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Indice del forumForum Honda

   

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Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
15883444
15883444 Inviato: 3 Ott 2017 0:17
Oggetto: Pneumatici Honda ntv revere 93
 

Buonasera a tutti gli amanti della revere; ho una piccoletta del 93 con 40.000km e la voglia di farne molti altri ancora! Avrei bisogno di un consiglio, fino ad oggi ho usato pneumatici scorpion sync 160/60 e 120/70 r17 con i quali mi sono trovato molto bene ma non ne trovo in giro, forse sono fuori produzione. Cosa mi consigliate per il cambio?magari se postate qualche link utile mi rendete la vita più semplice:-)
 
15883481
15883481 Inviato: 3 Ott 2017 7:49
 

Io monto Pirelli Diablo Rosso 2 110 avanti e 160 dietro. Fantastiche. Il prezzo minore lo trovi su trovagomme.it
 
15883544
15883544 Inviato: 3 Ott 2017 9:21
 

Scusate.... Ma dietro non montiamo la 150?
 
15884095
15884095 Inviato: 4 Ott 2017 10:42
 

Ciao vecchi e giovani Reveristi, vi ho abbandonato per un po' ma ero o vai in giro in moto o stai seduto dietro al pc icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Rispondendo a Protect, spartacus94, alfa33, PaoloDGS, rispondo che effettivamente la Revere ha un problema di seduta per chi "soffre" icon_asd.gif icon_asd.gif di molta altezza. L'unico sollievo, è di montare un parabrezza/cupolino medio alto, in modo di attutire la resistenza dell'aria e viaggiare più comodi.
Io che mamma natura mi ha fatto basso icon_asd.gif icon_asd.gif , ci sguazzo alla meraviglia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Per il resto, ho viaggiato anch'io molto, girato il fantastico Sud Tirolo da Brunico a Lienz (Austria) per rientrare dopo una settimana da Villach, macinando centinaia di kilometri senza problemi. L'unica palla, che partendo da Roma, mi sono dovuto sciroppare 700 kilometri di autostrada prima di arrivare e farne altrettanti per rientrare eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Un abbraccio a tutti 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
15884096
15884096 Inviato: 4 Ott 2017 10:49
 

alfa33 ha scritto:
Scusate.... Ma dietro non montiamo la 150?


Hai perfettamente ragione alfa33, sarà stato un lapsus Froidiano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque, al fine di redimere qualsiasi dubbio sulle gomme che la casa madre Honda ha consigliato di montare sulla Revere 600 e 650, ovvero Revere costruite dal 1988 alla cessazione della produzione, come riportato sia sui libretti di manutenzione, manuale di officina e alcuni telai (come sulla mia moto) lato posteriore (in basso lato sx), riporto di seguito tali gomme delle quali alcune di esse forse non saranno più in produzione ma sicuramente sostituite con altre migliori della stessa casa. Inoltre, informo tutti, che alcuni gommisti fanno montare gomme radiali sulla Revere per ovviare a quelle convenzionali, sempre più difficili a trovarsi, ma avendo un mio amico ingegnere tecnico alla Sede della Honda di Roma (possessore anche lui della Revere), mi ha consigliato di non effettuare tale scelta per motivi di altezza di "spalla" dei cerchi:

BRIDGESTONE Exedra G 547 G Exedra G 548
Battlax BT 35 F BT 35 R
Battlax BT 45 F BT 45 R
110/80-17 57H TL 150/70-17 69H TL

DUNLOP K 505 G K 505
110/80-17 57H TL 150/70-17 69H TL
D 205 F D 205
110/80ZR17 TL 150/70ZR17 TL

METZELER ME 33 ME 55 A
110/80-17 57H TL 150/70-17 69H TL
ME Z1 Front ME Z2
ME Z2 Front ME Z2
110/80ZR17 TL 150/70ZR17 TL

AVON ST 22 AV 281
AV 27 AV 281
110/80ZR17 V280 TL 150/70R17 69V TL

PIRELLI MTR 03 MTR 04
110/80ZR17 TL 150/70ZR17 TL

Spero di essere stato utile, vi mando un grande abbraccio 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15884104
15884104 Inviato: 4 Ott 2017 10:59
 

Leggendo le misure di gomme postate da qualcuno, vorrei precisare che le misure dei pneumatici della Revere/NTV sono riportate sul libretto o sul manuale di officina, nonché stampigliate sul braccio del cardano, e sono le seguenti:

ANTERIORE
110/80-17 57H

POSTERIORE
150/70-17 69H

Montare gomme con misure diverse, è molto pericoloso per l'assetto della motocicletta nonché si contravviene al CdS rischiando multe salate perché non conformi su quanto riportato sul libretto:asd: icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15904772
15904772 Inviato: 19 Nov 2017 16:28
 

Oila 'reveristi! Come va? Come vanno le vostre amate moto?
 
15904844
15904844 Inviato: 19 Nov 2017 20:27
 

Ciao a tutti, la mia Revere macina strada tutti i giorni e tra un po' rientrerà nel box per l'ennesimo tagliando 0509_si_picchiano.gif Un forte abbraccio a tutti, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15904977
15904977 Inviato: 20 Nov 2017 8:49
 

Ciao a tutti ,
la mia è ferma sotto la copertina ed è già in vendita....ho già preso un altra moto,comodissima icon_smile.gif
 
15912028
15912028 Inviato: 5 Dic 2017 21:38
Oggetto: spruzza liquido raffreddamento honda revere 650
 

Ciao a tutti! Ho comprato una bella honda revere del 88 (immatricolata nel 93), ho fatto tanti lavori, oggi ho fatto il collaudo e mentre facevo il collaudo la moto ha spruzzato tanta acqua dal tubo che si trova dietro il motore, aveva già fatto cosi sabato mentre funzionava da ferma circa 1200-1300 giri. La settimana scorsa ho cambiato i carburatori, liquido freni,olio motore e filtro, liquido raffreddamento .
Il problema con questa perdita può essere provocato da? :
-aria nel sistema di raffreddamento.
-tappo radiatore guasto?
-troppo liquido (ho messo circa 1,6 litri).
-perche fa freddo il ventilatore non e partito.
-termostato?
-Mia grande paura- guarnizioni testa motore (il fumo è normale, niente di colore, il motore gira bene, non si scalda troppo, il fumo non ha quel odore dolce ma.....). Non so quanto sia importante, ma prima di cambiare i carburatori funzionava solo un pistone, adesso funziona bene , il motore è un pò sporco quindi le guarnizioni direi che sono da cambiare ma preferirei aspettare la primavera. In ogni caso vorrei risolvere questo problema senza cambiare cose che non sono da cambiare..
Avrei bisogno di qualche consiglio forse trovo la soluzione.
Grazie a tutti!!!!
 
15912046
15912046 Inviato: 5 Dic 2017 23:36
 

ciao,

senza vedere è difficile capire .
Prova a fare lo spurgo dell'impianto acqua come da manuale c'è da riempire il circuito come previsto....oppure a freddo togli le fiancatine e mentre
il motore va in tempratura osserva da dove arriva questa perdita ....ovviamente poi non tenere il motore acceso se la temperatura sale troppo .
 
15912301
15912301 Inviato: 6 Dic 2017 14:28
 

protect ha scritto:
ciao,

senza vedere è difficile capire .
Prova a fare lo spurgo dell'impianto acqua come da manuale c'è da riempire il circuito come previsto....oppure a freddo togli le fiancatine e mentre
il motore va in tempratura osserva da dove arriva questa perdita ....ovviamente poi non tenere il motore acceso se la temperatura sale troppo .


Ciao Marius, condivido quanto detto da Protect, ad "occhio" non si può fare una diagnosi. Io ti consiglio di recarti in una officina autorizzata Honda per un check up completo. Con tutto il rispetto, a volte i lavori "fai da te" o fatti dal meccanico "sotto casa", non portano agli stessi risultati. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Un abbraccio, Ferdy. 0510_five.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_five.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15912922
15912922 Inviato: 7 Dic 2017 20:52
 

Grazie. Vedro poi la prossima settimana, il lavoro mi richiede tanto tempo e non riesco andare dal meccanico.
 
