nella revermap, quando possibile è gradito un incontro con altri reveristi per un caffè, per ora la mia cara NTV è in stand by, purtroppo non ha passato l'esame FMI causa sella con cuciture non conformi a quelle originali, devo rifoderarla e rispedire nuove foto... icon_rolleyes.gif icon_evil.gif spero poi a breve di avere l'ok per l'inserimento al registro storico. Riguardo a rifoderare la sella qualcuno sa chi rivolgermi con costi ragionevoli? Un saluto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16168437
16168437 Inviato: 4 Lug 2020 15:00
 

Ciao a tutti!
E' da molto tempo che adocchio la NTV 650, sembra una moto eccezionale per gli anni che ha, ed essendo in una provincia dove l'assicurazione costa un botto per un giovane come me, una ventennale farebbe al caso mio.

Questo modello sembra piuttosto raro, non trovo molti annunci nelle vicinanze.

In questi giorni ne è comparso uno, ad un prezzo bomba: 800€... ma, ecco, la moto ha la bellezza di 90mila km!!!
Considerato che sarebbe la mia prima moto, a cosa potrei andare incontro? Andrei a spendere una fortuna per interventi che non varrebbe neanche la pena fare? O riuscirei comunque a gironzolare per altri 10-20mila km?

Non so se sia consentito linkare a siti di compravendita, ad ogni modo l'annuncio in questione è qui.

Non penso di farne un uso intenso, mi basterebbe poter fare 50-100 km in tranquillità, con le dovute accortenze e manutenzione regolare. Poi magari fra un annetto passare ad un modello migliore, appena le finanze me lo permetteranno... il fatto è che è veramente troppo tempo che sogno di guidare una moto, soprattutto una con un fascino così!

Eventualmente potrei chiedere ad un amico che ne capisce di farmi compagnia, se si tratta di un acquisto ponderabile.

Vi ringrazio in anticipo e spero di non aver sbagliato thread! icon_smile.gif
 
16175655
16175655 Inviato: 5 Ago 2020 0:27
 

glap67 ha scritto:
Ciao Ferdy, puoi inserirmi nella revermap, quando possibile è gradito un incontro con altri reveristi per un caffè, per ora la mia cara NTV è in stand by, purtroppo non ha passato l'esame FMI causa sella con cuciture non conformi a quelle originali, devo rifoderarla e rispedire nuove foto... icon_rolleyes.gif icon_evil.gif spero poi a breve di avere l'ok per l'inserimento al registro storico. Riguardo a rifoderare la sella qualcuno sa chi rivolgermi con costi ragionevoli? Un saluto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ciao glap67, scusa se ti rispondo adesso. A Roma io sono andato da Autotappezzeriaeur.it
un abbraccio 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16175657
16175657 Inviato: 5 Ago 2020 0:44
 

RamblingRob ha scritto:
Ciao a tutti!
E' da molto tempo che adocchio la NTV 650, sembra una moto eccezionale per gli anni che ha, ed essendo in una provincia dove l'assicurazione costa un botto per un giovane come me, una ventennale farebbe al caso mio.

Questo modello sembra piuttosto raro, non trovo molti annunci nelle vicinanze.

In questi giorni ne è comparso uno, ad un prezzo bomba: 800€... ma, ecco, la moto ha la bellezza di 90mila km!!!
Considerato che sarebbe la mia prima moto, a cosa potrei andare incontro? Andrei a spendere una fortuna per interventi che non varrebbe neanche la pena fare? O riuscirei comunque a gironzolare per altri 10-20mila km?

Non so se sia consentito linkare a siti di compravendita, ad ogni modo l'annuncio in questione è qui.

Non penso di farne un uso intenso, mi basterebbe poter fare 50-100 km in tranquillità, con le dovute accortenze e manutenzione regolare. Poi magari fra un annetto passare ad un modello migliore, appena le finanze me lo permetteranno... il fatto è che è veramente troppo tempo che sogno di guidare una moto, soprattutto una con un fascino così!

Eventualmente potrei chiedere ad un amico che ne capisce di farmi compagnia, se si tratta di un acquisto ponderabile.

