cpirani ha scritto:
caspita che bella carrellata di benelli!
la mia è rossa ma non è messa bene come la tua, specie le marmitte che ho provato a lucidare e invece si sono graffiate e ora non so piu come fare (e quindi le lascio come sono per evitare di fare ulteriori danni)
dici che potrebbero essere i condensatori???
ok ma purtroppo di elettronica della moto ne capisco meno di zero...
sia chiaro che mi fido ma come faccio a recuperarli? di quali potenza?
come li sostituisco visto che sono annegati in una specie di lacca????
non posso sostituire direttamente tutto il piatto puntine usando quello del cb750four (vedo che ne vendono di nuovi)???
Beh, anche le mie sono un po' rovinate, cosa che non si vede dalla foto (sembrano macchie di acido batteria, specie sul lato destro, impossibili da eliminare). Prima ho passato un po' di paglietta metallica per pentole (a secco e leggermente) e poi il Cromature Brillanti della Arexon, più mani e tanto tanto olio di gomito. Sappi che proprio su subito.it c'è chi vende le marmitte del 254, sembrano nuove (200 euri). Sul discorso condensatori, sulla mia il problema è stato risolto proprio così, non è detto che sia lo stesso anche sulla tua; ad ogni modo, non fai fatica a trovarli, basta che li cerchi come ricambi per Honda CB 350/400/500/750 Four (dovrebbero essere da 22microF). Per toglierli elimina brutalmente quella "lacca" (che fa da isolante) e poi devi svitare una vitina per ciascun condensatore. Visto che operi sul piatto, devi verificare per bene la fase di ciascuna coppia puntine (incominciano ad aprire al segno F cilindri 1-4 (puntina di sx) e cilindri 2-3 (puntina di dx), le quali non devono essere aperte troppo (registra anche a meno di 0,35 mm) perchè il motore gira molto alto. Infine, la calibrazione dei 4 carburatori deve essere perfetta e le viti del minimo devono stare a 1 1/4 di giro dal tutto chiuso; occhio anche che non si incantino i galleggianti (a me l'ha fatto un paio di volte, entrando in riserva) perchè sennò si ingolfa di botto (e perde pure benzina dal tubicino di sfiato).