News dal mondo delle Moto
BMW R 1300 GS: novità per il 2024
Scritto da Maurizio60 - Pubblicato 09/11/2023 17:42
La tanto attesa BMW R 1300 GS è stata presentata al pubblico il 4 e 5 novembre dalla rete vendita ufficiale di BMW Motorrad Italia.


La nuova maxi enduro ora più leggera e potente,
qualche numero della nuova BMW R1300GS:
145 cv (9 in più rispetto alla GS 1250) per 237 kg. di peso, ben 12 kg. in meno rispetto alla versione 1250. Già a prima vista dalle fotografie che circolano in rete, si nota che questo GS 1300 è molto più compatta del GS 1250. Così come il motore boxer, nato da un nuovo progetto, ora più potente e compatto. Generosa dotazione elettronica per assistenza alla guida. Tutto questo e molto di più al prezzo di listino di 20.850 euro chiavi in mano (500 euro in più del GS 1250), a cui aggiungere 850 euro per la versione GS Trophy o Triple Black, oppure 2.800 euro per la versione Style Option 719 Tramuntana.
Sarà disponibile nelle concessionarie tra dicembre 2023 e gennaio 2024.

Si potrà toccare con mano a EICMA 2023
Arrow a3521s.html

Scheda tecnica:
Misure:
  • Lunghezza 2.212 mm
  • Larghezza 1.000 mm
  • Altezza 1.406 mm
  • Altezza sella da terra min 850 mm
  • Altezza sella da terra max 870 mm
  • Interasse 1.518 mm
  • Peso in ordine di marcia 237 kg

Motore:
  • Cilindrata 1.300,0 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Raffreddamento ad aria/liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 107 mm
  • Corsa 73 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by wire Sì
  • Controllo trazione Sì
  • Mappe motore 4
  • Potenza 145 CV - 107 kW - 7.750 rpm
  • Coppia 149 Nm - 6.500 rpm
  • Emissioni euro 5+
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Consumo medio VMTC 73 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 19 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale albero

Ciclistica:
  • Telaio in due parti composto da telaio principale e telaio posteriore imbullonato con motore portante.
  • Sospensione anteriore BMW Motorrad EVO-Telelever, manubrio collegato alla piastra di sterzo con smorzatori di vibrazione, ammortizzatore centrale
  • Escursione anteriore 190 mm. 
  • Sospensione posteriore BMW Motorrad EVO-Paralever, braccio oscillante singolo in alluminio pressofuso, cuscinetti del braccio oscillante connessi trasversalmente, ammortizzatore centrale a molla WAD, precarico della molla completamente regolabile.
  • Escursione posteriore 200 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 285 mm
  • ABS Sì
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 R19
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 170/60 R17

Batteria:
Batteria ioni di litio
Capacità
12 V/10 Ah


Vediamo le 3 versioni proposte:

R 1300 GS TROPHY

Ottimizzata per l'offroad e pronta per l'uso sportivo in fuoristrada

R 1300 GS TRIPLE BLACK

L'Allrounder perfetta con tutto il comfort che serve

R 1300 GS OPTION 719 TRAMUNTANA

Inconfondibile ed esclusiva, con un equipaggiamento di alto livello

Amata, odiata, copiata, soprattutto copiata, può piacere o non piacere, ma non passa mai inosservata, resta da scoprire solo come va!

Fonte ricerca:
Arrow https://www.bmw-motorrad.it/it/models/adventure/r1300gs.html


Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked
 

Commenti degli Utenti (totali: 0)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati