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Indice del forumForum Pneumatici

   

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Valutazioni Gomme [con apporto degli utenti secondo schema]
2002815
2002815 Inviato: 5 Lug 2007 13:12
 

- Gomma, Marca e Modello: Metzler Roadtec Z6
- Moto: FZ6 Fazer 05'
- Kilometraggio Percorso: ca6000
- Tipo di Guida: (50% aggressiva, 50% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: 8 (voto da 0 a 10)
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 7 (voto da 0 a 10)
- Grip Estivo: 8 (voto da 0 a 10)
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme
- % km con passaggero: 60%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 240€
- Commenti: una gomma molto buona per il turismo. solo se calde si arriva al limite (e ci mettono un pochino,sopratutto se in montagna). buona per la Fz6. ma personalmente non li prenderò più.
 
2020877
2020877 Inviato: 8 Lug 2007 17:31
 

- Gomma, Marca e Modello: Michelin Power
- Moto: Ducati S2R 1000
- Kilometraggio Percorso: 8000 Km (ancora qualche intaglio superficiale nel mezzo e discrete ai lati)
- Tipo di Guida: : 70& Aggressiva 30% Rilassata (NO PISTA)
- Grip Sul Bagnato: 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 7
- Grip Estivo: 7
- Tipo di Usura: Centrale prevalentemente
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: Di serie
- Commenti: una gomma a mio avviso discreta, rapida nello scendere in piega ed efficace nei cambi di direzione da utilizzare sia sull'asciutto che in caso di pioggia e per le mezze stagioni. La carcassa a mio avviso troppo morbida, specialmente nei curvoni veloci non trasmette sicurezza e prevale un senso di scivolamento, lo stesso avvertibile in uscita curva in apertura decisa del gas. Prevedibile il limite per rientrare nei margini di sicurezza. Le 2CT sono quel qualcosa in + che a questa versione manca...
 
2023221
2023221 Inviato: 9 Lug 2007 7:24
 

gomma, marca e modello: Bridgestone Battlax BT-014
moto: Suzuki Gsx-r 750 k6
Kilometraggio percorso: 9000
tipo di guida: (50% aggressiva, 50% rilassata, % pista)
grip sul bagnato: 6 ma mai forzato per vedere il limite!
grip mezza stagione(12°-18°C): 6
tenuta estiva: 7
tipo di usura: centrale
% km con passaggero: 30%
costo compreso montaggio: di serie
commenti: discrete per chi vuole fare tanti chilometri senza raggiungere il limite, giusto compromesso come treno gomme di serie per chi vuole conoscere la moto, da non rimontare per chi cerca qualcosa di più..
 
2147595
2147595 Inviato: 26 Lug 2007 10:39
Oggetto: BT014 R
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

gomma, marca e modello: BT014 R di serie
moto: GSX-R 750 K7
Kilometraggio percorso: 7000
tipo di guida: (60% aggressiva, 40% rilassata, 0% pista)
grip sul bagnato: 4 (voto da 0 a 10)
grip mezza stagione(12°-18°C): 6 (voto da 0 a 10)
tenuta estiva: 7 (voto da 0 a 10)
tipo di usura: centrale
% km con passaggero: 30%
costo compreso montaggio: di serie
commenti: Inaffidabili per i primi giri ..... devono scaldarsi molto,
e comunque quando inizi a piegare non si trova molta stabilità.
 
2148749
2148749 Inviato: 26 Lug 2007 12:12
 

icon_arrow.gif gomma, marca e modello: bridgestone bt014
Kilometraggio percorso: 9.500
tipo di guida: (15% aggressiva, 84 % rilassata, 1% pista)
grip sul bagnato: 6,5 (voto da 0 a 10)
grip mezza stagione(12°-18°C): 6,5 (voto da 0 a 10)
tenuta estiva: 6 (voto da 0 a 10)
tipo di usura: quasi slick al centro dietro e scalinata ma non troppo usurata davanti
% km con passaggero:0 %
costo compreso montaggio: di serie
commenti: discrete gomme di primo equipaggiamento (un po' legnose)

icon_arrow.gif gomma, marca e modello: pirelli diablo corsa
Kilometraggio percorso: 9.200
tipo di guida: (20% aggressiva, 80 % rilassata, 0% pista)
grip sul bagnato: 7,5 (voto da 0 a 10)
grip mezza stagione(12°-18°C): 7,5 (voto da 0 a 10)
tenuta estiva: 7,5 (voto da 0 a 10)
tipo di usura: quasi slick al centro dietro e scalinata ma non troppo usurata davanti
costo compreso montaggio: 320
commenti: buone gomme, un buon mix su strada sia per turismo che per qualche smanettata
 