15914098
15914098 Inviato: 11 Dic 2017 23:59
 

Ciao ragazzi! E' un po' che non vengo a trovarvi....
Tutto ok, io e la mia bella Revere siamo vivi e vegeti, nonostante lei sia stata ferma più di un mesetto!
Posso atteggiarmi a riparatore provetto! Ho portato il serba da un professionista restauratore e non è stato capace di farmi un trattamento antiruggine. Alla fine tra mille impegni e difficoltà ho acquistato il kit di powertank eeeee.... tutto risolto! Niente più ruggine nella benzina icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ho una domanda per quelli più smaliziati: si possono togliere quei rivetti sul fondello dello scarico? Ho il dubbio che si sia consumato internamente e vorrei ripararlo/revisionarlo togliendo quei rivetti e guardandoci dentro. Si riescono a rimettere facilmente dopo?
Grazie a chi mi risponderà

Sempre doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
15914474
15914474 Inviato: 12 Dic 2017 22:24
 

drakma84 ha scritto:
Ciao ragazzi! E' un po' che non vengo a trovarvi....
Tutto ok, io e la mia bella Revere siamo vivi e vegeti, nonostante lei sia stata ferma più di un mesetto!
Posso atteggiarmi a riparatore provetto! Ho portato il serba da un professionista restauratore e non è stato capace di farmi un trattamento antiruggine. Alla fine tra mille impegni e difficoltà ho acquistato il kit di powertank eeeee.... tutto risolto! Niente più ruggine nella benzina icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ho una domanda per quelli più smaliziati: si possono togliere quei rivetti sul fondello dello scarico? Ho il dubbio che si sia consumato internamente e vorrei ripararlo/revisionarlo togliendo quei rivetti e guardandoci dentro. Si riescono a rimettere facilmente dopo?
Grazie a chi mi risponderà

Sempre doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti


Ciao drakma84, sono felice che hai risolto con il serbatoio, per i rivetti del terminale, penso che aggrappino il silenziatore all'interno, domani guardo il manuale di officina e ti faccio sapere. Un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15919811
15919811 Inviato: 31 Dic 2017 23:02
 

Auguri di Buon Anno Reveristi, tanto gas e buona luce a tutti 0510_five.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_five.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_five.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15946974
15946974 Inviato: 16 Mar 2018 15:14
 

Ciao pezzi di bravi Reveristi, come vanno le vostre moto, pronte all'uso dopo la pausa invernale?
Io usandola sempre, non ci faccio caso alla stagione, a meno di qualche catastrofica previsione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .
Infatti, per Pasqua sto preparando un bel giro in Toscana tra le curve del Brunello. Ho appena fatto il solito tagliando dei 12.000km e la moto va come un'orologio "giapponese" icon_asd.gif icon_asd.gif
Sicuramente anche voi state progettando un bel giro per Pasqua, magari sentiamoci, se siamo vicini di strada, potremmo incontrarci e scambiarci qualche apprezzamento sulle nostre mitiche Honda Revere.
Forza, rendiamolo più vivo questo fantastico gruppo di amici 0509_doppio_ok.gif . Un abbraccio a tutti, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif

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15960899
15960899 Inviato: 23 Apr 2018 9:26
Oggetto: aiutooo freni ntv 650 revere 1993
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao a tutti ragazziiii
ho una ntv 650 revere 1993 devo assolutamente cambiare i freni, conoscete un buon ricambista "economico" online? non sono riuscito a trovare i dischi ant/post sotto i 120/140 euro... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
grazie a tutti!
 
16008704
16008704 Inviato: 13 Set 2018 13:18
Oggetto: Re: aiutooo freni ntv 650 revere 1993
 

Vito89 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao a tutti ragazziiii
ho una ntv 650 revere 1993 devo assolutamente cambiare i freni, conoscete un buon ricambista "economico" online? non sono riuscito a trovare i dischi ant/post sotto i 120/140 euro... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
grazie a tutti!

