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Indice del forumForum Pneumatici

   

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Valutazioni Gomme [con apporto degli utenti secondo schema]
7432254
7432254 Inviato: 22 Apr 2009 12:41
 

- Gomma, Marca e Modello: metzeler m3

- Moto: bandit 650

- Kilometraggio Percorso: 6643 km

- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 60 - 35 - 5

- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 8

- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8

- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 9

- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) dietro spiattellata (purtroppo) al centro e nella zona intermedia, davanti consumata ai lati mentre al centro ancora buone.

- % km con passaggero: 2%

- Costo Comprensivo di Montaggio: 260€

- Commenti sulla Gomma Provata: ottime gomme quando ci sono più di 20° perchè entrano in temperatura e lavorano bene, tuttavia anche nella mezza stagione non sono male, anzi. sul bagnato mai un problema. peccato che si spiattellano facilmente soprattutto il posteriore, bastano 50 km di autostrada a 130 fisso che dietro si fanno i ricciolini! davanti il consumo mi ha sorpreso perchè sono arrivato alle tacche di legge ai lati mentre al centro erano ancora buone. sono gomme sincere perchè scendo progressivamente e ti telefonano quando stanno per mollare. unico neo è quando si fanno i passi di montagna: non vanno in temperatura! neanche d'estate!! infatti sotto i 20° non si scaldano come vorrei. per il resto fantastiche! peccato la durata....
ora monto delle dunlop qualifier perchè sono curioso di questo effetto "caduta" tipico delle dunlop....e poi per il prezzo!! 180€ compreso il montaggio.... confronto 260€..... spero di trovarmi bene.

- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): 2 treni con lo scooter e 2 con la moto: 1 pirelli diablo, 1 bt 020 bridgestone.
 
7434389
7434389 Inviato: 22 Apr 2009 16:35
 

icon_arrow.gif Gomma, Marca e Modello:Pirelli Diablo Rosso
icon_arrow.gif Moto:Hornet 600 k7 ABS
icon_arrow.gif Kilometraggio Percorso:5500 km
icon_arrow.gif Tipo di Guida: (70% aggressiva,30 % rilassata, 0% pista)
icon_arrow.gif Grip Sul Bagnato:5 (voto da 0 a 10)
icon_arrow.gif Grip Mezza Stagione(12°-18°C):7 (voto da 0 a 10)
icon_arrow.gif Grip Estivo:7 (voto da 0 a 10)
icon_arrow.gif Tipo di Usura: spalle anteriori (uniforme-centrale-ecc.)
icon_arrow.gif % km con passaggero:30%
icon_arrow.gif Costo Comprensivo di Montaggio:290€
icon_arrow.gif Commenti sulla Gomma Provata:ottima gomma, anteriore sincero per guida su strada la consiglio
 
7457091
7457091 Inviato: 26 Apr 2009 18:33
 

icon_arrow.gif metzeler RENNSPORT
icon_arrow.gif kawasaki Z1000
icon_arrow.gif 12000
icon_arrow.gif 50%aggressiva,50%rilassata,0%pista
icon_arrow.gif grip bagnato:6/7
icon_arrow.gif grip mezza stagione:7
icon_arrow.gif grip estivo:7,5
icon_arrow.gif usura classica
icon_arrow.gif 5%passeggero;80%bauletto+bagagli
icon_arrow.gif costo complessivo di montaggio :240/260 euri
icon_arrow.gif commenti:buona gomma per far Km;costo modico;un po' per scaldarle ma poi buona tenuta su qualsiasi strada.
icon_arrow.gif esperienza:media 9000km annui

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7462308
7462308 Inviato: 27 Apr 2009 14:17
 

Bridgestone Battlax BT016

icon_arrow.gif Yamaha YZF R6 my2008
icon_arrow.gif 6400km percorsi
icon_arrow.gif 70% guida aggressiva - 30% guida rilassata - 0% pista
icon_arrow.gif 0% città - 0% autostrada - 100% strade extraurbane
icon_arrow.gif Grip sul bagnato 7/10
icon_arrow.gif Grip mezza stagione 7,5/10
icon_arrow.gif Grip estivo 8/10
icon_arrow.gif Usura costante al posteriore, scalina sui bordi all'anteriore (dove finisce l'intaglio e inizia lo slick)
icon_arrow.gif 30% con passeggero
icon_arrow.gif costo nullo, pneumatici di serie
icon_arrow.gif commenti: ottimo feeling e tenuta al posteriore (voto 8,5/10), scarsissimo feeling con l'anteriore (voto 6/10) in quanto raggiunte certe inclinazioni scivola (soprattutto quando inizia a scalinarsi)
 
