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Valutazioni Gomme [con apporto degli utenti secondo schema]
5148729
5148729 Inviato: 18 Lug 2008 19:06
 

- Gomma, Marca e Modello: Bridgestone Trail Wing 101-152
- Moto: Suzuki V-Strom DL650
- Kilometraggio Percorso: 13000
- Tipo di Guida: (80% aggressiva, 20% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 0
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 3
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) nessun segno di usura icon_confused.gif
- % km con passaggero: 10%
- Costo Comprensivo di Montaggio: serie
- Commenti sulla Gomma Provata: perfette x il suicidio icon_evil.gif

- Gomma, Marca e Modello: Bridgestone BATTLAX BT-015
- Moto: Honda CB1000R
- Kilometraggio Percorso: 7000
- Tipo di Guida: (85% aggressiva, 15% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) nn provate
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 7
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) anteriore uniforme, posteriore centrale
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: serie
- Commenti sulla Gomma Provata: davvero fantastike, ottimo grip e si scaldano rapidamente,
pressione anteriore 2.2 / posteriore 2.4 - 2 Treni montati

- Gomma, Marca e Modello: Dunlop SPORTMAX GP RACER D209 in
mescola M(media all'anteriore) e mescola E(medio-dura al posteriore)
- Moto: Honda CB1000R
- Kilometraggio Percorso: 3800
- Tipo di Guida: (85% aggressiva, 15% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 7
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 10
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) spalle più usurate rispetto al centro
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 160€
- Commenti sulla Gomma Provata: prese usate cn 300km di pista, si scaldano nel giro di pochi metri
e hanno una tenuta strepitosa, pressione anteriore 2.0 / posteriore 1.9
buone sul bagnato per essere gomme in mescola dato che hanno
intagli sulle spalle e drenano bene l'acqua.

- Gomma, Marca e Modello: Pirelli Diablo ROSSO
- Moto: Honda CB1000R
- Kilometraggio Percorso: 5800
- Tipo di Guida: (85% aggressiva, 15% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) nn provate
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 9
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) anteriore spalle, posteriore uniforme
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 320€
- Commenti sulla Gomma Provata: ottimo grip, si scaldano rapidamente,
pressione anteriore 2.2 / posteriore 2.4

- Gomma, Marca e Modello: Metzeler Rennsport
- Moto: Honda CB1000R
- Kilometraggio Percorso: 4000
- Tipo di Guida: (80% aggressiva, 20% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 3
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 5
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) anteriore uniforme, posteriore centrale
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 150€
- Commenti sulla Gomma Provata: Dottor Jekyll e Mister Hyde icon_xd_2.gif
Fantastiche sull'asciuto e disastrose in presenza di umido o bagnato...
Pressione anteriore 2.2 - Pressione posteriore 2.4

Ultima modifica di Kakashi_86 il 22 Mar 2010 13:55, modificato 7 volte in totale
 
5204174
5204174 Inviato: 24 Lug 2008 17:20
 

Gomma, marca e modello: metzeler k1
moto: r1 2002
kilometraggio percorso: 1800 km(ma altri 300/400 li faceva)
tipo di guida: strada allegro con piegoni
grip sul bagnato: non lo so, nn guido sul bagnato
grip mezza stagione: 10
tenuta estiva: 1o e lode
tipo di usura: uniforme, leggermente di piu le spalle
% km con passaggero: non guido con passeggero
costo compreso montaggio: non le ho pagate(ma si aggirano sui 150€)
commenti: sono il top che abbia mai provato, sono arrivato a fare delle pieghe estreme e non hanno mai dato un incertezza, adesso ho montato le k2 almeno faccio qualche km in piu
 
5330543
5330543 Inviato: 7 Ago 2008 14:47
 

icon_twisted.gif Gomma, marca e modello: metzeler M1
moto: GSX-R 600 2002
kilometraggio percorso: 3450 Km(ero da arresto immediato)
tipo di guida: strada allegro con piegoni
grip sul bagnato: buono
grip mezza stagione: 10
tenuta estiva: 1o e lode
tipo di usura: uniforme, finivano alla svelta dovunque
% km con passaggero: 500 circa
costo compreso montaggio: 280 eurozzi
commenti: mai guidato con una gomma che mi abbia dato la stessa sensazione di fare quel che mi pare. Avantreno di granito e trazione magnifica.Assorbivano bene le asperità la moto era confortevole e progressiva. Chiusa al massimo che si poteva, ginocchio a terra per l’unica e ultima volta in vita mia per strada.

icon_mrgreen.gif Gomma, marca e modello: michelin pilot power normali
moto: GSX-R 600 2002
kilometraggio percorso: 5000 Km(ero alla tacca di legge)
tipo di guida: strada allegro con piegoni
grip sul bagnato: buono
grip mezza stagione: 9
tenuta estiva: 9
tipo di usura: tutto sommato uniforme in mezzo si spiattellavano un pò
% km con passaggero: pochissimo tipo 150 circa per treno
costo compreso montaggio: 310 eurozzi il primo treno, 280 il secondo
commenti: gomma ottima e maneggevole, forse quelle con cui sono andato più forte, ma talvolta non capivo bene le sensazioni che mi davano, sembravano raffreddarsi subito. Moto molto reattiva



icon_smile.gif Gomma, marca e modello: continental race attack
moto: GSX-R 600 2002
kilometraggio percorso: 3000 Km(ero alla tacca di legge)
tipo di guida: strada allegro con piegoni
grip sul bagnato: mai usate col bagnato
grip mezza stagione: 7
tenuta estiva: 8
tipo di usura: tutto sommato uniforme
% km con passaggero: 0 km con passeggero
costo compreso montaggio: 265 eurozzi
commenti: moto progressiva e morbidosa, confortevole come nessun altro treno sulle asperità.

