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Topic: Nuova nc750x my2018 - EICMA
Autore: glitchmt

Risposte: 22
Inviato: 11 Dic 2017 0:07
Io ho comprato una delle prime NC700 uscite, cambio manuale. Poi quest'estate l'ho venduta e ho comprato una NC750 2016 DCT perché mi intrigava il cambio automatico visto il mio utilizzo spesso in città. Le vere migliorie alla moto sono le sospensioni sia davanti che dietro molto più progressive. Il portapacchi optional in un solo pezzo e più economico è anche migliore. Per il resto, mi sembra che le migliorie non ci siano, anzi. Il faro led non è migliore. La luce posteriore arretrata nel codino è meno visibile una volta montato il bauletto. Il contenitore del serbatoio è identico. Il cubaggio maggiore è solo perché il coperchio è più bombato (e più deboluccio) ma il mio Nolan N104 entra a sforzo come entrava nel modello precedente. La strumentazione è peggiore. si vede male e ha troppe informazioni in poco spazio. L'illuminazione che cambia colore è una porcheria. Insomma, la Honda non è nuova a questi miglioramenti annuali che non migliorano un bel niente. Ho avuto le tre principali ...

 
Topic: Montaggio portapacchi originale honda nc750x
Autore: glitchmt

Risposte: 4
Inviato: 10 Dic 2017 23:41
Confermo che il portapacchi si monta con le stesse viti dei maniglioni e non serve tagliare niente. Parliamo del portapacchi per la NC750X 2016 che è in un solo pezzo. Le uniche 4 viti e 4 bulloni incluse nella confezione sono quelle necessarie per coprire i buchi per l'installazione degli agganci per le borse laterali. Va smontato il sedile passeggero e l'asta di blocco dello stesso per montarlo. Le istruzioni le puoi scaricare da Link a pagina di Cssportal.css-club.net Se ti interessa ho fatto un tutorial nello stesso forum sul montaggio della piastra Givi sul portapacchi originale Honda. Tutorial piastra GIVI su portapacchi originale NC750X 2016

 
Topic: Lista dei caschi che entrano nel vano portaoggetti NC700
Autore: glitchmt

Risposte: 174
Inviato: 7 Ott 2017 10:46
Per info di tutti, io sono passato da una NC700X a una NC750x del 2016. Da notare che il vano casco è assolutamente UGUALE per quanto riguarda la parte del pozzetto. Cambia solamente il coperchio che è più bombato, da qui la maggiore capienza sbandierata da Honda. A riprova il mio Nolan N104 misura M entra giusto giusto toccando con la presa d'aria superiore la guarnizione del coperchio (e a lungo andare consumandola e contribuendo a staccarla). Da tenere presente se si pensa che cambiando moto si risolva. Lamps

 
Topic: Dissipazione calore motore [gamba dx più calda della sx]
Autore: glitchmt

Risposte: 16
Inviato: 5 Set 2017 15:27
Provengo da una NC700X e da circa 10GG ho una NC750X DCT quindi ho avuto modo di provarle ambedue nel caldo torrido. La prima scaldava meno e casomai il calore si percepiva quando entrava il ventilatore a sinistra. La seconda è più calda a destra sia per il blocco caldo sporgente del DCT sia perché l'aria della ventola si dirige verso destra. Chi sa perché.....Forse hanno potenziato le ventole (credo siano due) o entra più spesso. Comunque siamo ancora sul sopportabile. Avevo una Transalp 700 e quella si che scottava la gamba (sempre a destra) al contrario della 650 che non lo faceva...

 
Topic: Tutorial piastra GIVI su portapacchi originale NC750X 2016
Autore: glitchmt

Risposte: 7
Inviato: 4 Set 2017 18:05
Stavolta ho studiato! Ci riprovo... Ho da poco acquistato una NC750X modello 2016 usata e, siccome non aveva il bauletto di cui ho bisogno assoluto, mi sono messo a studiare la migliore soluzione. Con le staffe originali GIVI ho avuto una brutta esperienza sulla mia moto precedente, una NC700X. Potete trovare qui il thread: Link a pagina di Lh3.googleusercontent.com ...

