maurozzi ha scritto:
Grazie per le risposte e i consigli. Mi piacerebbe avere la versione 2014 solo per il controllo di trazione, però é vero che ho visto delle km0 (con abs- senza non la voglio) a poco più di 9000 euro. Se confrontate a queste, le usate non sono così convenienti (almeno per gli annunci che ho trovato).
So che la z1000sx non é il massimo per il turismo e che per me la moto giusta sarebbe la versys, ma la z la trovo bella, la versys non mi fa impazzire e quasi tutti i miei amici la trovano orrenda ( un po' mi condizionano). In fondo, anche se come indole sono un moto turista, da quando sono papà, non ho più fatto vacanze in moto e la uso per recarmi al lavoro o per brevi uscite con mia moglie(solo raramente andata e ritorno torino Sanremo). Spero che con un cupolino più protettivo, una sella più confortevole ( io la farei fare anche piú alta) e un corona con uno/ due denti in meno (per abbassare i giri motore in autostrada e sentire meno vibrazioni) qualche viaggetto di 200/300 km si possa affrontare in due con un discreto comfort. Il tris di borse non so se le userò ancora, ma il bauletto é indispensabile (mia moglie é abituata ad averlo e non vuole salire in moto senza).
mah, fare 200/300 al giorno non è un problema con SX stock, spero di poter spostare il raggio il oltre i 500 con sella/cupolino e corona +2
Per il bauletto è uguale la mia situazione, comunque nel kit givi il bauletto, o meglio l'attacco per il bauletto sotto il codone, serve per mettere le borse, quindi se metti solo il bauletto poi le borse in 30 min le metti anche da solo, è il supporto sotto il codone che è scomodo da montare.
Con la 190 e un po' di polso il controllo di trazione non mi manca, l'abs è una sicurezza che puo salvare le chiappe anche se in 10'000+ km non è mai entrato in funzione. Ma se la trovi 2014 a poco... meglio.
La Versys delle endurone da turismo è quella che mi piace di meno, al contrario dal SX delle SPORT toruer è tra le piu belle e efficaci. (la VFR mi piace anche di piu, ma quando comrpai la mia VFR era fuori produzione da troppo, e la 2014 non c'era ancora )
Se ti puo essere d'aiuto sto valutando la tiger 800, ma il motore non mi aveva superconvinto al primo test-ride.