Commento di: SuperCazzola
Una precisazione sulle fotografie:
La K100RS bicolore bianca/blu non è modello in serie limitata, ma solo ultima serie della K100RS con, unico della Serie K100RS con ABS.
L'unica K100 con ABS in tiratura limitata e la LT colore Bahamas bronz metallic, prima moto con ABS prodotta in serie al mondo. Anno di produzione 1988.
Si ringrazia Nicola Coppi di BMW Motorrad Club Verona per la precisazione.
Commento di: pavi
Non per spirito di parte, ma è veramente una moto formidabile, anche se preferisco la K75. Oltre alla qualità pregevole del progetto del tricilindrico, frazionamento secondo me ideale, una sola considerazione sull'affidabilità dei materiali: ho trovato ricambi venduti su Ebay che provenivano, secondo le dichiarazioni dell'inserzionista, da una moto che aveva percorso 160000 km.
Unico problema: se occorre metterci le mani conviene documentarsi bene e perderci parecchio tempo, meglio lasciar perdere meccanici che non abbiano competenza specifica.
In alternativa la si puà portare alla BMW dove occorre entrare con le mani alzate.
Commento di: clamo64
Ciao a tutti, sono stato possessore di una K 75 S con cui ho percorso 148.000 km. l'ho venduta per motivi famigliari pentendomene, rimasta dal concessionario in vetrina solo 2 mesi (lui giurava che l'avremmo rottamata) e da quello che sò il nuovo proprietario partecipa ai raduni per moto d'epoca tuttora.
Gran mezzo viaggiavi in comodità, consumi ridotti 20/22 km/litro, scarsa manutenzione, costo dei ricambi accettabilissimo.
in conclusione che dire: chi ce l'ha se la tenga!!
Ciao!!
Commento di: bafi1952
Ciao a tutti, sono possessore di un "k100RT", del 1985,ho fatto solamente 55.000 km.l'ò usata molto i primi anni, poi, sia per il lavoro, sia per il tipo di sport,faccio circa 1000 km l'anno,un po pochi.
Nel corso degli anni ho anche cambiato colore, prima era verde metallizzato,originale b.m.w.,
poi, in seguito ad una scivolata,l'ò verniciata "blù brillant effect",e tuttora è quel colore.
sono molto contento di questa moto,quindi penso proprio che non la venderò mai.
Saluto tutti e buon viaggio. Ciaoooooooooooooooo!!!
Commento di: pavi
D'accordissimo sulle conclusioni, tant'è che vivendo a Roma mi trovo costretto a comprarmi una moto più recente dal punto di vista della normativa antiinquinamento (la cosa grottesca è che la mia K75, 20000 km, registra valori di emissione molto al di sotto di quelli che occorre rispettare per il bollino blu, alla faccia di alcune moto Euro 1) ma non ho nessuna intenzione di privarmene.
Continuerò a pagare il bollo per intero, altra cosa assurda, fino a che rientrerà nel registro delle moto di interesse storico, fra qualche anno. Quanto alla convenienza dei ricambi avrei da ridire: non sono aggiornatissimo, ma l'ultima volta che ho chiesto alla BMW il costo di un componente, il cavo della candela centrale, mi hanno chiesto circa 80 euro.
Ho sempre provveduto da solo alla manutenzione, con risultati soddisfacenti. Secondo me il rischio di perdere tempo e denaro rivolgendosi a meccanici che non hanno una preparazione specifica o di farsi spennare dalla BMW è meglio evitarlo.
Ciao.