Vi ringrazio in anticipo e spero di non aver sbagliato thread! icon_smile.gif


Benvenuto nella tana dei Reveristi chiamato tecnicamente Topic. Se sei in procinto di acquistare una Revere, un po' di notizie posso fornirtele io. La Revere è una moto essenziale, definita per le sue qualità una moto "intelligente" . Una moto facile da guidare, molto parsimoniosa sia nei consumi che nella manutenzione, comoda per due, specie per il passeggero. Certo non è leggera, pesa quasi due quintali, e specie da fermo o quando "chiudi" senti il suo peso ma una volta in movimento diventa una bicicletta. La trasmissione a cardano trasferisce una reattività maggiore nell'apri e chiudi, molto più della catena, in tutto questo, bisogna fare molta attenzione ed avere già una dimestichezza con le motociclette, senza scoraggiarsi ma cercando di ammorbidire i comandi del gas. La Revere è una moto splendida da guidare, equilibrata, un po' ruvida nel cambio ma è una caratteristica dei bicilindrici. In questo Topic, scorrendo tutte le pagine e non come fanno tanti, potrai trovare tanti consigli tecnici e non su questa fantastica motocicletta, così come puoi postare quesiti ed avere risposte e soluzioni. Se vuoi, postando il nome e località posso inserirti nella Reveremap assieme ad un numeroso gruppo di possessori della Revere di tutta Italia. Il mio tachimetro ha superato la soglia dei 200.000 kilometri. La Revere è una moto longeva che macina la strada senza fermarsi mai, ti accompagnerà per tutta la vita, con ogni tempo ed in ogni luogo, facendoti scoprire che per andare in moto non serve correre. Con lei potrai goderti il vento in faccia, guardare paesaggi e tramonti, mentre a filo di gas pennelli dolcemente, curva dopo curva, dolci colline o stretti tornanti, lei non ti chiederà mai nulla solo un pò di cura e rispetto a questa "anziana" ma pur sempre bella "signora" .
Un forte abbraccio, Ferdy. doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif
 
16178006
16178006 Inviato: 18 Ago 2020 18:57
Oggetto: Ci sono anch'io!
 

Nel febbraio del 1993 ho acquistato la mia NTV 650 M, colore blù e sella grigia, usata nel tempo libero, per andare al lavoro da solo e viaggi con mia moglie; mete importanti Livigno via Passo del Tonale e Pescasseroli AQ. Ad oggi ho percorso solo 45.000 Km causa lavoro, dal 2010 è ferma causa lavoro (trasferte estero), ora in pensione a breve la potrò riusare non appena finito il lavoro di ripristino totale. Si smontata tutta, è stata 10 anni ferma in garage ed ora ha presentato i segni del tempo. Punti di ruggine sotto il telaio, il cavalletto e stampella laterale, svariata bulloneria ossidata come pure leva del freno posteriore e leveraggi cambio; inoltre tubi del raffreddamento induriti. Mi sono procurato il manuale d'officina della versione "M" in italiano e sono partito per la revisione totale. Verniciato telaio, ripristinate le parti in lega d'alluminio dall'ossido, sostituito paraolio perno mono braccio e perno cambio, tubazioni raffreddamento, tubi benzina e sfiato, membrane e valvola vaschette carburatori, cavi gas aria e frizione, tubi freno ed olio, parapolveri ed olio forcelle, manopole, gommino leva de freno, filtro relè e pompa benzina, controllo e pulizia di tutti i contatti elettrici, sostituito ammortizzatore posteriore, tutte le lampadine, insomma tutto il possibile. Per alcuni può essere un lavoraccio, per me è un piacere, quando avrò finito posterò le foto, naturalmente tutta originale per poi fare l'iscrizione FMI. Ovvio ho intenzione di tenerla ed il lavoro che stò facendo è per conservare sia l'estetica quanto l'affidabilità, visto che a 68 anni ho ancora intenzione di fare dei viaggetti. Ci tengo a sottolineare che non mi ha mai dato problemi, fatto sempre manutenzione dal meccanico e spesso ho provveduto personalmente. Avete già capito perchè non l'ho mai cambiata, mi ha dato solo soddisfazioni. Tutti dicono che il motore è il medesimo della Transalp ed Africa Twin, sbagliato, nel sito UK dedicato alla NTV specificano che l'erogazione è diversa per le cammes e l'elettronica differenti, per il cambio e relativi ingranaggi nonchè per i carburatori. Insomma il motore ha un carattere diverso. Mi fermo quì, sono stato prolisso anche troppo, prometto ancora appena finito il lavoro pubblicherò le foto. Un saluto a tutti.
 
