kekambas83 ha scritto:
C'èera già questo Topic a riguardo:
Duke 390 vs honda cb500F
Riassumendo un po' quello che avevo già detto nell'altro topic, la Duke 390 ha i tagliandi ogni 5000 km mentre la Cb500F ogni 12000 e se sei uno che la moto la usa abbastanza, questo incide sui costi di gestione.
Link a pagina di Ktm.com
È vero che la Honda pesa di più ma è anche più grossa, più abitabile in due e il motore è un bicilindrico, sulla KTM in due non so quanto si è comodi a parte qualche breve giro.
Concludendo devi valutare in base quanti km pensi di fare, che tipo di uso (andarci al lavoro, solo nel weekend, farci un po' di turismo), se hai bisogno di valige o bauletti, se la usi da solo o in due, per poi trarre qualche conclusione su quale pensi sia più adatta all'uso che ne faresti.
Quoto....
io la moto la uso principalmente da solo, capita a volte che mi tiro dietro la ragazza per portarla la lago ecc... Ma in quel caso ci si adatta un pò (in effetti il posto per il passeggero è abbastanza ridotto).
Io cercavo una moto che fosse il più"agile possibile", adoro i passi di montagna, le curve strette ecc.... e la duke era quella che più mi si adattava!
Il cb non è una cattiva moto, anzi, tutt'altro....
solo che essendo un 500 anche i costi di assicurazione, bollo ecc aumentano!
E' anche vero però che con quella si può fare del buon turismo anche in 2, mentre con la mia si è un pò più scomodi!
Inoltre, per i giri che faccio io non ho bisogno di bagagli ( o in caso, poca roba che mi posso mettere in uno zainetto).
Insomma...non esiste la moto perfetta in assoluto, guarda quello che più ti piace e più si adatta alle tue caratteristiche
p.s. per il portatarga del duke...concordo, sembra un alettone di un aereo.....però ce n'è un nelle P.P molto più corto che migliora la linea della moto.....problema----> costa 130 euro