Scusate, vi chiedo una info preziosa. Son nel bel mezzo del restauro, la prossima settimana inizio la verniciatura. Sapete dirmi gentilmente dove trovo le decals, sto impazzendo su google...
Grazie
Una curiosità....la mia Lodola ha il cerchio anteriore in alluminio e quello posteriore in acciaio...è normale oppure lo hanno sostituito?!?
Cosa mi condigliate di fare?
Intanto è passata dalla sabbiatura alla carrozzeria...lprox settimana verrà verniciata
La Lodola 235 aveva (ed ha !) due bei cerchi in alluminio.
Se il tuo posteriore è d'acciaio è stato sostituito.
Trovarli originali usati è un'impresa, nuovi ci vorrebbe un bel colpo di....fondoschiena...
Ma la moto deve essere così quindi la spesa è d'obbligo, soprattutto in restauro.
La Lodola 235 aveva (ed ha !) due bei cerchi in alluminio.
Se il tuo posteriore è d'acciaio è stato sostituito.
Trovarli originali usati è un'impresa, nuovi ci vorrebbe un bel colpo di....fondoschiena...
Ma la moto deve essere così quindi la spesa è d'obbligo, soprattutto in restauro.
Quoto in pieno...
La difficoltà maggiore con le 235 sta nel fatto che i due cerchi non solo sono in alluminio ma anche di due misure diverse tra loro, quindi di difficile reperibilità sia per i conservati che per i riprodotti.
Qualcuno sarebbe cosí gentile di mettere una foto di come e dove vanno passati i tubi olio? Sto rimontando il lodola,ma non ricordo come erano passati.....grazie..
salve a tutti, possiedo una lodola 235 gt del '66, dopo il restauro pensavo di trasformarla in sidecar, qualcuno lo ha mai fatto? quanto è difficile reperire un carrozzino? e per i documenti?
grazie mille in anticipo
è il Forum dedicato ai tricicli ed alle motocarrozzette (sidecar), all'interno del quale troverai questo Topic che fa al caso tuo :
Sidecar civili [aiuti vari e restauro]
Per quanto riguarda i problemi burocratici il Topic è questo, all'interno del Forum Normativa d'Epoca :
Ciao a tutti gli appassionti della moto Guzzi! Ho recuperato da un conoscente una Guzzi Lodola 235 Gran Turismo....Dopo averla un po' sistemata e pulita volevo metterci l'olio, ma trovo soltanto un abbocco per l'olio, cioè quello sotto il sedile! Ma non dovrebbere essercene 2? Uno per il motore e uno per il cambio? Non riesco per niente a trovare il secondo.... Può darsi che questa serie di motociclette abbiano UN serbatoio SOLO, il quale fa sia per motore che per cambio?
Ciao a tutti gli appassionti della moto Guzzi! Ho recuperato da un conoscente una Guzzi Lodola 235 Gran Turismo....Dopo averla un po' sistemata e pulita volevo metterci l'olio, ma trovo soltanto un abbocco per l'olio, cioè quello sotto il sedile! Ma non dovrebbere essercene 2? Uno per il motore e uno per il cambio? Non riesco per niente a trovare il secondo.... Può darsi che questa serie di motociclette abbiano UN serbatoio SOLO, il quale fa sia per motore che per cambio?
Grazie a chi mi sà aiutare.
Ma perchè.......... la Lodola ha il cambio separato dal blocco motore..........
dai una lettura sul sito del buon Renato.............qui..........
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Ciao Ragazzi....
Mi accingo a restaurare la mia Moto guzzi 235 Lodola GT.
Qualcuno di voi, ha per caso delle foto della moto in versione originale??
Parlo di colorazione e/o cromature???
Ciao a tutti...
Salve a tutti, io ho comprato una moto guzzi lodola 235, la sto restaurando e mi sono accorto ke sotto la vernice rossa c'è la vernice BLU. Voi che dite è possibile che all'epoca era stata affidata ad un corpo speciale.