 
Topic: Tutorial piastra GIVI su portapacchi originale NC750X 2016
Autore: glitchmt

Risposte: 7
Inviato: 3 Set 2017 19:36

 
Topic: Tutorial piastra GIVI su portapacchi originale NC750X 2016
Autore: glitchmt

Risposte: 7
Inviato: 3 Set 2017 19:26

 
Topic: Tutorial piastra GIVI su portapacchi originale NC750X 2016
Autore: glitchmt

Risposte: 7
Inviato: 3 Set 2017 18:52
Ho da poco acquistato una NC750X modello 2016 usata e, siccome non aveva il bauletto di cui ho bisogno, mi sono messo a studiare la migliore soluzione. Con le staffe originali GIVI ho avuto una brutta esperienza sulla mia moto precedente, una NC700X. Potete trovare qui il thread: Rottura supporti portapacchi dedicato GIVI [vi è capitato?] Per una questione di robustezza e anche di estetica ho quindi optato per il portapacchi originale P/N 08L70-MKA-D80 al costo di € 183 reperibile presso i negozi di ricambi Honda (attenzione se andate a prenderlo in moto il cartone è grande 70x50x10 cm.), la piastra universale Givi E251 per bauletti Monokey con un costo di circa € 40 e infine per il bauletto il Kappa Garda KGR 52 che ho trovato a € 146. Non avendo trovato informazioni specifiche online, vorrei aiutare tutti facendo un tutorial fotografico di come unire le parti per avere un risultato finale ottimale. Tenete presente che è meglio, se non forse indispensabile, montare la piastra PRIMA di montare i ...

 
Topic: X-ADV, come vi sembra?
Autore: glitchmt

Risposte: 43
Inviato: 29 Ago 2017 13:42
A me sembra una bufala considerando che le case automobilistiche stanno disinvestendo dal diesel visti i costi troppo alti per seguire le normative ecologiche sempre più stringenti.. E poi la X-ADV ha già un consumo da record come tutte le moto della famiglia NC...

 
Topic: X-ADV, come vi sembra?
Autore: glitchmt

Risposte: 43
Inviato: 28 Ago 2017 14:07
Salve a tutti. Ho provato la X-ADV su strada tre volte visto che pensavo di sostituire la mia NC700X cambio manuale ed ero tentato dalla novità. Come al solito ci sono numerose recensioni entusiaste uscite sulla stampa di settore che bisogna prendere come minimo con le pinze. Parliamoci chiaro, il lavoro fatto da Honda è ottimo e hanno cercato di ricoprire una nicchia inesplorata sfruttando per l'ennesima volta il superlativo motore NC e l'esclusivo cambio DCT. Io però non sono restato per niente convinto. Innanzi tutto prima di salire: l'X-ADV ha una bella linea sportiva ma fate attenzione alle parti utilizzate. Troppe cose dagli strumenti al cupolino regolabile alla componentistica del manubrio sono esposte come su una naked o peggio e con un aspetto delicato. Esposte a vandalismi vari che per uno scooter destinato a essere usato soprattutto in città e spesso quindi lasciato fuori non è l'ideale. Poi, la carenatura è fissata con brugole tutte esposte, forse figo a vedere ma si ossida ...

 
Topic: Honda NC700 - pneumatici
Autore: glitchmt

Risposte: 98
Inviato: 21 Ago 2017 13:44
Con 17000 Km sulle spalle e 5 anni i miei Bridgestone di equipaggiamento originale ancora se la cavavano grazie al mio stile di guida molto prudente e alla mancanza di pioggia a Roma da maggio. Ho deciso però di cambiarli per ulteriore sicurezza e perché la pioggia prima o poi arriverà... Mi sono sempre trovato bene con Motopneus a Trastevere che si occupa solo di pneumatici per moto e scooter e ho visto che avevano in offerta a 190 euro incluso montaggio e equilibratura i Dunlop GPR 300. Sono pneumatici recenti a detta del produttore pensati per chi fa molti Km in città che è proprio il mio caso. Montati e fatti finora solo una sessantina di Km su strade cittadine e autostrada. Prima impressione positiva per quanto come ripeto io non sono un amante della piega estrema quindi mi basta che siano scorrevoli non vibrino in velocità e abbiano il giusto grip. Ho pensato di scrivere perché hanno un prezzo ottimo e non ho visto per ora altri post per la nostra moto con queste gomme. Lamps

 
Topic: Rottura supporti portapacchi dedicato GIVI [vi è capitato?]
Autore: glitchmt

Risposte: 41
Inviato: 8 Feb 2017 11:51
Quando si sono rotte le staffe, per continuare a utilizzare il bauletto ho comprato delle fascette autoserranti spesse, quelle larghe 1 cm, e le ho applicate due per lato tra la maniglia passeggero e i tubolari reggi-piastra del portapacchi. Esteticamente non è bello ma funzionano bene e hanno il vantaggio di essere facilmente applicabili e sostituibili. Inoltre sono più elastiche del metallo perché alla fine credo il problema della rottura sia dovuto soprattutto alle vibrazioni amplificate dal braccio di leva tra bauletto e supporto chiaramente peggiorate da carico e buche varie delle nostre strade. Magari dei gommini di smorzamento, se previsti, avrebbero potuto migliorare il rendimento o forse un metallo diverso da quello utilizzato...Chissà, è roba da ingegneri...Però, visto che i bauletti sono fatti per ESSERE RIEMPITI e soprattutto quando si viaggia non si può stare col bilancino del farmacista ma si riempiono a tappo, questa intanto è una soluzione rapida da tenere in consideraz ...