7646240
7646240 Inviato: 21 Mag 2009 14:54
 

- Gomma: Dunlop Sportmax D208
- Moto: Triumph Daytona 675 Triple
- Kilometraggio Percorso: 9000km
- Tipo di Guida: (50% andante con brio, 50% rilassata,)
- Grip Sul Bagnato: voto 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): voto 8
- Grip Estivo: N.C. le sostituisco oggi perchè esaurite
- Tipo di Usura: uniforme, anteriore al 20% posteriore al 5%
- % km con passaggero: 15%
- Costo Comprensivo di Montaggio: montate dal precdente proprietario il giorno prima della consegna
- Commenti sulla Gomma Provata: Utilizzata nel periodo Novembre 2008 - Maggio 2009, percorsi 9000km in qualsiasi condizione di asfalto e temperature comprese fra -7 e i 25°C di questi ultimi giorni. Si sono sempre comportate onestamente, molto progressive e comunicative, mi sono piaciute soprattutto perchè ti permettono di scendere in piega abbastanza velocemente, nel periodo invernale entravano tranquillamente in temperatura e garantivano la massima tranquillità di guida. Insomma un'ottima gomma invernale per una moto sportiva.

Ultima modifica di sagyttar il 15 Lug 2009 14:49, modificato 1 volta in totale
 
7647223
7647223 Inviato: 21 Mag 2009 16:45
 

Gomma, Marca e Modello: PIRELLI DIABLO
- Moto: Suzuki SV650 2001
- Kilometraggio Percorso: 10.000km
- Tipo di Guida: 50% aggressiva, 50% rilassata, 0% pista
- Grip Sul Bagnato: 6,5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 6,5
- Grip Estivo: 7
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 260€
- Commenti sulla Gomma Provata: le Diablo sono gomme per turismo ma con un discreto grip e marcato effetto raddrizzante
- Esperienza del Recensore: Dunlop Qualifier - Bridgestone BT016

Gomma, Marca e Modello: DUNLOP QUALIFIER
- Moto: Triumph Street Triple 675 - 2008
- Kilometraggio Percorso: 7.000km
- Tipo di Guida: 70% aggressiva, 30% rilassata, 0% pista
- Grip Sul Bagnato: 6,5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 7
- Grip Estivo: 8
- Tipo di Usura: superiore al centro rispetto alla spalla
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: di serie
- Commenti sulla Gomma Provata: le Qualifier sono gomme discrete con effetto raddrizzante abbastanza marcato hanno un decadimento repentino nell'intorno dei 6.500Km (tendono a scivolare)
- Esperienza del Recensore: Pirelli Diablo - Bridgestone BT016

Gomma, Marca e Modello: BRIDGESTONE BT016
- Moto: Triumph Street Triple 675 - 2008
- Kilometraggio Percorso: 9.000km
- Tipo di Guida: 70% aggressiva, 20% rilassata, 10% pista
- Grip Sul Bagnato: 6,5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 7,5
- Grip Estivo: 8,5
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 250€
- Commenti sulla Gomma Provata: posso affermare che le BT016 sono gomme sincere nel senso che offrono una più che buona aderenza sull'asciutto e non disdegnano qualche uscita in pista (3 mezze giornate a Castelletto di Branduzzo per un totale di 300km e non hanno mai mollato), l'importante è farle scaldare, nel senso che se si parte subito a cannone tendono a scivolare un po' , in ogni caso sono gomme che avvisano ... anche sul bagnato offrono una discreta aderenza.
Ovviamente non essendo gomme race hanno un effetto raddrizzante (frenando in piega) ma meno marcato delle Qualifier e sopratutto delle Diablo
- Esperienza del Recensore: Pirelli Diablo - Dunlop Qualifier

Gomma, Marca e Modello: METZELER K3 INTERACT
- Moto: Triumph Street Triple 675 - 2008
- Kilometraggio Percorso: 7.000km
- Tipo di Guida: 70% aggressiva, 20% rilassata, 10% pista
- Grip Sul Bagnato: 5,5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8
- Grip Estivo: 9
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 315€
- Commenti sulla Gomma Provata: ottime gomme dal feeling immediato, veloci nel scaldarsi e scender in piega con scarso effetto raddrizzante.
- Esperienza del Recensore: Pirelli Diablo - Dunlop Qualifier – Bridgestone BT-016

