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Topic: honda cr 250 2002-2004 cambio [compatibilità con 125]
Autore: Ld90

Risposte: 4
Inviato: 27 Lug 2015 14:25
le trasmissioni non sono compatibili, potresti solo provare a cercare qualcuno (magari in USA) che realizza trasmissioni a 6 marce ex novo per il tuo modello, ma anche se dovessi trovarlo dubito che ti costerebbe meno di 1000€

 
Topic: Honda CR 250 motard Ld90 VI Nuove Foto
Autore: Ld90

Risposte: 165
Inviato: 16 Apr 2015 10:46

 
Topic: Icarus992 - Cr 250 2T '99 - L'ignorante
Autore: Ld90

Risposte: 360
Inviato: 28 Giu 2014 20:48
dato che devi riaprire puoi fare foto delle lavorazioni e soprattutto dei travasi che si scoprono completamente? perchè se non ti ha messo una basetta mi pare davvero difficile... cioè sono 3mm, senza basetta è impossibile

 
Topic: husqvarna sm 570 r del 2001 vale la pena ?
Autore: Ld90

Risposte: 2
Inviato: 22 Apr 2014 11:45
un motard 4t di 13 anni fa, ancor più husqvarna, rischia di essere in condizioni davvero molto precarie... le husqvarna vecchie avevano problemi alla pompa dell'acqua, inoltre sarebbe da vedere se è stata fatta la manutenzione ultimamente e cosa è stato fatto, perchè nel peggiore dei casi il proprietario vuole fare lo scambio solo perchè è arrivato il momento di fare la manutenzione, dal costo esorbitante, a venderla è difficile perchè chi è esperto del settore non la comprerebbe mai sapendo in che condizioni può essere, allora ti ha proposto lo scambio per avere una moto più facilmente rivendibile

 
Topic: [info e costi] manutenzione 250 2t e 450/ 530 4t
Autore: Ld90

Risposte: 14
Inviato: 22 Apr 2014 7:41
informati bene e soprattutto provalo, il 250 ha un erogazione particolare, ti deve piacere... e devi considerare l'assenza di freno motore

 
Topic: [info e costi] manutenzione 250 2t e 450/ 530 4t
Autore: Ld90

Risposte: 14
Inviato: 21 Apr 2014 18:22
la manutenzione ordinaria su un 250 2t è solo il cambio olio ogni anno... un meccanico ladro ti fa pagare l'olio più 10€ per cambiarlo...quindi stiamo ancora su cifre ridicole la carburazione è da affinare ai cambi stagione, ma c'è anche gente che ci gira tutto l'anno, non è che le variazione climatiche rendono la moto inutilizzabile, magari borbotta un pò, ma niente di che

 
Topic: [info e costi] manutenzione 250 2t e 450/ 530 4t
Autore: Ld90

Risposte: 14
Inviato: 21 Apr 2014 9:28
l KTM 530 ha molta manutenzione visto che si tratta di una moto da Racing... pistone ogni 10000 km, filtro ogni 3000 ed anche le valvole sono da cambiare ogni tanto ( non ricordo di preciso) Premetto che sto parlando di un utilizzo stradale. Perché in montagna la moto ovviamente va controllata di frequente. Il 250 2T è la stessa cosa, gruppo termico da cambiare quasi sempre, per non parlare dei consumi... Naturalmente, in termini di potenza e accellerazione è più performante ed in montagna ti divertiresti un casino. Sappi però che i costi di manutenzione sono mooolto alti. Se ti va bene spendi 250 Euro ogni mese d'utilizzo. Se vuoi un consiglio, punta verso un 500 Exc, visto che è buono sia su montagna che in strada. Anche perché (per come ho capito io) lo utilizzerai poco. Perciò è inutile puntare sul 2T. di solito non commento questi topic ma difficile ignorare tante fesserie... cambiare il gruppo termico???? come lo devi usare sto cilindro per costringerti a cambiar ...