icon_smile.gif Gomma, marca e modello: Bridgestone BT014
moto: GSX-R 600 2002
kilometraggio percorso: 4000 Km(ero alla tacca di legge)
tipo di guida: strada allegro con piegoni
grip sul bagnato: mai usate col bagnato
grip mezza stagione: usate solo d’estate col caldo
tenuta estiva: 8
tipo di usura: uniforme
% km con passaggero: 0 km con passeggero
costo compreso montaggio: 285 eurozzi
commenti: moto progressiva ma poco comunicativa. Col caldo sembravano andare in pappa. In realtà tenevano, ma tu ti dovevi fidare. Meno peggio di quello che credevo sentendo gli altrui commenti




icon_mrgreen.gif Gomma, marca e modello: Bridgestone BT021 2 treni
moto: GSX-R 600 2002
kilometraggio percorso: 7800 Km(ne avevo ancora ma poco) 2° treno work in progress
tipo di guida: strada allegro con piegoni, cittadino e turismo a medio raggio
grip sul bagnato: 7.5 non comunicano molto
grip mezza stagione: 7.5
tenuta estiva: 10, in rapporto alla destinazione d’uso della gomma
tipo di usura: uniforme
% km con passaggero: 2000-2500 km con passeggero
costo compreso montaggio: 285 eurozzi il 1° 265 il 2°
commenti: moto molto reattiva, in due con bagaglio sembra quasi di essere soli. Una volta scaldate consentono pieghe molto buone e col caldo migliorano. Percorrenza in curva buonissima, anche se con angoli di piega credo inferiori a gomme più sportive. Per piegare molto bisogna prendere confidenza. Molto meglio dei BT014

icon_biggrin.gif Gomma, marca e modello: Metzeler Z6 2 treni
moto: sv 650 s 2002 e gsx-r 2002
kilometraggio percorso: 8000 Km circa con tutte e due le moto(e ne avevo ancora)
tipo di guida: strada allegro con piegoni, cittadino e turismo a medio raggioo
grip sul bagnato: 9, splendide
grip mezza stagione: 9
tenuta estiva: 10, in rapporto alla destinazione d’uso della gomma
tipo di usura: uniforme
% km con passaggero: pochissimo km con passeggero
costo compreso montaggio: 280 eurozzi??
commenti: moto legnosetta ma stabile . Una volta scaldate consentono pieghe molto buone. Sull’SV erano eccezionali, le migliori che avessi montato. Sul gsx-r erano valide ma molto secche sulle asperità.




icon_evil.gif Gomma, marca e modello: Dunlop D207
moto: sv 650 s 2002
kilometraggio percorso: 4000 Km circa
tipo di guida: strada con pieghette e cittadino
grip sul bagnato: 4, chi ci capiva qualcosa
grip mezza stagione: uso estivo torrido
tenuta estiva: 6, chi ci capiva qualcosa
tipo di usura: non-uniforme al massimo
% km con passaggero: pochissimo km con passeggero
costo compreso montaggio: 250 eurozzi
commenti: moto inguidabile, forte effetto auto raddrizzante, confidenza zero. Mai fatto una piega decente per la paura di cadere, addirittura meditavo di smettere per palese incapacità. La peggior gomma per me.

icon_confused.gif Gomma, marca e modello: Pirelli Diablo standard 2 treni
moto: sv 650 s 2002
kilometraggio percorso: 3578 Km, il primo treno 4000 e rotti il secondo
tipo di guida: strada con pieghette e cittadino
grip sul bagnato: senza infamia ne lode, io ero un po’ inesperto.
grip mezza stagione: 7 buono
tenuta estiva: 8
tipo di usura: non-uniforme, in modo opposto tra un treno e l’altro, a parità d’uso. Il primo treno anche da finito teneva parecchio, il secondo dopo 2000 km sembrava di essere sul sapone.
km con passaggero: 500 circa per treno
costo compreso montaggio: non ricordo
commenti: moto progressiva e con tanta trazione. Non davano molto il senso del limite.
 
5330929
5330929 Inviato: 7 Ago 2008 15:19
 

- Gomma, Marca e Modello: Metzeler M3
- Moto: Honda Hornet
- Kilometraggio Percorso: 8700
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 60%-40%-0%
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 8
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 10
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme
- % km con passaggero: 1000
- Costo Comprensivo di Montaggio: 270Euro
- Commenti sulla Gomma Provata: ottima gomma
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): 3 treni
 
5501055
5501055 Inviato: 30 Ago 2008 9:25
 

- Gomma, Marca e Modello: Bridgstone BT-014
- Moto: GSX-R 600 k7
- Kilometraggio Percorso: 6500
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista): 70% aggressiva 30% rilassata
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 7
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 3
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforma
- % km con passaggero: 30%
- Costo Comprensivo di Montaggio: di serie
- Commenti sulla Gomma Provata: Buona gomma per la mezza stagione, va in crisi quando si tira sul serio e con temperature alte dell'asfalto con la tendenza a scivolare
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): pilot sport icon_cry.gif , diablo corsa icon_biggrin.gif , D208 icon_confused.gif, BT-014 icon_sad.gif
 
5504971
5504971 Inviato: 30 Ago 2008 19:04
 

gomma, marca e modello: Dunlop sportmax D220
Kilometraggio percorso: 2300
tipo di guida: (50% aggressiva,50% rilassata,0 % pista)
grip sul bagnato: (voto da 0 a 10) 6
grip mezza stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10)5
tenuta estiva: (voto da 0 a 10)6
tipo di usura: (nn troppo uniforme,centrale)
% km con passaggero/a:
costo compreso montaggio:di serie
moto: Suzuki SV 650 k8

sconsigliatissimi!!!!
 