 
Topic: Rottura supporti portapacchi dedicato GIVI [vi è capitato?]
Autore: glitchmt

Risposte: 41
Inviato: 16 Dic 2016 19:10
Credo utile per tutti sapere come è andata a finire...La GIVI è stata ferma nel ribadire che i danni alla moto non erano di loro competenza e che mi venivano già incontro sostituendo il supporto bauletto che chiaramente non era più in garanzia. Ho chiesto se potevano mandare la parte al meccanico del concessionario così con una visita facevo smontaggio e rimontaggio...Niente da fare...Quindi ho dovuto portare la moto, far smontare il portapacchi, aspettare per una settimana (stando senza bauletto) rifarlo montare. Giusto perché non sto lavorando sennò... Quando sono andato a riprendere la moto...La staffa e il tubulare erano uguali a quanto posso vedere a quelli vecchi. Sarà un metallo migliore? Dubito.. Link a pagina di Motoclub Tingavert Accanto c'era un Integra. E il supporto bauletto dell'Integra ha un rinforzo dove la staffa si connette al tubolare. Sembra a detta del conc che tutti i supporti dell'Integra in stock siano stati sos ...

 
Topic: Rottura supporti portapacchi dedicato GIVI [vi è capitato?]
Autore: glitchmt

Risposte: 41
Inviato: 2 Nov 2016 19:13
Anch'io ho avuto lo stesso problema. Ho scritto alla Givi che mi ha mandato un kit nuovo e modificato: le piastre sono più larghe. Certo che se le hanno modificate dovrebbero accettare di ripagare i danni provocati da un progetto sbagliato garanzia o non garanzia... Magari la legge non lo prevede ma sarebbe stato corretto farlo...

 
Topic: Rottura supporti portapacchi dedicato GIVI [vi è capitato?]
Autore: glitchmt

Risposte: 41
Inviato: 21 Ott 2016 15:38
Sfrutto l'intervento di Calce per metter a nudo una ipocrisia... I bauletti Givi della serie monokey sono consigliati per un peso massimo di 10 Kg. Quelli della serie Monolock solo per 3 Kg. Anche un bauletto come il mio da 47 dico 47 litri! Se ci si mettono due caschi ecco superato lo strutturale massimo indicato. Ma il bauletto non è certamente la maglia debole della catena (per rimanere in tema)... Considerando che gli attacchi al telaio previsti da Honda sono più che solidi, il problema è l'insieme supporti/portapacchi/piastra. Angelo 963, i supporti non hanno saldature. Sono delle piastre di metallo verniciate nere piegate a S che si fissano da una parte al bullone delle maniglie e dall'altra all'asta tubolare che va alla piastra porta-bauletto. Si sono spezzate, come si vede dalle foto, proprio all'uscita da sotto le maniglie passeggero. E quindi l'intero peso del bauletto è gravato sulle plastiche del codino visto che gli altri due supporti erano liberi di ruotare.

 
Topic: Rottura supporti portapacchi dedicato GIVI [vi è capitato?]
Autore: glitchmt

Risposte: 41
Inviato: 20 Ott 2016 23:04
Grazie del feedback! In effetti anch'io avevo optato per GIVI per una ragione di prezzo ma anche perché il bauletto Honda era pesante, meno capiente e più complicato per fissarlo e toglierlo (che io faccio tutte le sere perché in passato me lo hanno fregato un paio di volte). Inoltre mi piaceva di più. Però fare dei supporti di metallo migliore adeguati al resto della moto e al supportare le sollecitazioni di un normale utilizzo non costerebbe molto di più. Prima ho sempre avuto Transalp (tutti e tre i modelli) e il portapacchi era di serie con piastra GIVI per il bauletto. Mai avuto problemi. Rimanere in Irlanda senza portapacchi come successo a Topomotosx o come è successo a me rimanere a Roma con il codino rotto non depone a favore di GIVI. E almeno riconoscere che hanno causato un danno sarebbe stato giusto a mio parere. Quello che mi preme è che questo post rimanga visibile così che tutti, oltre a controllare la tensione della catena e l'usura delle pasticche dei freni, diano anc ...

