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Honda Rebel 125 - 250 - 450 (Lista-Info-Richieste)
13648821
13648821 Inviato: 6 Ago 2012 11:08
 

Ma la Rebel ha il filtro dell'olio?
 
13648874
13648874 Inviato: 6 Ago 2012 11:22
 

pietroluca ha scritto:
Ma la Rebel ha il filtro dell'olio?


La 450 sicuramente si, le altre non saprei.
icon_cool.gif
 
13649189
13649189 Inviato: 6 Ago 2012 12:44
 

Spero di no perchè dopo 220€ di tagliando dal meccanico, che mi ha cambiato pure l'olio facendomelo pagare 35€ (e da questo punto di vista non frega più perchè da ora in poi l'olio me lo procuro da solo), filtro ha detto che non ne ha la mia.

Se ci fosse stato dov'era?

Ormai l'olio che c'è ora dovrà essere sfruttato a dovere a quello che mi è costato.
 
13649202
13649202 Inviato: 6 Ago 2012 12:48
 

jocek60 ha scritto:


Io invece sabato mi sono divertito a smontare copripignone e copricatena e togliere quel popò di morchia che si era formata!
E domenica gita per colline... La zavorrina ha sofferto un po' eusa_think.gif forse ho esagerato con le curve e i tornanti... 0509_si_picchiano.gif


Ne parli come se la Rebel potesse essere guidata in modo sportivo!

Anche se, da quando ho fatto il tagliando e le gomme nuove, sembra di avere sotto una moto sportiva, ma io ho guidato solo questa fin ora e quindi il mio giudizio da questo punto di vista è niente.
 
13649568
13649568 Inviato: 6 Ago 2012 14:26
 

pietroluca ha scritto:

Se ci fosse stato dov'era?


Sulla 450, sotto al motore, verso la sinistra c'è il bullone di drenaggio, mentre a destra un secondo chiude uno sportellino dentro il quale c'è il filtro.
0510_saluto.gif
 
13650045
13650045 Inviato: 6 Ago 2012 17:11
 

pietroluca ha scritto:


Ne parli come se la Rebel potesse essere guidata in modo sportivo!

Anche se, da quando ho fatto il tagliando e le gomme nuove, sembra di avere sotto una moto sportiva, ma io ho guidato solo questa fin ora e quindi il mio giudizio da questo punto di vista è niente.


Beh non ho parlato di guida sportiva (altrimenti erano pugni nelle reni!), ma di numero di curve e tornanti in abbondanza!!! 0509_doppio_ok.gif
 
13650071
13650071 Inviato: 6 Ago 2012 17:18
 

Faustwald ha scritto:


Sulla 450, sotto al motore, verso la sinistra c'è il bullone di drenaggio, mentre a destra un secondo chiude uno sportellino dentro il quale c'è il filtro.
0510_saluto.gif


Se la 125, come penso eusa_think.gif , è come la 250, non ha un vero e proprio filtro a cartuccia, ma uno "schermo" (il manuale USA lo chiama cosi) interno, da pulire in occasione di tagliandi importanti.
 
13658268
13658268 Inviato: 9 Ago 2012 20:42
 

Ho guardato sotto il motore e credo proprio che non sia previsto il filtro dell'olio. Non c'è niente di svitabile. Ci sarà qualche retina o altro all'interno secondo me.
 
13658862
13658862 Inviato: 10 Ago 2012 3:01
 

Ho fatto una veloce ricerca su Google e da quanto ho potuto capire le Rebel 125 e 250 non hanno un filtro vero e proprio, ma una retina posta nel carter (crankcase?) destro, sotto la pompa dell'olio. Non è una retina che si pulisce abitualmente, ma solo dopo tot chilometri se necessario (non danno un numero) e possibilmente da parte di un esperto.

Consigliano di cambiare l'olio ogni 1600 km circa e sconsigliano di usare olii ad alto chilometraggio (lunga durata).

Per quanto riguarda l'ugello di scarico dell'olio esausto, guarda questo video (che scommetto non ti dispiacerà! icon_asd.gif ) e vedi se è lo stesso per la tua 125!

Link a pagina di Youtube.com
 
13658950
13658950 Inviato: 10 Ago 2012 8:24
 

Angelus48 ha scritto:
Consigliano di cambiare l'olio ogni 1600 km circa e sconsigliano di usare olii ad alto chilometraggio (lunga durata).


eusa_think.gif 1600 km mi sembrano un po' pochini... il manuale USA prescrive il cambio olio ogni 4000 ml (6400 km) e la pulizia del filtro schermo ogni 8000 ml (12800 km). Poi ci sono persone che cambiano l'olio ogni 1500-2000 km, ma ha senso solo se fai pochissima strada o in condizioni gravose (es. in città).

