Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Sostituzione candele e filtro aria su ZZR 1200
14075064
14075064 Inviato: 21 Gen 2013 17:59
Oggetto: Sostituzione candele e filtro aria su ZZR 1200
 

Poichè ho intenzione di sostituire le candele ed il filtro aria della mia moto kawasaki ZZR 1200, prima di mettermi dietro ad effettuare il lavoro, vorrei sapere se c'è qualcuno del forum che ha già fatto questo intervento, in modo tale da sapere esattamente la procedura di smontaggio del serbatoio, filtro aria e candele.
Grazie in anticipo dell'eventuale risposta.
doppio_lamp_naked.gif
 
14075251
14075251 Inviato: 21 Gen 2013 19:01
 

fatto una decina di volte icon_smile.gif
cambiare le candele su questa motina e' un gran lavoro ....
io faccio cosi' :

tolgo sella

tolgo le due parti superiori della carena quelle che si uniscono sotto il contakm tanto per intenderci

svito i bulloni che tengono il serbatoio sia in alto vicino al canotto che in basso vicino all'attaccatura della sella

svito i due bulloncini che tengono la vaschetta porta attrezzi e tolgo la vaschetta

svito i bulloni alti della carena in modo da poter allargare un poco la carena e sboccare gli incastri delle carene sul serbatoio

metto il rubinetto del serbatoio su off e con un cacciavite a stella entro nel pomello del serbatoio e svito la vite di fissaggio

alzo un filo il serbatoio e scollego il connettore dell'indicatore di livello (lato opposto rubinetto)

con una pinza becchi lunghi sposto il fermatubo sul rubinetto della benza

metto uno straccio sotto il rubinetto per raccogliere la benza che uscira' dal tubo

tolgo il serbatoio e lo appoggio in modo che il rubinetto non prenda colpi e il serbatoio non ci si appoggi sopra

tutto qui 0509_si_picchiano.gif
 
14075255
14075255 Inviato: 21 Gen 2013 19:04
 

a questo punto hai il coperchio del filtro aria sotto il naso ...

proseguo smontando il coperchio (sono due viti sopra e 4 o 6 laterali)

tolgo il coperchio

metto degli stracci nell'ingresso aria ai carburatori per evitare ci finisca dentro porcheria

tolgo il filtro e lo lavo

soffio e pulisco vaschetta e tutte le varie parti
 
14075266
14075266 Inviato: 21 Gen 2013 19:11
 

smontaggio parte inferiore porta filtro

a quel punto scollego i due tubicini che sono poco piu' in alto delle bobine (uno a destra e l'altro a sinistra) della base porta filtro

sfilo il tubo verso la sella sempre dalla base

ci sono 4 viti da togliere sulla parte attaccata ai carburatori
guardando i carburatori dalla parte della sella se non erro sono la prima in alto a sinistra sul carburatore 1
poi c'e' quella in basso a destra sul carburatore 2 (c'e' un tappino di gomma sulla base del filtro, se lo togli riesci a svitare piu' facilmente quella vitarella)
poi quella in alto tra il carburatore 3 e il 4
infine c'e' quella fuori filtro a destra in basso sempre sulla parte inferiore del porta filtro

A questo punto bestemmio perche' devo sfilare il porta filtro dai due tubi dell'aria ... ma non mi preoccupo che so che bestemmiero' di piu' a rimontarli icon_smile.gif

sfilato il tutto ho le candele sottomano icon_smile.gif

buon lavoro

la prima volta ci ho messo un paio di ore ... ora fo il tutto in meno di mezzora icon_smile.gif

Ultima modifica di unodi40 il 21 Gen 2013 19:37, modificato 1 volta in totale
 
14075314
14075314 Inviato: 21 Gen 2013 19:36
 
 
14075444
14075444 Inviato: 21 Gen 2013 20:30
Oggetto: Sostituzione candele e filtro aria su ZZR 1200
 

Grazie mille unodi40, sei stato gentilissimo e la tua spiegazione è chiarissima.
Penso che questo fine settimana mi metterò a fare il lavoro, visto che il filtro e le candele li ho già comprati.
Questo lavoro l'avevo già fatto sulla Yamaha R1 che avevo prima del kawasaki ZZR 1200, e l'ho fatto l'altro giorno sulla moto di mio figlio un kawasaki Z750, però su questa non l'avevo ancora fatto e prima di mettermi dietro volevo essere sicuro di portarlo a termine correttamente.
Nel caso avessi qualche altro dubbio, se per te non è un problema, ti chiederò qualche altra delucidazione.
Grazie ancora e cordiali saluti.
doppio_lamp_naked.gif
 
