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cosa succede se tiro scooter in discesa
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 21:10
Oggetto: cosa succede se tiro scooter in discesa
 

Ciao ragazzi molta gente dice che se uno tira lo scooter tt originale in una lunga discesa ed arriva ad esempio a 100 si rompe è vero ???
cosa gli succede ??
perchè si dovrebbe rompere ???
grazie mille .
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 21:14
 

potrebbe sccedere che sbielli perche va troppo su di giri
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 21:18
 

Se è uno scooter originale raggiunge la velocità massima che può fare...quindi il pericolo non è cosi grosso...evita il linguaggio sms eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 21:19
 

se tiri in discesa hai possibilità di sbiellare perche vai troppo su di giri.. come motivazione mi viene in mente questo.. basta starci attenti
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 21:32
 

io l'ho tirato ai 100 segnati in discesa una decina di volte...mai successo niente
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 21:33
 

-F12_Mania- ha scritto:
io l'ho tirato ai 100 segnati in discesa una decina di volte...mai successo niente


Si appunto...secondo me è una cavolata il fatto che si sbiella... eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 21:34
 

che alla fine della discesa ti schianti





























































e poi muori!



icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 21:41
 

raf275 ha scritto:
↑ contenuto nascosto, click sulla barra superiore per aprire / chiudere




no anche perchè a fine discesa c'è una salita tiè icon_asd.gif

Ultima modifica di f12marco il 15 Lug 2010 21:43, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 21:43
 

icon_asd.gif icon_asd.gif

raf mi hai rubato la battuta 0510_five.gif


per il resto della banda.... ma come vi viene in mente di "solo" pensare che si sbiella se và in discesa !! e allora se lo usate al mare d'agosto cosa succede? si ustiona??

mi sa che oltre a scuola guida,bisognerebbe mettere anche "meccanica",nelle scuole dell'obbligo...


i motori hanno un regime minimo e uno massino . maggiunti i massimi giri... stop non vai oltre neanche se scendi dal K2 everest----
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 21:44
 

no perchè so alcuni miei amici ha tirato il proprio scooter in discesa tt originale da fargli fare 110 dopo un pò non faceva pià in 40
son tutte balle allora
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 21:45
 

jake ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif

raf mi hai rubato la battuta 0510_five.gif


per il resto della banda.... ma come vi viene in mente di "solo" pensare che si sbiella se và in discesa !! e allora se lo usate al mare d'agosto cosa succede? si ustiona??

mi sa che oltre a scuola guida,bisognerebbe mettere anche "meccanica",nelle scuole dell'obbligo...


i motori hanno un regime minimo e uno massino . maggiunti i massimi giri... stop non vai oltre neanche se scendi dal K2 everest----


Ti stimo!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 21:45
 

f12marco ha scritto:
no perchè so alcuni miei amici ha tirato il proprio scooter in discesa tt originale da fargli fare 110 dopo un pò non faceva pià in 40
son tutte balle allora


Non ti è chiaro che non devi usare il linguaggio SMS?
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 21:46
 

va bè dai una parolina può scappare icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 21:56
 

allora giusto per fare l'avvocato del diavolo:
il tuo scooter và a velocità codice sia in salita-in discesa- sia che sei 150kg.... sia che sei a dieta da una vita e sei 20kg...

e su questo non ci piove....

il tuo scooter fà la velocità codice.. sia con 20°..via con il vento... sia con la neve....

e su questo non ci piove...

il tuo scooter una volta asportati i dovuti "fermi" o restrizioni.... aumenta le sue performance... ma esse sono relative...

e su questo non ci piove....


le velocità che prima dicevi, e i relativi cali di potenza che accusano dopo una "sparata" sono balle !!

prendere wikipedia e/o altri siti dove spiegano come funziona un motore a volte serve

0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 21:59
 

jake ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif

raf mi hai rubato la battuta 0510_five.gif


per il resto della banda.... ma come vi viene in mente di "solo" pensare che si sbiella se và in discesa !! e allora se lo usate al mare d'agosto cosa succede? si ustiona??

mi sa che oltre a scuola guida,bisognerebbe mettere anche "meccanica",nelle scuole dell'obbligo...


i motori hanno un regime minimo e uno massino . maggiunti i massimi giri... stop non vai oltre neanche se scendi dal K2 everest----


in discesa teoricamente puoi far tranquillamente andare il motore oltre al suo regime massimo raggiungibile grazie all'aiuto della forza di gravità, a seconda della discesa
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 21:59
 

jake ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif

raf mi hai rubato la battuta 0510_five.gif


per il resto della banda.... ma come vi viene in mente di "solo" pensare che si sbiella se và in discesa !! e allora se lo usate al mare d'agosto cosa succede? si ustiona??

mi sa che oltre a scuola guida,bisognerebbe mettere anche "meccanica",nelle scuole dell'obbligo...


i motori hanno un regime minimo e uno massino . maggiunti i massimi giri... stop non vai oltre neanche se scendi dal K2 everest----
io so diversamente, il regime massimo di rotazione è ottenuto spesso elettronicamente (quando c'è) e su i motorini sbloccati non esiste, ne 2 ne 4tempi. il 2 potrebbe accellerare fino all' infinito finche entra abbastanza benzina/olio da lubrificare tutto, e dopo una certa soglia si spacca per via della rottura, per esempio, di cuscinetti (parliamo comunque di velocità molto maggiori e non di 100-120km/h. il pistone del 4t invece di deve trascinare dietro 2-3-4 valvole e deve essere perfettamente sincronizzato senno vanno a sbattere provocando danni icon_asd.gif anche questo però ha tolleranze superiori alla velocità con cui potresti mai arrivare...anche buttandoti giu dal k2 credo... quindi no non si rompe niente 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 22:38
 

tira quanto vuoi in discesa...io quando avevo il top trophy con albero ORIGINALE facevo 11.000 giri e ci rimanevo per 20 secondi buoni icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 14:44
 

carbonfiberRS ha scritto:


in discesa teoricamente puoi far tranquillamente andare il motore oltre al suo regime massimo raggiungibile grazie all'aiuto della forza di gravità, a seconda della discesa


quoto

il mio quando era solo sflangiato in piano si bloccava a 9000 e qualcosa quando ero a manetta mentre in discesa tirandolo li superava.. quindi come dice carbonfiberRS si può tranquillamente andare oltre il max dei giri grazie alla forza di gravità
 
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