mac7979 ha scritto:
ho notato che sul cruscotto compare una strana leva cosa che in quelle restaurate manca inoltre la spia (credo sia dell'accensione ) non è presente sul faro che risulta senza buchi ma su una appendice al cruscotto
Si tratta sicuramente di modifiche artigianali.
Quanto alla leva in più... che cosa aziona ?
Cosa intendi per accensione ? è una leva che comanda un contatto elettrico o qualcosa di meccanico ?
mac7979 ha scritto:
la parte cromata ad esempio dei manubri è stata riverniciata e smontando le gomme si vede che sotto c'è ruggine.
Smontatndo le gomme non so che ruggine puoi trovare visto che ha i cerchi in alluminio.
Quelli non sabbiarli, la finitura in origine era "satinata" e dovrebbe andar bene una pallinatura leggera.
mac7979 ha scritto:
Si può usare una idropulitrice con sabbia pressione 11 atm o e meglio compressore e pistola?
Per le parti in ferro pesante (come il telaio) secondo me potrebbe andare, stando molto attenti a dove si gira il getto (es. boccole del forcellone - meglio non rovinarle)
Per le parti più leggere mi sembra un metodo un tantino invasivo (per non dire distruttivo) ma aspetta il parere di gente più competente, io di quelle macchine non ne ho mai usata una e quindi non sono attendibile.