14075453
14075453 Inviato: 21 Gen 2013 20:33
 

sempre a disposizione icon_wink.gif

guarda bene questa foto per vedere quali viti svitare dall'interno della base della scatola filtro

Link a pagina di Imageshack.us

le viti sono dorate e vedi bene dove mancano

Se hai bisogno mi trovi qui 0510_saluto.gif

nb il filtro e' lavabile ... io uso il kit della BMC icon_wink.gif
non lo aoffiare che non serve
 
14075556
14075556 Inviato: 21 Gen 2013 21:09
 

9
unodi40 ha scritto:
sempre a disposizione icon_wink.gif

guarda bene questa foto per vedere quali viti svitare dall'interno della base della scatola filtro

Link a pagina di Imageshack.us

le viti sono dorate e vedi bene dove mancano

Se hai bisogno mi trovi qui 0510_saluto.gif

nb il filtro e' lavabile ... io uso il kit della BMC icon_wink.gif
non lo aoffiare che non serve



Grazie ancora, ho visto la foto e presumo che la sede delle viti sia quella dove si vedono i buchi.
Ho stampato comunque la tua spiegazione e la foto e spero di non trovare intoppi.
Leggo che hai scritto che è un po' difficoltoso sfilare il porta filtro dai due tubi dell'aria e ancor di più a rimontarli. Hai qualche consiglio in merito ?
Il filtro ho comprato quello della HIFLO e le candele le NGK CR9E (ero indeciso su quelle all'iridium, ma leggevo in generale che non ne vale la pena)
doppio_lamp_naked.gif
 
14075585
14075585 Inviato: 21 Gen 2013 21:18
 

consigli per il rimontaggio? tanta pazienza e tieni lontano la mazza da 5kg 0509_si_picchiano.gif

se proprio il supporto del filtro non volesse rientrare ti consiglio di smollare i pressatubo dei tubi dell'aria al di la' del telaio ... scusa ma in foto non si vedono ...

non puoi non vederli icon_wink.gif sono nel cerchietto rosso della foto

immagini visibili ai soli utenti registrati



In questo modo li fai rientrare quel tanto che basta per infilare la base del filtro

non e' difficile ... ci vuole pazienza 0509_up.gif
 
14100568
14100568 Inviato: 1 Feb 2013 18:06
 

news? lavoro fatto?

io fo domani cambio olio e filtro

0510_saluto.gif
 
14102719
14102719 Inviato: 2 Feb 2013 19:40
 

unodi40 ha scritto:
news? lavoro fatto?

io fo domani cambio olio e filtro

0510_saluto.gif





Ciao, non sono ancora riuscito a fare il lavoro causa impegni lavorativi.
Penso di farlo domani. Poi ti farò sapere.
doppio_lamp_naked.gif
 
14104223
14104223 Inviato: 3 Feb 2013 17:31
 

bhe per farti compagnia ho appena finito di cambiare olio e filtro olio piu' una verifica connessioni elettriche e candele
(mi ha fatto lo scherzaccio di andare a 3 a motore caldo e la cosa non mi piace icon_sad.gif )

dimenticavo ... prima di togliere il serbatoio devi anche togliere le due fiancatine grige appena sotto tra serbatoio e sella
tieni presente che hanno tre incastri sopra e una vite a brugola sotto (un incastro sul serbatoio e due sul codone)

consiglio ... provato oggi ... per cambiare olio e filtro procurati un cavalletto alzamoto posteriore ... senza il cavalletto centrale tra le scatole si lavora molto meglio e ricordati che di bulloni per drenare l'olio sulla nostra piccina ce ne sono 2 icon_sad.gif
 
