Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
BMW 1200 RT... [spunto e caratteristiche comandi]
85016
85016 Inviato: 11 Ott 2005 19:29
Oggetto: BMW 1200 RT... [spunto e caratteristiche comandi]
 

Saluti a tutti ho ritirato oggi l'RT 1200 favolosa moto,volevo chiedere ai possessori di questo mezzo qualche informazione: è normale che anche una volta tolta la chiave il bottoncino delle doppie frecce resti illuminato per poi spegnersi dopo diversi secondi?
Non posso per ora fare una recensione in quanto l'ho ritirata ed ho fatto solo il pezzo di strada per portarla a casa ma devo dire comunque che la moto è una meraviglia,l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la partenza da fermo,ero abituato prima con un v-strom 1000 che in prima partiva quasi senza nemmeno accellerare il bmw invece mi è morto più di qualche volta ossia per partire in prima bisogna che il motore sia bello allegro altrimenti si impunta,è normale o è questione che devo un pò prenderci la mano.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
 
86024
86024 Inviato: 12 Ott 2005 19:37
 

ad aveccela la 1200 RT !!!! icon_smile.gif

ho guardato su Moto.it che cosa fosse... bella, ma ce n'è poche in giro.

comunque leggi il manuale, e parti sempre dal presupposto che a Stoccarda non sono scemi, ogni cosa, ogni dettaglio ha un suo perchè.
Se il menuale non basta, chiedi al concessionario... oltre che al forum icon_smile.gif

ciao ciao!!
 
89436
89436 Inviato: 16 Ott 2005 20:39
Oggetto: si, tutto normale!
 

Il bottoncino delle frecce di emergenza che resta acceso per alcuni secondi è fatto appositamente così, per motivi di sicurezza; se la moto si spegnesse, e sei al buio, riesci ad accenderle senza problemi.


La partenza da fermo.....lì,confesso che appena ritirata la moto,dal concessionario, e abituato a moto di vario genere, ho fatto una piccola figura da imbranato.....la moto mi si spegneva continuamente alla partenza!

Mi è successo altre volte all'inizio, ma si tratta del motore ancora da rodare, almeno credo, perchè poi dopo un pò di tempo non mi è più successo, e ora si comporta come le altre moto.

Le prime volte ricordati di sfrizionare più del dovuto; se sei in condizioni precarie (una salita, una partenza da fare in velocità, oppure con il manubrio non in linea) può essere pericoloso perchè la moto si impianta di brutto!

Ciao!!!!

(ah, sono sicuramente di parte, ma per me hai fatto un ottimo acquisto!)

Chico!!!
 
128388
128388 Inviato: 18 Nov 2005 14:54
Oggetto: non c´è più!!
 

Ieri l'ho provata e ho notato una cosa.
Il bottoncino sulle ultime moto prodotte da settembre '05, è sparito!!!
E' ancora presente sul deplian della moto. In pratica i pulsanti delle frecce sono grigi ed hanno entrambi anche il simbolo del "triangolo" delle 4 frecce. Per inserirle bisogna premere entrambi i pulsanti (Dx e Sx).
Io penso che lo abbiano fatto per 3 motivi:
1) Con una semplice riprogrammazione della logica della moto ottengono l'inserimento delle 4 frecce, risparmiando i costi del montaggio, della fabbricazione e del cablaggio del "vecchio" pulsante rosso.

2) "Alleggeriscono" la parte Sx del manubrio che nel caso di regolatore di velocità e radio montati sembrava un quadro comandi di un aereo!

3) A mio avviso aumentano ancora di + la sicurezza di marcia, in quanto per inserire le 4 frecce non si dovrà più staccare la mano dal manubrio. Se te ci pensi (almeno per me è così) la mano con la quale in caso di coda improvvissa s'inseriscono le 4 frecce è quella Dx. Sulla RT la Dx meno si stacca e meglio è visto il servofreno comandabile con la Dx.
In questo modo in caso di coda improvvisa hai tutte le manine al suo posto per scalare marce e per frenare!

Non vi preoccupate che cmq. alla BMW gli è venuto prima in mente il punto 1, poi magari a ruota anche il 2 e 3, visto l'ultime notizie che parlano di esportare anche la produzione di moto all'est!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©