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carburazione per ela base
11925415
11925415 Inviato: 2 Giu 2011 22:58
Oggetto: carburazione per ela base
 

ciao ragazzi domani monto il 70 dr evolution, con il 17.5 phva, red sponge, variatore malossi e sp3 ... siccome non sono molto bravo a carburare volevo chiedere piu o meno con che getto massimo di riferimento partire ???? grazie mille in anticipo
 
11925464
11925464 Inviato: 2 Giu 2011 23:01
 

prova a partire da un 75
 
11925515
11925515 Inviato: 2 Giu 2011 23:06
 

di suo il carburatore (non è nuovo l'ho comprato da un amico) ha gia il 74...e minimo 34... non è troppo piccolo i miei amici mi hanno detto di partire da un 80???
 
11925531
11925531 Inviato: 2 Giu 2011 23:08
 

timmy4ever ha scritto:
di suo il carburatore (non è nuovo l'ho comprato da un amico) ha gia il 74...e minimo 34... non è troppo piccolo i miei amici mi hanno detto di partire da un 80???


prova un 80, dato che sta in rodaggio, e guarda la condizione della candela dopo una tiratina
 
11925554
11925554 Inviato: 2 Giu 2011 23:13
 

ok domani esco dal lavoro vado a piglia le ultime cose :mdf, mdc , rulli e getti e poi monto il tutto e ti dico i sintomi...
 
11933047
11933047 Inviato: 4 Giu 2011 20:28
 

timmy4ever ha scritto:
ok domani esco dal lavoro vado a piglia le ultime cose :mdf, mdc , rulli e getti e poi monto il tutto e ti dico i sintomi...
ciao fammi sapere poi come carburi perchè ho la tua stessa ela..devo solo cambiare il carbu da 12 a 17.5..cosi so piu o meno da che getti partire icon_smile.gif
 
11934953
11934953 Inviato: 5 Giu 2011 12:39
 

ok in questi gironi non ho ancora potuto fare nulla perche qui c'e un tempo....piove sempre appena possibile lo faccio e ti dico le cose...
 
11934994
11934994 Inviato: 5 Giu 2011 12:47
 

timmy4ever ha scritto:
ok in questi gironi non ho ancora potuto fare nulla perche qui c'e un tempo....piove sempre appena possibile lo faccio e ti dico le cose...


ok aspetto! per la cronaca anche qui sta scendendo il mondo...
 
11947505
11947505 Inviato: 7 Giu 2011 19:10
 

allora stamani in qualche maniera sono riuscito a montare il tutto...xò ci sono alcune cose che non vanno apparte che il motore è starato ho provato a mettere i rulli del 5.2 ma il motorino rimaneva fermo e allora ho messo quelli che avevo prima da 7.2...come carburaqzione sono min.32 max.80 spillo al seconda tacca dall'alto... il motorino quando accelero apparte che e strato e ci mette un mucchio, arrivato ad un momento che trova un p'o di stabilita con la velocità... col gas piu o meno a 3/4 mi accellera xò alcune volte fa tipo dei voti d'aria va tip oa scattini... e se invece do pieno tipo mi rallenta il motorino... cosa puo essere????aiutatemi...
 
11948124
11948124 Inviato: 7 Giu 2011 20:41
 

timmy4ever ha scritto:
allora stamani in qualche maniera sono riuscito a montare il tutto...xò ci sono alcune cose che non vanno apparte che il motore è starato ho provato a mettere i rulli del 5.2 ma il motorino rimaneva fermo e allora ho messo quelli che avevo prima da 7.2...come carburaqzione sono min.32 max.80 spillo al seconda tacca dall'alto... il motorino quando accelero apparte che e strato e ci mette un mucchio, arrivato ad un momento che trova un p'o di stabilita con la velocità... col gas piu o meno a 3/4 mi accellera xò alcune volte fa tipo dei voti d'aria va tip oa scattini... e se invece do pieno tipo mi rallenta il motorino... cosa puo essere????aiutatemi...


sei passato da rulli troppo leggeri a rulli troppo pesanti, con la sp3 devi stare su 5.8 circa, con mdc bianca (se hai minarelli) o originale (se hai piaggio), e mdf bianche

smonta anche la candela e guarda di che colore è e agisci di conseguenza sulla carburazione, che ad occhio è pelo magra.
 