Ciao Vito, forse "cambiare i freni" mi sembra un po' generico, cosa di preciso devi fare? Comunque, io mi fido solo delle officine autorizzate Honda e ricambi quando possibili, originali. La mia Revere, che vedi sopra postata, è la dimostrazione con i suoi 27 anni di onorato servizio icon_mrgreen.gif Un abbraccio, Ferdy 0510_five.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16008707
16008707 Inviato: 13 Set 2018 13:25
 

Oggi cambiate le gomme alla mia Revere, due bellissime METZELER LASERTEC a €215,00 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

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16008813
16008813 Inviato: 13 Set 2018 17:44
 

Buonasera a tutti,
mi presento sono Giuseppe e questo è il mio primo post. Sono attualmente possessore di una Suzuki Dr 600 djebel del 1987 che lunedì scambierò con una Honda Revere 650 del 90. Mi sono innamorato di questa moto a primo impatto, non la conoscevo e nonostante la mia moto sia un vero e proprio carrarmato ho deciso di buttarmi in questa nuova avventura. La Revere in questione ha 48.000 km però sembra che gli anni non ne abbiano intaccato minimamente la precisione dell'erogazione e la silenziosità del motore. Se qualcuno ne avesse voglia mi piacerebbe saperne di più: pregi, difetti e cure necessarie per preservarne l'integrità nel tempo e nei km. Grazie a tutti. icon_biggrin.gif
 
16008826
16008826 Inviato: 13 Set 2018 19:01
 

peppone93x ha scritto:
Buonasera a tutti,
mi presento sono Giuseppe e questo è il mio primo post. Sono attualmente possessore di una Suzuki Dr 600 djebel del 1987 che lunedì scambierò con una Honda Revere 650 del 90. Mi sono innamorato di questa moto a primo impatto, non la conoscevo e nonostante la mia moto sia un vero e proprio carrarmato ho deciso di buttarmi in questa nuova avventura. La Revere in questione ha 48.000 km però sembra che gli anni non ne abbiano intaccato minimamente la precisione dell'erogazione e la silenziosità del motore. Se qualcuno ne avesse voglia mi piacerebbe saperne di più: pregi, difetti e cure necessarie per preservarne l'integrità nel tempo e nei km. Grazie a tutti. icon_biggrin.gif


Benvenuto nella tana dei Reveristi Peppone93x, come hai potuto constatare, la Revere è una moto essenziale, definita per le sue qualità da autorevoli riviste specializzate dell'epoca una moto "intelligente" . Una moto facile da guidare, molto parsimoniosa sia nei consumi che nella manutenzione, comoda per due, specie per il passeggero. Certo non è leggera, pesa quasi due quintali, e specie da fermo o quando "chiudi" senti il suo peso ma una volta in movimento diventa una bicicletta. La trasmissione a cardano trasferisce una reattività maggiore nell'apri e chiudi, molto più della catena, in tutto questo, bisogna fare molta attenzione ed avere già una dimestichezza con le motociclette, senza scoraggiarsi ma cercando di ammorbidire i comandi del gas. La Revere è una moto splendida da guidare, equilibrata, un po' ruvida nel cambio ma è una caratteristica dei bicilindrici. In questo Topic, scorrendo tutte le pagine e non come fanno tanti, potrai trovare tanti consigli tecnici e non su questa fantastica motocicletta, così come puoi postare quesiti ed avere risposte e soluzioni. Io sono Ferdy, soprannominato da molti utenti il GURU della Revere icon_asd.gif icon_asd.gif
Se vuoi, postando il nome e località (anche in MP), posso inserirti nella Reveremap assieme ad un numeroso gruppo di possessori della Revere di tutta Italia.
A prescindere dai kilometri percorsi ma in considerazione dell'età, che da quanto ho letto è pari alla mia, la mia è del 1991, presumo che abbia da fare un po' di lavoretti importanti (se non già eseguiti) quali:

sostituzione liquido refrigerante;
sostituzione liquido freni;
sostituzione candele;
sostituzione filtro aria e filtro benzina;
controllo sincronizzazione carburatori;
controllo frizione ed eventuale sostituzione completa di dischi e molle;
controllo batteria ed eventuale sostituzione;
controllo cuscinetti di sterzo ed eventuale sostituzione;
controllo ed eventuale sostituzione pastiglie freni;
controllo ed eventuale sostituzione cuscinetti ruote;
controllo sospensioni;
eventuale sostituzione gomme ed equilibratura ruote.

