Ho avuto la R1200R, e prima anche la R1150R, dalla 1200R sono passato al GS, ovvero il passo inverso a quello che hai ipotizzato... Da quel che capisco la tua idea però è per una RT, ovvero, una moto mooooooolto diversa sia dal Tenerone che ora guidi che dalla "naked" che ti hanno fatto provare
Penso che il concessionario sia stato un po' superficiale e anche impreparato... mai avrei fatto provare una naked a chi cerca un RT, è come se uno cerca un Suv e gli fanno provare un coupè
inoltre, anche io sono 1,83 e mai ho toccato i cilindri mettendo i piedi a terra... ma il venditore ha controllato che la sella fosse cofigurata per la tua altezza
Per quanto riguarda i comandi, diversi dal solito, è solo questione di abitudine...
La R1200R è una gran moto nel suo settore, la RT è una gran moto in tutt'altro settore! Comunque se arrivi dal Tenerone, prova il GS, non necessariamente l'ultimo, anche un mod. 2011/2012 da grandi soddisfazioni
Buona scelta..... e cambia concessionario
Commento di: Stefano149
no jackseba...provai il Tenerone agli open days ma ho un versys 650, e i suoi 110cv mi sembravano molto più tranquilli di questo 1200r, forse la diversa posizione e riparo aerodinamico han influito sulla percezione delle prestazioni.
Non l'avevano disponibile e mi ha fatto provare quella per "prendere confidenza col boxer"
Secondo me non ha controllato nulla, pensa che mi ha detto "se si accende la spia della riserva la faccia lei"
Son d'accordo con te... R e RT son due cose totalmente diverse, la freccia e le botte sui cilindri ci vuole solo pratica ma sicuramente proverò altri conce.
Grazie.
Commento di: jackseba
Il Tenerone lo puoi paragonare al GS, l'RT, secondo me, non è paragonabile, nemmeno al GS, figuriamoci ad una R (che, ripeto, è moto fantastica per un determinato tipo di uso)... per le botte sui cilindri, il venditore ti ha sicuramente lasciato la sella in configurazione bassa, direi che è evidente. E' un problema che sull'RT non avrai mai proprio per la configurazione della moto!
Buona strada