Ciao
Di certo non è BLU PAI in quanto la Polizia dell'Africa Italiana non esisteva più da oltre vent'anni all'inizio produzione della Lodola 235 !
Scrivi un messaggio anche nel panerottolo dove si parla di Lodola.....vedrai qualche seperto cromatico salterà fuori!!
Saluti
Inviato: 23 Mag 2013 18:50 Oggetto: Filtri olio ed aria per Lodola 235
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Ecco la mia domanda : per favore, qualcuno puo dirmi dove si possono trovare filtri olio ed aria per una Lodola 235 GT ? Ho fatto ricerche in Francia (dove abito), pure con i modelli, ma nessuno conosce. Ho telefonato a 3 ricambisti di Mandello, 2 di Novara, 1 di Terni... e sempre la stessa risposta : non li fanno più.
Ma e possibile che nel tutto il mondo non si trovino ?... e si non trovo niente, posso pulirli con benzina, petrolio, aria, chesso... Oppure esistono ricambi adattabili ?
Grazie mille
Grazie per le informazione. Ho chiamato Stucchi e non ha più il filtro olio (la UFI a abbandonato la produzione). Neppure filtro aria. Stessa cosa per Valassi, Valpolini, Nonsologuzzi, Ferrari...
Sono stato a vedere i ricambisti (pure automobili) e con i cataloghi di tutti i marchi non abbiamo trovato qualcosa che esiste e potrebbe adattarsi. Pazienza.
Buongiorno a tutti,
Vorrei cambiare la candela della Lodola 235, pero mi sembra che le Marelli CW225LV non si fanno piu. Cosa mettete voi ? Champion ?, Bosch ?, e quale tipo di candele ?
Grazie mille,
Lampeggi
Buongiorno a tutti,
Vorrei cambiare la candela della Lodola 235, pero mi sembra che le Marelli CW225LV non si fanno piu. Cosa mettete voi ? Champion ?, Bosch ?, e quale tipo di candele ?
Grazie mille,
Lampeggi
NGK grado termico B6 in estate e B5 in inverno (la B5 è un po' più calda...)
Comunque, come ti ha già consigliato Gippi, puoi lasciare la B6 anche in inverno.
Grazie per i consigli. Ieri sera ho smontato la candela ed ha un passo corto. Potete confirmarmi che ci vuole un passo corto ? Vi faccio la domanda perche sulla moto ci sono stati fatti tante fesserie (ad esempio, fusibili di 15A al posto di 8A... fili eletrichi attacati col nastro adesivo...)
Pure ho sentito dire che le NGK si bruciano rapidamente sulla Lodola, e vero ? Voi, quale candele mettete ?
Lampeggi
PS : ho ricevuto i certificati di immatriculazione per circolare in regola (all'acquisto, non aveva nessuno documento). Adesso, quanto sarà finita la prima fase di restauro, andro a provarla su strada
Buongiorno a tutti,
Scusatemi, ho un'altra domanda da fare. Ecco, sto per registrare le valvole ma il coperchio valvole non esce del motore : il spazio tra il telaio davanti ed il coperchio e piccolissimo e non posso uscire il coperchio che viene tappare sul telaio, rovinando pittura, nervi e pacienza. Ci sara certamente qualcosa che non va . Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia ?
Grazie.
Buongiorno a tutti,
Scusatemi, ho un'altra domanda da fare. Ecco, sto per registrare le valvole ma il coperchio valvole non esce del motore : il spazio tra il telaio davanti ed il coperchio e piccolissimo e non posso uscire il coperchio che viene tappare sul telaio, rovinando pittura, nervi e pacienza. Ci sara certamente qualcosa che non va . Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia ?
Grazie.
Sollevando leggermente il serbatoio non dovresti avere problemi a togliere il coperchio delle punterie.
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