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NC 750 X: quali secondo voi le gomme migliori?
16163399
16163399 Inviato: 14 Giu 2020 17:24
 

bhe... mi sembra che tu abbia tenuto un comportamento più che corretto, sia di pressioni sia di regolazione del mono... questo ci fa capire che le diverse tecniche costruttive e i materiali usati fanno la differenza, almeno per la resa chilometrica... notavo che le due che hanno reso meno sono Pirelli e Metzeler, gomme che fanno parte dello stesso gruppo...un caso?

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16163410
16163410 Inviato: 14 Giu 2020 17:57
 

A me quelle che sono durate meno sono sempre state le Dunlop, record negativo 5000 km con la D207 posteriore. D220, D609 e Qualifier2 7000.
Le più durature le Michelin Pilot Road 16.000.
Pirelli Scorpion Trail 2 14.000.
Metzeler Tourance Next ho venduto la moto dopo 8000 km ma erano a poco più di metà vita...
 
16163510
16163510 Inviato: 15 Giu 2020 7:29
 

Dunlop Roadsmart 3 circa 12.000km e sempre viaggi in coppia, tra le migliori che ho provato ( come feedback sicuramente la migliore ), Michelin pr4 la piu' duratura ( 14.000km ma non mi ha mai dato il massimo della fiducia ).
Ora vediamo la Michelin r5 .... per ora si sta comportando bene 0509_up.gif .
 
16164398
16164398 Inviato: 18 Giu 2020 9:40
 

Ciao,
dopo gli pneumatici di serie per la nc 750x che devo dire durati 11.000 km ma non eccezionali, sono passato alle roadtech 01 metzeler, molto buone ottima resa, ora dopo aver letto le prove su motociclismo, prime classificate pirelli angel gt2, mentre le roadtech si sono classificate seconde.
Tutte le altre marche, molto indietro.
Le Pirelli GT II sono ottime gomme, non mi fanno rimpiangere per nulla le metzeler, sono costruite con una tecnologia avanzata e la tenuta è molto ma molto efficace.
Io sono un turista, non uno smanettone, altrimenti avrei scelto gomme con caratteristiche differenti.
Per i miei 12.000 km anno, sono perfette, se le tieni bene, 14.000 li raggiungi senza problemi.
Consigliate al 100 %
 
16164424
16164424 Inviato: 18 Giu 2020 10:53
 

Quanti km hai percorso finora con le GT2 ?
 
16164426
16164426 Inviato: 18 Giu 2020 11:09
 

Il test si è svolto in più fasi. Nella prima parte le cinque BMW sono state affidate a cinque viaggiatori che le hanno portate da Milano fino in Sicilia e ritorno alternandosi alla guida ogni 50 chilometri su un itinerario studiato per riprodurre l’uso abituale che si fa di una moto turistica, ovvero autostrada e tanto misto guidato combinato a strade statali. A questi cinque viaggiatori è stato poi chiesto di compilare una scheda di valutazione.
A seguire cinque tester professionisti della redazione di Motociclismo hanno percorso altri 1000 chilometri per portare le moto da Milano fino in Germania presso il Contidrom, la pista di collaudo di Continental, dove si sono svolte le prove strumentate e su bagnato percorrendo così in totale 7000 chilometri di cui 5000 su strade extraurbane e 2000 in autostrada.
Nelle prove in pista, affidate ad un unico tester per eliminare la variabile umana ed avere dati il più possibile omogenei, prima sono stati rilevati sul bagnato, a varie velocità, il comportamento dinamico, la trazione e gli spazi di arresto (questi ultimi anche sull’asciutto) con pneumatici usurati per poi ripetere le prove con pneumatici nuovi in condizioni climatiche molto simili.

Il nuovo Pirelli ANGEL™ GT II, oltre ad essere il più apprezzato dai viaggiatori non professionisti, ha ottenuto il massimo del punteggio in tutte le prove strumentate effettuate sia su asciutto che su bagnato risultando anche il pneumatico con il consumo minore dopo 7000 chilometri.

La classifica finale, determinata dalla media dei punteggi registrati nelle prove strumentate e dalla pagella compilata dai viaggiatori, non lascia adito a dubbi attribuendo a Pirelli ANGEL™ GT II il massimo del punteggio ottenibile:

1) Pirelli ANGEL™ GT II - voto 10/10
2) Metzeler ROADTEC™ 01 - voto 8,9/10
3) Bridgestone Battlax T31 – voto 8,5/10
4) Continental Road Attack 3 – voto 8,1/10
5) Dunlop RoadSmart III – voto 7,5/10

La redazione di Motociclismo ha così commentato il risultato ottenuto da ANGEL™ GT II:

“Eccezionale la prestazione delle Pirelli, che hanno primeggiato in tutte le voci dei nostri test e in tutte le categorie della pagella affidata ai viaggiatori. En plein! L’aspetto più interessante è il fatto che le ANGEL™ GT II sono riuscite a mixare un ottimo feeling di guida a un consumo del battistrada da record
 
16164580
16164580 Inviato: 18 Giu 2020 22:32
 

Che hai fatto tu, non quello che scrivono le riviste ...
Quella comparativa l' avevo letta pure io, mi devono allora spiegare come mai io a 7.000km con le GT2 avevo consumato anche i marcatori e invece con le Michelin ci ho fatto il doppio dei km ( stessa moto nelle stesse condizioni di carico ) eusa_think.gif .
Per quello stò chiedendo, vorrei un riscontro anche da altre persone 0510_five.gif .
 
16164685
16164685 Inviato: 19 Giu 2020 9:27
 

Vi fidate al 100% di quello che scrivono le riviste?
Non saranno condizionate dalle sponsorizzazioni che ricevono?
Forse è meglio scrivere delle nostre esperienze personali e tralasciare quello che scrivono persone pagate per farlo...
Bye
 
16166877
16166877 Inviato: 28 Giu 2020 16:02
 

stamattina mia moglie ha provato, per la prima volta, la sua NCX con le Mitas TouringForce appena montate, temevo che la rigidezza della carcassa potesse non piacerle, abituata ad altre "morbidezze", invece, dopo pochi km, via interfono mi dice "sento tutto quello che succede sotto le gomme, che bello..." (tecnicismo estremo, ma chiarissimo icon_asd.gif )
confesso che ho riso per un paio di minuti...per essere precisi, lei guida in maniera prudente (ma non è ferma), ma guida bene, sa quello che fa e deve fare...salendo da Storo per il lago di Ledro (chi conosce quella strada sa che è un lunapark motociclistico) è salita con un buon ritmo, seppure l'avessi "richiamata all'ordine" per via delle numerose chiazze d'umido presenti sull'asfalto (erano le 6,30 del mattino) e si vedeva che era in fiducia, in un paio di occasioni mi ha addirittura allungato davanti di qualche metro icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...
tutto questo per confermare che le buone impressioni che ho avuto anch'io su 'ste Mitas sono state
"approvate" dalla mia compagna di uscite.


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16167043
16167043 Inviato: 29 Giu 2020 10:26
 

Allora DEVE provare le Dunlop roadsmart 3 se le piace quel tipo di feedback, almeno una volta 0509_up.gif .
Intanto sto mettendo alla frusta le Michelin road 5, grande gomma che ha poco da spartire con il modello precedente (pr4). Molto sportiva e tenuta forse un filino meno delle GT2 ... ripeto ... forse, piu' facile che stia osando troppo.
L' ho persino sentita allargare al posteriore all' uscita dei tornanti veloci ( quelli che già a metà sei in 2° piena e che normalmente si potrebbero fare in 3° ), non fosse che è una nc con 55cv avrei giurato fossero derapate di potenza ( che però fatte appunto con una nc suona strano ).
Il tutto senza scalinare o slabrare i bordi degli intagli o mostrare usura irregolare, e sono a quota 8.000km ... le GT2 erano già finite da 1.000km eusa_whistle.gif .
 
16167137
16167137 Inviato: 29 Giu 2020 16:38
 

angelo963 ha scritto:
Allora DEVE provare le Dunlop roadsmart 3 se le piace quel tipo di feedback, almeno una volta 0509_up.gif .
Intanto sto mettendo alla frusta le Michelin road 5, grande gomma che ha poco da spartire con il modello precedente (pr4). Molto sportiva e tenuta forse un filino meno delle GT2 ... ripeto ... forse, piu' facile che stia osando troppo.
L' ho persino sentita allargare al posteriore all' uscita dei tornanti veloci ( quelli che già a metà sei in 2° piena e che normalmente si potrebbero fare in 3° ), non fosse che è una nc con 55cv avrei giurato fossero derapate di potenza ( che però fatte appunto con una nc suona strano ).
Il tutto senza scalinare o slabrare i bordi degli intagli o mostrare usura irregolare, e sono a quota 8.000km ... le GT2 erano già finite da 1.000km eusa_whistle.gif .




lo so Angelo che le RS3 sono delle buonissime gomme (al contrario delle RS2, che sono state un passo indietro rispetto alle RS1... testate entrambe personalmente sulla mia ex moto che conosci anche tu)
erano state messe nel mirino, ma qui da me, a meno di 330 euri non le trovavo...poi sono stato incuriosito dalle Mitas e dai vari commenti su di esse... e niente... stavolta è andata così, in futuro vedremo...certo è che si dimostreranno valide (anche supponendo che non possano essere il top della categoria, cosa per altro tutta da dimostrare), risparmiare 140 euro ed esserne soddisfatto, non può che farmi piacere...

per come la vedo io, qualsiasi pneumatico di case costruttrici "serie", se usato nel giusto contesto per cui è stato progettato, non sarà mai "spazzatura"... potrà piacere o non piacere nelle sue mille sfaccettature, ma da questo a dire che fanno schifo, ce ne passa!
 
