Leggi il Topic


iniezione sull'rs 250
10047733
10047733 Inviato: 16 Giu 2010 10:27
Oggetto: iniezione sull'rs 250
 

rs 250 a iniezione....ne vale la pena???perchè aprilia ha già costruito un 2t a iniezione e seppur piccolo (sr 50 factory) mi kiedevo se si potrebbe portare la stessa tecnologia sull'rs 250
 
10047784
10047784 Inviato: 16 Giu 2010 10:33
 

farlo da solo penso che sia impossibile e con una spesa troppo elevata...e leveresti anche cattiveria a quella moto...
 
10048166
10048166 Inviato: 16 Giu 2010 11:20
 

ti ricordo che l rs 250 non è in produzione da anni quasi 10 anni ormai icon_asd.gif
 
10048561
10048561 Inviato: 16 Giu 2010 12:13
 

quindi il gioco nn vale la candela???
 
10049059
10049059 Inviato: 16 Giu 2010 13:20
 

kekko1992 ha scritto:
quindi il gioco nn vale la candela???

evita lo stile sms!!

assolutamente, ma ti rendi conto che razza di lavoro dovresti fare!? icon_biggrin.gif
non è che ti svegli la mattina e pensi una cosa del genere icon_wink.gif

io pensavo tu parlassi nel senso che aprilia avrebbe potuto fare un Rs250 ad iniezione, ma che addirittura tu ti volesis cimentare nell opera icon_eek.gif
 
10049824
10049824 Inviato: 16 Giu 2010 15:00
 

poveretto l'avete smontato icon_razz.gif

La cosa in ogni caso è fattibile, ciò che conta è avere un bel po di tempo (mesi di sicuro) da dedicare SOLAMENTE a questo progetto, oltre che naturalmente un supporto finanziario a dir poco notevole (e ovviamente attrezzature adeguate)
 
10050983
10050983 Inviato: 16 Giu 2010 18:30
 

ma no che non mi metto a fare sto lavoro...se ci fosse qualcuno capace e che vuole farlo...anche aprilia poteva cimentarsi in un progetto del genere...
 
10051694
10051694 Inviato: 16 Giu 2010 19:55
 

da possessore di sr ad iniezione ti posso dire che l'iniezione è una figata (non ho ancora trovato uno scooter non taroccato che mi staccasse XD) finchè non ti viene voglia di toccare il motore...perchè o ti prendi una centralina programmabile o sei fregato:sul 50 non riesci a regolare la carburazione e diventa tutto un casino
 
10051772
10051772 Inviato: 16 Giu 2010 20:04
 

noi l'abbiamo fatto su un motore 4 tempi trasformato da carburatori a iniezione... in realtà la cosa difficile è avere il supporto di chi ha le attrezzature... una volta trovato un banco frenato, un corpo farfallato decente e un'elettronica completamente mappabile non è una cosa impossibile
 
10052039
10052039 Inviato: 16 Giu 2010 20:36
 

Impossibile non è.
Ma ci vuole

icon_arrow.gif Tempo
icon_arrow.gif Conoscenze
icon_arrow.gif Denaro
icon_arrow.gif Altro denaro
icon_arrow.gif Attrezzatura

Non è una cosa da tutti i giorni icon_lol.gif
 
10052695
10052695 Inviato: 16 Giu 2010 22:03
 

Seondo me il sistema a iniezione è meglio di quello a carburatore perchè essendo gestito autimaticamente da una centralina è mooooolto più preciso nel controllare la miscela e il giusto rapporto aria-benzina, senza contare che ridurrebbe notevolmente i consumi icon_wink.gif
 
10053441
10053441 Inviato: 16 Giu 2010 23:24
 

sicuramente sara molto più pratico il sistema a iniezione...ma alla fine il carburatore ha il suo fascino e la sua cattiveria...comunque io gli sr ad iniezione li passo tutti col mio originale icon_asd.gif
 
10053552
10053552 Inviato: 16 Giu 2010 23:45
 

beh l'iniezione su un 2t non è fatta con lo scopo di avere prestazioni (quantomeno, a livello commerciale), ma ridurre i consumi, cosa su cui invece può eccellere e riportare il 2 tempi ad essere cost effective.

per quanto riguarda le prestazioni invece, se non vado errando, si utilizza in motogp una combinazione carburatore- iniettore, dove il primo era gestito "classicamente" mentre il secondo se vogliamo è un evoluzione del power jet..
 
10061657
10061657 Inviato: 18 Giu 2010 10:44
 

è come ha detto andrea...riduce i consumi e le emissioni...
 