E' un botto, è vero, ma se questa moto vuoi che sia precisa come un orologio svizzero e darti ancora tante soddisfazioni, devi purtroppo in considerazione che si tratta di una moto "storica" agire di conseguenza. Una volta fatto tutto ciò, te la scordi, un tagliando lo farai ogni 12.000 kilometri o una volta all'anno come faccio io a prescindere dai kilometri fatti, ed io ne faccio di kilometri, il mio tachimetro ha superato la soglia dei 200.000km.
La Revere è una moto longeva che macina la strada senza fermarsi mai, ti accompagnerà per tutta la vita, con ogni tempo ed in ogni luogo, facendoti scoprire che per andare in moto non serve correre. Con lei potrai goderti il vento in faccia, guardare paesaggi e tramonti, mentre a filo di gas pennelli dolcemente, curva dopo curva, dolci colline o stretti tornanti, lei non ti chiederà mai nulla solo un pò di cura e rispetto a questa "anziana" ma pur sempre bella "signora" .
Auguri ancora, un abbraccio, Ferdy.

La mia bellissima Revere

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16008829
16008829 Inviato: 13 Set 2018 19:08
 

Grazie mille Ferdi, con la tua descrizione mi hai fatto venire ancora più voglia di salire su questa piccola milf. Comunque la maggior parte di questi lavori sono stati fatti un mese fa dal proprietario. Perdona la mia ignoranza, ma il controllo della frizione come andrebbe fatto?
P.s. La revere rossa è bellissima. La mia è grigia, non mi fa impazzire il colore per questo penso glielo cambierò mantenendo però tutto originale perché la trovo stupenda così.
 
16008835
16008835 Inviato: 13 Set 2018 19:25
 

peppone93x ha scritto:
Grazie mille Ferdi, con la tua descrizione mi hai fatto venire ancora più voglia di salire su questa piccola milf. Comunque la maggior parte di questi lavori sono stati fatti un mese fa dal proprietario. Perdona la mia ignoranza, ma il controllo della frizione come andrebbe fatto?
P.s. La revere rossa è bellissima. La mia è grigia, non mi fa impazzire il colore per questo penso glielo cambierò mantenendo però tutto originale perché la trovo stupenda così.


Bene, anche se io, a detta di molti, sono come San Tommaso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , comunque basta poco per verificare… icon_mrgreen.gif
Per quanto riguarda la frizione, la prova di verifica più semplice è mettere la moto sul cavalletto, tirare la frizione ed inserire la una marcia facendo girare piano il motore. A questo punto, tirando la frizione, la ruota dovrebbe restare ferma o quasi. Se ciò non accade, andrebbe registrata. Provandola con te in sella e quindi in trazione, se inserendo la marcia e lasciando la frizione la stessa slitta o strappa, andrebbe registrata o sostituita.
 
16008841
16008841 Inviato: 13 Set 2018 19:40
 

ferdy ha scritto:
Bene, anche se io, a detta di molti, sono come San Tommaso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , comunque basta poco per verificare… icon_mrgreen.gif
Per quanto riguarda la frizione, la prova di verifica più semplice è mettere la moto sul cavalletto, tirare la frizione ed inserire la una marcia facendo girare piano il motore. A questo punto, tirando la frizione, la ruota dovrebbe restare ferma o quasi. Se ciò non accade, andrebbe registrata. Provandola con te in sella e quindi in trazione, se inserendo la marcia e lasciando la frizione la stessa slitta o strappa, andrebbe registrata o sostituita.



Eh lo so, anche io se non vedo..... però il ragazzo che me la venderà mi è sembrato davvero molto onesto. Un controllo in più comunque non fa mai male icon_asd.gif . Ad ogni buon conto lunedì sarà mia premura controllare questa frizione anche se quando l'ho provata sarà stata l'euforia del momento rotfl.gif o la mia ignoranza, non mi è sembrato che la moto slittasse.
Comunque sia Ferdi ancora grazie, non appena effettuo lo scambio pubblico qualche foto per farvela vedere. icon_biggrin.gif
 
16008843
16008843 Inviato: 13 Set 2018 19:46
 

peppone93x ha scritto:
Eh lo so, anche io se non vedo..... però il ragazzo che me la venderà mi è sembrato davvero molto onesto. Un controllo in più comunque non fa mai male icon_asd.gif . Ad ogni buon conto lunedì sarà mia premura controllare questa frizione anche se quando l'ho provata sarà stata l'euforia del momento rotfl.gif o la mia ignoranza, non mi è sembrato che la moto slittasse.
Comunque sia Ferdi ancora grazie, non appena effettuo lo scambio pubblico qualche foto per farvela vedere. icon_biggrin.gif