2224214
2224214 Inviato: 7 Ago 2007 16:41
 

- Michelin pilot power:
- Moto: fazer 1000
- Kilometraggio Percorso: 8000
- Tipo di Guida: (30% aggressiva, 70% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: 8
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 9
- Grip Estivo: 9
- Tipo di Usura: 90% centro, 60% fianchi
- % km con passaggero: 5000
- Costo Comprensivo di Montaggio: 290

- Michelin pilot road:
- Moto: fazer 1000
- Kilometraggio Percorso: 10000
- Tipo di Guida: (30% aggressiva, 70% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: 10
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 9
- Grip Estivo: 8
- Tipo di Usura: 90% centro, 60% fianchi
- % km con passaggero: 8000
- Costo Comprensivo di Montaggio: 290

- Pirelli supercorsa pro
- Moto: daytona 675
- Kilometraggio Percorso: 5500
- Tipo di Guida: (60% aggressiva, 40% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: 3
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8
- Grip Estivo: 10
- Tipo di Usura: 90% centro, 80% fianchi
- % km con passaggero: 0
- Costo Comprensivo di Montaggio: di serie

- Michelin pilot power 2ct:
- Moto: daytona 675
- Kilometraggio Percorso: 1000 (appena montate)
- Tipo di Guida: (60% aggressiva, 40% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: 8
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): ND
- Grip Estivo: 10
- Tipo di Usura: ND
- % km con passaggero: 0
- Costo Comprensivo di Montaggio: 300
 
2270026
2270026 Inviato: 17 Ago 2007 10:25
 

- Dunlop Sportmax Qualifier
- Moto: Triumph Speed Four
- Kilometraggio Percorso: 6000khm
- Tipo di Guida: ( 65% aggressiva, 40% rilassata, 5% pista)
- Grip Sul Bagnato: 8
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8,5
- Grip Estivo: 10
- Tipo di Usura: centrale
- % km con passaggero:85%
- Costo Comprensivo di Montaggio:280
- Commenti:Gomme molto buone,entrano quasi subito in temperatura ma alla lunga dopo i 3500khm tendono a scivolare 1 pò

- Bridgestone Bt 014
- Moto: Triumph Speed Four
- Kilometraggio Percorso: 5000khm
- Tipo di Guida: ( 80% aggressiva, 20% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: 6
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 6,5
- Grip Estivo: 6,5
- Tipo di Usura: centrale
- % km con passaggero:95%
- Costo Comprensivo di Montaggio:nd
- Commenti:Gomme di legno ideali x viaggi lunghi con percorrenze su stra de dritte,a me ispiravano poca fiducia in curva
 
2290208
2290208 Inviato: 21 Ago 2007 14:00
 

- Gomma, Marca e Modello: diablo corsa III
- Moto: kawasaki z750
- Kilometraggio Percorso: 4500km
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 50-40-10
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 9
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.)100 centrale 50 sui lati
- % km con passaggero: 20
- Costo Comprensivo di Montaggio: 330 (milano)
- Commenti:
la gomma in questione mi è piaciuta molto per l utilizzo stradale: veloce nell inserimento, molto agile e grip a volontà.. in pista ho notato poco appoggio in piega e di conseguenza poca fiduzia nella trazione in uscita
di curva.. come resa chilometrica mi aspettavo qualcosa di piu, è stato un attimo spiattellarla sul dritto e arrivare a casa alle tele.. in sostanza secondo me ottima gomma stradale (pure troppo) ma non a livello di rennsposrt supercorsa ecct. x la pista. Il mio consiglio è gomme leggeremnte meno performanti in strada che vanno bene lo stesso e per la pista qualcosa di piu.. è un prodotto via di mezzo che non copre bene entrambe le esigenze
 
2291809
2291809 Inviato: 21 Ago 2007 17:30
 

- Gomma, Marca e Modello: Michelin Pilot Race M2/M2
- Moto: Yamaha r6
- Kilometraggio Percorso: 600
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 100% pista
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 3
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 6
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) leggi i commenti
- % km con passaggero: 0
- Costo Comprensivo di Montaggio: 280
- Commenti: è una gomma tecnica che da il meglio di se in pista, quindi necessita di un buon riscaldamento iniziale e di un buon passo di utilizzo pena un pò di scivolosità soprattutto in fase di ingresso. E' molto sensibile alle regolazioni del set-up in quanto la carcassa è molto più rigida (di Pirelli o metzler tanto per non fare nomi) per cui è facile trovarsi con copertone strappato o scalinato soprattutto al posteriore. Una volta trovato il giusto assetto sono formidabili in quanto a grip e feeling con l'anteriore, ma ormai è già ora di cambiarli o utilizzarli su strada con percorrenze senz'altro superiori ai 1000/1500 km o forse più...
Il difetto maggiore di queste gomme è senz'altro che mollano senza dare alcun segnale al momento che sono al limite di utilizzo, o forse serve una sensibilità che io non ho...


