scaccianocefra ha scritto:
In linea di massima ti direi di si, ne vale la pena. Ti abitui a guidare un 4t, una moto diversa dal 125 e con cui puoi fare un po' di autostrada se ti piace fare qualche spostamento più lungo, insomma sei meno vincolato. In più saresti in regola, cosa che (ok, anche io avevo una Mito sp525 a potenza piena) in teoria non sei adesso con la moto ripotenziata. Insomma, saresti più tranquillo e faresti "scuola guida" di moto grandi.
Se però il budget è risicato le cose cambiano un po' secondo me, nel senso che quello che ti dicevo io ha senso se pensi di prendere quella moto (va benissimo la Yamaha che dicevi tu) e tenerla giusto i due anni in cui comunque dovresti avere la moto limitata e poi venderla per prendere una moto senza vincoli.
A questo punto, nella tua situazione credo che la scelta migliore sia passare direttamente al 600 depo, anche se 25kw (io avevo depotenziato a 25kw la daytona 675 prima che cambiassero la legge) è comunque un mondo diverso, fidati. E poi quella la potresti sempre portare a potenza piena e godertela ancora un po'. Magari nel frattempo racimoli qualche altro danè e riesci a prenderti un altro mezzo più bellino.
Purtroppo la legge nuova ha tolto molta carne al fuoco per quanto riguarda la A2, la scelta si è ridotta, hai ragione.
Io ho sempre visto il 125 come la moto dove la polizia chiude un occhio, ma sul 600 non credo che facciano altrettanto
Per la comet però 25kw su quasi 190kg credo che sia davvero spompatissimo, credo che faccio prima a tenermi il mio 125, che sicuramente a 25 kW mi diverte di più, per poi accedere alla A3 dopo i due anni di attesa e acquistare una moto a potenza piena
Il denaro è un grosso problema perché aspettare non porterebbe alcun vantaggio, aspettando non guadagnerei niente visto che non lavoro e gli unici soldi che avrò a disposizione saranno quelli che otterrò dalla vendita della moto e una piccolissima parte dalla borsa di studio dell'Università (ammesso che riesco a prenderla )
La legge ha davvero esagerato con il limitare la potenza, ha tagliato le gambe a tutti quelli che come me si sono ritrovati per un solo anno senza più la possibilità di acquistare un benedetto 600 senza dover far fronte a mille casini
Fedez94 ha scritto:
Le cose cambiano parecchio... Hai più coppia da gestire, molto più tiro ai bassi, più freno motore, motore meno esasperato e conseguente manutenzione (e consumi) ridotti. Ti consiglierei di cercare ad esempio qualche suzuki sv 650 depo, usata e con qualche anno viene via a prezzi estremamente accessibili
Purtroppo mi sono girato in lungo e largo le moto disponibili e siccome non voglio abbandonare le sportive l'unica scelta possibile per le mie tasche era la comet, non costa troppo ed è disponibile il depotenziamento.
Purtroppo la Suzuki non rilascia i nullaosta per depotenziarla e chi vende una moto già depo invece se la fa pagare a peso d'oro