angelo963 ha scritto:
Fatta la prima uscita con le GT2, cautela per qualche km sulle prime rotonde e poi via, direzione laghi .
Ho cercato di capire le differenze con le rs3 in ogni occasione e in effetti piu' di qualche cosa cambia, riassumendo in brevissimo queste gomme sono piu' "morbidose" delle Dunlop, tipo le Michelin ( ho avuto le pr4 ) però senza dare ( finalmente ) l' impressione di andare alla deriva.
Molto confortevoli ( piu' delle rs3 ) e silenziosi sul diritto, sui curvoni si fanno invece " sentire " perchè vanno in appoggio i numerosi e generosi intagli del battistrada.
Piccola parentesi ... non capisco perchè si continui a privilegiare la prestazione sul bagnato, come se ad ogni uscita si dovesse per forza prendere acqua a secchiate.
Ritornando alle prime impressioni, queste mi danno la sensazione di essere meno sportive, piu' da turismo tranquillo, anche se poi quando arrivano le curve hanno molto da dare.
Si può fare quello che si vuole durante la "piega", accellerare o rallentare o addirittura correggere la traiettoria ( e quest' ultima cosa con le Dunlop non era cosi scontata ) ma ... con la dovuta calma.
E' la prima impressione, devo prenderci confidenza e il paragone è con le rs3, quelle mi hanno dato il massimo della fiducia già dalle prime curve, con queste arrivano meno sensazioni sia in positivo sia in negativo, non si capisce subito se si può osare e se c' è ancora margine.
Qualche imprecisione sui tagli longitudinali ( il punto di incontro di due asfalti dopo un rattoppo all' italiana ), pochissima cosa ma in quella circostanza le Dunlop sono a dir poco fenomenali.
Altra cosa che ho notato è che si scaldano poco, appena tiepide anche dopo un bel pò di km e di curve e questo mi fa pensare che possano dare ancora molto e che dureranno parecchi km ( le rs3 in autostrada diventavano roventi ).
Per ora stop, ... una foto è meglio di mille parole, questo è quello che ho capito in 300km di queste gomme ( vietato fare insinuazioni ) e con moglie al seguito, quindi in piena sicurezza.
Immagine: Link a pagina di I68.tinypic.com
Ho cercato di capire le differenze con le rs3 in ogni occasione e in effetti piu' di qualche cosa cambia, riassumendo in brevissimo queste gomme sono piu' "morbidose" delle Dunlop, tipo le Michelin ( ho avuto le pr4 ) però senza dare ( finalmente ) l' impressione di andare alla deriva.
Molto confortevoli ( piu' delle rs3 ) e silenziosi sul diritto, sui curvoni si fanno invece " sentire " perchè vanno in appoggio i numerosi e generosi intagli del battistrada.
Piccola parentesi ... non capisco perchè si continui a privilegiare la prestazione sul bagnato, come se ad ogni uscita si dovesse per forza prendere acqua a secchiate.
Ritornando alle prime impressioni, queste mi danno la sensazione di essere meno sportive, piu' da turismo tranquillo, anche se poi quando arrivano le curve hanno molto da dare.
Si può fare quello che si vuole durante la "piega", accellerare o rallentare o addirittura correggere la traiettoria ( e quest' ultima cosa con le Dunlop non era cosi scontata ) ma ... con la dovuta calma.
E' la prima impressione, devo prenderci confidenza e il paragone è con le rs3, quelle mi hanno dato il massimo della fiducia già dalle prime curve, con queste arrivano meno sensazioni sia in positivo sia in negativo, non si capisce subito se si può osare e se c' è ancora margine.
Qualche imprecisione sui tagli longitudinali ( il punto di incontro di due asfalti dopo un rattoppo all' italiana ), pochissima cosa ma in quella circostanza le Dunlop sono a dir poco fenomenali.
Altra cosa che ho notato è che si scaldano poco, appena tiepide anche dopo un bel pò di km e di curve e questo mi fa pensare che possano dare ancora molto e che dureranno parecchi km ( le rs3 in autostrada diventavano roventi ).
Per ora stop, ... una foto è meglio di mille parole, questo è quello che ho capito in 300km di queste gomme ( vietato fare insinuazioni ) e con moglie al seguito, quindi in piena sicurezza.
Immagine: Link a pagina di I68.tinypic.com
Montate angel gt 2 al posto delle dunlop di primo equipaggiamento. Quest'ultime sono arrivate a 10700km ma a detta anche del gommista non avevano più grip. Peraltro non mi erano mai piaciute, le avrei volute cambiare appena presa la moto, ma un amico mi convinse a tenerle e finirle e impiegare i soldi in accessori. Così feci e mi è andata bene (😜 per fortuna) considerando che non mi sono mai piaciute su asciutto e con pioggia mi hanno fatto rinsaldare la mia religiosità(con la riscoperta di dimenticate preghiere).
Ho percorso circa 200km con le Angel Gt 2 ed è stato come scoprire una nuova moto, anche in città e nelle rotonde. In collina prima erano molte le correzioni con freno posteriore, ora mi sento di usare anche marce più alte. Su superstrada veloce ho notato un anteriore meno stabile, ma forse è dovuto alla maggiore maneggevolezza generale della moto con le nuove gomme e ci dovrò prendere la mano.
Insomma sono soddisfatto anche se i vostri report sui dubbi del consumo delle spalle mi hanno un po' rammaricato. Ma poi ho pensato che sono un fermone e che il cm della vergogna non lo temo 😂.
Ah, pagate 290 montate e con in regalo un bel coprimoto continental (non so perché ...). A 250 montate mi avevano proposto le angel gt ma ho optato per la novità.