- Gomma, Marca e Modello: Pirelli Dragon Supercorsa sc1 sc2
- Moto: Yamaha R1
- Kilometraggio Percorso: 1500
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 30% 10% 70%
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 3
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 4
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme ma appuntita
- % km con passaggero: 0
- Costo Comprensivo di Montaggio: 300
- Commenti: Gomme tecniche ottime in pista, ma con saggezza e se omologate per la vostra moto anche per strada. Per saggezza intendo evitare le sparate a freddo o a Gennaio e soprattutto l'utilizzo in coppia che ne pregiudica il consumo soprattutto sulle grosse cilindrate. Per il resto è una gomma eccezionale, grip esagerato, stabilità, effetto raddrizzante zero, adattabilità a set-up e stili di guida anche "strani". Da provare almeno una volta nella vita...


- Gomma, Marca e Modello: Metzler Racetech K1/K2
- Moto: Yamaha r6
- Kilometraggio Percorso: 500
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 100 % pista
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) s.v.
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 6
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme
- % km con passaggero: 0
- Costo Comprensivo di Montaggio: 270
- Commenti: Gomme tecniche destinate ad un utilizzo principalmente in pista. Valgono le stesse sensazioni delle pirelli supercorsa se non che tendono a strapparsi (si sfaldano) maggiormente se non fatte riscaldare a dovere e tendono a non accentuare (non "cascano" come se sc) la piega nell'ultima parte di questa. Per il rapporto qualità prezzo sono forse le migliori in assoluto!!


- Gomma, Marca e Modello: Pirelli Diablo Supercorsa sc2/sc2
- Moto: yamaha r6
- Kilometraggio Percorso: 400
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 100% pista
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) s.v
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) s.v.
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 9
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme il posteriore meno l' anteriore
- % km con passaggero: 0
- Costo Comprensivo di Montaggio: 320
- Commenti: Secondo il mio non espertissimo parere sono delle gomme esagerate. Sopratutto se si ha velleità sportive o di migliorarsi in termini di tempo sul giro sono eccezionali, a patto di sfruttarle a dovere. Lasciano il dubbio sull'effettiva convenienza quando a prezzi minori si possono montare delle slick, che non sono un altro pianeta, ma quasi. Il limite maggiore è la durata. Danno il massimo si e no per 10 giri, poi perdono man mano il loro "magia" senza però mai mollare di colpo.
Gomme per chi non bada a spese.


- Gomma, Marca e Modello: Dunlop sprortmax (primo equipaggiamento)
- Moto: yamaha r6
- Kilometraggio Percorso: 1500 poi le ho cambiate
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 20% 50% 30%
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 7
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 6.5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) scalinata al amrgine degli intagli
- % km con passaggero: 5%
- Costo Comprensivo di Montaggio: primo equipaggiamento
- Commenti:
Senz'altro per strada hanno un loro perchè, in quanto entrano in temperatura velocemente, sono stabili e offrono buona tenuta. Migliorabile agilità ed effetto autoraddrizzante . Se messe alla frusta vanno in crisi: soprattutto con il caldo, a mio avviso, sono un po troppo scivolose.
Per quanto al giorno d'oggi cattive gomme non esistano a me non son piaciute.


- Gomma, Marca e Modello: Michelin Pilot Power 2ct
- Moto: honda cbr 600
- Kilometraggio Percorso: 4500
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 70% 20% 10%
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 8
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme ma appuntito
- % km con passaggero: 15%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 330
- Commenti:
Ottime gomme in tutto e per tutto tranne per il fatto che costicchiano e che una parte è stata richiamata dalla casa per difetti di fabbricazione. Io le reputo comunque delle ottime coperture in quanto facilmente adattabili alle situazioni: quida sportiva, passeggero, pista. Senza eccellere ma senza neanche difetti evidenti.

Ultima modifica di Superdade il 21 Ago 2007 18:03, modificato 3 volte in totale
 
2291818
2291818 Inviato: 21 Ago 2007 17:31
 

michelin pilot power su rt 1200
19.000 km
guida mista
grip buono se gonfie
Commenti:sono ancora nuove . Bene sul bagnato , ottime in autostrada , e sul misto veloce , il debole è sui tornanti , ogni tanto l' anteriore mi "scappa" , anche se solo una volta ho dovuto mettere il piede a terra .. e mi è andata bene

Ultima modifica di vale02 il 4 Ott 2007 20:42, modificato 1 volta in totale
 
2351667
2351667 Inviato: 30 Ago 2007 13:32
 

- Metzeler Rennsport
- Z750 2004
- 3000 km (sostituite per foratura al posteriore)
- Tipo di Guida: 10% aggressiva, 90% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: nd mai beccata la pioggia negli ultimi mesi
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): Mai visti da Maggio, in alcune uscite serali comunque hanno avuto un buon feeling
- Grip Estivo: 9
- Tipo di Usura: Uniforme
- % km con passaggero: 70%
- Costo Comprensivo di Montaggio: Ricevute all'acquisto.
- Commenti: Ottime gomme, all'inizio ero preoccupato di doverle cambiare subito, invece dopo 3000 km erano in ottimo stato, consumo uniforme anche con passeggero. Se avessi trovato una posteriore il 13 di agosto avrei cambiato solo quella.
Ora monto SportecM3 e ho praticamente lo stesso feeling, tranne nei primi metri in cui sentivo qualche vibrazione in più per i solchi più profondi.
 
2352177
2352177 Inviato: 30 Ago 2007 14:16
 

vale02 ha scritto:
michelin pilot power su rt 1200 ... dopo 19.000 km mai in pista , ma tanti tornanti ... sono ancora nuove . Bene sul bagnato , ottime in autostrada , e sul misto veloce , il debole è sui tornanti , ogni tanto l' anteriore mi "scappa" , anche se solo una volta ho dovuto mettere il piede a terra .. e mi è andata bene



Grazie per il tuo intervento, ma come specificato nel primo post del topic bisogna necessariamente attenersi allo schema proposto icon_wink.gif

Nota di anto965: vale02 può modificare il post adeguandolo allo schema, poi ripuliamo il topic dai messaggi superflui! icon_wink.gif
 
2365028
2365028 Inviato: 1 Set 2007 7:04
 

- Gomma, Marca e Modello: Dunlop D 208 sportmax
- Moto: Ducati SS 900
- Kilometraggio Percorso: 5000
- Tipo di Guida: (60% aggressiva, 40% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 6
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 6
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 7
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) slick al centro, ancora qualcosa ai lati
- % km con passaggero: 60%
- Costo Comprensivo di Montaggio: € 200 (posteriore)
- Commenti: parere complessivamente negativo, gomma poco progressiva nello scendere in piega, tarda parecchio a scaldare anche con il passeggero, scarsa stabilità nella fase intermedia della piega. Durata breve.
 
2402371
2402371 Inviato: 5 Set 2007 21:50
 

gomma, marca e modello: pirelli diablo corsa 3
Kilometraggio percorso: 7500
tipo di guida: (40% aggressiva, 60 % rilassata, % pista)
grip sul bagnato:6 (voto da 0 a 10)
grip mezza stagione(12°-18°C):7 (voto da 0 a 10)
tenuta estiva: 8 (voto da 0 a 10)
tipo di usura: alla tela dietro e riutilizzabile per altri 4-5000 km davanti
% km con passaggero:0 %
costo compreso montaggio: 270
commenti: mi ci sono trovato davvero bene nell'uso sportivo , anche se la gomma dietro si spiattella subito nei tratti autostradali.Nel complesso sono comunque rimasto molto soddifatto.Peccato che questo tipo di pneumatico è piuttosto caro , cioè per trovarla al prezzo soprasegnalato bisogna sperare su uno stock acquistato dal gommista , altrimenti su ordinazione non le ho trovate a meno di 330 .

Ultima modifica di varra il 29 Ott 2007 12:44, modificato 1 volta in totale
 
2421194
2421194 Inviato: 7 Set 2007 19:53
 

gomma, marca e modello:bridgestone battlax bt 14
moto:suzuki gsr 600 k7
kilometraggio percorso:6420
tipo di guida: (60% aggressiva,40% rilassata,0% pista)
grip sul bagnato:4 con strizza(voto 0/10)
grip mezza stagione(12-18 gradi):4 (voto 0/10)
grip estivo:6 (voto 0/10)
tipo di usura: tela in centro dietro ,almeno ancora 1500-2000 davanti
km con passeggero:80%
costo:1° equipaggiamento
commenti:di sportivo ha solo l'usura in centro per il resto non le ricomprerò mai più .non mi sono trovato bene tranne che col caldo forte dove diventano discrete. Col bagnato è da cardiopalma ed ogni minima differenza di asfalto la senti eccome ( crepe, strisce , tombini,sassi, formiche icon_lol.gif )
vedremo le metz m 3 icon_wink.gif
 
2495312
2495312 Inviato: 17 Set 2007 14:59
Oggetto: Re: Valutazioni Gomme [con apporto degli utenti secondo sche
 

- Gomma, Marca e Modello: Posteriore, Dunlop SportMax D252
- Moto: Yamaha FZ6 Fazer S2 2007
- Kilometraggio Percorso: 4700
- Tipo di Guida: (90% aggressiva, 10% rilassata, % pista)
- Grip Sul Bagnato: 8 (voto da 0 a 10)
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 7 (voto da 0 a 10)
- Grip Estivo: 8 (voto da 0 a 10)
- Tipo di Usura: centrale (uniforme-centrale-ecc.)
- % km con passaggero: 15%
- Costo Comprensivo di Montaggio: di serie
- Commenti: Ho fatto tantissima autostrada e pezzi diritti (penso almeno 3000 km), non l'ho portata fino al massimo nella piega (mi avanzano 1-2cm), la gomma posteriore non era male, l'anteriore lascia un po' a desiderare, di questi 4700 km ne ho fatti ca. 2500 sotto l'acqua e non piogerella ma goccioni, a 120km/h sull'autostrada andava bene (a dipendenza dell'asfalto che a volte avevo veramente paura!) , si scalda lentamente! adesso monterò le Matzler Z6

PS: è la prima "grossa moto" che ho icon_wink.gif

Ultima modifica di Geo87 il 17 Set 2007 15:16, modificato 2 volte in totale
 
2522033
2522033 Inviato: 20 Set 2007 14:23
 

Salve, le mie impressioni sulle Michelin Radial montate di serie su BMW R1150R dopo 10.600 Km. e senza avere visto l'acqua(tutti fatti dal 1 giugno ad oggi):
Tipo di guida: rilassata ma veloce
Grip sul Bagnato ..... Boh!!
Grip mezza stagione ed estate 8/10
Usura uniforme ma molto più quella anteriore
Km con passeggero quasi nulli
Costo non conosciuto perchè di serie
COMMENTI: icon_lol.gif entra presto in temperatura (prima si avverte fcilmente uno scondinzolo, anche grazie alla rigidità del cardano) dà affidamento per una guida tranquilla, anche se veloce in rettilineo ed in curva. Ho l'impressione che la maggiore usura del pneumatico anteriore dipenda proprio dalla velocità in curve extraautostradali, velocità, però, raggiunta senza grandi smanettamenti in accelerazioni e frenate. Ad oggi l'usura della posteriore mi sembra pari al 60% mentre quella anteriore è intorno all'80%.
Ciao a tutti. doppio_lamp_naked.gif
 
2527886
2527886 Inviato: 21 Set 2007 8:56
 

gomma, marca e modello: pirelli dragon evo
Kilometraggio percorso: 10.000 km
tipo di guida: (35% aggressiva, 65 % rilassata, 0% pista)
grip sul bagnato:5 (voto da 0 a 10)
grip mezza stagione(12°-18°C):7 (voto da 0 a 10)
tenuta estiva: 7.5 (voto da 0 a 10)
tipo di usura: dietro è quasi liscia al centro, davanti uniforme, un pò più consumata ai lati
% km con passaggero:40 %
costo compreso montaggio:
commenti: una buona gomma per chi come me non cerca a tutti i costi la piega ginocchio a terra. dopo 1 anno e 10000 km ancora non le butto, mesco un pò duretta, ma in temperatura si ammorbidisce il giusto. sul bagnato sono prudente di mio, ma se si apre il gas si perde il posteriore che è una meraviglia. nel complesso affidabili. non le rimonterò per cercare qualcosa di più sportivo.
 
2543231
2543231 Inviato: 23 Set 2007 18:33
 

gomma, marca e modello: bridgestone bt014
Kilometraggio percorso: 9.500 km
tipo di guida: 50% aggressiva, 50% rilassata, 0% pista
grip sul bagnato: 6.5
grip mezza stagione(12°-18°C):6
tenuta estiva: 6.5
tipo di usura: al posteriore sulla tela e all'anteriore slik ai lati
% km con passaggero:
costo compreso montaggio: di serie
commenti: buone gomme di serie, buon compromesso fra prestazioni e durata, sconsigliate agli smanettoni
 
2544193
2544193 Inviato: 23 Set 2007 20:04
 

gomma, marca e modello: Dunlop D252
Kilometraggio percorso: circa 9.500 km
tipo di guida: 20% aggressiva, 80% rilassata, 0% pista
grip sul bagnato: 5
grip mezza stagione(12°-18°C): 6,5
tenuta estiva: 6.5
tipo di usura: spiattellata al centro
% km con passaggero: 10%
costo compreso montaggio: di serie
commenti: ...dovevano per forza darmi la moto con le gomme... icon_wink.gif


gomma, marca e modello: Metzeler Z6
Kilometraggio percorso: poco più di 12000 km
tipo di guida: 30% aggressiva, 70% rilassata, 0% pista
grip sul bagnato: 7
grip mezza stagione(12°-18°C): 7
tenuta estiva: 8
tipo di usura: uniforme, cambiate solo perchè ero stufo di vederle icon_lol.gif
% km con passaggero: 20%
costo compreso montaggio: 300€
commenti: una buona gomma, verso la fine dava qualche segno di cedimento ma mai problemi...


gomma, marca e modello: Pirelli Diablo Strada al posteriore e Diablo all'anteriore
Kilometraggio percorso: quasi 14000 km
tipo di guida: 50% aggressiva, 50% rilassata, 0% pista
grip sul bagnato: 7
grip mezza stagione(12°-18°C): 7,5
tenuta estiva: 8
tipo di usura: uniforme, poi ho cambiato moto
% km con passaggero: 20%
costo compreso montaggio: 290€
commenti: gomme brutte esteticamente ma sicure in ogni frangente...mai dato il ben che minimo problema...

gomma, marca e modello: Michelin Pilot Road
Kilometraggio percorso: 12000 km
tipo di guida: 30% aggressiva, 70% rilassata, 0% pista
grip sul bagnato: 6
grip mezza stagione(12°-18°C): 6
tenuta estiva: 6
tipo di usura: quale usura icon_question.gif ...sono di legno icon_eek.gif
% km con passaggero: 0%
costo compreso montaggio: di serie
commenti: una gomma buona per fare chilometri... non che non ci si può fare delle pieghe..ma "scappava" il posteriore spesso e volentieri anche da calde...

gomma, marca e modello: Metzeler M3
Kilometraggio percorso: 1200 km
tipo di guida: 40% aggressiva, 60% rilassata, 0% pista
grip sul bagnato: ...non ancora testato
grip mezza stagione(12°-18°C): 7
tenuta estiva: 8
tipo di usura: al momento uniforme
% km con passaggero: 0%
costo compreso montaggio: 280€
commenti: gomme veloci da scaldare, scendono in piega rapide e tengono che è un piacere... per la mia guida sono ottime
 
2656335
2656335 Inviato: 8 Ott 2007 17:09
Oggetto: Re: Valutazioni Gomme [con apporto degli utenti secondo sche
 

- Gomma, Marca e Modello: anteriore, Dunlop SportMax D252
- Moto: Yamaha FZ6 Fazer S2 2007
- Kilometraggio Percorso: 5600
- Tipo di Guida: (80% aggressiva, 20% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: 7 (voto da 0 a 10)
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 5 (voto da 0 a 10)
- Grip Estivo: 6 (voto da 0 a 10)
- Tipo di Usura: centrale ma abbastanza uniforme (uniforme-centrale-ecc.)
- % km con passaggero: 20%
- Costo Comprensivo di Montaggio: di serie
- Commenti: Fatta tanta autostrada... in modalità agressiva ma le strase a curve non son da meno....di questi 5600 km ne ho fatti ca. 3000 sotto l'acqua e non piogerella ma goccioni, a 120km/h sull'autostrada andava bene (a dipendenza dell'asfalto che a volte avevo veramente paura!) , si scalda lentamente! adesso ho montato le Matzler Z6

PS: è la prima "grossa moto" che ho icon_wink.gif

PS2: aggiornato perchè ho subito notato la differenza dell'anteriore tra qulle e le z6!
 