16184703
16184703 Inviato: 18 Set 2020 9:46
Oggetto: Ho un motore da regalare....
 

Ciao a Tutti,
ho un motore di una honda Ntv del 1993, con 38.000km reali ma il cambio rotto.
Ce l'ho perchè il mio meccanico stava per demolire una Ntv (era verde pastello) e gli ho ritirato alcuni pezzi.
Ora, essendo la mia revere del 1988 e quindi con un motore un po' diverso, ma anche perchè credo che questo motore non mi servirà mai dal momento che la mia è perfetta e promette ancora decenni di onorato servizio, pensavo di regalarlo, se qualcuno fosse interessato...è un peccato che rimanga lì in un angolo del box.
Il meccanico mi ha detto che ha un problema al cambio ma non ne so di più.
Il motore si trova a Milano
Se qualcuno fosse interessato mi faccia pure sapere... ho anche altri pezzi, regalo tutto.
saluti a tutti i Reveristi!

Francesco
 
16221638
16221638 Inviato: 22 Apr 2021 17:39
Oggetto: Reverista dal 2015
 

Ciao a tutti,
Sono motociclista da sempre e dal 2015 sono possesore di una bellissima Revere del 1989.
Ho scoperto questo magnifico forum, e avrei molti quesiti relativi alle differenze del motore nelle varie evoluzioni.
Di recente ho montato un motore della Deauville (rc47) con soli 14000 km, gli attacchi al telaio sono identici, ho notato prestazioni minori e meno allungo e una maggiore fluidità ai bassi regimi.
Il motore ha un diverso pick up e manca il condotto esterno che porta olio alla testa,
su un forum inglese ho letto che ha anche cammes diverse
Gradirei essere inserito nella Revere map
 
16228526
16228526 Inviato: 28 Mag 2021 2:25
 

ciao a tutti devo sostituire i cuscinetti del cardano avevo bisogno di sapere come si smonta la coppia conica vicino al motore della revere grazie
 
16234266
16234266 Inviato: 3 Lug 2021 7:41
 

Salve a tutti, mi sono iscritto al forum oggi poiché sono ad un passo dall'acquisto della mia moto.
Mi chiamo Filippo! Piacere di conoscervi.
Ho letto quasi tutte le pagine della discussione poiché la scelta ricade su
Honda Revere 650 Bianca 1990 con 50K km 1550euro
Kawasaki er5 500 grigia metallizzata 2004 con 60K km 1400euro
(Entrambi con trapasso incluso, vendita tra privati)
Mi piacerebbe moltissimo poter parlare a voce con ferdy, e sentire i vostri pareri e consigli.
Il propietario della Revere è un appassionato che la sera e nei weekend lavora su molte moto, tra cui le moto Guzzi e le girela del '50.
Credo che entrambe le moto siano perfette per l'utilizzo casa -lavoro + qualche viaggetto nei weekend(200/300 km di giornata).
Sulla Kawasaki sentivo un feeling da seduto dove mi sentivo leggermente più comodo.
La Revere monta un manubrio naked che mi consente un ottima posizione di guida, solo che ho notato questo piccolo particolare, da fermi la Kawasaki la sento meglio. Da accesso sento meglio la Revere.
Prima moto, guido il 50ino ed il 125 da quasi 10 anni.
Direi che ho parlato troppo, più tardi vedo di postarvi una foto della signora bianca.
Grazie a tutti !
 
