Mi dispiace, non conosco quel motore. Sicuro, comunque, che non sia olio? L'olio motore può contaminarsi e puzzare di benzina. Se perde olio è abbastanza normale, per un vecchio motore. Se perde benzina, penso sia più grave di quello che pensi.
Canyon_500
Minimoto Champ
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Inviato: 17 Feb 2013 17:25
Canyon_500 ha scritto:
Mi dispiace, non conosco quel motore. Sicuro, comunque, che non sia olio? L'olio motore può contaminarsi e puzzare di benzina. Se perde olio è abbastanza normale, per un vecchio motore. Se perde benzina, penso sia più grave di quello che pensi.
risolto. Nello statore la bonina dell'accensione era quasi interrotta.
Cambiato lo statore risolto tutto.
Ciao
gio73
Senza Freni
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Inviato: 18 Feb 2013 14:36
Ah bene, solo che non c'entravano nulla le perdite, allora.
Canyon_500
Minimoto Champ
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Inviato: 19 Feb 2013 16:28
Canyon_500 ha scritto:
Ah bene, solo che non c'entravano nulla le perdite, allora.
No, probabilmente il cilindro era pieno di benzina e a furia di scalciare questa da qualche parte veniva fuori, comuqnue ora va bene.
Ho un altro problema: a motore caldo ho difficoltà a dare una scalciata completa col kickstarter, è talmente duro che non riesco ad arrivare a fine corsa e quindi non si accende.
E' come se a caldo la compressione aumentasse di 10 volte....
Hai idea di cosa possa essere?
Grazie ciao
gio73
Senza Freni
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Inviato: 20 Feb 2013 18:33
gio73 ha scritto:
No, probabilmente il cilindro era pieno di benzina e a furia di scalciare questa da qualche parte veniva fuori, comuqnue ora va bene.
Ho un altro problema: a motore caldo ho difficoltà a dare una scalciata completa col kickstarter, è talmente duro che non riesco ad arrivare a fine corsa e quindi non si accende.
E' come se a caldo la compressione aumentasse di 10 volte....
Hai idea di cosa possa essere?
Grazie ciao
Credo sia normale che a caldo il motore entri in tolleranza e la compressione sia maggiore che a freddo. Che io sappia, devi dare piccoli colpi fino a sorpassare il PMS e poi dare un calcio deciso.
Canyon_500
Minimoto Champ
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14144902
Inviato: 20 Feb 2013 19:19
Canyon_500 ha scritto:
Credo sia normale che a caldo il motore entri in tolleranza e la compressione sia maggiore che a freddo. Che io sappia, devi dare piccoli colpi fino a sorpassare il PMS e poi dare un calcio deciso.
ma è la differenza di compressione è davvero tanta e poi lo fa anche se il motore non è così caldo, diciamo basta che giri un minuto anche a minimo.
Cercherò di trovare il PMS comunque.
Ciao
gio73
Senza Freni
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Inviato: 18 Mar 2014 18:23 Oggetto: Accensione elettronica? HELP! [possibile su xl600R dell'85?]
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti! mi chiamo Andrea...ho appena acquistato un Honda xl600R dell'85...bellissima!! L'unico mio problema e' che ho un problema piuttosto grave alle caviglie e faccio fatica ad avviarla...e' possibile mettere l'accensione elettronica in qualche modo? ditemi che si fa in poco tempo con poca spesa e subito!!
XLCHAOS
Foglio Rosa
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14893482
Inviato: 18 Mar 2014 18:41
Ciao benvenuto!
Non sono molto ferrato sull'argomento ma so che l'operazione non si fa in poco tempo e con poca spesa.. Mi dispiace
Allrossx
MotoGp
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14893510
Inviato: 18 Mar 2014 18:59
Immaginavo..... ALTRE SOLUZIONI???????
XLCHAOS
Foglio Rosa
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14894513
Inviato: 19 Mar 2014 13:58
XLCHAOS ha scritto:
Immaginavo..... ALTRE SOLUZIONI???????
Forse chiedi notizie per l'avviamento elettrico?
gio54
S. Stock 600 Champ
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14905253
Inviato: 26 Mar 2014 19:23
e gia'....
XLCHAOS
Foglio Rosa
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14910266
Inviato: 30 Mar 2014 17:52 Oggetto: Delucidazioni su due non corretti funzionamenti della mia XL
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve, ho qualche problema con la mia XL 600..
