ballad2 ha scritto:
Penso che la norma sia facilmente aggirabile, cosa si intende per demolizione? Foto schiacciata da una pressa? Una volta smontata la targa e fatta la moto a pezzi, non puo' venire rivenduta come pezzi di ricambio o rimontata?
bastiancontrario ha scritto:
Mettiamola così: il certificato di demolizione lo può fornire solo un demolitore autorizzato il quale poi smonta e vende a pezzi il demolito. Dall'introduzione della nuova legge sulla demolizione normalmente i demolitori chiedono un prezzo per la demolizione (si arriva a 150€), alcuni (ne ho visto uno a Cormano) non chiedono compenso probabilmente perché hanno un grosso mercato del ricambio e riescono così a coprire i costi burocratici.
Diciamo che in Italia il modo di aggirare, se uno vuole, lo trova sempre. Un demolitore amico o amico di amici, uno che sotto compenso fa una finta demolizione, o chi volete, cercando lo si trova.
Se ottieni un certificato di demolizione o definitiva esportazione, puoi andare all'ACI munito di targa e la radiano.
Pero' io non sono il tipo, preferisco essere in regola. Beninteso che di venderla a pezzi non se ne parla...
Rider58 ha scritto:
ciao, se non sei incasinato , sabato vieni al giro che ha postato Bussola?
Questa settimana è off limits, soprattutto non posso stare fuori tutte quelle ore. Settimana scorsa mi sono concesso Maloja-Julier-Albula-Maloja e già ero strettissimo come tempi. E si parla di 2 ore buone in meno, se non di più, rispetto alle proposte di Bussola.
Al momento il mio limite di tempo, se non ci sono altri problemi, sono 5/6 ore. Oltre quello diventa complicato. E sarà così almeno fino a fine luglio...