16237238
16237238 Inviato: 20 Lug 2021 12:27
Oggetto: Temperatura elevata Honda Revere ntv 650
 

Salve ragazzi la temperatura della moto sale dopo un 15 km dalla posizione centrale quasi al rosso e ciò nonostante con il meccanico abbiamo messo la ventola del radiatore accesa fissa, mettendo il filo a massa. Prima di questo ho fatto lo spurgo dell'impianto ed è uscito del liquido un po' melmoso rosso. Il Mecca dice di voler procedere a step, e cioè prima pulizia radiatore, poi smontaggio pompa acqua x verifica, e poi guarnizione testa. Così però ogni step spendo soldini che mi consigliate? Da cosa dipendera'? Sto pensando quasi di portarla al cimitero. Ho cambiato anche il tappo radiatore, e dopo questi aumenti di temperatura ho verificato il liquido nel radiatore ed ha lo stesso livello, non è sceso. Attendo vostre dritte grazie
 
16247949
16247949 Inviato: 21 Set 2021 15:03
Oggetto: Re: Ci sono anch'io!
 

yoda52 ha scritto:
Nel febbraio del 1993 ho acquistato la mia NTV 650 M, colore blù e sella grigia, usata nel tempo libero, per andare al lavoro da solo e viaggi con mia moglie; mete importanti Livigno via Passo del Tonale e Pescasseroli AQ. Ad oggi ho percorso solo 45.000 Km causa lavoro, dal 2010 è ferma causa lavoro (trasferte estero), ora in pensione a breve la potrò riusare non appena finito il lavoro di ripristino totale. Si smontata tutta, è stata 10 anni ferma in garage ed ora ha presentato i segni del tempo. Punti di ruggine sotto il telaio, il cavalletto e stampella laterale, svariata bulloneria ossidata come pure leva del freno posteriore e leveraggi cambio; inoltre tubi del raffreddamento induriti. Mi sono procurato il manuale d'officina della versione "M" in italiano e sono partito per la revisione totale. Verniciato telaio, ripristinate le parti in lega d'alluminio dall'ossido, sostituito paraolio perno mono braccio e perno cambio, tubazioni raffreddamento, tubi benzina e sfiato, membrane e valvola vaschette carburatori, cavi gas aria e frizione, tubi freno ed olio, parapolveri ed olio forcelle, manopole, gommino leva de freno, filtro relè e pompa benzina, controllo e pulizia di tutti i contatti elettrici, sostituito ammortizzatore posteriore, tutte le lampadine, insomma tutto il possibile. Per alcuni può essere un lavoraccio, per me è un piacere, quando avrò finito posterò le foto, naturalmente tutta originale per poi fare l'iscrizione FMI. Ovvio ho intenzione di tenerla ed il lavoro che stò facendo è per conservare sia l'estetica quanto l'affidabilità, visto che a 68 anni ho ancora intenzione di fare dei viaggetti. Ci tengo a sottolineare che non mi ha mai dato problemi, fatto sempre manutenzione dal meccanico e spesso ho provveduto personalmente. Avete già capito perchè non l'ho mai cambiata, mi ha dato solo soddisfazioni. Tutti dicono che il motore è il medesimo della Transalp ed Africa Twin, sbagliato, nel sito UK dedicato alla NTV specificano che l'erogazione è diversa per le cammes e l'elettronica differenti, per il cambio e relativi ingranaggi nonchè per i carburatori. Insomma il motore ha un carattere diverso. Mi fermo quì, sono stato prolisso anche troppo, prometto ancora appena finito il lavoro pubblicherò le foto. Un saluto a tutti.

Benvenuto nella tana dei Reveristi Yoda52, penso, che se hai deciso di tenere la tua REVERE un motivo c'è, una moto così non la troverai mai. Bella esteticamente, parca nei consumi, gestibilissima e a bassissima manutenzione. Comoda nei viaggi e robusta nel tempo. Sfogliando questo Topic, troverai gran parte delle soluzioni e notizie su di essa. Puoi chiedere e sarò felicissimo di risponderti. La Revere, dopo tutti i lavori che dovrai dedicargli, ti ripagherà macinando kilometri su kilometri senza battere ciglio. Gli anni passano per noi ma essa sarà sempre una birbante ragazzina da tenere con due mani icon_asd.gif icon_asd.gif Un forte abbraccio, Ferdy.
 