 
Topic: Honda CR 250 motard Ld90 VI Nuove Foto
Autore: Ld90

Risposte: 165
Inviato: 19 Apr 2014 15:37
si, la differenza è tanta perchè non è stato semplicemente allargato, ma anche lavorato di conseguenza e per migliorarlo...speriamo bene, oggi mi sono procurato il tubo per la benzina, lunedì spero come minimo di meterla in moto per sentire la carburazione, se non è troppo sballata la lascio girare per continuare il rodaggio (o faccio un pò di prove) con la speranza di portarla in pista un giorno di questi

 
Topic: Honda CR 250 motard Ld90 VI Nuove Foto
Autore: Ld90

Risposte: 165
Inviato: 18 Apr 2014 20:51
un pò di foto comparative tra i 2 fratellini: Link a pagina di P1.bikepics.com come si vede ho montato anche la staffa nuova e la catena, ma mi ero scordato che manca il coperchio volano ho venduto il mio kit luci e devo prendere un coperchio nuovo, penso di prendere l'originale in plastica (nuovo)

 
Topic: Honda CR 250 motard Ld90 VI Nuove Foto
Autore: Ld90

Risposte: 165
Inviato: 17 Apr 2014 21:15
non confondiamo la cioccolata con qualcosa di uguale colore ma ben diverso sapore il PJ potrà essere un carburatore tecnicamente un pò superato (valvola a saponetta, corpo non certo cortissimo, condotti, vaschetta ecc) quindi rispetto agli altri keihin più recenti può essere inferiore... ma l'unica cosa che puoi fare con un dell'orto per ottenerci un carburatore decente è fonderlo e sperare che la keihin accetti quel metallo per farci uno dei loro carburatori

 
Topic: Honda CR 250 motard Ld90 VI Nuove Foto
Autore: Ld90

Risposte: 165
Inviato: 17 Apr 2014 20:48
si ma quando in piena curva sei costretto a tenere tutto chiuso fino all'ultimo momento altrimenti vieni disarcionato inizi a pensare che parzializzare un pò il gas può essere utile... poi il PJ mura davvero presto, già col PWK la differenza è imbarazzante, cambia completamente il carattere della moto

 
Topic: Honda CR 250 motard Ld90 VI Nuove Foto
Autore: Ld90

Risposte: 165
Inviato: 17 Apr 2014 12:40
però è molto divertente, spara subito e rende la moto molto nervosa, ma a gas parzializzato è quasi impossibile andare

 
Topic: Honda CR 250 motard Ld90 VI Nuove Foto
Autore: Ld90

Risposte: 165
Inviato: 17 Apr 2014 11:58
ho avuto tutti i modelli di keihin e quello più vuoto sotto è il PWK, il PWM è leggermente più corposo ovunque, specialmente agli alti... la facilità e stabilità di carburazione non l'ho trovata diversa dal PWK, l'unico realmente più difficile è il PJ che è un carburatore vecchio... comunque il PWM è il modello di punta della keihin per i 2t e apparte la potenza maggiore la cosa che si fa sentire di più è la risposta al gas e la modulabilità che da ad ogni variazione della manopola

 
Topic: Honda CR 250 motard Ld90 VI Nuove Foto
Autore: Ld90

Risposte: 165
Inviato: 16 Apr 2014 20:43
si, il prezzo a cui l'ho avuto è almeno la metà del suo valore commerciale... e anche se mi trovo bene e vendo il mio 38 sarà minimo per quelle cifre lì... in qualsiasi caso ci posso solo guadagnare vendendo o uno o l'altro ora l'ho smontato e anche la valvola sembra che sia stata un pò toccata, mo devo vedere che spillo monta e in settimana vedo di montarlo, insieme alle nuove staffette, così la moto è ufficialmente completa al 100%

 
Topic: Honda CR 250 motard Ld90 VI Nuove Foto
Autore: Ld90

Risposte: 165
Inviato: 16 Apr 2014 19:38
occasione della vita, il mio budget per quando l'avrei trovato era sui 250€ non avrei mai pensato di trovarlo a molto meno... ma poi c'era questo all'asta su ebay, solo che aveva scritto male il titolo, cioè aveva scritto 39 attaccato a PWM, quindi non compariva sulle ricerche più specifiche e non l'aveva visto quasi nessuno, io l'ho visto 6 ore prima della chiusura dell'asta, c'era solo un'offerta e l'ho avuto per 100$ bè è un 39.5 l'incremento di superficie è quasi del 10% rispetto ad un 38 quindi passa più miscela, specialmente agli alti

 
Topic: Honda CR 250 motard Ld90 VI Nuove Foto
Autore: Ld90

Risposte: 165
Inviato: 16 Apr 2014 18:02
come promesso non vi faccio attendere oltre, questo è il nuovo arrivo: Link a pagina di P1.bikepics.com non è stato allargato da una persona a caso, ma direttamente dalla sudco, massimo importatore americano keihin che le cose le fa per bene adattando il tutto al nuovo diametro ora non vedo ancora di più l'ora di provarlo, dovrò rifare la carburazione da 0 visto che mi è arrivato senza getti, anche se comunque era montato su un cr125... comunque partiró dalla base che ho ora sul 38, un po' più grassa e vedo

 
Topic: Honda cr 250 by Balexx (news)
Autore: Ld90

Risposte: 18
Inviato: 13 Apr 2014 23:23
se ti riferisci a quel pezzo di ferro che si arrotola sotto il telaietto posteriore è semplicemente il sostegno per le pedaline del passeggero che la HM montava sulle moto che omologava motard ti conviene levarlo, peserà almeno un paio di kg se non è in alluminio, ma comunque dubito che lo userai, quindi...

