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consigli z1000sx 2013
15090959
15090959 Inviato: 12 Ago 2014 22:00
Oggetto: consigli z1000sx 2013
 

É da un po' di tempo che sto pensando di cambiare moto. Ho una k1200rs e pur essendo perfetta, la trovo troppo pesante nelle manovre da fermo e in città sento i polsi un po' troppo sollecitati. Ho pensato alla z1000sx (modello 2013 per risparmiare un po'). Mi piace molto di piú della versys e credo che sia piú divertente da guidare. Ho però qualche dubbio. A causa di un mio problema all'anca , trovo le pedane troppo vicine alla sella e quindi farei alzare la sella di 2-3 cm. Secondo voi il carico sui polsi aumenterebbe tanto? In autostrada le vibrazioni sono avvertibili? In tal caso, allungando i rapporti, riuscirei a viaggiare a 130/140 senza avvertirne? Con il passeggero e il tris di borse, la moto rimane stabile? Nel caso mi rivolgessi al mercato dell'usato, cosa mi consigliate di controllare con maggior attenzione? Grazie per i consigli.
 
15090970
15090970 Inviato: 12 Ago 2014 22:22
 

Io l'ho avuta è una gran moto precisa agile scende in piega come poche, ma se hai trovato le pedane della sx alte (calcola che sono veramente besse rispetto ad altre io grattavo spesso) ti conviene optare su versys 1000 se vuoi rimanere su kawasaki, ha lo stesso motore addolcito e leggermente depotenziato.
 
15091213
15091213 Inviato: 13 Ago 2014 9:09
 

Io l'ho avuta.....ero andato a prendere la Versys 1000 ma appena l'ho vista è stato amore, ci ho fatto 20.000 km in meno di 2 anni !....sono alto 1,85 e i polsi non mi hanno mai fatto male, le ginocchia si....le vibrazioni sono presenti proprio a velocità autostradali e la protezione dall'aria è veramente misera....la moto anche con borse ( io non ho messo il bauletto ) e zavorra è stabilissima però in curva gratta subito pedane e scarichi....è una gran bella moto ma di tourer ha veramente poco secondo me....molti qui del Tinga l' hanno cambiata con qualcosa di più turistico....io sono passato alla Supertenerè ma mi è rimasta la voglia di "stradale" quindi credo che presto la cambierò con una vera GT ( K1600GT, RT 12000, Triumph Trophy etc )....
 
15091223
15091223 Inviato: 13 Ago 2014 9:16
 

Grazie per la segnalazione. Mi sa che provo a valutare qualche alternativa. Ma quanto è difficile trovare una moto comoda in due, abbastanza leggera e prestazionale!
 
15091706
15091706 Inviato: 13 Ago 2014 18:48
 

maurozzi ha scritto:
Grazie per la segnalazione. Mi sa che provo a valutare qualche alternativa. Ma quanto è difficile trovare una moto comoda in due, abbastanza leggera e prestazionale!


facci sapere che decisione prenderai 0509_up.gif
 
15094880
15094880 Inviato: 18 Ago 2014 7:47
 

è la seconda estate che faccio le vacanze sulla Zetona.
confermo le impressioni dell'anno scorso... e anche che sia una [b]SPORT[/b]-tourer

a) piu pesante della media delle sport (ma a pieno carico, in 2 con 3 borse e la borsa da serbatoio anche un motard si appensantisce), piu leggero della media delle tourer
b) posizione comoda, vibrazioni presenti solo a velocita' proibite. Polsi non caricati, ma ottima sensibilità alla guida. Ginocchia un po raccolte, se sei piu alto di 180 dovrai intensificare le soste.
c) sella dura, dura e piccola per il passeggero
d) sella un po' alta per me, e comunque da ferma non posso parcheggiare in discesa se no la devo lasciare li... spingendo solo con le punte non la muovo se non in piano e senza ghiaini/sabbia/terra
ma io sono alto 170cm
e) borse monokey side (kappa 33 o givi 35 o originali) un po' piccole
f) cupolino originale protegge bene fino a 120, oltre stanca le spalle
---
l'unica alternativa che valuto (e la sto valutando) è il cbf1000, ma prestazionalemnte e esteticamente non c'è paragone per me, quindi sarebbe proprio una scelta di cervello e non di cuore, pur essendo la zetona una moto molto razionale
---
se la tengo, cosa molto probabile ho da fare:
- cupolino
- kit abbassamento
- bauletto piu grande
- sella comoda
se penso che a cambiarla con una CBF1000 ci risparmio dei soldi e non devo fare le modifiche.... meglio non pensarci. vedremo.
 
15095368
15095368 Inviato: 18 Ago 2014 18:24
 

Sono d'accordo con te su tutto....Io le selle le avevo fatte rifare da SR Sellerie e i dolori erano spariti...

ora, dopo quasi 2 anni di endurona mi sto orientando verso una "vera" GT....
 
15097485
15097485 Inviato: 20 Ago 2014 22:07
 

Secondo me, rispetto alla che 1000 è di gran lunga meglio la gsx1250: è comoda e ha una coppia incredibile.
 
15097693
15097693 Inviato: 21 Ago 2014 7:49
 

maurozzi ha scritto:
Secondo me, rispetto alla che 1000 è di gran lunga meglio la gsx1250: è comoda e ha una coppia incredibile.


Probabilmente hai ragione ma esteticamente non c'è paragone icon_asd.gif
 
15097994
15097994 Inviato: 21 Ago 2014 13:22
 

maurozzi ha scritto:
Secondo me, rispetto alla che 1000 è di gran lunga meglio la gsx1250: è comoda e ha una coppia incredibile.


che1000 sarebbe il cbf ??

il gsx ha qualcosa che non mi è mai piaciuto... non so bene cosa, esteticamente ha una bella carenatura, lo scarico è brutto (ma le trombe dello zeta non sono certo il massimo).
Forse il peso, forse il fatto che per prendere un 1200/1300 preferirei una GT come si deve (trophy, zzr1400, r1200RT, k1200 GT, fjr).

Intanto ho trovato a 150 chf il kit per abbassare la mia di 30mm... che non sarebbe male per le mie gambette corte, e magari abbassa un po' anche il baricentro.
 
15099438
15099438 Inviato: 22 Ago 2014 21:07
 

In realtà avevo scritto cbf ma il correttore ha cambiato in che... MI scuso per l'errore. Comunque condivido con te che il gsx 1250 ha un brutto scarico, ma quello si cambia... Per il peso ti posso garantire che il peso del gsx, almeno per me, é ancora gestibile, mentre ho grosse difficoltà a gestire nelle manovre da fermo il peso delle vere gt (che pesano circa 50 kg in più).
 
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