 
Topic: Rottura supporti portapacchi dedicato GIVI [vi è capitato?]
Autore: glitchmt

Risposte: 41
Inviato: 20 Ott 2016 14:57
Link a pagina di Motoclub Tingavert a tutti! Credo quanto segue sia importante... Ho portapacchi (codice 1111FZ) , piastra e bauletto GIVI montati sulla mia Honda NC700X fin dall’acquisto della stessa dal concessionario nel 2012 come accessorio al momento della consegna. Il 1 settembre scorso, mi sono fermato a fare degli acquisti al minimarket di rientro da lavoro e ho messo quanto acquistato (roba di minima, una busta mezza piena saranno stati 2 Kg.) nel bauletto. Ho fatto la tratta rimanente per casa, circa tre Km., e sentivo dei cigolii passando sul pavè e sulle buche (che da noi a Roma non mancano) ma credevo fossero le cose nel bauletto che si muovevano. Arrivato invece mi sono accorto che il portapacchi si muoveva leggermente su e giù e creava il cigolio. A un analisi più approfondita, sollevata la parte posteriore della sella (necessario perché all’inizio non riuscivo a capire) è risultato che ambedue le staffe di ancor ...

 
Topic: NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
Autore: glitchmt

Risposte: 3060
Inviato: 1 Giu 2012 23:24
dubbio corretto.... mi sono espresso male per troppa sintesi. per fortuna nei 200 è compreso anche il bauletto. a mia scelta. per la verità devo ancora scegliere il modello e oggi mi sono fatto una full immersion nelle 15 pagine del topic... credo o il v46 o il v47..... a proposito. che ne dite? a me le tr sembrano proprio da BMW e non ce le vedo sulla ns. per l'uso che ne faró (casa-ufficio) credo che al momento le laterali non le ipotizzo manco. p.s. visto che sei di Roma, potremmo organizzarci per un incontro ravvicinato!! Io consiglio il B47 tech. E' bello e funzionale. La foto dello stesso sulla moto in un mio precedente.

 
Topic: NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
Autore: glitchmt

Risposte: 3060
Inviato: 1 Giu 2012 23:20
@glitchmt vedo che la barra è fissata al telaio "metallo su metallo", almeno così sembra(?). Ma così non rischia di rigarlo, soprattutto in caso di caduta? Da valutare la classica strisciolina di gomma derivata da una vecchia camera d'aria. Sinceramente non ci ho fatto caso..Penso ci sia una piccola guarnizione. Comunque è un po grezzo questo paracarena mi sarei aspettato qualcosa di più dalla Honda....

 
Topic: NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
Autore: glitchmt

Risposte: 3060
Inviato: 28 Mag 2012 20:09
Finalmente sono arrivati gli accessori originali che avevo ordinato, o almeno credevo.. Arrivato dal conc ho scoperto che mancava ancora il portapacchi originale e quindi ho optato per quello della Givi che nel frattempo non mi dispiaceva più così tanto... Con l'occasione ho fatto anche il tagliando che mi è costato 140 eurini... Gli accessori sono i deflettori per i piedi e ginocchia, il cavalletto centrale, la barra proteggi-carena e la presa 12v. Commenti: - Cavalletto contentissimo. Rispetto a quello della Transalp con cui si rischiava la lesione vertebrale è una delizia! - Deflettori ancora da testare. Dovrebbero aiutare in velocità o con pioggia. Vedremo. - Presa 12v messa lateralmente nel porta-casco. Sembra sia la posizione suggerita. Il casco modulare continua a entrare senza problemi. - Barra proteggi carena. Contento. Solo le saldature potevano essere un po' meglio.. Ora volevo dirvi del bauletto. Alla fine mi hanno consigliato il Blade B47 Blade Tech. Io ero dubbioso ...

 
Topic: NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
Autore: glitchmt

Risposte: 3060
Inviato: 22 Mag 2012 9:50
Confermo che entra acqua nel sottosella anche quando piove. Io ci ho spostato gli attrezzi dentro una busta di plastica e pensavo di tenerci uno straccio per asciugare la sella ma alla prima pioggia...era più bagnato lui della sella da asciugare...