 
Topic: Come trattare un 250, essendo abituato al 125 ? (2t)
Autore: Ld90

Risposte: 4
Inviato: 13 Apr 2014 23:21
ahahahah ma non l'ascoltare il tipo con l'SXV quello non l'accende solo per 2 sgasate perchè ogni volta che la metti in moto devi pregare che non ti implode tutto il motore i 250 2t sono tra i motori più robusti della categoria, non devi fare nessuna particolare attenzione, apparte a come dai il gas

 
Topic: Honda CR 250 motard Ld90 VI Nuove Foto
Autore: Ld90

Risposte: 165
Inviato: 10 Apr 2014 13:36
no, pensavo fosse chiaro che avresti visto direttamente la foto

 
Topic: Honda CR 250 motard Ld90 VI Nuove Foto
Autore: Ld90

Risposte: 165
Inviato: 10 Apr 2014 10:40
è arrivato!! solo che io torno a casa mercoledì prossimo

 
Topic: Honda CR 250 motard Ld90 VI Nuove Foto
Autore: Ld90

Risposte: 165
Inviato: 8 Apr 2014 19:16
comunque i forcelloni originali si accorciano con l'avanzare degli anni, il 96 è quella col forcellone più corto, quindi tu dal 91 forse hai preso un forcellone del 94 o 96 (se hai una foto ti dico al volo l'anno perchè i forcelloni sono il principale indizio per determinare l'annata dei CR) si, sicuro tenderà un pò di più ad alzarsi, ma già lo fa ora quindi non mi spaventa... con il giusto setting del mono e l'abitudine a caricare l'avantreno in apertura, non è poi una cosa tanto scomoda

 
Topic: Honda CR 250 motard Ld90 VI Nuove Foto
Autore: Ld90

Risposte: 165
Inviato: 8 Apr 2014 17:34
tra le varie annate può cambiare la lunghezza di 1-2 cm io comunque lo accorcio di almeno 4cm e allargo di 1cm per lato

 
Topic: Honda CR 250 motard Ld90 VI Nuove Foto
Autore: Ld90

Risposte: 165
Inviato: 8 Apr 2014 17:01
dubito fortemente che sia più corto, i forcelloni di 125 e 250 di pari anno sono esattamente gli stessi, stesso identico codice identificativo honda... se è di un altro telaio non è compatibile inoltre ho già a casa il forcellone sacrificale

 
Topic: Honda CR 250 motard Ld90 VI Nuove Foto
Autore: Ld90

Risposte: 165
Inviato: 8 Apr 2014 11:29
le modifiche sono tutte spiegate in dettaglio nei vari post precedenti, apparte l'ultimo arrivo che vi nascondo ancora per un po' bandata non so cosa significa, mi fa pensare a "radiata" quindi tirando ad indovinare penso che ti riferisci alla radiazione del telaio, come ho già spiegato non volevo togliere dalla circolazione uno dei pochi telai targati del genere, quindi ho effettuato un cambio di telaio prendendo uno solo cross in pista l'ho usata, ci sono anche foto e video di alcune pistate forse nel topic precedente... le impressioni erano positive, la caratteristica migliore è la maneggevolezza e la facilità nello scendere in piega, cosa che penso di aumentare ancora di più con il forcellone che devo far accorciare... il motore è sempre fantastico, si faceva sentire un po' il muro anticipato che ti costringe a cambiare quasi tutte le marce in rettilineo e la sgorbuticità in apertura in uscita di curva ma ora va provato con le nuove lavorazioni

 
Topic: Honda CR 250 motard Ld90 VI Nuove Foto
Autore: Ld90

Risposte: 165
Inviato: 8 Apr 2014 8:59
novita sul cr 250? che tipo di novità??