14104846
14104846 Inviato: 3 Feb 2013 22:43
 

unodi40 ha scritto:
bhe per farti compagnia ho appena finito di cambiare olio e filtro olio piu' una verifica connessioni elettriche e candele
(mi ha fatto lo scherzaccio di andare a 3 a motore caldo e la cosa non mi piace icon_sad.gif )

dimenticavo ... prima di togliere il serbatoio devi anche togliere le due fiancatine grige appena sotto tra serbatoio e sella
tieni presente che hanno tre incastri sopra e una vite a brugola sotto (un incastro sul serbatoio e due sul codone)

consiglio ... provato oggi ... per cambiare olio e filtro procurati un cavalletto alzamoto posteriore ... senza il cavalletto centrale tra le scatole si lavora molto meglio e ricordati che di bulloni per drenare l'olio sulla nostra piccina ce ne sono 2 icon_sad.gif


Ciao, oggi finalmente sono riusico a fare il lavoro.
Smontato carene ho sostituito candele, filtro aria, liquido radiatore e relativo spurgo, pulizia catena e relativo ingrassaggio, controllo connettori, luci, clacson, controllo freni e pulizia completa della moto.
Ho inizaito alle 10.30 di questa mattina ed ho finito alle 19.00 - sono a pezzi.
Comunque grazie alla tua spiegazione non ho avuto problemi a smontare e rimontare il tutto.
Ho solo notato che nella sede delle candele c'era un po' d'olio, ma l'elettrodo delle candele era bello asciutto, solo la filettatura era bagnata d'olio. La cosa mi ha un po' preoccupato, però ho pensato che il precedente proprietario nel cambiare le candele deve aver messo dell'olio sulla filettatura, anche perchè non ho visto segni di trafilazione di olio dalla guarnizione della testa. Tu cosa ne pensi ?
Al termine del lavoro ho provato la moto su strada e mi sembra che vada bene, inizialmente era fredda e ferma da un paio di settimane, quindi ho dovuto usare un po' la leva dell'aria per avere poi una risposta ottimale dell'accelleratore.
Ho notato comunque che quando la moto è fredda la risposta dell'accelleratore non è immediata, ha come un calo, poi quando è calda va bene. Pensi che la cosa sia corretta ?
Grazie ancora dei tuoi consigli.
doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di AlbeR1 il 3 Feb 2013 23:06, modificato 1 volta in totale
 
14104850
14104850 Inviato: 3 Feb 2013 22:45
 

Scusa Unodi40, dimenticavo, ma qual'è il secondo bullone per drenare l'olio motore ?
Che olio hai usato per la tua moto ?
Io quando ho fatto il cambio olio e filtro ho usato il Castrol Power 1 Racing 4T 10W40
(l'avevo già usato per la Yamaha R1 e mi ero trovato bene, certo è un po' caro), tu cosa ne pensi ?
Hai ragione per il cavalletto, li avevo già presi tempo fa, sia posteriore che anteriore (sono comodissimi).
doppio_lamp_naked.gif
 
14105232
14105232 Inviato: 4 Feb 2013 9:25
 

wella lavorone icon_smile.gif

dunque punto 1
l'olio nelle cavita' candele lo trovo pure io, e' un difetto del coperchio valvole che e' stato modificato a partire dal 2004
ci sono le 4 guarnizioni tra coperchio valvole e blocco motore che dopo un po' lasciano trafilare olio, costano una scemata ma montarle e' un lavoro ignobile quindi lascio il trafilamento
Fra poco dovro' fare il controllo gioco valvole e in quell'occasione sostituiro' le guarnizioni

punto 2
e' una motona a carburatori, non temere ad usare la levetta dell'aria icon_smile.gif Se il motore non si scalda quando dai gas la moto tende a spegnersi se non dai un filino d'aria icon_smile.gif
tutto a posto quindi fidati 0509_up.gif

ci sono 2 bulloni per drenare l'olio
Il primo e' a portata ed e' facilissimo da trovare e togliere
Il secondo e' bastardo come pochi e ogni volta e' da cercare
e' nascosto dietro i tubi del radiatore dell'olio lato destro della moto
lo trovi indicato sul manuale di manutenzione

immagini visibili ai soli utenti registrati



Attento che se non togli questo tappino dreni 2.5kg di olio sui 3.2 che dovresti senza cambio filtro olio
E' una tortura toglierlo e ancora piu' scomodo rimetterlo e non serve smontare le carene icon_smile.gif

Cambio filtro in compenso e' rapidissimo e molto piu' comodo di quelli esterni icon_smile.gif

Io uso il motul 5100 che per un motore anzianotto come il nostro va benissimo e risponde esattamente alle caratteristiche richieste dalla motona
Inoltre e' un MA - MA2 quindi ottimo per la frizione a bagno d'olio
e non da sottovalutare ... lo trovi a 8 euro al kg icon_smile.gif
 