2760798
2760798 Inviato: 22 Ott 2007 10:30
Oggetto: CBR 600 F
 

Gomma anteriore bridgeston BT56
KM percorsi 1000
tipo di guida: (60% aggressiva, 40 % rilassata, 0% pista)
grip sul bagnato: 4 (voto da 0 a 10)
grip mezza stagione (12°-18°C): 5 (voto da 0 a 10)
tenuta estiva: 6 (voto da 0 a 10) quando scaldata
tipo di usura: completamente uniforme
% km con passaggero: 0 %
costo compreso montaggio: 60

Gomma posteriore Michelin Road
KM percorsi 1000
tipo di guida: (60% aggressiva, 40 % rilassata, 0% pista)
grip sul bagnato: 2 (voto da 0 a 10)
grip mezza stagione (12°-18°C): 4 (voto da 0 a 10)
tenuta estiva: 5 (voto da 0 a 10) quando scaldata
tipo di usura: completamente uniforme anzi non si consuma
% km con passaggero: 0 %
costo compreso montaggio: 80

Treno gomma Michelin Power 2CT
KM percorsi 2000
tipo di guida: (80% aggressiva, 20% rilassata, 0% pista)
grip sul bagnato: 4 (voto da 0 a 10)
grip mezza stagione (12°-18°C): 6,5 (voto da 0 a 10) quando scaldate
tenuta estiva: 10 (voto da 0 a 10) quando scaldate (si strisciano le pedane e si esce con l'avantreno sollevato)
tipo di usura: leggermente superiore sui lati
% km con passaggero: 0 %
costo compreso montaggio: 275
 
2816550
2816550 Inviato: 29 Ott 2007 11:16
 

Moto: Ducati Monster 600
Marca e modello: Michelin pilot (120/60 + 160/60)
Chilometraggio percorso: 5000 tondi tondi... (in 7 mesi)
Tipo di guida: (85% cittadina, 10% turistica, 5% aggressiva)
Grip sul bagnato: 5 (voto da 0 a 10)
Grip mezza stagione(12°-18°C): 6,5 (voto da 0 a 10)
Tenuta estiva:6 (voto da 0 a 10)
Tipo di usura: completamente finita dietro (soprattutto nella fascia di 12cm centrale) e 50% davanti
% km con passaggero: 0%
Costo compreso montaggio:comprate nuove con la moto usata
Commenti: nelle mezze stagioni le gomme sono discrete come performance e sufficientemente sincere come comportamento (la posteriore convince di più), qualche problema di tenuta con il caldo eccessivo (40 gradi ambiente) ma le gomme erano usurate, mai usata in pista, ma non credo siano adeguate...
Una cosa particolare era l'indurimento eccessivo dell'anteriore dopo 5000 Km e 9 mesi di vita dalla data impressa sul pneumatico.

PS(Nota per il promoter del topic: credo convenga indicare anche la moto e le misure degli pneumatici, perchè sono parametri importanti... d'altronde i bicilindrici sollecitano le gome in modo diverso rispetto ai 4 cilindri, e poi gomme discrete sulle misure 160 risultano ottime sulle 180 e viceversa... inoltre indicare la data di produzione è importante per capire quanto vecchio è lo pneumatico, soprattutto dire in quanto tempo è stato totalizzato il chilometraggio)
 
2975185
2975185 Inviato: 19 Nov 2007 16:15
 

- Gomma, Marca e Modello: Metzeler Tourance posteriore
- Moto: Kawasaki KLE500
- Kilometraggio Percorso: 12000
- Tipo di Guida: 30% aggressiva, 60% rilassata, 10% offroad)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 8
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 9
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) centrale (dovuti agli ultimi 2000km in autostrada
- % km con passaggero: 5
- Costo Comprensivo di Montaggio: 80€
- Commenti: ottima gomma, durevole e di buone qualità su ogni fondo
 
3580424
3580424 Inviato: 4 Feb 2008 0:05
 

- Gomma, Marca e Modello: Pirelli Dragon Supercorsa PRO
- Moto: Hornet
- Kilometraggio Percorso: 2000
- Tipo di Guida: (% 5 aggressiva, % 95 pista)
- Grip sul Bagnato: 4,5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8
- Grip Estivo: 8,5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) completamente finite sulle spalle, nuove al centro
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 240 euro
- Commenti: Ottime in estate ed in pista, vanno scaldate per bene su strada, in pista tengono quasi subito, con un utilizzo misto stradale penso che almeno 6000 km li facciano tranquillamente

- Gomma, Marca e Modello: Metzler Racetech K1
- Moto: Yamaha R1 2004
- Kilometraggio Percorso: 5 giornate in pista
- Tipo di Guida: (% 0 aggressiva, % 0 rilassata, % 100 pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) non provate
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 9
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 10
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) completamente finite sulle spalle, come nuove al centro
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: non saprei
- Commenti: davvero ottime in pista, tra le intagliate dubito che ci sia di meglio icon_wink.gif