Gomma, Marca e Modello: DUNLOP QUALIFIER RR
- Moto: Triumph Street Triple 675 - 2008
- Kilometraggio Percorso: 7.000km
- Tipo di Guida: 70% aggressiva, 20% rilassata, 10% pista (Franciacorta)
- Grip Sul Bagnato: 5,5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8,5
- Grip Estivo: 9,5
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 220€
- Commenti sulla Gomma Provata: In assoluto la gomma migliore montata fin'ora feeling immediato, veloci nel scaldarsi e scender in piega (più delle K3 Interact) con scarso effetto raddrizzante.
- Esperienza del Recensore: Pirelli Diablo - Dunlop Qualifier – Bridgestone BT-016 - Metzeler K3 Interact - BT 016 Pro (sostituite dopo 2000km da Continental Race Attack per prossima uscita in pista Adria)

Gomma, Marca e Modello: CONTINENTAL RACE ATTACK
- Moto: Triumph Street Triple 675 - 2008
- Kilometraggio Percorso: 6.000km
- Tipo di Guida: 65% aggressiva, 30% rilassata, 5% pista (Franciacorta)
- Grip Sul Bagnato: 5,5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8,5
- Grip Estivo: 9,5
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 240€
- Commenti sulla Gomma Provata: Feeling immediato (molto simile alle Dunlop Qualifier RR), veloci nel scaldarsi e scender in piega (più delle K3 Interact) con scarso effetto raddrizzante.
- Esperienza del Recensore: Pirelli Diablo - Dunlop Qualifier – Bridgestone BT-016 - Metzeler K3 Interact - BT 016 Pro (in fase di test)

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Orso il 19 Mar 2012 17:01, modificato 3 volte in totale
 
7772875
7772875 Inviato: 6 Giu 2009 10:55
 

Gomma, Marca e Modello:dunlop d208
- Moto: hornet 600
- Kilometraggio Percorso: 7000
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 20-80-0
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 6
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 7
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) centale
- % km con passaggero: 70
- Costo Comprensivo di Montaggio: già montate
- Commenti sulla Gomma Provata: niente male per la mezza stagione, con il caldo scivolano senza preavviso
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): 7

Gomma, Marca e Modello: pirelli diablo
- Moto: hornet 600
- Kilometraggio Percorso: 7000
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 30-70-0
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 7
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) centrale
- % km con passaggero: 70
- Costo Comprensivo di Montaggio: 250
- Commenti sulla Gomma Provata:buona gomma, discreto grip in ogni situazione; non adatta ai trasferimenti autostradali in coppia (spiattellata);
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): 7


Gomma, Marca e Modello: pirelli diablo
- Moto:hornet 600
- Kilometraggio Percorso: 6000
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 40-60-0
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10)7
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10)8
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) un po' centrale
- % km con passaggero: 70
- Costo Comprensivo di Montaggio:250
- Commenti sulla Gomma Provata: evitando l'autostrada l'usura è più uniforme; cambiate in anticipo a causa di alcune scodate improvvise con asfalto bollente
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): 7


Gomma, Marca e Modello: pirelli diablo corsa (2 volte)
- Moto: hornet 600
- Kilometraggio Percorso:8000 (5000)
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 50-50
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 9
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme
- % km con passaggero: 70
- Costo Comprensivo di Montaggio:250
- Commenti sulla Gomma Provata: meglio delle diablo normali, buon grip anche in inverno, buona durata senza autostrada
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): 7
 
7772911
7772911 Inviato: 6 Giu 2009 11:02
 

Gomma, Marca e Modello: dunlop qualifier
- Moto: fz6 s2
- Kilometraggio Percorso: 8000
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 50-50
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme
- % km con passaggero: 80
- Costo Comprensivo di Montaggio: primo equipaggiamento
- Commenti sulla Gomma Provata: buone gomme nella mezza stagione e se non si spinge troppo; con il caldo e l'aumentare dei chilometri tendono a scivolare; sostituite ben prima della tacca di legge
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): 7