16247951
16247951 Inviato: 21 Set 2021 15:05
Oggetto: Re: Ho un motore da regalare....
 

sgnacks ha scritto:
Ciao a Tutti,
ho un motore di una honda Ntv del 1993, con 38.000km reali ma il cambio rotto.
Ce l'ho perchè il mio meccanico stava per demolire una Ntv (era verde pastello) e gli ho ritirato alcuni pezzi.
Ora, essendo la mia revere del 1988 e quindi con un motore un po' diverso, ma anche perchè credo che questo motore non mi servirà mai dal momento che la mia è perfetta e promette ancora decenni di onorato servizio, pensavo di regalarlo, se qualcuno fosse interessato...è un peccato che rimanga lì in un angolo del box.
Il meccanico mi ha detto che ha un problema al cambio ma non ne so di più.
Il motore si trova a Milano
Se qualcuno fosse interessato mi faccia pure sapere... ho anche altri pezzi, regalo tutto.
saluti a tutti i Reveristi!

Francesco

Ciao sgnacks , grazie per il suggerimento. Ti farò sapere. Un abbraccio Ferdy. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16247953
16247953 Inviato: 21 Set 2021 15:11
Oggetto: Re: Reverista dal 2015
 

superfelix ha scritto:
Ciao a tutti,
Sono motociclista da sempre e dal 2015 sono possesore di una bellissima Revere del 1989.
Ho scoperto questo magnifico forum, e avrei molti quesiti relativi alle differenze del motore nelle varie evoluzioni.
Di recente ho montato un motore della Deauville (rc47) con soli 14000 km, gli attacchi al telaio sono identici, ho notato prestazioni minori e meno allungo e una maggiore fluidità ai bassi regimi.
Il motore ha un diverso pick up e manca il condotto esterno che porta olio alla testa,
su un forum inglese ho letto che ha anche cammes diverse
Gradirei essere inserito nella Revere map

Ciao superfelix, non ho compreso cosa hai fatto con la Revere originale considerato che hai sostituito il motore con quello di un altro modello Honda eusa_think.gif Anche perché vedo che non va poi così bene…. icon_rolleyes.gif
Un abbraccio Ferdy 0510_abbraccio.gif
 
16247954
16247954 Inviato: 21 Set 2021 15:13
 

dott47 ha scritto:
ciao a tutti devo sostituire i cuscinetti del cardano avevo bisogno di sapere come si smonta la coppia conica vicino al motore della revere grazie

Ciao dott47, puoi scrivermi in mp e vediamo di risolvere il problema icon_biggrin.gif Un abbraccio Ferdy.
 
16247955
16247955 Inviato: 21 Set 2021 15:17
Oggetto: Re: Temperatura elevata Honda Revere ntv 650
 

attiliomoto ha scritto:
Salve ragazzi la temperatura della moto sale dopo un 15 km dalla posizione centrale quasi al rosso e ciò nonostante con il meccanico abbiamo messo la ventola del radiatore accesa fissa, mettendo il filo a massa. Prima di questo ho fatto lo spurgo dell'impianto ed è uscito del liquido un po' melmoso rosso. Il Mecca dice di voler procedere a step, e cioè prima pulizia radiatore, poi smontaggio pompa acqua x verifica, e poi guarnizione testa. Così però ogni step spendo soldini che mi consigliate? Da cosa dipendera'? Sto pensando quasi di portarla al cimitero. Ho cambiato anche il tappo radiatore, e dopo questi aumenti di temperatura ho verificato il liquido nel radiatore ed ha lo stesso livello, non è sceso. Attendo vostre dritte grazie

Ciao Attiliomoto, hai risolto con questo problema? Un abbraccio Ferdy. 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
16281964
16281964 Inviato: 4 Mag 2022 22:41
 

Ciao pezzi di bravi ragazzi, allora come vanno le vostre Revere, pronte ad uscire e fare lunghe passeggiate?
Forza svegliatevi dal torpore forzato e partiamo con il raccontare le nuove avventure in sella alle nostre vecchiette. Io ho dato le ultime regolazioni alla mia Revere per assaporare il primo sole caldo del Salento.
La moto va che è un orologio svizzero, un motore corposo fin dai bassi regimi, che con i suoi oltre 200.000kilometri sembra fatto ieri icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , in attesa delle vostre scorribande vi mando un forte abbraccio.
Ferdy doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16284666
16284666 Inviato: 19 Mag 2022 12:18
Oggetto: Penumatici Honda Revere
 