5516267
5516267 Inviato: 1 Set 2008 11:28
 

- Gomma, Marca e Modello: metzeler sportech M3
- Moto: Cagiva mito 125 ev 2007
- Kilometraggio Percorso: 10000km
- Tipo di Guida: (60%aggressiva,20 % rilassata,20 % pista)
- Grip Sul Bagnato: 8
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 260€
- Commenti: ottime per uso stradale/sportivo, buone anche d'inverno.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): 3
 
5873915
5873915 Inviato: 3 Ott 2008 12:59
 

- Gomma, Marca e Modello: Diablo standard 120/60-160/60 - 17"
- Moto: Monster 400 Dark '05 modificata (airbox, scarichi, centrale I.E. mappata x 250 rpm al banco): 40cv @11.400rpm - 3.3kgm @7.200rpm alla ruota - 165 kg completa a secco
- Kilometraggio Percorso: 14.000 a prime tacche legge, slick completo laterale a a 14.800 (x prime migliaia di km: rodaggio moto e mio con usura ridotta). Cambiate con Sportech M3
- Tipo di Guida: 30% aggressiva, 70% rilassata, 0% pista
- Grip Sul Bagnato: 6
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 7 (ma invecchiando non si scaldano +, anche - gonfie, v. sotto)
- Grip Estivo: 8 - Tutti i grip molto diminuiti improvvisamente, soprattutto su brecciolino/sabbia invisibile, dopo 13.000/3anni (sculettate innocue post. ed 1 sola volta ant., anche col caldo: prima inesistenti a maggiori pieghe e pari condizioni)
- Tipo di Usura: uniforme al post., laterale all'ant. (prevale soprattutto all'ant. la forte usura in zona media piega con sezione "triangolare" della gomma, cioè: punta discreta, lati slick, spalle estreme integre x difficoltà mia ed in assoluto a chiudere le 120-160/60 molto curve). Uniforme tra ant. e post.
- % km con passaggero: 20%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 1° equipaggiamento 2005 (migliori preventivi attuali zona SV: 250-270€ montate etc)
- Commenti sulla Gomma Provata: inizialmente ottime x me che venivo da moto e gomme enduro/turistico/ordinarie, la differenza s'è sentita molto, nel mio uso sportivo ma senza minime pretese corsaiole. Finchè seminuove, la nuova sensazione x me di non avere limiti! ...solo i miei.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): molti, ma enduro, turistici o antiquati...

icon_arrow.gif Ci sono altri monsteristi light (M400/600/620/695) con i quali confrontare alla pari l'esperienza? Grazie! icon_smile.gif

Ultima modifica di A_Salty_Dog il 6 Ott 2008 11:46, modificato 4 volte in totale
 
5876480
5876480 Inviato: 3 Ott 2008 15:29
 

- Gomma, Marca e Modello: metzeler m1
- Moto: kawasaki z750 k5
- Kilometraggio Percorso:7000 km
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) aggressiva
- Grip Sul Bagnato: 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8
- Grip Estivo: 8
- Tipo di Usura: centrale
- % km con passaggero: 20
- Costo Comprensivo di Montaggio: 250
- Commenti sulla Gomma Provata: un po troppo dura
- Esperienza del Recensore metzeler M1- rennsport- M3


- Gomma, Marca e Modello: Rennsport
- Moto:z 750
- Kilometraggio Percorso: 5000
- Tipo di Guida: aggressiva 60- rilassata 40
- Grip Sul Bagnato: 3
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 5
- Grip Estivo: 10
- Tipo di Usura: centrale
- % km con passaggero: 10
- Costo Comprensivo di Montaggio:220
- Commenti sulla Gomma Provata:tenerissima molto grip su asciutto
- Esperienza del Recensore M1-rennsport- M3


- Gomma, Marca e Modello: metzeler sportec M3
- Moto:z750
- Kilometraggio Percorso: per ora 500 km
- Tipo di Guida: aggressiva 70- rilassata 30
- Grip Sul Bagnato: 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8
- Grip Estivo: 9
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero: 10
- Costo Comprensivo di Montaggio: 270
- Commenti sulla Gomma Provata: ottima sotto tutti i punti di vista
- Esperienza del Recensore M1-rennsport-M3
 
5972105
5972105 Inviato: 12 Ott 2008 21:50
 

Gomma, Marca e Modello: Metzler Roadtec Z6
Moto: Yamaha Fz6 Fazer S2
Kilometraggio Percorso: 8'030 km
Tipo di Guida: 30% aggressiva, 70% rilassata, 0% pista)
Grip Sul Bagnato: 8/10
Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8/10
Grip Estivo: 9/10
Tipo di Usura: Uniforme ma abbastanza centrale
% km con passaggero: 85-95%
Costo Comprensivo di Montaggio: 494 Fr. = 310€
Commenti sulla Gomma Provata: A confronto di quella che avevo prima (gomme di serie della dunlop) sono moooolto soddisfatto, ho fatto il doppio dei km (e molto di più con zavvorrino), usate tutto l'anno, giorno, notte, bello e brutto tempo, l'unica cosa che non hanno assaggiato è la neve. Non le ho mai chiuse in quanto grattavo le pedane. quando sono calde tengono molto bene, per problemi economici ho scelto di cambiare gomma e non aqcuistare di nuovo le Z6 o le Z6 interact (gomme più performanti) ma di lanciarmi sulle Dunlop RoadSmart soto consigli di un mio amico....