Gomma, Marca e Modello: dunlop d208rr
- Moto: fz6 s2
- Kilometraggio Percorso: 6000
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 70-30-0
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 8
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 9
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 9
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) abbastanza uniforme
- % km con passaggero: 90
- Costo Comprensivo di Montaggio: 210
- Commenti sulla Gomma Provata: rapporto qualità prezzo eccellente; pieghe da paura, non mollano mai; veramente otttime!
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): 7
 
7850597
7850597 Inviato: 15 Giu 2009 20:29
 

Gomma, Marca e Modello: Bridgestone BT 014
- Moto: Suzuki GSR 600
- Kilometraggio Percorso: 4.500 km
- Tipo di Guida: 70% aggressiva, 30% rilassata, 0% pista
- Grip Sul Bagnato: 5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 6
- Grip Estivo: 7
- Tipo di Usura: Anteriore uniforme (chiuso) / Posteriore al centro (chiuso)
- % km con passaggero: 50%
- Costo Comprensivo di Montaggio: Di serie
- Commenti sulla Gomma Provata: Prima gomma con la prima moto seria. Non mi sono dispiaciute (una volta calde) ma non mi hanno mai dato fiducia al 100%. Mi hanno tradito un paio di volte (a freddo) e non le consiglio.
- Esperienza del Recensore: Prima gomma provata.

Gomma, Marca e Modello: Metzeler M3
- Moto: Suzuki GSR 600
- Kilometraggio Percorso: 5.000 km (anteriore ancora buono, posteriore quasi al limite)
- Tipo di Guida: 75% aggressiva, 25% rilassata, 0% pista
- Grip Sul Bagnato: 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 9
- Grip Estivo: 9
- Tipo di Usura: Anteriore uniforme (poca usura) / Posteriore al centro (chiuso)
- % km con passaggero: 45%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 500 CHF / 330 Euro
- Commenti sulla Gomma Provata: Spettacolare rispetto alla BT 014, ma forse troppo estrema per una moto naked. Non sono riuscito a sfruttarla al 100% (poca esperienza). Non mi hanno mai tradito. Le consiglierei a chi guida una moto sportiva, con il mio naked e la mia guida sono sprecate.
- Esperienza del Recensore: Bridgestone BT 014.

Gomma, Marca e Modello: Michelin Pilot 2CT
- Moto: Suzuki GSR 600
- Kilometraggio Percorso: 5.000 km
- Tipo di Guida: 80% aggressiva, 20% rilassata, 0% pista
- Grip Sul Bagnato: 6.5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 9
- Grip Estivo: 9
- Tipo di Usura: Anteriore uniforme / Posteriore uniforme (chiuso)
- % km con passaggero: 40%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 500 CHF / 330 Euro
- Commenti sulla Gomma Provata: Ottimo feeling sin dai primi km! Mentre le utilizzavo pensavo che sarei rimasto su questa gomma anche in futuro. Meno agili delle Metzeler, ma per una naked sono veramente una buona scelta.
- Esperienza del Recensore: Bridgestone BT 014, Metzeler M3.

Gomma, Marca e Modello: Bridgestone BT 016
- Moto: Suzuki GSR 600
- Kilometraggio Percorso: 4.000 km (non le ho ancora sostituite)
- Tipo di Guida: 90% aggressiva, 10% rilassata, 0% pista
- Grip Sul Bagnato: -
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 9.5
- Grip Estivo: 9.5
- Tipo di Usura: Anteriore uniforme (chiuso) (usura precoce dell'anteriore, a 4.000 km é quasi liscia)/ Posteriore uniforme (chiuso) (nonostante qualche km in autostrada e la zavorrina, non si spiattella facilmente)
- % km con passaggero: 15%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 530 CHF / 350 Euro
- Commenti sulla Gomma Provata: Ottimo feeling sin dai primi km! Sono veramente contento di questa gomma, però l'anteriore si consuma velocemente. Non mi hanno mai tradito e ho raggiunto pieghe più estreme che con le altre gomme provate. Nonostante si consumino un po' precocemente (soprattutto l'anteriore), penso che continuerò a montarle anche in futuro. Tengono bene la temperatura anche sui passo più freschini e hanno un basso effetto raddrizzante rispetto alle mie gomme precedenti.
- Esperienza del Recensore: Bridgestone BT 014, Metzeler M3, Micheline Pilot 2CT.

doppio_lamp_naked.gif Un saluto a tutti, Kappa icon_wink.gif
 
7909481
7909481 Inviato: 22 Giu 2009 16:46
 

Gomma, Marca e Modello: PIRELLI DIABLO CORSA III
icon_arrow.gif Moto: CBR 1000 RR FireBlade 2005
icon_arrow.gif Kilometraggio Percorso: 7900
icon_arrow.gif Tipo di Guida: (65% aggressiva, 35% rilassata, % pista)
icon_arrow.gif Grip Sul Bagnato: 7 1/2(voto da 0 a 10)
icon_arrow.gif Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8 1/2(voto da 0 a 10)
icon_arrow.gif Grip Estivo: 9(voto da 0 a 10)
icon_arrow.gif Tipo di Usura: centrale la posteriore, consumo anteriore ai lati
icon_arrow.gif 10-15% km con passaggero
icon_arrow.gif Costo Comprensivo di Montaggio: 250 euro
icon_arrow.gif Commenti sulla Gomma Provata: performante. Non molla mai, scende in piega che è una bellezza, ovviamente derapa quando si apre inclinati. Posteriore chiusa. All'anteriore ne manca un bel po. Quando le ho cambiate al posteriore ero arrivato alla tela sulla parte centrale, all'anteriore avevo consumato i lati. Mi è parecchio piaciuta come gomma, unisce durata a una performance in piega niente male. Anche sul bagnato si comporta discretamente. Le ho sostituite con due Rennsport, ho voluto cambiare genere e passare a qualcosa di più prestazionale, spero di non pentirmene.
icon_arrow.gif Esperienza del Recensore. Su Honda CBR 1000 RR 2005: Pirelli Diablo Corsa H. Su una APRILIA RS 125: DUNLOP D207; AVON AV60
 
7911005
7911005 Inviato: 22 Giu 2009 19:34
 

1° cambio gomme
gomma, marca e modello: pirelli diablo corsa III
moto: fz6
Kilometraggio percorso: 6000 km
tipo di guida: (70% aggressiva, 30% rilassata, % pista)
grip sul bagnato: 6 (voto da 0 a 10)
grip mezza stagione(12°-18°C): 7 (voto da 0 a 10)
tenuta estiva: 9 (voto da 0 a 10)
tipo di usura: a centro lisce, ai bordi quasi chiuse e 3 mm circa di battistrada (direi abbastanza sfrutare), anteriore ancora al 60%
% km con passaggero: 40%
costo compreso montaggio: 300€
commenti: ottima gomma provate dopo le gomme di serie sembra di cambiare moto, le ho prese per i 2 cambi successivi


2° cambio gomme (solo posteriore)
gomma, marca e modello: pirelli diablo corsa III
moto: fz6
Kilometraggio percorso: 5000 km
tipo di guida: (60% aggressiva, 10% rilassata, 30% pista)
grip sul bagnato: 6 (voto da 0 a 10)
grip mezza stagione(12°-18°C): 7 (voto da 0 a 10)
tenuta estiva: 9 (voto da 0 a 10)
tipo di usura: a centro 1-2 mm di battistrada, ai bordi chiuse del tutto e 3 mm circa di battistrada, l'anteriore tutto chiuso e quasi "slik" è durato parecchio
% km con passaggero: 40%
costo compreso montaggio: 300€
commenti: ripeto ottima gomma infatti ho fatto il bis, danno tale sicurezza che ho deciso di provarle in pista, anche li perfette, perdonano qualche errore, e si riescono a strachiudere sia avanti che dietro

3° cambio gomme
gomma, marca e modello: pirelli diablo corsa III
moto: fz6
Kilometraggio percorso: 2000 km
tipo di guida: (40% aggressiva, % rilassata, 60% pista)
grip sul bagnato: 6 (voto da 0 a 10)
grip mezza stagione(12°-18°C): 7 (voto da 0 a 10)
tenuta estiva: 9 (voto da 0 a 10)
tipo di usura: a centro lisce, ai bordi piu che chiuse...ridotte a una pezza al posteriore, anteriore sta volta è anche da cambiare: non regge se cambio solo il posteriore!
% km con passaggero: 20%
costo compreso montaggio: 300€
commenti: al terzo treno consecutivo piu contento che mai, usate molto in pista, ho perfino avuto modo di azzardare a cose impensabili (per me) col tipo di moto che ho: gran belle grattate di ginocchio, e tirare il collo alla moto sia in pista che in strada!

al 4° cambio gomme voglio provare le michelin pilot power 2ct...il prezzo è irresistibile:200€!!!
 