11948158
11948158 Inviato: 7 Giu 2011 20:45
 

si lo so ma a casa avevo solo quelli domattina vado a prendere quelli da 5.8, le altre due cose sono come hai detto te...la candela l'avevo controllata dopo averlo acceso la prima volta e cio fatto un vialettino di casa ed era completamente nera... domattina controllo tempo permettendo e dopo ti ridico le cose grazie di nuovo...
 
11948172
11948172 Inviato: 7 Giu 2011 20:47
 

timmy4ever ha scritto:
si lo so ma a casa avevo solo quelli domattina vado a prendere quelli da 5.8, le altre due cose sono come hai detto te...la candela l'avevo controllata dopo averlo acceso la prima volta e cio fatto un vialettino di casa ed era completamente nera... domattina controllo tempo permettendo e dopo ti ridico le cose grazie di nuovo...


aspetta, se è completamente nera sei grasso, e devi scendere di getto, non salire!
 
11948174
11948174 Inviato: 7 Giu 2011 20:47
 

un altra cosa visto che domani vado dal meccanico mi consigli di prendere qualche getto cosi evito un viaggio in più... se si quali???piu di 80 o meno???
 
11948200
11948200 Inviato: 7 Giu 2011 20:50
 

timmy4ever ha scritto:
un altra cosa visto che domani vado dal meccanico mi consigli di prendere qualche getto cosi evito un viaggio in più... se si quali???piu di 80 o meno???


prendi un 75 e un 85, così hai entrambe le possibilità
 
11948213
11948213 Inviato: 7 Giu 2011 20:51
 

ok grz
 
11952502
11952502 Inviato: 8 Giu 2011 19:11
 

nulla di buono... stamani non sono potuto andare a prendere i rulli...xò ho trovato una pozzanghera di benzina sotto il motorino per precisare ben 3 litri e mezzo... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
la vaschetta del carburatore da una parte perdeva benzina e allora lo sostituita con quella del carburatore vecchio tanto anche s è del 12 è uguale...
ho notato che nonostante abbia i rulli da 7.2 ho una buona partenza...anzi ottima la ruota dietro addirittura mi slitta in alcuni punti ... è questo è strano xò quando do pieno di gas il motorino fa un p'o di bizze, tipo va a singhiozzo per i primi 10-20 metri poi perfetto e poi tipo superati i 70 80 lo ri fa...cosa puo essere????e poi quando prendo qualche buca il motorino tipo si ferma come se finisse la benzina e poi riparte subito.... aiutatemiiiiiii
 
11952518
11952518 Inviato: 8 Giu 2011 19:13
 

timmy4ever ha scritto:
nulla di buono... stamani non sono potuto andare a prendere i rulli...xò ho trovato una pozzanghera di benzina sotto il motorino per precisare ben 3 litri e mezzo... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
la vaschetta del carburatore da una parte perdeva benzina e allora lo sostituita con quella del carburatore vecchio tanto anche s è del 12 è uguale...
ho notato che nonostante abbia i rulli da 7.2 ho una buona partenza...anzi ottima la ruota dietro addirittura mi slitta in alcuni punti ... è questo è strano xò quando do pieno di gas il motorino fa un p'o di bizze, tipo va a singhiozzo per i primi 10-20 metri poi perfetto e poi tipo superati i 70 80 lo ri fa...cosa puo essere????e poi quando prendo qualche buca il motorino tipo si ferma come se finisse la benzina e poi riparte subito.... aiutatemiiiiiii


la vaschetta non va bene, controlla se quella vecchia era proprio rotta o era solo aperta la vite dello spurgo.

Se cadono 3.5 L deve essere rotto proprio il rubinetto della benza, perché sennò da soli senza depressione non scendono.... Oppure il galleggiante andato.