Io, in queste settimane, non avendo mezzi pubblici, mi sto sparando 280 Km al giorno per venire a lavoro... se dovessi cambiare olio una volta alla settimana, mi sparerei! eusa_wall.gif
 
13658993
13658993 Inviato: 10 Ago 2012 8:57
 

Angelus48 ha scritto:
Per quanto riguarda l'ugello di scarico dell'olio esausto, guarda questo video (che scommetto non ti dispiacerà! icon_asd.gif ) e vedi se è lo stesso per la tua 125!
Link a pagina di Youtube.com


Beh si, da questa meccanica cambierei l'olio ogni 500 km!!! icon_asd.gif
 
13659144
13659144 Inviato: 10 Ago 2012 10:29
 

!!!!! Ma a me deve cambiarlo con i tacchi e un bel trucco. Che gambe!

Ovviamente i complimenti sono per la Ribelle....la moto... o no?
 
13659569
13659569 Inviato: 10 Ago 2012 13:07
 

pietroluca ha scritto:
!!!!! Ma a me deve cambiarlo con i tacchi e un bel trucco. Che gambe!

Ovviamente i complimenti sono per la Ribelle....la moto... o no?


Quella rossa, ovviamente! Cioè con il vestito rosso!!! icon_asd.gif Ah beh si, anche la Rebel era rossa... icon_redface.gif
 
13666046
13666046 Inviato: 13 Ago 2012 16:35
 

Ciao!sono nuovo del forum, cercando informazioni per la rebel vi ho trovato e mi è sembrato obbligatorio iscrivermi, queste moto sono rare e le informazioni pure! Sono un felice possessore da ormai 10 anni di una rebel 250 con all'attivo 34mila km fatti in Sardegna, e va che una bellezza! Poggiaschiena, borsoni, filtro aperto, manubrio basso e ovviamente faretto blu posteriore. Volevo sapere se qualcuno di voi può dirmi se gli scarichi del modello 125 sono compatibili con la 250..non riesco a trovare una rebel 125 per fare il confronto!!! grazie mille per l'attenzione.. Vi do un consiglio per le cromature, visto che ormai sono moto un pò vecchiotte e soggette a ruggine, bagnate una spugnetta con la coca cola (quella originale, non le imitazioni) e sfregate le cromature! usciranno pulite e lucenti come quando erano nuove!! icon_wink.gif
 
13666154
13666154 Inviato: 13 Ago 2012 17:26
 

Benvenuto... e le foto??
icon_wink.gif
 
13666470
13666470 Inviato: 13 Ago 2012 19:41
 

jospo ha scritto:
Ciao!sono nuovo del forum, cercando informazioni per la rebel vi ho trovato e mi è sembrato obbligatorio iscrivermi, queste moto sono rare e le informazioni pure! Sono un felice possessore da ormai 10 anni di una rebel 250 con all'attivo 34mila km fatti in Sardegna, e va che una bellezza! Poggiaschiena, borsoni, filtro aperto, manubrio basso e ovviamente faretto blu posteriore. Volevo sapere se qualcuno di voi può dirmi se gli scarichi del modello 125 sono compatibili con la 250..non riesco a trovare una rebel 125 per fare il confronto!!! grazie mille per l'attenzione.. Vi do un consiglio per le cromature, visto che ormai sono moto un pò vecchiotte e soggette a ruggine, bagnate una spugnetta con la coca cola (quella originale, non le imitazioni) e sfregate le cromature! usciranno pulite e lucenti come quando erano nuove!! icon_wink.gif


Clicca nella mia firma e vedi una Rebel 125 originale. Me nelle pagine precedenti la vedi pure nelle foto direttamente sul sito.
 
13666504
13666504 Inviato: 13 Ago 2012 19:55
 

Le foto le metterò a breve! A guardare le foto sembrano uguali, il problema è sapere le dimensioni dell'attacco al motore e degli attacchi al telaio!
 
13666533
13666533 Inviato: 13 Ago 2012 20:07
 

Sicuramente saranno identici, ma è da verificare.

Anche io necessito di due marmitte migliori delle mie.

Se tu le trovi per la tua, e sono uguali alla 125, potresti poi vendere quelle che hai ora a me se sono in buone condizioni.
 
13666548
13666548 Inviato: 13 Ago 2012 20:15
 

Le sto cercando per svuotarle e avere gli scarichi liberi! Le altre le terrei per montarle per la revisione! Se ne trovo più di una coppia ti mando un pm e le prendiamo insieme, magari ci fa lo sconto!
 