Esperienza del Recensore Dunlop SportMax D252 --> Messaggio #2656335

saluti
 
6049250
6049250 Inviato: 20 Ott 2008 10:02
 

eusa_think.gif Gomma, Marca e Modello: stradali, michelin pilot power
- Moto: honda hornet 2007
- Kilometraggio Percorso: 11.600
- Tipo di Guida: (50% aggressiva, 50% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 6
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 6
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 7,5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) centrale
- % km con passaggero: 100km
- Costo Comprensivo di Montaggio: primo equipaggiamento
- Commenti sulla Gomma Provata: non male i primi 2-3000 km poi diventano dure come il marmo e faticano di più ad entrare in temperatura, in staccata negli ultimi 4-5000km mi si scomponeva spesso il posteriore anche se non era troppo aggressiva, cosa che prima non mi faceva... ora sono con le diablo rosso e sono un altro pianeta!!!
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): 2
 
6111977
6111977 Inviato: 26 Ott 2008 8:36
 

- Gomma, Marca e Modello: Bridgestone BATTLAX BT-014
- Moto: Suzuki GSR 600
- Kilometraggio Percorso: 5000
- Tipo di Guida: (0% aggressiva, 100% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) non provate
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 5
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) anteriore uniforme, posteriore centrale
- % km con passaggero: 25%
- Costo Comprensivo di Montaggio: serie
- Commenti sulla Gomma Provata: davvero pessima. la moto andava dove voleva. cambiate per disperazione
pressione anteriore 2.2 / posteriore 2.4

- Gomma, Marca e Modello: Michelin Pilot Power 2CT
- Moto: Suzuki 600
- Kilometraggio Percorso: 5000
- Tipo di Guida: (15% aggressiva, 85% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 8
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 9
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) anteriore uniforme, posteriore uniforme
- % km con passaggero: 30%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 290€
- Commenti sulla Gomma Provata: gomme fantastiche. sembrano colla. il profilo a pera fa letteralmente cadere la moto in curva ma una volta abituati sono comode, specie per i cambi di direzione veloci
pressione anteriore 2.2 / posteriore 2.4

- Gomma, Marca e Modello: Michelin Pilot Power
- Moto: Ducati Monster S2R 1000
- Kilometraggio Percorso: 5000
- Tipo di Guida: (25% aggressiva, 55% rilassata, 20% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 8
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 9
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) anteriore uniforme, posteriore uniforme
- % km con passaggero: 20%
- Costo Comprensivo di Montaggio: di serie
- Commenti sulla Gomma Provata: stessa fattura delle 2CT, durano di più a discapito di una maggiore rigidità. Dopo un turno in pista ne avevo ancora.
pressione anteriore 2.2 / posteriore 2.4
 
6186483
6186483 Inviato: 2 Nov 2008 13:44
Oggetto: Re: Valutazioni Gomme [con apporto degli utenti secondo sche
 

- Gomma, Marca e Modello: Dunlop D208
- Moto: cbr600rr
- Kilometraggio Percorso: 10000 km
- Tipo di Guida: (20% aggressiva, 80% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 6
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 7
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) centrale
- % km con passaggero: 3%
- Costo Comprensivo di Montaggio: gomme di prima dotazione
- Commenti sulla Gomma Provata: primo treno di gomme e non saprei dare un commento


- Gomma, Marca e Modello: Michelin Pilot Power
- Moto: cbr600rr
- Kilometraggio Percorso: 11000 km
- Tipo di Guida: (50% aggressiva, 45% rilassata, 5% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 8
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 10
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) centrale
- % km con passaggero: 5%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 285 euro
- Commenti sulla Gomma Provata: gomma ottima in tutte le condizioni, riscaldamento veloce. fastidioso effetto raddrizzante a moto piegata con freno anteriore tirato. sensazione troppo vivida di brusca inclinazione dopo che la moto scende in piega.


- Gomma, Marca e Modello: Pirelli Diablo Rosso
- Moto: cbr600rr
- Kilometraggio Percorso: 12000 km
- Tipo di Guida: (70% aggressiva, 30% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) N.P.
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) spiattellamento anomalo anteriore tra zona centrale e spalla. posteriore centrale
- % km con passaggero: 30%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 300 euro
- Commenti sulla Gomma Provata: per essere monomescola e non troppo sportiva, direi che è fantastica. la moto scende in piega in maniera lineare. nessun effetto di raddrizzamento a moto piegata con freno tirato.
 
6251179
6251179 Inviato: 9 Nov 2008 13:45
 

- Gomma, Marca e Modello: Bridgestone BT-016
- Moto: Hornet 600 '06
- Kilometraggio Percorso: 6000 Km (ant. finito a 4800km)
- Tipo di Guida: (80% aggressiva, 20% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10)8
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10)9,5
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10)9,5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.)spalle ant., centrale post.
- % km con passaggero:5%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 210,00 €
- Commenti sulla Gomma Provata:Ottima gomma, pochi metri per entrare in temperatura, mai una sbavatura.scomparso effetto autoraddrizzante pinzando in piega!
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): 2
 
6306229
6306229 Inviato: 15 Nov 2008 16:45
 

Gomma, Marca e Modello: Bridgestone BT-014 (2 treni)
- Moto: monster s2r 1000 preparato
- Kilometraggio Percorso: Km 11000 post altri 1500/2000 ant
- Tipo di Guida: (50% aggressiva, 50% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10)6
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10)6.5
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10)6
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.)centrale
- % km con passaggero:30%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 200,00 €
- Commenti sulla Gomma Provata:in temperatura dopo poche curve e per poche ancora d'estate,buone per un uso misto,tenuta in piega mediocre
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): 2bt014-1rennsport / 1 power race /1pilot power
_________________

Gomma, Marca e Modello: metzeler rennsport
- Moto: monster s2r 1000 preparato
- Kilometraggio Percorso: Km 4500 con ancora 1000 sia ant che post
- Tipo di Guida: (40% aggressiva, 5% rilassata, 55% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10)4
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10)6.5
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10)9.5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.)uniforme,maggiore sulla spalla
- % km con passaggero:5%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 200,00 €
- Commenti sulla Gomma Provata:in temperatura dopo 3 giri su pista lenta 15/20 curve in montagna,grip elevato ai massi angoli di piega per 7/8 giri tirati poi passare alle gomme in mescola,in montagna puoi fare quel che ti pare dopo averle riscaldate per bene
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): 2bt014-1rennsport

---------------------------------

Gomma, Marca e Modello: michelin power race
- Moto: monster s2r 1000 preparato
- Kilometraggio Percorso: Km 1500 con ancora 1000 sia ant che post
- Tipo di Guida: (30% aggressiva, 5% rilassata, 65% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10)4
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10)7+
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10)9.5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.)uniforme,maggiore sulla spalla
- % km con passaggero:0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: acquistate usate al 50% 100€
- Commenti sulla Gomma Provata:in temperatura dopo 2 giri su pista lenta, una decina di pieghe serie in montagna,grip elevato ai massi angoli di piega ed ottimo grip assoluto,in montagna puoi fare quel che ti pare dopo averle riscaldate per bene
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): 2bt014-1rennsport/1 power race/1 pilot power

____________________________________

Gomma, Marca e Modello: michelin pilot power
- Moto: monster s2r 1000 preparato
- Kilometraggio Percorso: 4000 con ancora + del 50% da sfruttare
- Tipo di Guida: (80% aggressiva, 20% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10)8
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10)8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10)9.5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.)uniforme
- % km con passaggero:5%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 200€
- Commenti sulla Gomma Provata:in temperatura velocemente,3/4 curve serie, una decina di pieghe serie in montagna,sincere,buonissimo grip,solo forzando l'uscita di curva tendono a perdere ma in maniera progressiva,ottima per il divertimento in strada,in montagna ed in toscana mi sono divertito da matti,per me un ottima gomma da riacquistare sicuramente!economiche e redditizie
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): 2bt014-1rennsport/1 power race/1 pilot power

Ultima modifica di tuttunaparola il 1 Lug 2009 14:39, modificato 2 volte in totale
 
6313804
6313804 Inviato: 16 Nov 2008 19:34
 

paperaino ha scritto:
- Gomma, Marca e Modello: Bridgestone BATTLAX BT-014
- Moto: Suzuki GSR 600
- Kilometraggio Percorso: 5000
- Tipo di Guida: (0% aggressiva, 100% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) non provate
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 5
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) anteriore uniforme, posteriore centrale
- % km con passaggero: 25%
- Costo Comprensivo di Montaggio: serie
- Commenti sulla Gomma Provata: davvero pessima. la moto andava dove voleva. cambiate per disperazione
pressione anteriore 2.2 / posteriore 2.4

- Gomma, Marca e Modello: Michelin Pilot Power 2CT
- Moto: Suzuki 600
- Kilometraggio Percorso: 5000
- Tipo di Guida: (15% aggressiva, 85% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 8
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 9
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) anteriore uniforme, posteriore uniforme
- % km con passaggero: 30%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 290€
- Commenti sulla Gomma Provata: gomme fantastiche. sembrano colla. il profilo a pera fa letteralmente cadere la moto in curva ma una volta abituati sono comode, specie per i cambi di direzione veloci
pressione anteriore 2.2 / posteriore 2.4

- Gomma, Marca e Modello: Michelin Pilot Power
- Moto: Ducati Monster S2R 1000
- Kilometraggio Percorso: 5000
- Tipo di Guida: (25% aggressiva, 55% rilassata, 20% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 8
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 9
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) anteriore uniforme, posteriore uniforme
- % km con passaggero: 20%
- Costo Comprensivo di Montaggio: di serie
- Commenti sulla Gomma Provata: stessa fattura delle 2CT, durano di più a discapito di una maggiore rigidità. Dopo un turno in pista ne avevo ancora.
pressione anteriore 2.2 / posteriore 2.4

Ciao Paperaino......ci siam gia sentiti in passato sul forum suzuki gsr!!!
-GOMMA MARCA E MODELLO:Metzeler m3 sportech
-MOTO: Suzuki gsr 600
- KILOMETRAGGIO PERCORSO: 7500 km
-TIPO DI GUIDA: 80% aggressiva, 20% rilassata, 0% pista
-GRIP SU BAGNATO: (da 0 a 10) da nuove max 6
-GRIP 1/2 STAGIONE (12-18°) (VOTO 0-10) 9
-GRIP ESTIVO (voto da 0-10) 10
-TIPO DI USURA: spiattellamento centrale, ma in complesso abbastanza
uniforme, solo all'estremita' ancora buona!
-%KM CON PASSEGGERO: 5%
-COSTO COMPLESSIVO DEL MONTAGGIO: 300 euro, compresi le valvole
in ergal laterali.
-PRESSIONE ANTERIORE 2.2
-PRESSIONE POSTERIORE 2.4
 
6533076
6533076 Inviato: 13 Dic 2008 19:40
 

- Gomma, Marca e Modello: PIRELLI DIABLO CORSA H
- Moto: CBR 1000 RR FireBlade 2005
- Kilometraggio Percorso: 7700
- Tipo di Guida: (50% aggressiva, 50% rilassata, % pista)
- Grip Sul Bagnato: 7 1/2(voto da 0 a 10)
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8 1/2(voto da 0 a 10)
- Grip Estivo: 9(voto da 0 a 10)
- Tipo di Usura: centrale la posteriore, consumo anomalo anteriore tra zona centrale e spalla
- 10-15% km con passaggero:
- Costo Comprensivo di Montaggio: primo equipaggiamento
- Commenti sulla Gomma Provata: performante. puoi scendere molto la moto in piega e non da il minimo cenno di cedimento. Il segno di usura ai bordi era a 3 mm dalla fine della gomma per cui vuol dire che permette angoli di curva notevoli. l'anteriore si presentava ancora buona per cui ho cambiato solo la posteriore (ho messo corsa III). adesso però l'anteriore si è degradata velocissimamente tra zona centrale e spalla e mi ritrovo con la posteriore buona e l'anteriore consumata (quasi slick) tra zona centrale e spalla. sto comprando una anteriore usata adesso. per cui un consiglio: nelle corsa e corsa III o diablo normale o diablo corsa, anche se l'anteriore sembra ancora buona, cambiate le gomme insieme.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): in questa moto nessuno. su una APRILIA RS 125: DUNLOP D207; AVON AV60
 
6546636
6546636 Inviato: 15 Dic 2008 20:29
 

gomma, marca e modello: diablo rosso
moto: cbr 600 f
Kilometraggio percorso: 10000
tipo di guida: (60% aggressiva, 35% rilassata, 5% pista)
grip sul bagnato: 8 (voto da 0 a 10)
grip mezza stagione(12°-18°C): 8 (voto da 0 a 10)
tenuta estiva: 8 (voto da 0 a 10)
tipo di usura: centrale
% km con passaggero: 10%
costo compreso montaggio: 280
commenti: per strada semplicemente fantastiche,durano tanto,vanno bene con la pioggia e con l'asciutto. In pista però si sono dimostrate gomme non in mescola,in piega mi hanno mollato [ma era piega estrema]
esperienza del recensore: bridgestone di serie,michelin 2ct,conti attack
 
6592086
6592086 Inviato: 22 Dic 2008 15:52
 

- Gomma, Marca e Modello: Bridgestone BT014
- Moto: Suzuki Gsx-r 600 k6
- Kilometraggio Percorso: 4500
- Tipo di Guida: (80% aggressiva, 20% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: mai provata sul bagnato
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 5
- Grip Estivo: 6
- Tipo di Usura: antoriore usurato ai bordi, posteriore completamente usurato
- % km con passaggero: 5%
- Costo Comprensivo di Montaggio: gomme di serie
- Commenti sulla Gomma Provata: le peggiori gomme che si possano montare su una supersportiva

- Gomma, Marca e Modello: Dunlop D207RR
- Moto: Suzuki Gsx-r 600 k6
- Kilometraggio Percorso: 4000
- Tipo di Guida: (85% aggressiva, 15% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: 6
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 6,5
- Grip Estivo: 7
- Tipo di Usura: antoriore usurato ai bordi, posteriore usurato ai bordi
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 180
- Commenti sulla Gomma Provata: buone gomme, molto meglio rispetto alle gomme di serie della mia moto, niente di eccezzionali però facevo pieghe infinite.

- Gomma, Marca e Modello: Pirello Dragon Supercorsa
- Moto: Suzuki Gsx-r 600 k6
- Kilometraggio Percorso: 2500
- Tipo di Guida: (80% aggressiva, 20% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: mai provata sul bagnato
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 6
- Grip Estivo: 7,5
- Tipo di Usura: antoriore usurato ai bordi, posteriore seminuovo
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 270
- Commenti sulla Gomma Provata: ottime gomme ma sprecate da usare solo in strada, a 1500 km hanno avuto un degrato nettissimo delle prestazioni, tanto che gli ultimi 1000 km li facevo come stessi viaggiando sulle uova. Sulla mia moto, e con il mio stile di guida, ho mangiato completamente la gomma anteriore, mentre la posteriore ne aveva per altri 700-800 km abbondanti.

- Gomma, Marca e Modello: Dunlop D208RR
- Moto: Suzuki Gsx-r 600 k6
- Kilometraggio Percorso: finora 2000 km
- Tipo di Guida: (85% aggressiva, 10% rilassata, 5% pista)
- Grip Sul Bagnato: mai provata sul bagnato
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 7
- Grip Estivo: 8
- Tipo di Usura: consumo regolare su tutta la superfice delle due gomme
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 230
- Commenti sulla Gomma Provata: la miglior gomma che abbia provato finora in strada, e che in pista da anche le sue belle soddisfazioni. Entra in temperatura in 1km, tiene in modo incredibile e pieghe al limite delle pedane.
 
6593101
6593101 Inviato: 22 Dic 2008 18:23
 

- Gomma, Marca e Modello: bridgestone bt-014
- Moto: gsr 600 k6
- Kilometraggio Percorso: 10.000
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 30%aggressiva , 70% rilassata
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 4
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 5
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 6
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) usura centrale (poca esperienza personale)
- % km con passaggero: 5%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 1°equipaggiamento
- Commenti sulla Gomma Provata: da cestinare,mai calda,e in temperatura scivola "prendendo sotto",la peggiore gomma che si possa mettere su una moto.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):



- Gomma, Marca e Modello: dunlop d208rr-
- Moto: gsr 600 k6
- Kilometraggio Percorso: 7.500
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 50% aggrssivo 50% rilassato
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 5 (mai usata sotto la pioggia)
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 6
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 6,5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme sino al 70% di vita..
- % km con passaggero: 5%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 250 euro
- Commenti sulla Gomma Provata: velocissima nei cambi, nella parte finale dell'usura tendeva a cadere.. comunque buon grip generale.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):


- Gomma, Marca e Modello: Metzeller M3
- Moto: gsr 600 k6
- Kilometraggio Percorso: 10.000
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 70% aggressiva , 30% rilassata
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme,mai scalini !! consumo maggiore sull'avantreno.
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 260 euro
- Commenti sulla Gomma Provata: ottima, mi è rimasta nel cuore, sincera nello scendere in piega, e grip a vagonate,l'uniche cose a lamentarsi sono state le pedane .. anche sotto la pioggia sono neutre e permettono di frenare in sicurezza..
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):
 
6601949
6601949 Inviato: 23 Dic 2008 22:25
 

- Gomma, Marca e Modello: Dunlop Qualifier
- Moto: Kawasaki Z750
- Kilometraggio Percorso: 4400
- Tipo di Guida: (50% aggressiva, 50% rilassata, % pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto 6)
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto 7)
- Grip Estivo: (voto 8)
- Tipo di Usura: (uniforme all'anteriore / centrale al posteriore) (dipende comunque dallo stile di guida)
- % km con passaggero: 10%
- Costo Comprensivo di Montaggio: di serie
- Commenti sulla Gomma Provata: buona gomma ma perde in fretta efficacia col passare dei km e a quel punto scivola... 0509_lucarelli.gif
 
6609746
6609746 Inviato: 25 Dic 2008 12:17
 

- Gomma, Marca e Modello: Pirelli diablo strada
- Moto: BMW R850RT
- Kilometraggio Percorso: fin'ora 55.000
- Tipo di Guida: (10% aggressiva, 90% rilassata, % pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto 7)
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto 8)
- Grip Estivo: (voto 9)
- Tipo di Usura: (uniforme all'anteriore / centrale al posteriore) (dipende comunque dallo stile di guida)
- % km con passaggero: 10%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 280 € per ogni treno
dopo aver lasciato finire le originali montate (credo metzler) ho usato 3 treni di Pirelli diablo strada montate a 280€a coppia con cui ho sempre percorso oltre 12.000 km con usura maggiore sull'anteriore e al 70% sul post che cambio comunque insieme a quella davanti
- Commenti sulla Gomma Provata: mi sono sempre trovato molto bene facendo solo attenzione alla regolazione della pressione. Le gomme sono buone gomma e perdono aderenza molto gradualmente col passare dei km.....

Sono in procinto di sostituirle di nuovo e sono tentato di riprovare le metzler ma .... chi lascia la strada vecchia .....
Se qualcuno puo' confortarmi sulla qualità delle tedesche ....
 
6633964
6633964 Inviato: 29 Dic 2008 18:23
 

Gomma, Marca e Modello: di serie bridgestone bt-012
- Moto:hornet 600 K7
- Kilometraggio Percorso: 9.500
- Tipo di Guida: (25% aggressiva, 75% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 7
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8
- Tipo di Usura: (centrale sul posteriore e più uniforme anteriore)
- % km con passaggero: irrilevanti
- Costo Comprensivo di Montaggio:
- Commenti sulla Gomma Provata: Una gomma per chi non ha molte pretese
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):

Gomma, Marca e Modello:Michelin Pilot Road II
- Moto:hornet 600 K7
- Kilometraggio Percorso: 14.000
- Tipo di Guida: (25% aggressiva, 75% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 8
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 9
- Tipo di Usura: (uniforme)
- % km con passaggero:irrilevanti
- Costo Comprensivo di Montaggio: 330
- Commenti sulla Gomma Provata: Molto performante specialmente quando è caldo, con il freddo ci vuole un pò perchè entri in temperatura, con il bagnato molto buone.

Ne ho già ordinato un altro treno, a gennaio dovrebbero arrivare, anche perchè sul davanti sono alla frutta, costo pattuito € 300 compreso montaggio.

Un saluto Carlo
 
7042922
7042922 Inviato: 24 Feb 2009 16:51
 

- Gomma, Marca e Modello: Metzeler Z6 Roadtec
- Moto: CBR600F
- Kilometraggio Percorso: 2000km - per ora.
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) :90%rilassata, 10% aggressiva
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 8
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme...per ora
- % km con passaggero: 5%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 230
- Commenti sulla Gomma Provata: gomma affidabile in tutte le condizioni. Poi io non sono uno smanettone, ma in piega ci si va tranquillamente.
 
7171203
7171203 Inviato: 14 Mar 2009 20:58
 

Pirelli Diablo Rosso
Kilometraggio percorso: 10.000 (sono alla fine)
tipo di guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 50%, 50%, 0%
grip sul bagnato: (voto da 0 a 10) 8,5
grip mezza stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8,5 (il problema sono le strade, non le gomme)
tenuta estiva: (voto da 0 a 10) 10
tipo di usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme
% km con passaggero/a: 0%
costo compreso montaggio: 290 euro
commenti: ottima gomma sportiva stradale , in pista non le ho mai usate quindi non psso giudicare. Per strada invece si comportano benissimo e dopo il primo treno di gomme che era Michelin Pilot Power ( 9000KM ) , ho notato la mia Hornet ancora più reattiva di prima e più precisa in curva. Due ottime gomme stradali-sportive in ogni caso.
Lunedì , monterò le Metzeler Sportec M3 , ho deciso nuovamente di cambiare marca e testare anche queste!
 