Buongiorno a tutti, e un saluto a Ferdy, che in questi anni mi ha sempre fornito utili consigli sulla manutenzione della mia honda revere del 1988 (attualmente con 126.000km).
Vorrei fare un aggiornamento sull'argomento pneumatici.
Dopo aver percorso oltre 150.000km con la Revere (con due diverse Revere dato che la prima mi era stata rubata), e dopo aver provato qualsiasi tipo e marca di gomme (sempre ovviamente delle dimensioni corrette da libretto), un paio di settimane fa ho mondato le Michelin Road Classic, con le quali mi sto trovando particolarmente bene e le ritengo davvero adatte alla Revere.
Non sono gomme economiche, lo dico subito.
Posteriore: 150/70B17 69V (Tradizionale, NON Radiale)
Anteriore: 110/80B17 57V
Queste gomme sono nate nel 2020 in sostituzione delle precedenti Michelin Pilot, che ho avuto in passato; considero però, in base alle prime sensazioni, le Road Classic migliori.
Spero che questa segnalazione possa tornare interessante a qualcuno.
Saluti a tutti.

Francesco
 
16292024
16292024 Inviato: 26 Giu 2022 22:11
 

Ciao a tutti, mi chiamo Federico e sono di Genova. Spero di non sbagliare nell intervenire in questo modo (non sono pratico di forum).
È da un po' però che "spio" questo forum dedicato alla Revere, ma non ho mai avuto il coraggio di partecipare (timidezza, assenza di competenza tecnica, ...??). Cmnq oggi mi sono deciso e saluto tutti voi con estremo piacere. Ne approfitto per segnalare alla road map che a Genova io finora ne ho contate 3 ( 2 blu, di cui una la mia, ed una rossa).
Si, perche io sono il felice possessore di una Revere dell '88, acquistata 2 anni fa.
La moto era (ed è ancora ) in pessime codizioni esteriori. Era stata rubata e cannibalizzata. Il proprietario l ha sistemata alla meglio (e la moto in effetti va, e anche bene) e poi l ha messa in vendita ad un prezzo imbarazzantemente basso. Io, ultracinquantenne, con un budget limitatissimo (3 figli universitari) mi sono lanciato e l ho presa nell' ottica di comprare i pezzi poco alla volta e poi rimetterla (ahimé, farla rimettere) a nuovo.
Ad oggi, poco alla volta, ho preso praticamente tutto (radiatore, cruscotto, fanali, fianchetto, ....) e spero nel prox inverno di riuscire a rimetterla un po' in sesto anche sotto il profilo estetico.
In questi 2 anni l ho usata (solo in estate) sempre per brevi tragitti intorno a Genova ( mare in giornata, campagna a bagnare l orto, ecc..) e la moto non mi ha mai tradito !! ora però, vorrei lanciarmi in un giretto di un paio di notti e l unica pecca manifestata, che risale proprio al giorno dell acquisto, sta nel raffredamento. Il radiatore (non suo) fa i capricci e ogni tanto la ventola non parte. Io nelle giornate calde tengo sempre sotto stretto controllo la temperatura ma all'occorrenza, vorrei saper intervenire in autonomia sui fusibili.
Ho visto che un set di fusibili è collocato nella parte centrale del manubrio, ma il manuale di istruzioni me ne segnala un ulteriore blocco dietro il fianchetto dx. Blocco che tuttavia io non riesco a trovare. Qlcn mi saprebbe aiutare ?
Vi ringrazio molto e continuerò a seguirvi e al primo raduno compatibile (se la mia vecchia Signora sarà presentabile) mi uniro volentieri anch'io.
Un caro saluto
Federico
 
16297957
16297957 Inviato: 28 Lug 2022 15:47
 

ciao Federico,
leggendo quello che hai scritto, prima di tutto mi chiederei perchè la moto scalda, mi sembra il punto più importante.
Cosa intendi per radiatore "non suo"?
Hai controllato il livello di liquido di raffreddamento? (che deve essere quello per motori in alluminio).
Perchè vuoi intervenire sui fusibili? Da quanto dici potrebbe semplicemente esserci il bulbo da sostituire.
Se vuoi ho un blocco radiatore/ventola in più, originale, smontato da una Revere del 1993 (credo sia identico a quella del 1988).
Ciao!

Francesco
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 70 di 71
Vai a pagina Precedente  123...697071  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©