14106382
14106382 Inviato: 4 Feb 2013 19:27
 

unodi40 ha scritto:
wella lavorone icon_smile.gif

dunque punto 1
l'olio nelle cavita' candele lo trovo pure io, e' un difetto del coperchio valvole che e' stato modificato a partire dal 2004
ci sono le 4 guarnizioni tra coperchio valvole e blocco motore che dopo un po' lasciano trafilare olio, costano una scemata ma montarle e' un lavoro ignobile quindi lascio il trafilamento
Fra poco dovro' fare il controllo gioco valvole e in quell'occasione sostituiro' le guarnizioni

punto 2
e' una motona a carburatori, non temere ad usare la levetta dell'aria icon_smile.gif Se il motore non si scalda quando dai gas la moto tende a spegnersi se non dai un filino d'aria icon_smile.gif
tutto a posto quindi fidati 0509_up.gif

ci sono 2 bulloni per drenare l'olio
Il primo e' a portata ed e' facilissimo da trovare e togliere
Il secondo e' bastardo come pochi e ogni volta e' da cercare
e' nascosto dietro i tubi del radiatore dell'olio lato destro della moto
lo trovi indicato sul manuale di manutenzione

immagini visibili ai soli utenti registrati



Attento che se non togli questo tappino dreni 2.5kg di olio sui 3.2 che dovresti senza cambio filtro olio
E' una tortura toglierlo e ancora piu' scomodo rimetterlo e non serve smontare le carene icon_smile.gif

Cambio filtro in compenso e' rapidissimo e molto piu' comodo di quelli esterni icon_smile.gif

Io uso il motul 5100 che per un motore anzianotto come il nostro va benissimo e risponde esattamente alle caratteristiche richieste dalla motona
Inoltre e' un MA - MA2 quindi ottimo per la frizione a bagno d'olio
e non da sottovalutare ... lo trovi a 8 euro al kg icon_smile.gif



Ciao, la tua risposta relativa all'olio nella sede delle candele diciamo che mi tranquillizza.
Penso che farò anche io come te, quando dovrò fare il controllo delle valvole farò sostituire le guarnizioni e nel contempo farò fare anche l'allineamento dei carburatori (devo necessariamente rivolgermi ad un meccanico in quanto è un lavoro che non sono capace di fare e non ho neanche l'attrezzatura "vacuometro"). Certo mi piacerebbe provare personalmente a farlo, solo che dovrei prima vedere materialmente qualcuno che lo sappia fare (ovvio che un meccanico non svela il proprio sapere).
Oggi pomeriggio (nonostante il freddo pungente ) ho provato la moto su strada facendo circa 50 km e devo dire che va benissimo (facendo i dovuti scongiuri speriamo continui così).
Al prossimo cambio olio cerchèro il secondo bullone, in modo tale da drenare quasi tutto l'olio vecchio, in effetti avevo notato la differenza di contenuto olio.
doppio_lamp_naked.gif
 
14106387
14106387 Inviato: 4 Feb 2013 19:30
 
 
14106420
14106420 Inviato: 4 Feb 2013 19:41
 

unodi40 ha scritto:
per la sincronizzazione dei carburatori io ho fatto cosi'

Sincronizzazione Carburatori ZZR1200 [metodo generale]

non e' difficile
ho usato dei vacuometri a modo mio ma se vai su ebay li trovi belli che pronti a 4 soldi

Prova e vedrai che e' una stupidata 0509_up.gif




Si, avevo letto la tua spiegazione, mi piacerebbe provare e comprerei anche il vacuometro (ho già visto su ebay alcuni prezzi e ce ne' uno da 80 euro).
Il fatto è, che farlo da solo (anche leggendo la tua spiegazione, che è molto chiara) non mi sento sicuro ed ho paura di sbagliare facendo un danno che poi non riesco a risolvere.
Sicuramente sarà una stupidata come lavoro, solo che dovrei vedere materialmente come procedere, come ti dicevo non mi sento tranquillo (ed è un peccato).
doppio_lamp_naked.gif
 