13670585
13670585 Inviato: 16 Ago 2012 0:31
 

jospo ha scritto:
Le sto cercando per svuotarle e avere gli scarichi liberi! Le altre le terrei per montarle per la revisione! Se ne trovo più di una coppia ti mando un pm e le prendiamo insieme, magari ci fa lo sconto!


Magari si!

Ma svuotandole che succede? Cambia il rumore? Corre di più? Consuma di meno?

Io non lo farei perchè sono sicuro che fa troppo casino.

Inoltre, le Rebel sono catalizzate? Credo di si. La mia è del 1997.
 
13670591
13670591 Inviato: 16 Ago 2012 0:33
 

Informazioni per chi volesse comprare una Rebel 125.

Oggi la mia Rebel si è dimostrata davvero Ribelle. Si oppone a testa alta e vincente contro le truffe dello stato:

Ora ti descrivo la veridicità delle mie misurazioni.

La Rebel ha un serbatorio di 10 litri, di cui 2 litri sono di riserva. Quando la moto va in riserva la senti ammancare e ti da il tempo di accostare e ruotare la manopola da ON a RESERVE. La manopola ha anche OFF per chiudere il rubinetto.

La moto era in Reserve da qualche giorno e stamattina presto prima di arrivare dal distributore, ha percorso 21 km, consumando quindi neppure un litro della riserva.

Faccio 10€ all'automatico ENI (con gli sconti del -30 cent per litro nei festivi se non sbalio) e mi da 5.4 litri.

Ruoto in posizione ON.

Percorro in tutta la giornata di oggi 136km, ora son tornato a casa e ancora la moto non è andata in RESERVE.

La moto pesa 138 kg a vuoto. Io peso 53kg senza vestiti, la ragazza pesa 38kg senza vestiti, tutti i vestiti che avevamo addosso, i cashi, le cianfrusaglie essenziali che erano nel bauletto, scarpe, ecc.ecc. superavano di slancio i 12-13kg, più circa 7kg il carburante. Quindi la moto completa del carico era di 250kg abbondanti (quanto un Harley Davidson 883 vuota). Il motore è un 124cc, 2 cilindri, 4 valvole, 4 tempi da 12CV (8.5KW) che ha velocità massima di 110kmh.

Questi 136 km sono così suddivisi:

55.4 km tutti di salita ripida e curve a volontà, dove il tratto di strada più lineare non arrivava neppure al chilometro, fino al Lago di Cecita dove c'è la sede principale del Parco Nazionale della Sila dove sono stato, ma ho potuto vedere ben poco.

55.4 km poi di discesa, ma attenzione, me li son fatti tutti con il motore in tiro, mica in rilascio! Il motore ha gridato (nel senso buono, mica la rompo) per tutto il tempo e le curve le prendevo, come è ovvio con frenata, scalata e accelerazione in curva. Il tutto rapportato con sapienza ad ogni tipo di curva che mi si parava. Per farti un esempio, le curve della sila sono peggio del Passo dello Stelvio, visto che rettilinei non ce ne sono, ma solo curve.

I restanti 25km sono stati di pianura.

La moto, se mai domani dovesse andare subito in RESERVE, ma non credo lo farà, ha avuto una media di 30km con 1 litro esatti, con un percorso così tortuoso, con la moto a pieno carico che tutti i 55.4km di salita se li ha fatti "arrancando" dimostrando i suoi limiti. Non mi sarei mai aspettato che avrebbe consumato così poco con un percorso così.

La mia Volvo 854 in questo esatto percorso avrebbe percorso 6km con 1 litro, o forse anche meno.

La Rebel 250 (l'unica commercializzata negli USA) ha vinto il premio come moto di serie più parsimoniosa in commercio.


La Rebel se sono da solo e senza bauletto mi fa 40km con 1 litro abbondanti.

Mentre se sono con la ragazza e conseguentemente il bauletto con roba dentro (tra la ragazza e tutta la roba che si porta, borsa, ecc.ecc. ho 38kg la ragazza e oltre 5kg di extra, quindi 43kg abbondanti di zavorra), mi fa 30km con 1 litro abbondanti con percorso terribile, 35km con 1 litro con percorso umano.

Che ne dite? Alla faccia del governo.
 
13670631
13670631 Inviato: 16 Ago 2012 2:18
 

Con la 450 percorro circa 85Km con 5,5 litri.
Devo dire però che faccio o città o strada di montagna, niente extraurbane rettilinee e pianeggianti, sempre cambi continui e marce piuttosto basse.
Mi va bene così!
0510_saluto.gif
 
13670744
13670744 Inviato: 16 Ago 2012 9:02
 

Io in queste due settimane sto andando a lavoro da Acqui Terme a Milano Est con la mia Rebel 250, 140 km di cui 100 di autostrada e ritorno. La media che tengo è di 90 in statale e 100-110 in autostrada...
La percorrenza è "scesa" dai 40 km/lt a 38!!! Non ho parole... 0509_banana.gif Spendo la stessa cifra della Panda (che però va a metano!)
 
