scaccianocefra ha scritto:
Secondo me il problema oltre alla scelta del modello nuovo sarà farci quei 700/800€ dalla vendita dell'RS: 2t, ormai i sedicenni conoscono prevalentemente il mercato dei 4t perché i loro amici spesso e volentieri quelle hanno, 5 proprietari... non voglio tirartela, ma sarà molto difficile da piazzare, se non forse a qualche ultimo commerciante che le esporta nei paesi dell'est ma credo ti darebbe qualcosa meno...
Purtroppo compresa l'assicurazione hai un budget piuttosto risicato, conta che per scelta molti ora hanno dovuto mettere in vendita la moto e sui pochi modelli ben messi in giro c'è la gara a chi arriva primo, addirittura settimana scorsa ad un mio amico che aveva appuntamento mercoledì per il pagamento tra privati (l'aveva vista sabato) hanno chiamato mezz'ora prima dell'incontro per dire che era già stata venduta... Quindi quello che resta o è molto costoso oppure tenuto non benissimo. Se fossi in te, cambio idea rispetto al mio post precedente, a questo punto farei un pensierino di tenere il 125, almeno sai che è a posto e ti ci diverti
Bhe dalle mie parti i 125 4t sono ancora una minoranza (ne saranno tipo 3 ogni 10) quindi non è quello il problema, e comunque 800€ è un prezzo che spero di avere, visto il prezzo medio è di 1200-1400€ e che anche se sono il 5° proprietario la moto è meccanicamente perfetta, in quell'anno e qualcosa che la tengo non si è mai rotta e funziona alla perfezione sotto ogni aspetto.
e poi uno mica è fesso che gli va a dire subito che ha 5 proprietari, quello me lo gestisco io
Purtroppo è vero anche che i pochi modelli in giro si vendono in un attimo quindi o riesco a beccare l'offerta al volo o nada
scaccianocefra ha scritto:
_NDR_ ha scritto:
Si dei prezzo spaventosi è vero, a me hanno chiesto 600 per 6 mesi (Parliamo sicuramente più di 1000 se la facevo annuale )quindi valuta
Però ho fatto intestare la moto a mia madre e quindi paghiamo meno, ma se ricordo bene il tizio dell'assicurazione ci disse che i 125 sono i più costosi da assicurare
Eh per ora non mi sono fatto fare nessun preventivo perché ancora non so che moto prendere.
Qualcosa risparmi facendola intestare ad un genitore con una classe bassa, però tieni presente che molto del vantaggio si vanifica perché devi inserire nel contratto che la guiderà un conducente under 26 e, come giustamente detto sopra, i prezzi saliranno vertiginosamente. D'altra parte le assicurazioni lo sanno e quindi si sono adattate di conseguenza.
No ma già l'ho fatto da un pezzo, mi sono risparmiato 300euri quindi tanto di cappello
L'unica sola è che la classe può essere trasferita solo tra moto e moto, quindi sono dovuto partire dalla 14a e per di più per passare di classe ti dicono che devi aspettare un anno ma in realtà devi aspettarne due perché devi far trascorrere un anno di tempo ma con la 6 mesi sospendibile non ce la faccio, però guarda caso queste cose le vieni sempre a sapere quando ormai hai fatto tutto