Controlla prima il rubinetto, poi la vaschetta e infine il galleggiante
 
11952562
11952562 Inviato: 8 Giu 2011 19:19
 

si il rubinetto è rotto e lo sapevo gia prima...ma è grave lo devo cambia????la vaschetta era un p'o deformata non so come dirtelo in poche parole su un late rimaneva una fessura...perche la vaschetta del 12 non va bene sono uguali le ho controllate prima di monta????
invece i sintomi che ti ho descritto prima cosa potrebbero essere????
 
11952578
11952578 Inviato: 8 Giu 2011 19:21
 

timmy4ever ha scritto:
si il rubinetto è rotto e lo sapevo gia prima...ma è grave lo devo cambia????la vaschetta era un p'o deformata non so come dirtelo in poche parole su un late rimaneva una fessura...perche la vaschetta del 12 non va bene sono uguali le ho controllate prima di monta????
invece i sintomi che ti ho descritto prima cosa potrebbero essere????


tu che dici? Certo che lo devi cambiare, è la fonte di tutti i tuoi problemi!

La vaschetta d'accordo va bene, ma cambia il rubinetto e vedrai che tutto andrà meglio
 
11952731
11952731 Inviato: 8 Giu 2011 19:41
 

ok la cambio...xò prima quando c'avevo il 50 non lo faceva neanche quando ho cambiato marmitta e vaiatore solo quando ho montato il carburatore e il cilindro????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
va be domani ho visto che non dovrebbe piovere vado a prendere la roba...
poi un 'altra cosa i rulli???non è che quelli da 5.8 come hai detto te sono troppo leggeri ora cio quelli da 7.2 e ho già una discreta accelerazione stamani ho provato a mettere quelli da 5.3 (li ho trovati in casa casualmente) e il motorino rimaneva fermo anche a pieno gas... andava su di giri in una maniera impressionante e rimaneva fermo la ruota non girava nemmeno quando lo mettevo sul cavalletto centrale....mha...
 
11953962
11953962 Inviato: 8 Giu 2011 22:38
 

timmy4ever ha scritto:
ok la cambio...xò prima quando c'avevo il 50 non lo faceva neanche quando ho cambiato marmitta e vaiatore solo quando ho montato il carburatore e il cilindro????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
va be domani ho visto che non dovrebbe piovere vado a prendere la roba...
poi un 'altra cosa i rulli???non è che quelli da 5.8 come hai detto te sono troppo leggeri ora cio quelli da 7.2 e ho già una discreta accelerazione stamani ho provato a mettere quelli da 5.3 (li ho trovati in casa casualmente) e il motorino rimaneva fermo anche a pieno gas... andava su di giri in una maniera impressionante e rimaneva fermo la ruota non girava nemmeno quando lo mettevo sul cavalletto centrale....mha...


se va su di giri devi appesantire
se i 5.8 salgono troppo di giri, metti 6.1
 
11954379
11954379 Inviato: 9 Giu 2011 0:51
 

no non hai capito io ho provato a metterci quelli da 5.3 perche li avevo a casa e il motorino rimaneva fermo non penso che ci sia tanta differenza tra quelli da 5.3 e 5.8 e ti chiedevo se secondo te senza stare a spendere soldi a prendere i rulli da 5.8 prendevo direttamente quelli non so da 6.5 o 6.8 visto che con quelli da 7.2 mi sembra che potrebbero gia andare bene...
 
11954401
11954401 Inviato: 9 Giu 2011 1:14
 

mamma mia sto impazzendo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
ho letto diversi forum e topic che parlano della stessa cosa ma tutti quanti dicono cose diverse non so piu chi ascoltare...domani faccio un salto dal mi meccanico di fiducia che è un preparatore ( fa anche le gare in pista) e chiedo chiarimenti a lui...vi faccio sapere domani...
 
11968452
11968452 Inviato: 12 Giu 2011 11:47
 

ciao ragazzi, allora ho risolto i miei problemi ho dovuto cambiare l'aria automatica e l'ho fatto passare ad manuale e poi ho cambiato il galleggiante, e quell'affaretto che ci si attacca mi sfugge il nome...e ora il motorino fa perfettamente apparte che alcune volte rimane un p'o accelerato e poi mi sa che la carburazione è un p'o magra...
 
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