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Rs a iniezione [possibile?]
1230391
1230391 Inviato: 24 Feb 2007 11:11
Oggetto: Rs a iniezione [possibile?]
 

ciao ragazzi, qualke settimana fa giravo in rete per cercare qualke pezzo per la mia rs e in un sito mi è subito saltato all'okkio una scritta la quale diceva + o - così: ho fatto diventare la mia rs 125 chesterfield ad iniezione.... è possibile o solo una cxxxxa ke avevano scritto tanto per occupare lo spazio della pg?
 
1230478
1230478 Inviato: 24 Feb 2007 11:55
 

metti il link icon_wink.gif
 
1230724
1230724 Inviato: 24 Feb 2007 13:14
 

è possibile come cosa...come tutto è possibile o quasi avendo una buona risorsa di soldi....
però avevo letto di esperimenti di iniezione diretta (della lucan engine) in un rotax 123 di una pegaso se non ricordo male....

ecco il link
date un occhiata

Link a pagina di Lucanengine.com
 
1231334
1231334 Inviato: 24 Feb 2007 15:19
 

dall'esperienza avuta col ditech sn contro ai 2t a iniezione... tr delicati e poco elaborabili...
 
1231349
1231349 Inviato: 24 Feb 2007 15:23
 

si ma cosa cambia alla vita di quelli averla resa a iniezione?
 
1231380
1231380 Inviato: 24 Feb 2007 15:28
 

Teo89 ha scritto:
dall'esperienza avuta col ditech sn contro ai 2t a iniezione... tr delicati e poco elaborabili...

il ditech è un caso a parte...io ti posso dire che il ditech è un progetto molto furbo e ti dirò se non ci metti le mani non puoi immaginare quanto sia semplice in realtà...delicato io non l ho trovato delicato ho fatto una marea di km anche con il 70 malossi e mai problemi...quei motori basta che tieni pulito il filtro e vanno senza problemi...

la questione della poca elaborabilità è dovuta dall iniettore in se...ma non perchè iniettore ma perchè quello del ditech insieme alla relativa pompa non può andare altro i 9000 giri...e tu saprai bene che un 2 tempi per farlo correre forte devi spingerlo ben più in alto...se la dell orto o qualche altra casa investisse soldi su quel progettoe sviluppasse gli inettori non ce ne sarebbe neanche per i malossi team..perchè l ineizione garantisce sempre migliori prestazioni ,e purtroppo costa molto. sopratutto svilupparla....ricordo termpo fà di un prototipo di un leonardo 500 ditech con oltre 70 cv e inqueinamenti paragnabili ad un 50 4t e senza catallizzatore.....purtroppo è rimasto solo un prototipoe io credo per colpa della piaggio che non crede molto nel ditech/purejet proprio perchè costoso da sviluppare.......
 
1231381
1231381 Inviato: 24 Feb 2007 15:28
 

Stoky90 ha scritto:
si ma cosa cambia alla vita di quelli averla resa a iniezione?



- consumi, - emissioni e - affidabilità icon_lol.gif
 
1231388
1231388 Inviato: 24 Feb 2007 15:29
 

Stoky90 ha scritto:
si ma cosa cambia alla vita di quelli averla resa a iniezione?

che vuol dire....di certo hanno ottenuto migliori prestazioni e inquinamenti molto più bassi...scusa se è poco...... icon_wink.gif
 
1231396
1231396 Inviato: 24 Feb 2007 15:30
 

ah ecco le prestazioni aumentano quindi
 
1231399
1231399 Inviato: 24 Feb 2007 15:30
 

Teo89 ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
si ma cosa cambia alla vita di quelli averla resa a iniezione?



- consumi, - emissioni e - affidabilità icon_lol.gif

ma che vuol dire?....ma mi volete dire che le jap o qualsiasi altra moto ad iniezione è poco affidabile??...guardate che il concetto è il solito basta solo svilupparlo per bene...
 
1231404
1231404 Inviato: 24 Feb 2007 15:30
 

Stoky90 ha scritto:
ah ecco le prestazioni aumentano quindi

ma non hai letto il link che ho messo?...dacci un occhiata... icon_wink.gif
 
1231414
1231414 Inviato: 24 Feb 2007 15:32
 

eh no ora me lo leggo!
 
1231420
1231420 Inviato: 24 Feb 2007 15:33
 

Bonox89 ha scritto:
Teo89 ha scritto:
dall'esperienza avuta col ditech sn contro ai 2t a iniezione... tr delicati e poco elaborabili...

il ditech è un caso a parte...io ti posso dire che il ditech è un progetto molto furbo e ti dirò se non ci metti le mani non puoi immaginare quanto sia semplice in realtà...delicato io non l ho trovato delicato ho fatto una marea di km anche con il 70 malossi e mai problemi...quei motori basta che tieni pulito il filtro e vanno senza problemi...

la questione della poca elaborabilità è dovuta dall iniettore in se...ma non perchè iniettore ma perchè quello del ditech insieme alla relativa pompa non può andare altro i 9000 giri...e tu saprai bene che un 2 tempi per farlo correre forte devi spingerlo ben più in alto...se la dell orto o qualche altra casa investisse soldi su quel progettoe sviluppasse gli inettori non ce ne sarebbe neanche per i malossi team..perchè l ineizione garantisce sempre migliori prestazioni ,e purtroppo costa molto. sopratutto svilupparla....ricordo termpo fà di un prototipo di un leonardo 500 ditech con oltre 70 cv e inqueinamenti paragnabili ad un 50 4t e senza catallizzatore.....purtroppo è rimasto solo un prototipoe io credo per colpa della piaggio che non crede molto nel ditech/purejet proprio perchè costoso da sviluppare.......