14106430
14106430 Inviato: 4 Feb 2013 19:45
 

FIDATI e' facilissimo icon_smile.gif


giusto per precisione
i tubetti ai vacuometri vanno collegati ai manicotti di connessione tra carburatore e testa del motore
Vedrai che sul cilindro 1 e 4 partono gia' dei tubicini che vanno a un papocchio che fa aprire le valvole del sistema di riduzione delle emissioni (tutta un'altra faccenda)

Quindi stacchi quei 2 tubi e li lasci li da parte
Togli i 2 tappini sui collettori dei carburatori 2 e 3

colleghi il vacuometro e accendi

3 vitine da girellare a piacere e il gioco e' fatto
Lavoro 10 minuti escluso lo smontaggio di tutto il blocco filtri etc etc etc

Io ho collegato un tubo da 8mm tra il serbatoio e le pompe almeno non rompo piu' le scatole al fiolo icon_smile.gif
 
14106475
14106475 Inviato: 4 Feb 2013 20:01
 

unodi40 ha scritto:
FIDATI e' facilissimo icon_smile.gif


giusto per precisione
i tubetti ai vacuometri vanno collegati ai manicotti di connessione tra carburatore e testa del motore
Vedrai che sul cilindro 1 e 4 partono gia' dei tubicini che vanno a un papocchio che fa aprire le valvole del sistema di riduzione delle emissioni (tutta un'altra faccenda)

Quindi stacchi quei 2 tubi e li lasci li da parte
Togli i 2 tappini sui collettori dei carburatori 2 e 3

colleghi il vacuometro e accendi

3 vitine da girellare a piacere e il gioco e' fatto
Lavoro 10 minuti escluso lo smontaggio di tutto il blocco filtri etc etc etc

Io ho collegato un tubo da 8mm tra il serbatoio e le pompe almeno non rompo piu' le scatole al fiolo icon_smile.gif



Mi piacerebbe si, provare, prima però mi devo comprare il vacuometro, poi sicuramente ti assillerò di domande 0510_help.gif
0509_up.gif
 
14108716
14108716 Inviato: 5 Feb 2013 16:53
 

a tua completa disposizione in teleconferenza via satellite icon_smile.gif
no scherzo ... se vuoi fare il lavoro fai un fischio che ti passo anche il numero cellulofonico per assistenza on line 0509_up.gif
io il lavoretto ormai lo fo ogni 15000km (un tagliando si e uno no )
 
14109321
14109321 Inviato: 5 Feb 2013 21:02
 

unodi40 ha scritto:
a tua completa disposizione in teleconferenza via satellite icon_smile.gif
no scherzo ... se vuoi fare il lavoro fai un fischio che ti passo anche il numero cellulofonico per assistenza on line 0509_up.gif
io il lavoretto ormai lo fo ogni 15000km (un tagliando si e uno no )




Grazie, sei sempre molto gentile e disponibile.
Qualche anno fa, qui sul forum ho organizzato diversi motogiri (circa 300-350 km ogni giro) ai quali hanno partecipato parecchi iscritti qui.
Magari ci sarà l'occasione, quando il clima è più caldo, di poter scambiare quattro chiacchere di persona, qualche giro dalle tue parti lo farò sicuramente.
doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di AlbeR1 il 5 Feb 2013 21:12, modificato 2 volte in totale
 
14109328
14109328 Inviato: 5 Feb 2013 21:06
 

quando vuoi ...
io comunque i giri li fo piu' volentieri quando fa freddo icon_biggrin.gif

tu organizza icon_wink.gif sara' un piacere conoscerti 0509_up.gif

Fammi sapere quando vuoi fare il lavoro ... se sono disponibile (giro parecchio per lavoro) potrei anche affittarti il mio trespolo con i vacuometri icon_biggrin.gif
ovviamente affitto intendo caffino da qualche parte 0509_lucarelli.gif
 
14109340
14109340 Inviato: 5 Feb 2013 21:12
 

unodi40 ha scritto:
quando vuoi ...
io comunque i giri li fo piu' volentieri quando fa freddo icon_biggrin.gif

tu organizza icon_wink.gif sara' un piacere conoscerti 0509_up.gif

Fammi sapere quando vuoi fare il lavoro ... se sono disponibile (giro parecchio per lavoro) potrei anche affittarti il mio trespolo con i vacuometri icon_biggrin.gif
ovviamente affitto intendo caffino da qualche parte 0509_lucarelli.gif



0509_up.gif Vedrò di organizzare.