13672218
13672218 Inviato: 16 Ago 2012 22:05
 

Non facevo un salto qui da una vita, la rebel 125 è stata la mia prima moto a 16 anni... cavolo se penso che sono passati già 9 anni mi scende una lacrimuccia icon_redface.gif
Veramente una grande moto.. comoda, carina, consumi irrisori, ideale per le prime esperienze... ogni tanto mi manca ancora.
Posterò delle foto perché avevo fatto qualche modifichina icon_biggrin.gif
Se vi servono info, chiedete pure !
Ps.Purtroppo ora riposa nel giardino di casa, visto che una signora che non si è fermata allo stop me l'ha mezza distrutta, ma se a qualcuno servisse qualche pezzo fate un fischio, ha 20.000 km solamente e blocco motore/serbatoio/scarichi/contakm e molte altre cose sono intatti icon_smile.gif
Ps2.Per chi l aha da poco: non partita MAI con il bloccadisco, ho rotto due volte il cavo del contakm per questo errore sciocco icon_asd.gif , ma non è detto che siate pirla come me.
 
13672254
13672254 Inviato: 16 Ago 2012 22:34
 

Io sarei interessato agli scarichi se sono in ottime condizioni.

Hai per caso anche le borse laterali e lo schienalino posteriore o altri accessori?
 
13672279
13672279 Inviato: 16 Ago 2012 22:53
 

pietroluca ha scritto:
Io sarei interessato agli scarichi se sono in ottime condizioni.

Hai per caso anche le borse laterali e lo schienalino posteriore o altri accessori?


Guarda non vado a controllare da un pochino, quando ho un attimo do un occhio agli scarichi e magari faccio qualche foto.
Non ho ulteriori accessori, mi spiace icon_biggrin.gif
 
13673943
13673943 Inviato: 17 Ago 2012 18:57
 

pietroluca ha scritto:


Magari si!

Ma svuotandole che succede? Cambia il rumore? Corre di più? Consuma di meno?

Io non lo farei perchè sono sicuro che fa troppo casino.

Inoltre, le Rebel sono catalizzate? Credo di si. La mia è del 1997.



svuotando gli scarichi la moto fa indubbiamente più casino, per quanto riguarda i consumi non saprei, ma non credo ci siano variazioni rilevanti!considera poi che consuma come un accendino..non crfedo che siano catalizzate, hanno solo un tubo che le collega tra loro da sotto!
 
13674102
13674102 Inviato: 17 Ago 2012 20:26
 

Oggi mi è sucessa una cosa orribile! icon_sad.gif Ho acceso la Rebel e sentivo uno strano ticchettio! Ho visto la candela di sinistra che vibrava...
Pensando si fosse allentata, ho tirato fuori l'armamentario e l'ho stretta, purtroppo non incontravo resistenza!!!
Sono riuscito a percorrere i 100 km di autostrada senza problemi, ma al casello la candela è stata letteralmente sputata fuori!!! Per fare i 40 km di statale ho dovuto risistemarla altre 3-4 volte, ad ogni semaforo o rallentamento usciva!
Gli ultimi 5 km (rotonde a ripetizione) l'ho fatta a un solo cilindro, a 50 km in quarta (la quinta non la teneva) con l'altro che sfiatava che sembrava una motozappa! icon_sad.gif
Ma sono arrivato a casa, grazie Rozene... Maledetto venerdi 17!!!
Appena posso la porto dal meccanico, anche se penso il verdetto sarà tremendo...

Lamps, da un momentaneo appiedato...
 
13674148
13674148 Inviato: 17 Ago 2012 20:50
 

jocek60 ha scritto:
Lamps, da un momentaneo appiedato...


Ma che periodo è che ci appiediamo tutti??
0509_mitra.gif

Spero troveranno un sistema per riparare il danno facendoti spendere poco.
Come si dice : in culo all'apecar!
0509_si_picchiano.gif
 
13674208
13674208 Inviato: 17 Ago 2012 21:22
 

Faustwald ha scritto:


Ma che periodo è che ci appiediamo tutti??
0509_mitra.gif

0509_si_picchiano.gif


mah, non so... icon_eek.gif ho letto di te sull'altro forum... icon_sad.gif sarà che le nostre Rebel non sopportano più neanche loro 'sto caldo? 0510_help.gif
 
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