D'accordo, fammi sapere, ti mando il mio numero di cell su MP per qualsiasi problema. Un abbraccio 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16028165
16028165 Inviato: 20 Nov 2018 20:18
Oggetto: Finalmente anche io ho una Honda revere
 

Finalmente anche io sono un felice possessore di questa grandiosa moto. Ieri sera comprata ed ora nel mio garage. Purtroppo ancora senza assicurazione e ieri mentre giravo nello spiazzale di casa si è spenta 0510_sad.gif 0510_sad.gif .... spero perché terminata la riserva.
Ieri osservandola scrupolosamente mi sono accorto che qualche pezzo di carrozzeria è rovinato, qualcuno di voi potrebbe suggerirmi qualche venditore che a prezzi non eccessivi possa aiutarmi ??(per il momento mi servirebbero piastra centrale del volante, il coperchio laterale destro, nonché frecce e manico posteriore) vorrei lasciarla originale. Inoltre dovrei sostituire il filtro dell'aria qualche sito affidabile che non chieda oltre i 60 euro da cui vi siete già riforniti conoscete ? Grazie a tutti vi lascio una foto di me felice sul mio nuovo gioiellino doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

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16045442
16045442 Inviato: 3 Feb 2019 18:27
 

0509_welcome.gif 0509_welcome.gif Buonasera a tutti reveristi, ho bisogno di un consiglio. Ho trovato una deauville 650 del 99 in vendita e vorrei acquistarla per pezzi di ricambio quali il motore (soltanto 35.000) più carburatore e mi piace molto anche il doppio disco e lo sterzo alto. Secondo voi sarebbe possibile un trapianto di questo motore sotto la mia revere e la sostituzione della forcella con impianto frenante anteriore doppio disco con quella mia? Grazie a tutti attendo vostre !! 0510_help.gif 0510_help.gif
 
16045443
16045443 Inviato: 3 Feb 2019 18:57
 

peppone93x ha scritto:
0509_welcome.gif 0509_welcome.gif Buonasera a tutti reveristi, ho bisogno di un consiglio. Ho trovato una deauville 650 del 99 in vendita e vorrei acquistarla per pezzi di ricambio quali il motore (soltanto 35.000) più carburatore e mi piace molto anche il doppio disco e lo sterzo alto. Secondo voi sarebbe possibile un trapianto di questo motore sotto la mia revere e la sostituzione della forcella con impianto frenante anteriore doppio disco con quella mia? Grazie a tutti attendo vostre !! 0510_help.gif 0510_help.gif


Ciao Peppone93x, purtroppo, la Deauville ha costruzione e attacchi molto specifici che non si combaciano contro le caratteristiche della Honda Revere. Il motore anche se uguale nella forma, è stato interamente rivisitato, sia nei rapporti che nella potenza. Anche l'attacco trasmissione con il cardano cambia, in quanto il cardano è stato anch'esso riprogettato. Stessa cosa con l'avantreno, che andrebbe a modificare l'assetto e il bilanciamento. Penso, e sicuramente troverai, qualche altra Revere /Ntv usata a poco prezzo, che potrai utilizzare in maniera più sicura.
Un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif
 
16093449
16093449 Inviato: 25 Lug 2019 14:29
 

Ueeeeee, Reveristi sfegatati, come passerete le vostre vacanze, spero in sella alle vostre Revere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Comunque, io tra lavori di casa e famiglia, riesco a fare dei bellissimi giri in moto. Naturalmente, sempre con meccanica, freni e gomme al TOP 0509_up.gif 0509_up.gif, altrimenti, la mia vecchietta s'incazza icon_asd.gif Mi raccomando, ogni tanto fatevi sentire sul Forum... cerchiamo di portarlo avanti con orgoglio, siamo tanti, ragazzi e non, e qualche consiglio su questa veneranda moto è sempre utile 0509_up.gif Vi abbraccio tutti e vi auguro una splendida estate in sella alla Revere 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif Ferdy.
 
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