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Come trattare un 250, essendo abituato al 125 ? (2t)
14929367
14929367 Inviato: 12 Apr 2014 19:12
Oggetto: Come trattare un 250, essendo abituato al 125 ? (2t)
 

Ciao a tutti! A fine mese avrò la mia nuova moto, un bel Husky WR 250 2t, volevo sapere se ci sono dei particolari a cui dovrò fare attenzione; per esempio un mio amico ha l'Aprilia SXV 550, e lo sento spesso dire "ah ma questo è un racing, non puoi dare i colpi di gas, se l'accendi devi girarci per forza (non puoi accenderla,tirare due sgasate poi spegnerla)" e altre cose del genere. Ecco, volevo sapere se ci sono dei discorsi simili anche per il mio WR. Per esempio quando sono andato a vederla, il meccanico prima di accenderla l'ha inclinata per farla perdere un po' di benzina dal carburatore, poi ha girato alcune volte la manopola del gas, tutte cose che io sul 125 non ho mai fatto.
Grazie icon_smile.gif
 
14929376
14929376 Inviato: 12 Apr 2014 19:27
 

io il 300 2t di mio papà lo uso esattamente come il mio 125
ovviamente se riesci a non accenderla solo per darci due sgasate è meglio, ma io quando andiamo a fare un giro e la moto è ferma da un po' la accendo sempre un attimo la sera prima giusto per essere sicuro
 
14929468
14929468 Inviato: 12 Apr 2014 21:13
Oggetto: Re: Come trattare un 250, essendo abituato al 125 ? (2t)
 

EasyRider777 ha scritto:
Ciao a tutti! A fine mese avrò la mia nuova moto, un bel Husky WR 250 2t, volevo sapere se ci sono dei particolari a cui dovrò fare attenzione; per esempio un mio amico ha l'Aprilia SXV 550, e lo sento spesso dire "ah ma questo è un racing, non puoi dare i colpi di gas, se l'accendi devi girarci per forza (non puoi accenderla,tirare due sgasate poi spegnerla)" e altre cose del genere. Ecco, volevo sapere se ci sono dei discorsi simili anche per il mio WR. Per esempio quando sono andato a vederla, il meccanico prima di accenderla l'ha inclinata per farla perdere un po' di benzina dal carburatore, poi ha girato alcune volte la manopola del gas, tutte cose che io sul 125 non ho mai fatto.
Grazie icon_smile.gif


Ciao, non sono esperto di 2t ma direi che il meccanico ha fatto così perché la moto era ferma da un po' e la benzina poteva essere evaporata quindi volendo evitare di fare fatica ad accenderla ha fatto in modo che il carburatore si riempisse.
X il resto credo tu possa usarla come sei abituato.
La accendi, metti i guanti e vai scaldandola x bene prima di "sgasare"...
E buon divertimento icon_wink.gif
 
14930648
14930648 Inviato: 13 Apr 2014 23:21
 

ahahahah ma non l'ascoltare il tipo con l'SXV quello non l'accende solo per 2 sgasate perchè ogni volta che la metti in moto devi pregare che non ti implode tutto il motore icon_asd.gif icon_asd.gif

i 250 2t sono tra i motori più robusti della categoria, non devi fare nessuna particolare attenzione, apparte a come dai il gas icon_asd.gif
 
14931433
14931433 Inviato: 14 Apr 2014 13:48
 

perchè m'hanno spostato il topic nella sezione motard ? icon_confused.gif
 
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