- Gomma, Marca e Modello: Pirelli Diablo SuperCorsa SC2
- Moto: Yamaha R6 2006
- Kilometraggio Percorso: 3000 circa
- Tipo di Guida: (% 50 aggressiva, % 40 rilassata, % 10 pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 4
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 7
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8,5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) regolare su tutta la gomma
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 340
- Commenti: A mio avviso le Metzler Racetech sono molto meglio, anche se bisogna dire che le gomme da me provate sono rimaste ferme per un mese con la moto senza i cavalletti. In pista vanno abbastanza bene (non a livello delle Metzler), mentre su strada non danno quello che ti aspetti, considerando il prezzo non so quanto valga la pena comprarle. A mio avviso hanno la carcassa un pò troppo rigida, o forse non si sposano bene con la ciclistica della R6 o con il mio stile di guida, comunque io non le consiglio icon_wink.gif

Ultima modifica di Luisss il 16 Feb 2008 22:41, modificato 1 volta in totale
 
3625863
3625863 Inviato: 8 Feb 2008 19:59
 

Gomma, Marca e Modello: pirelli diablo corsa
- Moto: cbr 600 f 99
- Kilometraggio Percorso: 5.000 ruota posteriore. 11.000 ruota anteriore
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 70%aggressiva 30%rilassata
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 6
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8.5
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 9
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) centrale
- % km con passaggero: 4/5.000
- Costo Comprensivo di Montaggio: 280euro
- Commenti: ottime gomme per piegare in piena sicurezza e divertirsi

Gomma, Marca e Modello: pirelli diablo corsa anteriore e diablo posteriore
- Moto: cbr 600 f 99
- Kilometraggio Percorso: 6.000 ruota posteriore. 11.000 ruota anteriore
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 70%aggressiva 30%rilassata
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 6
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8.5
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8.5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) centrale
- % km con passaggero: 4/5.000
- Costo Comprensivo di Montaggio: 280euro
- Commenti: ottime gomme per piegare in piena sicurezza e divertirsi.
l'accoppiata diablo corsa sull'anteriore e la diablo normale sul posteriore offre il massimo rapporto grip/durata
 
3684716
3684716 Inviato: 15 Feb 2008 18:02
 

- Gomma, Marca e Modello: Pirelli Diablo
- Moto: Cagiva mito 125 ev 2007
- Kilometraggio Percorso: 12500km
- Tipo di Guida: (60%aggressiva,20 % rilassata,20 % pista)
- Grip Sul Bagnato: 8
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 7
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 6.5
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: sul modello 2007 sono di serie
- Commenti: buone per uso stradale, anche d'inverno, in pista vanno bene se non si cerca il tempo sul giro.
 
3692387
3692387 Inviato: 16 Feb 2008 18:25
 

- Gomma, Marca e Modello: Pirelli , Diablo Corsa
- Moto: Yamaha R6 2003
- Kilometraggio Percorso: 5000 km (solo e purtroppo)
- Tipo di Guida: (70 % aggressiva, 30 % rilassata, % pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 0 ( come penso tutte le gomme )
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 6/7
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) ottime , 10
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme
- % km con passaggero: 10 %
- Costo Comprensivo di Montaggio: 350
- Commenti: Per quel che mi riguarda gomme ottime con temperatre estive e primaverili abbastanza accettabili , entrano in temperatura abbastanza velocemente ed hanno un grip fenomenale in curva
 
3696262
3696262 Inviato: 17 Feb 2008 12:22
 

so che bisognerebbe evitare i commenti ma questo mi pare essenziale:
imho nella scheda bisognerebbe aggiungere le gomme precedentemente provate. altrimenti, senza termini di paragone , i voti sono poco indicativi.
il 9 di chi non ha mai provato nulla di meglio puo' equivalere al 7 di chi lo ha fatto. servirebbe per farsi un'idea dell' "attendibilità" di chi scrive
 
3696654
3696654 Inviato: 17 Feb 2008 13:05
 

- Gomma, Marca e Modello: pirelli diablo corsa 3
- Moto: z 1000
- Kilometraggio Percorso: 3800 posteriore; 5000 anteriore
- Tipo di Guida: ( 80% aggressiva, 20% rilassata, % pista)
- Grip Sul Bagnato: sperimentato pochissimo
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (8)
- Grip Estivo: (9)
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero: 0
- Costo Comprensivo di Montaggio: 270 euro
- Commenti: mi sono piaciute molto come prestazioni generali.. io le ho sempre tenute un po' basse di gonfiaggio e forse questo ne ha ridotto un po' la vita utile in kilometraggio. ora sono passato alle M3, poi riferirò icon_mrgreen.gif
 
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