A proposito, l'altro giorno quando ho cambiato il liquido radiatore, ho poi fatto lo spurgo aria a motore spento, allentando il bullone sulla pompa acqua (quello inferiore) all'inizio è uscita aria e poi solo liquido. Poi ho allentato la vite di spurgo superiore (quella vicino al tappo radiatore) li non è uscita ne' aria (almeno non mi è sembrato) ne' liquido. Ho poi acceso il motore, con il tappo del radiatore aperto, e da li' ho aspettato che uscissero tutte le bolle d'aria rimanenti. Poi chiuso il tappo radiatore ho rabboccato nella vaschetta di compensazione fino al segno F.
Pensi che convenga (giusto per pignoleria) rifare lo spurgo solo sulla vite superiore con il motore acceso ?
doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di AlbeR1 il 5 Feb 2013 21:14, modificato 1 volta in totale
 
14109347
14109347 Inviato: 5 Feb 2013 21:14
 

direi di si ... strano non sia uscito nulla

sulla mia faceva tipo fontanella di Trevi
 
14109363
14109363 Inviato: 5 Feb 2013 21:19
 

unodi40 ha scritto:
direi di si ... strano non sia uscito nulla

sulla mia faceva tipo fontanella di Trevi



Probabilmente è uscita tutta l'aria dalla vite inferiore (in effetti ho notato che ne era uscita parecchia).
Comunque, mi confermi se va bene rifarlo con il motore acceso, tappo radiatore aperto, e spurgo solo della vite superiore (gli attacco un tubetto). Dovrebbe quindi uscire solo liquido a questo punto. doppio_lamp_naked.gif
 
14109371
14109371 Inviato: 5 Feb 2013 21:23
 

DEVE uscire il liquido ... altrimenti vuol dire che c'e' aria o lo spurgo e' tappato ...

mi suona strano che non esca nulla ... prova col motore al minimo ma non sgasare che se il circuito e' pieno butti fuori liquido dal tappo

nb a liquido freddo altrimenti fai la doccia 0509_si_picchiano.gif quindi il tutto entro pochi minuti 0509_up.gif

Al massimo fai lo spurgo col motore acceso e il tappo chiuso ... dovrebbe uscire liquido lo stesso
 
14109394
14109394 Inviato: 5 Feb 2013 21:29
 

L'altro giorno quando ho fatto tutto il lavoro sulla moto, ho notato che una vite originale del coperchio della scatola filtro aria era stata sostituita dal precedente proprietario o meccanico (presumo) perchè rotta la sua sede filettata, con una da legno autofilettante e sigillata con la pasta rossa per guarnizioni.
Nulla di preoccupante, solo che ieri sera ho poi trovato su ebay l'airbox completo, usato ma sembra in perfette condizioni, e così l'ho ordinato da un negozio sito in Germania.
Poco fa mi hanno comunicato che l'hanno già spedito ed a giorni dovrei averlo qui.
Sto solo pensando che dovrò rismontare tutto per sostituirlo, ma penso che ormai il lavoro riuscirò a farlo al massimo in un oretta.
Il filtro che ho montato, della Hiflo, l'ho installato così come tolto dalla confezione.
Presumo sia lavabile,conviene lavarlo oppure visto il prezzo economico val la pena buttarlo e sostituirlo nuovo ?
doppio_lamp_naked.gif
 
14109414
14109414 Inviato: 5 Feb 2013 21:34
 

sul filtro dell'aria ti dico ;a verita' compro l'originale che costa pure meno dell'aftermarket inoltre e' lavabile

io ne ho 2 e fo il giro ... uno e' sempre pronto per la sostituzione ma lo lavo con calma e lo lascio asciugare per bene icon_smile.gif

per la scatola del filtro dell'aria ... purtroppo di cani ce ne sono tanti in giro ... una vite da legno ... mi viene una tristezza ...

comunque vedrai che quasi tutti i pezzi di ricambio usati su ebay vengono da Germania o Inghilterra icon_wink.gif facciamocene una ragione, la nostra moto in Italia non piace icon_xd_2.gif
 
14109421
14109421 Inviato: 5 Feb 2013 21:35
 

Ho fatto adesso lo spurgo, a motore acceso, uscito solo liquido, senza nessuna bolla d'aria.
Perfetto.
doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di AlbeR1 il 5 Feb 2013 21:49, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

Forums ©