 
Topic: Honda CR 250 motard Ld90 VI Nuove Foto
Autore: Ld90

Risposte: 165
Inviato: 5 Apr 2014 10:29
comunque il discorso era partito dai dischi rotanti e nella motogp moderna non li usava quasi nessuno (solo aprilia ci credeva ancora col 250) ma io sicuro non metterò il disco rotante sul mio motore quindi chiudiamo l'OT Vedo tanti 2t da motard ma sono tutte moto con telaio in acciaio, pochissime in alluminio, come mai? il telaio da cross alluminio si presta poco al motard o è solo una questione di euro? è che i telai in alluminio li avevano solo i CR post 1997 e gli yamaha post 2005 e i TM post 2008 che però sono già molto più rari... di CR in alluminio motard se ne vedono tanti eccome, di yamaha un pò meno ma perchè in generale è comunque una moto meno diffusa e soprattutto non aveva l'enduro omologato a listino (si poteva omologare il cross ma pochi lo sapevano quindi se ne vedono poche) di contro si vedono molte kawasaki, che ha il telaio in acciaio, perchè l'importatore europeo ha avuto per molti anni il KX250 motard a listino, quindi si è diffuso molto... oltre ai var ...

 
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Autore: Ld90

Risposte: 165
Inviato: 4 Apr 2014 22:48
si ma che il 250 è fatto da due cilindri 125 non vuol dire niente... puoi anche avere gli stessi cilindri (ma non è assolutamente vero che i cilindri del 250 sono gli stessi del 125) ma comunque i carter sono diversi... e infatti i 250 aprilia erano a disco rotante, i 125 anche lamellari da un certo anno... anche se il record di potenza massima dei 125 mi pare l'avesse fatto aprilia ai tempi del disco rotante...

 
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Autore: Ld90

Risposte: 165
Inviato: 4 Apr 2014 20:14
questi sono dei banchi tirati fuori da un utente di un forum americano, penso siano i più veritieri che ho trovato... se ne vedono alcuni davvero ridicoli il primo sono un KX250 e un RM250 entrambi del 2001 Link a pagina di Dirtrider.net il secondo è di un CR250 92-01 (non specifica quale di preciso, ma stiamo lì) Link a pagina di Dirtrider.net in pratica apparte i valori, è importante che si capisce l'andamento, specialmente del CR, che fa capire davvero come gira sto motore e cosa si sente quando entra in coppia, praticamente a valvola chiusa il CR sta allo stesso valore delle altre 2, ma quando entra davvero in coppia (più tardi rispetto alle altre) lo fa molto più rapidamente e prende 10cv in 500 giri ma comunque per tutte e tre a 8-8.5K finisce la festa e inizi a sentire che mura le CR nuove murano un pò dopo, ma comunque i 250 monocilindrici stanno lì, il picco lo puoi po ...

 
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Autore: Ld90

Risposte: 165
Inviato: 4 Apr 2014 18:52
di 250 il disco rotante lo usava solo aprilia.. honda, ktm e le moto più vecchie erano a pacco lamellare... idem per i 125... anzi, le ultime aprilia 125 ufficiali erano anche loro a pacco lamellare, tranne le RSA che erano le moto "clienti" che erano rimaste con la configurazione a disco rotante... le altre 125 tutte a pacco lamellare

 
Topic: Honda CR 250 motard Ld90 VI Nuove Foto
Autore: Ld90

Risposte: 165
Inviato: 4 Apr 2014 14:26
Una alternativa al pacco lamellare c'è... e può essere anche più prestazionale. Però per sviluppare un sistema del genere sono una marea di soldi che se ne vanno e una marea di test prima di trovare la giusta carburazione ma parli del disco rotante? se è questo è più prestazionale solo se si parla di motori che fanno oltre 10k giri... neanche tutte le 2t ex motogp usavano questa soluzione perchè alla fine se il pacco lo studi bene arrivi a livelli simili con un carattere più dolce e una differenza sostanziale di facilità di carburazione e setting... ma soprattutto è impossibile convertire un motore che è stato costruito per il lamellare a disco rotante se non parlavi di questo sono tutt'orecchi per imparare cose nuove perchè di altre alternative al pacco lamellare non ne conosco e sono curioso per l'air splitter, so che a funzionare funziona sul serio, ma per il PWM non mi pare che lo fanno

 
Topic: Honda CR 250 motard Ld90 VI Nuove Foto
Autore: Ld90

Risposte: 165
Inviato: 3 Apr 2014 20:08
non è niente di elettronico anche se ammetto che ultimamente sto iniziando a guardare delle centraline aftermarket e penso che potrebbe essere il prossimo acquisto comunque dai vi dico che continua a riguardare il motore ma strano che nessuno ha pensato al doppio disco con pinze 8p, ho sempre detto che mi incuriosiva quindi pensavo che l'avreste detto

 
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