7184332
7184332 Inviato: 16 Mar 2009 23:03
 

Gomma, Marca e Modello: Pirelli Dragon Corsa III
- Moto: Yamaha R1
- Kilometraggio Percorso: 4.500 Km
- Tipo di Guida: (65% aggressiva, 35% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: 6 (voto da 0 a 10)
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 7 (voto da 0 a 10)
- Grip Estivo: 9 (voto da 0 a 10)
- Tipo di Usura: sulla spalla post. diventa presto uno slick (uniforme-centrale-ecc.)
- % km con passaggero: 50%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 300 (carissime!!!)
- Commenti sulla Gomma Provata: ottimo grip, grande confidenza
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): sinceramente, ho perso il conto dei vari treni di gomme che ho montato.... mi ritengo però un fedele "pierelliano", monto sempre gomme pirelli (dragon corsa, supercorsa pro, dragon corsa III). Con queste, come con le altre, mi sono trovato benissimo...!!!
doppio_lamp.gif
 
7235131
7235131 Inviato: 24 Mar 2009 13:14
 

Gomma,Marca e Modello:Michelin pilot power
-Moto: Aprilia rs125
-Kilometraggio percorso: 8500 km ant, oltre 10000 km post
-Tipo guida: 95% sportiva ,5% rilassata, 0% pista
-Grip Bagnato: no bagnato
-Grip Mezza stagione: 6,5
-Grip Estivo: 7,5
-Tipo usura: slick sulle spalle,al centro ancora ben visibili gli intagli
-% km con passeggero: no passeggero
-Costo comprensivo montaggio :350 euro appena uscite (mi son fatto infinocchiare..)
-Commenti: grip discreto sull'ant a gomma nuova,nettamente scarso a gomma finita;buono il grip sul post anche a gomma finita.Tendono secondo me a riscaldare facilmete d'estate e a perdere grip
-Esperienza del Recensore: Dunlop d207,michelin pilot power,dunlop Alfa-10 (quasi finite).Queste michelin secondo me sono gomme appena discrete,non mi hanno affatto entusiasmato come grip (di poco superiore alle dunlop d207 e neanche lontanamente paragonabile alle dunlop Alfa-10 ),ottima invece la durata;certo che con quello che l'ho pagate...

Ultima modifica di Chavas il 24 Mar 2009 21:39, modificato 2 volte in totale
 
7235245
7235245 Inviato: 24 Mar 2009 13:31
 

Gomma,Marca e Modello: Dunlop Sportmax Alfa 10
-Moto: Aprilia rs125
-Kilometraggio percorso:6000 km circa
-Tipo guida: 95% sportiva,5% rilassata,0% pista
-Grip bagnato: no bagnato
-Grip Mezza stagione:8,5
-Grip Estivo: 9
-Tipo usura:anteriore già slick sulle spalle e seminuovo al centro,posteriore completamente slick
-% km con passeggero: no passeggero
-Costo comprensivo montaggio :340 euro
-Commenti: grip pauroso!!! Velocità a scendere in piega notevole anche a moto pinzata,mai un calo d'aderenza anche d'estate tenuta sempre al top,pieghe neanche ipotizzabili con le precedenti michelin pilot power,velocità a centro curva ottima.Ho dovuto indurire il mono post visto il notevole grip in più.Da prendere al volo!Peccato per la durata...
-Esperienza del recensore: Dunlop d207, Michelin pilot power, dunlop alfa 10.Queste son di gran lunga le migliori gomme fra le 3 che ho provato.Mi ha un pò sorpreso in negativo la durata.

Ultima modifica di Chavas il 16 Mag 2009 12:01, modificato 1 volta in totale
 
7237201
7237201 Inviato: 24 Mar 2009 17:15
 

Gomma,Marca e Modello: Dunlop Sportmax d207
-Moto: Aprilia rs125
-Kilometraggio: 8500 km (ma l'ant altri 500 km li faceva...)
-Tipo guida: 65% sportiva, 35% rilassata, 0% pista (ero all'inizio della carriera motociclistica)
-Grip bagnato: (poche volte le ho testate sul bagnato e comunque sempre in città) 6,5
-Grip Mezza stagione: 6,5
-Grip Estate: 7
-Tipo usura. ant seminuovo al centro e quasi slick sui bordi,post completamente slick sui bordi e ben usurato al centro
-% km con passeggero: no passeggero
-Costo comprensivo montaggio : erano di serie sulla moto nuova
-Commenti: ne dicono tutti male di queste gomme ma secondo me non sono poi così malvagie:ottima durata,grip buono sul bagnato e sufficiente su asciutto (specie se non si ha troppa esperienza).Tendono a consumarsi un pò in modo non uniforme x le molte scanalature ma per me se uno vuole spendere poco (magari trovando qualche rimanenza di magazzino) e non guida in modo troppo sportivo possono andare.
-Esperienza recensore: dunlop d207,michelin pliot power,dunlop alfa10
 
7301912
7301912 Inviato: 2 Apr 2009 11:30
 

Gomma,Marca e Modello: Metzeler RennSport
-Kilometraggio: circa 8000 Km (ed hanno ancora qualcosina da dare...)
-Tipo guida: Alquanto aggressiva, alternando strade extraurbane a autostrade a pista
-Grip bagnato: 5 (bisogna stare attenti... non sono certo delle Rain)
-Grip Mezza stagione: 7
-Grip Estate: 9
-Tipo usura: direi perfetta. Se guidata per come è stata costruita, perfetta.
-% km con passeggero: 5 %
-Costo comprensivo montaggio : 260 (2008)
-Commenti: sono diventate le mie gomme preferite. Ho usato un paio di volte le Avon Viper supersport, ma nulla a confronto. Davvero stupende.
Su pista poi, c'è solo da divertirsi. Sono l'anticamera delle pistaiole pure. Credo che solo le nuovissime Racetech lo siano ancora di più. Su strada molti lamentano un consumo eccessivo, ma credo che se si evita di fare 4000 km di pura autostrada a ferragosto, possano tranquillamente sfiorare gli 8000 come hanno fatto le mie. Omogeneo il consumo. Chiuse davanti e dietro, pieghe al limite in pista.
-Esperienza recensore: Dunlop, Avon, Pirelli, Metzeller. Per ora, in assoluto, le Migliori, anche nel rapporto qualità/prezzo.
 
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