7987189
7987189 Inviato: 1 Lug 2009 11:01
 

Gomma, Marca e Modello: Dunlop qualifier
- Moto: z1000
- Kilometraggio Percorso: Km 3800 con post
- Tipo di Guida: (90% aggressiva, 10% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10)4.5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10)7
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10)8
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.)uniforme
- % km con passaggero:3%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 130€
- Commenti sulla Gomma Provata:in temperatura dopo una decina di pieghe in montagna,grip elevato ai medi angoli di piega ed buon grip assoluto fino alla tela , in montagna puoi fare quel che ti pare dopo averle riscaldate per bene .
L'anteriore mi pare poco comunicativa .
 
7993196
7993196 Inviato: 1 Lug 2009 20:21
 

- Gomma, Marca e Modello: metzler rennsport
- Moto: gsx r 750 1994
- Kilometraggio Percorso: 5000
- Tipo di Guida: 50% aggressiva, 50% rilassata,0 % pista
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) nn guido sul bagnato
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 7
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme
- % km con passaggero: 0
- Costo Comprensivo di Montaggio: 200
- Commenti sulla Gomma Provata: ottime gomme sportive stradali....affidabili..si scaldano bene
- Esperienza del Recensore


- Gomma, Marca e Modello: dunlop 208 rr
- Moto: yzf r6
- Kilometraggio Percorso: 6000
- Tipo di Guida:50 % aggressiva,50 % rilassata, 0% pista
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) nn guido sul bagnato
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 6
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 7
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) cetrale
- % km con passaggero: 0
- Costo Comprensivo di Montaggio: in dotazione
- Commenti sulla Gomma Provata: meglio le rennsport
- Esperienza del Recensore
 
7993248
7993248 Inviato: 1 Lug 2009 20:25
 

- Gomma, Marca e Modello:bridgstone batlax bt 002 racing
- Moto: yzf r6
- Kilometraggio Percorso: 3000
- Tipo di Guida: (90% aggressiva, 10% rilassata,0 % pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) nn guido sul bagnato
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 7
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 9
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme
- % km con passaggero: 0
- Costo Comprensivo di Montaggio: regalo
- Commenti sulla Gomma Provata: per me sono ottime gomme....ci vuole un po' per scaldarle...ma poi tengon di brutto...e fino alla fine della loro vita

- Esperienza del Recensore

- Gomma, Marca e Modello: metzler sportech m1
- Moto: gsx r 750 k7
- Kilometraggio Percorso: 3000
- Tipo di Guida: (90% aggressiva,10 % rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) nn so
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 7
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme
- % km con passaggero: 10%
- Costo Comprensivo di Montaggio: in dotazione
- Commenti sulla Gomma Provata: insomma....si nn sono male...ma nn offrono sicurezza fino alla fine della loro vita....dopo 2500 km...nn fidatevi troppo,anche se la gomma e' ancora bella da vedere
- Esperienza del Recensore treni provati nella carriera motociclistica 7
 
7993723
7993723 Inviato: 1 Lug 2009 21:21
 

aggiornamento alla listo dopo il cambio gomme

- Gomma, Marca e Modello:michelin pilot power 2ct
- Moto: fz6
- Kilometraggio Percorso: 1500 (fin ora)
- Tipo di Guida: (90% aggressiva, 10% rilassata,0 % pista-per ora)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 9
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 7
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 9
- Tipo di Usura: uniforme (sia centro che lati)
- % km con passaggero: 60%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 240
- Commenti sulla Gomma Provata: alla primissima curva (se non le hai mai provate prime)sembra quasi di cadere per quanto "ti buttano giu" ti regge in piega che è una bellezza, davvero contento, poi avendo anche le zone di mescola diversa anche all'anteriore, si sente che è piu attaccata a terra.
 