Il primo è con la frizione, stacca praticamente a fine corsa della leva.. probabilmente sarà da sostituire...
ma quello che un po' mi preoccupa è il secondo problema.. praticamente dopo aver fatto un po' di chilometri (quindi a motore caldo) il motore aumenta di giri arrivando a circa 3 e per riportarla ad un regime normale devo tenerla in folle e non toccare il gas per un po' di tempo...
Vi sarei grato se potessi avere qualche delucidazione...
Grazie
jeki78
Foglio Rosa
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14910449
Inviato: 30 Mar 2014 20:08
Benvenuto jeki78.
Un paio di aiutini per girare bene nel Forum.
I Topic nuovi s'inseriscono dopo aver cercato se, per la discussione che si vuole intavolare, non ve ne siano altri; usa la funzione "cerca" nella casella in alto d'ogni Forum.
Salve,
vorrei regolare le valvole della mia Xl 600 R; non l'ho mai fatto
ho il manuale, c'è qualche FAQ magari illustrata che sia un po' più chiara ?
grazie
ronafets
Foglio Rosa
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14978227
Inviato: 16 Mag 2014 11:19
ronafets ha scritto:
Salve,
vorrei regolare le valvole della mia Xl 600 R; non l'ho mai fatto
ho il manuale, c'è qualche FAQ magari illustrata che sia un po' più chiara ?
grazie
l'unica cosa a cui devi stare attento è che il pistone sia contemporaneamente PMS e che si sia nella fase di compressione (tutte e e le valvole sono chiuse). Te ne accorgi perchè i bilancieri risultano liberi, cioè li puoi muovere tutti e 4 con le dita.
per il resto è banale.
Ciao
gio73
Senza Freni
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14978310
Inviato: 16 Mag 2014 12:08
gio73 ha scritto:
l'unica cosa a cui devi stare attento è che il pistone sia contemporaneamente PMS e che si sia nella fase di compressione (tutte e e le valvole sono chiuse). Te ne accorgi perchè i bilancieri risultano liberi, cioè li puoi muovere tutti e 4 con le dita.
per il resto è banale.
Ciao
infatti questo è il mio dubbio e se qualcuno avesse uan documentazione "fotografica" mi aiuterebbe molto
ronafets
Foglio Rosa
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14978644
14978644
Inviato: 16 Mag 2014 15:29
ronafets ha scritto:
infatti questo è il mio dubbio e se qualcuno avesse uan documentazione "fotografica" mi aiuterebbe molto
su youtube c'è un video in inglese dove un tizio americano che sembra un vichingo fa l'operazione.
Comunque dopo aver posizionato il volano sulla T, apri i 4 tappi e afferri i bilanceri con le dita: se si muovono tutti e 4 sei nella fase corretta; altrimenti se se ne muovono solo 2 devi far fare al volano un altro giro di 360° sino ad reincontrare la T e verifcare che i 4 bilanceri si muovano.
E' facile, ciao
gio73
Senza Freni
Ranking: 115
14989211
14989211
Inviato: 23 Mag 2014 13:43
Che ne pensate di questa?
Pare in ottime condizioni ed il prezzo, dopo averlo contattato, è trattabile.
A me serve per il tragitto casa lavoro a Roma, max 5 km!
Link a pagina di Subito.it
erdos
Senza Targa
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14989349
14989349
Inviato: 23 Mag 2014 14:59
erdos ha scritto:
Che ne pensate di questa?
Pare in ottime condizioni ed il prezzo, dopo averlo contattato, è trattabile.
A me serve per il tragitto casa lavoro a Roma, max 5 km!
Link a pagina di Subito.it
è molto bella.
A motore acceso controlla che sia silenziosa, altrimenti magari c'è da rifare la distribuzione. Chiedigli che lavori ha fatto, se serba e plastiche sono riverniciati.
Chiedi anche se steli forcella e forcellone sono stati riverniciati color oro (come credo), in origine sono anodizzati, ma mi sembrano troppo nuovi.
Ciao
gio73
Senza Freni
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14989433
Inviato: 23 Mag 2014 15:55
gio73 ha scritto:
è molto bella.
A motore acceso controlla che sia silenziosa, altrimenti magari c'è da rifare la distribuzione. Chiedigli che lavori ha fatto, se serba e plastiche sono riverniciati.
Chiedi anche se steli forcella e forcellone sono stati riverniciati color oro (come credo), in origine sono anodizzati, ma mi sembrano troppo nuovi.
Ciao
Grazie per gli ottimi consigli, vi terrò aggiornati!
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ciao ragazzi,
devo riverniciare il telaio di una honda xl 600 lm. il telaio ha qualche punto di ruggine ( pochi e piccoli causati dagli stivali che hanno scheggiato la vernice originale). volevo evitare di farlo sabbiare e pensavo di carteggiarlo leggermente, passarlo con un solvente ,piazzare la nuova vernice su quella vecchia e poi darci due mani di lucido...
premettendo che di vernici non ci capisco molto...faccio una cazzata? devo sabbiare il telaio o è sufficiente carteggiarlo per fare un lavoro decoroso? che tipo di vernice mi consigliate?
grazie in anticipo a tutti
2stroker
Foglio Rosa
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15003519
15003519
Inviato: 3 Giu 2014 18:35
caro 2stroker, se intendi fare un lavoro decoroso senza smontare il motore dal telaio puoi procedere in questo modo:
- pulizia e sgrassatura
- inibizione delle parti arrugginite con prodotti tipo "mangiaruggine"
- carteggiatura a grana grossa delle parti maggiormente incriminate
- antiruggine (con aerografo NO BOMBOLETTE) tipo epossidico-bicomponente
- carteggiatura media e fine (non eliminare l'epox)
- un velo di fondo acrilico standard (va benissimo quello tipo auto)
- verniciatura con vernice acrilica-bicomponente (ed eventuale trasparente).
Sembra un lavoraccio ma, si fa prima a fare che a dire.
Se invece hai smontato il telaio, la sabbiatura non solo è conveniente ma, ti semplificherà un sacco il lavoro:
- sabbiatura (eventualmente ripresa con carta media dei punti non perfetti)
- fondo epossidico-bicomponente (si tratta di un ancorante con funzioni antiruggine...)
- fondo acrilico standard
- carteggiatura fine e verniciatura...
La sabbiatura -se ben eseguita- risparmia un sacco di rogne, soprattutto il passaggio dal telaio nudo (senza vernice per capirci) al primer (o fondo epossidico) è in sostanza immediata, dal sabbiatore al carrozziere perché la cosa peggiore è sempre lasciare il metallo senza protezione. Credimi ci sono passato; basta davvero poco per veder riaffiorare la ruggine dopo che si è passato ore ad eliminarla, soprattutto in climi umidi, di inverno o in zone vicine al mare.
Ti auguro un buon lavoro
ischiamoto
Senza Targa
Ranking: 35
15476048
15476048
Inviato: 19 Ott 2015 22:07
Devo cambiare l'olio alla mia XL 600 LM. Che olio mi consigliate? Quello consigliato dall'Honda mi pare fosse il Castrol GTX 2, non più in commercio. Era un minerale 20w50, giusto?
Il Castrol Act Evo 20w50 o il Repsol Moto Rider 20w50 vanno bene? Sono entrambi minerali.
Ne avete altri da consigliarmi?
Hachimaki
Senza Targa
Ranking: 46
15483504
15483504
Inviato: 28 Ott 2015 22:36 Oggetto: Problema di minimo Honda XL 600 LMH
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Salve a tutti!! Ho portato a casa proprio oggi una stupemda Honda XL 600 LMH (quella col motore nero per intenderci). Il problema è che non tiene il minimo!! Solo se la lascio con l'aria tirata allora resiste un po di più altrimenti nuje...cosa potrebbe essere? Aggiungo che è stata ferma per un anno e devo cambiarle l'olio.grazie a tutti!!
Old_Boy
Foglio Rosa
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15493005
Inviato: 11 Nov 2015 11:27
Prova a smontare il carburatore e a pulirlo, specie il circuito dell'aria (ricordati di segnarti i giri della vite prima di smontarla)
gio73
Senza Freni
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16256297
Inviato: 14 Nov 2021 13:02 Oggetto: manubrio Honda XL 600 R
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Ciao ... ho acquistato una Honda XL 600 R , enduro monocilindrica degli anni 80 , assolutamente per amatori del genere .... Il manubrio che è montato non è originale ed è largo ben 88 cm, ( Accossato con traversino imbullonato , l'originale è saldato ) forse adatto per fuoristrada , ma non per me ... Qualcuno conosce le dimensioni del manubrio originale ? o meglio qualcuno [...cancellato da ziomunch...]grazie ..
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