16167244
16167244 Inviato: 30 Giu 2020 8:38
 

dragonfly61 ha scritto:
...certo è che si dimostreranno valide (anche supponendo che non possano essere il top della categoria, cosa per altro tutta da dimostrare), risparmiare 140 euro ed esserne soddisfatto, non può che farmi piacere...


Tienici informati sulle performance e sulla durata che tenere un centone abbondante in tasca e essere soddisfatti fa comodissimo anche a me, con la nc se li spendi in benzina sono 2.000km !!
Quello che non mi và è arrivare dal gommista per il solo montaggio, devo provare a sentirlo se si occuperebbe anche della fornitura eusa_whistle.gif .
doppio_lamp_naked.gif
 
16167371
16167371 Inviato: 30 Giu 2020 17:00
 

angelo963 ha scritto:
Tienici informati sulle performance e sulla durata che tenere un centone abbondante in tasca e essere soddisfatti fa comodissimo anche a me, con la nc se li spendi in benzina sono 2.000km !!
Quello che non mi và è arrivare dal gommista per il solo montaggio, devo provare a sentirlo se si occuperebbe anche della fornitura eusa_whistle.gif .
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assolutamente...
considerando che, probabilmente, venerdi potrebbe essere il mio ultimo giorno di lavoro eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
avrò anche mooolto tempo in più per testarle a dovere!

tra l'altro sono quasi alla frutta con le mie RA3 e la tentazione di montarle anche sulla Tiger sta salendo.


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16167624
16167624 Inviato: 1 Lug 2020 16:46
 

Sono felice per te 0510_abbraccio.gif , bel traguardo quello della pensione !!
Ancora 4 anni per me se resta tutto cosi .... mi sa che faccio in tempo a provare anche le Mitas prima della pensione icon_asd.gif .
Però prima voglio vedere dove arriva l' attuale Michelin r5 perchè si sta comportando egregiamente, mi piace sognare e pensare che possa raggiungere i 14.000km della "vecchia" pr4 .
doppio_lamp_naked.gif
 
16167994
16167994 Inviato: 2 Lug 2020 20:45
 

angelo963 ha scritto:
Sono felice per te 0510_abbraccio.gif , bel traguardo quello della pensione !!
Ancora 4 anni per me se resta tutto cosi .... mi sa che faccio in tempo a provare anche le Mitas prima della pensione icon_asd.gif .
Però prima voglio vedere dove arriva l' attuale Michelin r5 perchè si sta comportando egregiamente, mi piace sognare e pensare che possa raggiungere i 14.000km della "vecchia" pr4 .
doppio_lamp_naked.gif


OT

grazie Angelo, ma non è ancora certo...stanno valutando in azienda se sia possibile "aiutare" chi, come me, è
ad un passo dal traguardo (nel mio caso sarebbe fine settembre la scadenza naturale), vedremo!

fine OT

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16285038
16285038 Inviato: 21 Mag 2022 12:00
 

Ciao a tutti,
sono appena arrivato in questo forum, perchè sono da pochi mesi proprietario di una moto, comprata usata di fine 2019.
Ho la necessità di sostituire i pneumatici e, percorrendo in solitudine ed ingran parte in autostrada, ma anche le strade dell'entroterra ligure, avevo seguendo i fostri consigli optato per le pirelli GT2.
Mi confermate che siano una scelta migliore delle Diablo Rosso?
 
16297036
16297036 Inviato: 22 Lug 2022 17:28
 

Problema di usura sui fianchi per i nuovi Dunlop roadsmart 4, purtroppo il pneumatico posteriore non regge come il suo predecessore. Probabilmente la carcassa è più cedevole e sul dritto va in appoggio anche una parte di spalla con la mescola morbida, risultato il consumo è come quello di un pneumatico usato a pressione inferiore del consigliato. Che è quello che poi mi è successo con gli Angel GT 2 e che ho letto succede ai nuovi Michelin Road 6. Mi sono fatto un' idea del perché, condivisa anche dal gommista..... Il 160 al posteriore per la nostra moto, usata sempre in coppia e spesso carica è troppo poco, avremmo bisogno del 180 o un 160 ma versione GT ... che purtroppo non esiste. Sto aspettando un riscontro da Dunlop (tramite il gommista che ha un contatto diretto), 7.000km invece dei 14.000 del "vecchio" modello non è un buon biglietto da visita.
Anteriore perfetto, sembra appena montato.
 
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