io avevo il polini invece... ma dopo un po ho avuto problemi d erogazione nn lineare... certe volte sembrava quasi affogare... e ho sempre tenuto pulito il filtro e la vasketta... da originale si andava bene (un pelo + d quelli a carbu)

ma secondo me il problema sta proprio nella scarsa possibilità d elaborazione

Bonox89 ha scritto:
ma mi volete dire che le jap o qualsiasi altra moto ad iniezione è poco affidabile??...guardate che il concetto è il solito basta solo svilupparlo per bene...


bonox sto parlando del 2t non delle jappo 4t
 
1231430
1231430 Inviato: 24 Feb 2007 15:35
 

Teo89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Teo89 ha scritto:
dall'esperienza avuta col ditech sn contro ai 2t a iniezione... tr delicati e poco elaborabili...

il ditech è un caso a parte...io ti posso dire che il ditech è un progetto molto furbo e ti dirò se non ci metti le mani non puoi immaginare quanto sia semplice in realtà...delicato io non l ho trovato delicato ho fatto una marea di km anche con il 70 malossi e mai problemi...quei motori basta che tieni pulito il filtro e vanno senza problemi...

la questione della poca elaborabilità è dovuta dall iniettore in se...ma non perchè iniettore ma perchè quello del ditech insieme alla relativa pompa non può andare altro i 9000 giri...e tu saprai bene che un 2 tempi per farlo correre forte devi spingerlo ben più in alto...se la dell orto o qualche altra casa investisse soldi su quel progettoe sviluppasse gli inettori non ce ne sarebbe neanche per i malossi team..perchè l ineizione garantisce sempre migliori prestazioni ,e purtroppo costa molto. sopratutto svilupparla....ricordo termpo fà di un prototipo di un leonardo 500 ditech con oltre 70 cv e inqueinamenti paragnabili ad un 50 4t e senza catallizzatore.....purtroppo è rimasto solo un prototipoe io credo per colpa della piaggio che non crede molto nel ditech/purejet proprio perchè costoso da sviluppare.......



io avevo il polini invece... ma dopo un po ho avuto problemi d erogazione nn lineare... certe volte sembrava quasi affogare... e ho sempre tenuto pulito il filtro e la vasketta... da originale si andava bene (un pelo + d quelli a carbu)

ma secondo me il problema sta proprio nella scarsa possibilità d elaborazione



bonox sto parlando del 2t non delle jappo 4t

si si ma il concetto di iniezione è il solito...non esiste un iniezione per due e 4 tempi.....

comunque mi sembra strano che ti facesse quel lavoro....poteva essere un discorso di acceleratore eletronico...ma comunque sia può capitare..e ti ripeto io non ho mai avuto problemi del genere anzi...il ditech proprio per i pochi giri mi soddisfava per la linearità... icon_wink.gif
 
1231451
1231451 Inviato: 24 Feb 2007 15:38
 

l'iniezione dovrebbe rendere i bassi + corposi e un'erogazione + fluida e
uniforme rispetto ai carburatori tradizionali..... poi sarebbe da provare x
vedere se è veramente meglio..
 
1231555
1231555 Inviato: 24 Feb 2007 16:03
 

la cosa ke ho trovato comoda è ke anke col freddo si regolava automaticamente la carburazione e nn ha mai fatto fatica ad accendersi
 
1231984
1231984 Inviato: 24 Feb 2007 18:34
 

Teo89 ha scritto:
la cosa ke ho trovato comoda è ke anke col freddo si regolava automaticamente la carburazione e nn ha mai fatto fatica ad accendersi

e si infatti il vantaggio grosso del iniezione è proprio quello gestisce la carburazione istante per istante...sempre al meglio....
 
1233819
1233819 Inviato: 25 Feb 2007 10:57
 

Bonox89 ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
si ma cosa cambia alla vita di quelli averla resa a iniezione?

che vuol dire....di certo hanno ottenuto migliori prestazioni e inquinamenti molto più bassi...scusa se è poco...... icon_wink.gif


dimentichi meno consumi!!! un mio amico con sr 5o factory fa 50 km cn un litro mentre un altro mio amico con quello a carburatore con gli strozzi ne faceva 30 e senza 25)

PS il link non l'ho tenuto e nn riesco più a trovarlo su google.
 
14540513
14540513 Inviato: 27 Lug 2013 14:07
 

salve a tutti io attualmente possiedo ancora il mio buon vecchio sr ad iniezione e volevo fare le mie considerazioni:

- Consumi bassissimi: parlo di circa 30/40 km/l e il consumo di olio è quasi inesistente 0509_doppio_ok.gif
- Come prestazioni il ditech ci guadagna forse un po in accelerazione
- La manutenzione è poca: in 2 anni e mezzo di utilizzo ho dovuto solo cambiare un po di volte la candela e da poco ho sostituito le tubazioni e pulito i corpi farfallati

Ovviamente parlo di motore originale e pensandoci bene su di un rs 125 potrebbero sorgere dei problemi con le elaborazioni e le regolazioni.
 
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