 
Topic: NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
Autore: glitchmt

Risposte: 3060
Inviato: 20 Mag 2012 20:08
Per quanto riguarda il salva-serbatoio io ne ho acquistato uno della print Link a pagina di I46.tinypic.com Link a pagina di I50.tinypic.com

 
Topic: NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
Autore: glitchmt

Risposte: 3060
Inviato: 13 Mag 2012 17:40
Per caso c'è qualcuno che ha montato un proteggi (finto) serbatoio? Ho notato già un paio di graffietti fatti dagli automatici della mia giacca. Il problema è che il portello inizia un paio di cm dopo la fine della sella quindi o si raccorda alla sella e si taglia il proteggi serbatoio o si inizia da dove inizia il portello lasciando un antiestetico intervallo (moto bianca...). Voi che ne pensate? Qualche consiglio?

 
Topic: NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
Autore: glitchmt

Risposte: 3060
Inviato: 5 Apr 2012 20:13
Beh, io ho avuto il bauletto Honda perché è quello che monta la Transalp. Siccome mi hanno rubato 2 caschi e poi anche un bauletto Givi nuovo con il casco (nuovo) ora lo stacco sempre e me lo porto a casa. A parte il prezzo spropositato ha i seguenti problemi: - L'attacco alla piastra non si può fare quando chiuso (su Givi è possibile) quindi si appoggia il bauletto sul portapacchi per toglierselo di mano, si toglie il bloccadisco, si apre il bauletto, si mette via il blocca disco, si parte e...ops! Il bauletto casca in mezzo alla strada (successo 3 volte) - E' piuttosto pesante e quando dotato di schienalino tende a rompere gli attacchi delle bretelle che impediscono l'apertura completa che sono fissate con delle vitine autofilettanti da schifo. - Le modanature in alluminio sono fissate con bulloncini che tendono a svitarsi e a perdersi per strada per poi doversi sbattere per trovare qualcosa di simile (non facile) - La chiave Honda entra solo in parte e tende a piegarsi nell'uso. ...

 
Topic: NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
Autore: glitchmt

Risposte: 3060
Inviato: 3 Apr 2012 22:56
Rofio, una domanda sul portapacchi. Dal sito honda si capisce che il portapacchi è composto da due parti vendute separatamente di cui una è la piastra. Si può evitare di comprare quest'ultima e sostituirla con quella della Givi? Oggi il venditore mi ha detto che secondo lui per montare un bauletto diverso da quello Honda bisogna bucare la piastra e quindi non viene un bel lavoretto. Tu che ne dici? La piastra universale della Givi può essere montata senza bucare e facendo qualcosa di esteticamnete e funzionalmente efficace?

 
Topic: Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
Autore: glitchmt

Risposte: 713
Inviato: 2 Apr 2012 19:41
Nell'attesa che qualcuno riceva una NC700 DCT volevo solo chiarire che i miei commenti nell'intervento precedente sul cambio DCT sono basati sulle mie impressioni di 2 prove con l'Integra durate in tutto meno di una ora. Resta però l'impressione che il cambio DCT non è la panacea e la rivoluzione che porterà tutti i motociclisti a convertirsi. Sicuramente è una bella trovata ma è di fatto un buon compromesso tecnologico tra l'evitare di stare a cambiare marce/azionare frizioni e gli ovvi sprechi di energia del CVT. Come fluidità nel traffico intenso di una città schivando auto ai semafori io credo che il CVT abbia ancora "una marcia in più". Nel misto di strade meno trafficate e più veloci magari da casa a lavoro e v.v. sicuramente il DCT è valido. Poi però nel godimento della moto in quanto tale permettettemi di dire che anche il cambiare marcia, sentire il motore, dosare la frizione, etc. ci stanno tutti e il DCT non è la stessa cosa almeno per me. Il cambiare marcia manualmente dive ...

 
Topic: Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
Autore: glitchmt

Risposte: 713
Inviato: 1 Apr 2012 11:20
Innanzitutto voto questo forum come il migliore che ho trovato in rete sulla NC700X (ed è per questo che mi sono iscritto). Ho ordinato la mia e sono in attesa che arrivi. Provengo da tre Transalp 600/650 e 700ABS tutte comprate usate e che mi hanno dato grandi soddisfazioni...tranne l'ultima. L'ho comprata principalmente per i cavalli in più e per l'ABS ma non mi ha mai preso troppo per una serie di motivi che esulerebbero da questa discussione e quindi ero in cerca di un'altra moto. Per spiegare velocemente io l'ho trovata una moto snaturata dell'anima originale della Transalp senza però portare grandi miglioramenti anzi portando difetti. Ed ecco che vedo le prime anticipazioni sulla NC700X. Sulla carta è la moto per me e guarda caso dovrebbe risolvere alcuni dei problemi della ultima Transalp. Tutte le prove guardano alla versione DCT (non ancora provata da nessuno) come la reale innovazione in parte oscurando le altre buone caratteristiche della moto. Sembra ideale: godersi le curv ...

 
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