10061830
10061830 Inviato: 18 Giu 2010 11:07
 

il costo della moto sarebbe lievitato parecchio, non sarebbe convenuto nè all aprilia nè ai clienti...
l unica cosa da rimproverare ad aprilia, dopo aver tolto dal commercio questa moto, è non averla sostituita... c è un buco impressionante nella categoria che è la piu fiorente (sportive di media cilindrata)
 
10064284
10064284 Inviato: 18 Giu 2010 18:29
 

Avevo letto che non conviene troppo, alle case, produrre supersportive di media cilidrata.
Questo perchè, se ben realizzate, vengono a costare poco meno dei milloni e le case hanno un margine di guadagno più basso.
Una casa come l'Aprilia non penso che abbia troppe risorse da investire in un progetto "secondario" come può essere un 250 2T (ormai impossibile) oppure un sostituto 400 o giù di lì (4T - 3/4 cilindri).

Come al solito: se ho detto cacchiate randellatemi. eusa_shifty.gif
 
10064434
10064434 Inviato: 18 Giu 2010 18:50
 

DasteriX ha scritto:
Avevo letto che non conviene troppo, alle case, produrre supersportive di media cilidrata.
Questo perchè, se ben realizzate, vengono a costare poco meno dei milloni e le case hanno un margine di guadagno più basso.
Una casa come l'Aprilia non penso che abbia troppe risorse da investire in un progetto "secondario" come può essere un 250 2T (ormai impossibile) oppure un sostituto 400 o giù di lì (4T - 3/4 cilindri).

Come al solito: se ho detto cacchiate randellatemi. eusa_shifty.gif

Beh poco tempo fa circolavano voci di una rsv di mezzo col motore simile a quello della sxv, così come di una nuova supermono ducati... ma adesso non se ne sente più parlare eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10064592
10064592 Inviato: 18 Giu 2010 19:14
 

Monocilindrico Ducati?!

Oddio... eusa_wall.gif
 
10064603
10064603 Inviato: 18 Giu 2010 19:16
 

DasteriX ha scritto:
Supermono Ducati?!

Oddio... eusa_wall.gif
oddio che???
magari lo facessero davvero,lo prenderei al volo! icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_cool.gif
 
10064758
10064758 Inviato: 18 Giu 2010 19:41
 

raf275 ha scritto:
oddio che???
magari lo facessero davvero,lo prenderei al volo! icon_cool.gif

Immagine: Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za

eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_cool.gif

Già.
Deve essere una bella bestia icon_asd.gif

DasteriX ha scritto:
Monocilindrico Ducati?!
Oddio... eusa_wall.gif


125 kg in ordine di marcia e 75 cavalli... eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10065990
10065990 Inviato: 18 Giu 2010 22:35
 

pensa che spettacolo e che compressione!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10066106
10066106 Inviato: 18 Giu 2010 22:51
 

fiorino_racing ha scritto:
pensa che spettacolo e che compressione!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

pensa un mono 550 che frulla a 10.000 giri icon_asd.gif
 
10067958
10067958 Inviato: 19 Giu 2010 12:10
 

La moto è stupenda, ma è un prototipo da corsa di qualche anno addietro (credo).
A questo punto preferirei di parecchio una 250 2T bicilindrico, anche perchè in Ducati sono dei veri professionisti a spennare i motociclisti... verrà a costare come un Jappo 600 4T quadricilindrico.
Rivalutate il 250... se poi aggiungiamo il fascino da orgasmo del 2T, direi che non c'è storia. O no? eusa_think.gif
In fondo un gran 250 come l'RS lo si paga sui 3.5k euro, contro i 10/11k teorici di un modello del genere.

Ho detto la mia... icon_xd_2.gif
 
10069101
10069101 Inviato: 19 Giu 2010 15:17
 

DasteriX ha scritto:
La moto è stupenda, ma è un prototipo da corsa di qualche anno addietro (credo).
A questo punto preferirei di parecchio una 250 2T bicilindrico, anche perchè in Ducati sono dei veri professionisti a spennare i motociclisti... verrà a costare come un Jappo 600 4T quadricilindrico.
Rivalutate il 250... se poi aggiungiamo il fascino da orgasmo del 2T, direi che non c'è storia. O no? eusa_think.gif
In fondo un gran 250 come l'RS lo si paga sui 3.5k euro, contro i 10/11k teorici di un modello del genere.
Ho detto la mia... icon_xd_2.gif

Si, non è stato mai commercializzato ed è rimasto un prototipo da pista.
Per l'rs, il prezzo è così basso perchè è fuori produzione, se fosse ancora in commercio considera di spendere anche il doppio (se consideri che il 125 nuovo costa 5k e passa euro e c'ha na metà delle cose rispetto alla 250 icon_asd.gif ).
Quindi costerebbe un botto....

Comunque un 250 2t peserebbe anche meno di un supermono, non sarebbe una brutta cosa icon_asd.gif
 
10069216
10069216 Inviato: 19 Giu 2010 15:42
 

la discussione è un pò andata OT eusa_shifty.gif
ritorniamo in topic icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©