8226791
8226791 Inviato: 1 Ago 2009 0:11
 

Gomma, Marca e Modello: Pirelli Dragon Supercorsa Pro omologata per utilizzo stradale
- Moto: Ducati Monster 695
- Kilometraggio Percorso: 4.200 Km
- Tipo di Guida: (65% aggressiva, 35% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: 6.5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 7.5
- Grip Estivo: voto 9.5
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero: 25 %
- Costo Comprensivo di Montaggio: € 290,00
- Commenti sulla Gomma Provata: Gomma che ti dà un grande feeling, la moto è letteralmente incollata all'asfalto, si sente proprio ben piantata. Le prestazioni sono rimaste praticamente invariate durante tutto l'utilizzo Kilometrico. Una gomma che fa sentire un vero manico anche chi non lo è! Per contro si consuma in fretta ma non si può certo volere la botte piena e la moglie ubriaca!
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): Bridgestone Battlax MT014, Pirelli DRagon Supercorsa Pro
 
8236563
8236563 Inviato: 3 Ago 2009 11:36
 

Gomma, Marca e Modello: Continental Sport Attack

- Moto: Ducati Monster S2R 800
- Kilometraggio Percorso: 6500 Km
- Tipo di Guida: (60% aggressiva, 40% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: 7.5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8
- Grip Estivo: voto 8
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero: 10%
- Costo Comprensivo di Montaggio: € 260

- Commenti sulla Gomma Provata: Buona gomma, durata onesta; unico difetto riscontrato, due piccoli strappi al posteriore, in corrispondenza di dove la gomme "viene chiusa" dalla casa costruttrice.



Gomma, Marca e Modello: Metzeler M3

- Moto: Ducati Monster S2R 800
- Kilometraggio Percorso: 5000 Km
- Tipo di Guida: (90% aggressiva, 10% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: 8.5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8.5
- Grip Estivo: voto 8.5
- Tipo di Usura: posteriore un po' appiattito, ma soprattutto anteriore appuntito ma con spalle scalinate.
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: € 300

- Commenti sulla Gomma Provata: Ottima gomma, sul bagnato sorprendente. Come difetto, personalmente, trovo un anteriore troppo morbido, che tende a scalinare ed a diventare liscio in corrispondenza delle tacche di legge molto prima del posteriore.



Gomma, Marca e Modello: Metzeler Rennsport

- Moto: Ducati Monster S2R 800
- Kilometraggio Percorso: 5000 Km
- Tipo di Guida: (60% aggressiva, 40% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: 6.5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 7.5
- Grip Estivo: voto 9.5
- Tipo di Usura: uniforme sia all'anteriore che al posteriore
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: € 240

- Commenti sulla Gomma Provata: Quando si alza il ritmo sono fantastiche, nessuna sbavatura; sul bagnato bisogna andare davvero piano (lo faccio con qualsiasi gomma).
Mi hanno stupito per il chilometraggio: non credevo certo di percorrere gli stessi chilometri percorsi con le M3, invece, trattandole bene e facendoci parecchio turismo, hanno raggiunto i 5000. Appena comprate avrei firmato per arrivare a 4000. Insomma, per il periodo estivo e per le strade di montagna (prive possibilmente di brecciolino) sono davvero incredibili.
 
8274741
8274741 Inviato: 9 Ago 2009 14:14
Oggetto: bridgestone battlax bt015
 

Gomma, Marca e Modello: bridgestone battlax bt 015
- Moto: CBR600F
- Kilometraggio Percorso: 500km
- Tipo di Guida: (80% aggressiva, 20% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10): nd
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10):nd
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10): 10
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.): uniforme
- % km con passaggero: 0
- Costo Comprensivo di Montaggio: 260€
- Commenti sulla Gomma Provata: ottima velocità ingresso curva, ottima senzazione di tenuta, buon prezzo (sperando che durino). Entrano in temperatura subito (in piena estate) e non danno problemi di surriscaldamento.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): paragonate alle Metzeler M3 (che ho appena sostituito) mi sembrano più veloci in ingresso curva e leggermente più performanti. Se durano almeno 6000km sono un affare per andare per strada. In pista ancora non so...
 
8274767
8274767 Inviato: 9 Ago 2009 14:25
Oggetto: Metzeler M3
 

Gomma, Marca e Modello: Metzeler M3
- Moto: CBR600F
- Kilometraggio Percorso: 9000km (sarebbero state da cambiare a 7500 per il codice della strada)
- Tipo di Guida: (60% aggressiva, 25% rilassata, 15% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10): 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10): 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10): 9
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.): davanti molta usura laterale, poco centrale. Dietro usura prevalentemente centrale.
- 5% km con passaggero:
- Costo Comprensivo di Montaggio: 320€

- Commenti sulla Gomma Provata: buona fino all'ultimo giro (a9000km), anche se dai 7000 in su faticava di più a scaldarsi. Velocità ingresso in curva buona, grip posteriore buono per strada ma con qualche problema in pista (meglio non aprire molto presto con la moto piegata).

- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): unica nota rispetto ad altre marche, la metzeler ha una spalla più alta (è più appuntita) di conseguenza si fatica di più ad utilizzarla fino in fondo (questo però consente maggiori angoli di piega).
 
8276865
8276865 Inviato: 10 Ago 2009 6:53
 

Gomma, Marca, modello: Bridgestone BT-014
Moto: GSR 600
Kilometraggio: 6500km posteriore, 15000km anteriore (eterna!) ancora ce nè
Tipo di guida: Fino a 6500km 80%Rilassata, 20% aggressiva
grip sul bagnato: praticamente mai provato ???
grip mezza stagione: 6 il suo dovere lo fanno
grip estivo: 7 migliora sensibilmente col caldo
Tipo usura: posteriore usura centrale causa giri con zavorra; anteriore uniforme
% km con passeggero: 70%
costo: gomme di serie quindi non saprei

Commento: Buona gomma x utilizzo turistico e un con il caldo si può spingere un pò di +,
resa praticamente infinita della gomma anteriore

Gomma: Michelin Pilot Power 2CT
Moto GSR600
Km: 8500 posteriore
Guida: 50% aggressiva, 50% rilassata
Grip mezza stagione: 7 mezzo
Grip estivo: 8
Usura: posteriore usura centrale sempre dovuta a zavorra e qualche rettilineo di troppo!!
% km passeggero: 50%
Costo: 160€ solo la gomma posteriore

Commento: Ottima gomma, tutt'altra cosa rispetto alle gomme di serie. Ottima tenuta, mi son riuscito a divertire con questa gomma.

Gomma: Pirelli Diablo Supercorsa SP
Moto GSR 600
Km: 650 ma ancora le sto usando hanno 1 settimana di vita
guida: 60% aggressiva 20% rilassata, 20%pista
Grip estivo: 10 sono incollate all'asfalto
usura: per ora uniforme ma i km son pochi
%km passeggero: 0% icon_asd.gif
Costo: 280€ montaggio compreso

Commento: Appena montate tutto un altro mondo, la moto nn si scolla dalla traiettoria sia in strada ke in pista mai una reazione brusca o strana, solo un sasso in curva mi ha spostato dal binario della traiettoria poi nulla... In pista eccezzionali... Ke dire spero durino 4-5000 km
 
8380478
8380478 Inviato: 30 Ago 2009 11:35
 

- Gomma, Marca e Modello: pirelli diablo supercorsa sc2
- Moto: gsx r 750 k7
- Kilometraggio Percorso: 2500
- Tipo di Guida: 90% aggressiva, 10% rilassata, 0% pista
- Grip Sul Bagnato: nn guido sul bagnato
- Grip Mezza Stagione: le ho usate solo da luglio in poi
- Grip Estivo: 10+
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero: 0
- Costo Comprensivo di Montaggio: regalo
- Commenti sulla Gomma Provata: incredibili....bisogna picchiare duro col gas per scaldarle bene...ma una volta calde ci puoi fare quello che vuoi...in montagna sono una goduria....che gomme ragazzi...PAZZESCHE
- Esperienza del Recensore: treni provati in carriera 8
 
8409513
8409513 Inviato: 3 Set 2009 10:44
 

Scusate am dove trovate un treno di gomme montate a 200€ come ha scritto qualcuno??
Se volete anch ein messaggio privato..

Grazie
 
8433471
8433471 Inviato: 7 Set 2009 1:53
 

- Gomma, Marca e Modello: michelin power
- Moto: s2r1000
- Kilometraggio Percorso: 7500
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 70-30-0
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 6
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 5
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 6/5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) scalinate davanti e dietro
- % km con passaggero: 15
- Costo Comprensivo di Montaggio: di serie
- Commenti sulla Gomma Provata: buona gomma di serie, discreta in tutto. dopo i 6000 km l'anteriore non stava più in strada. sembra non si usuri mai invece si usura non uniformemente (prob. le ho usate con una press. gonfiaggio non adeguata)
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): michelin pilot race,pirelli diablo,




- Gomma, Marca e Modello: dunlop d208rr
- Moto: s2r1000
- Kilometraggio Percorso: quasi 6000 km
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 80-20-0
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 4
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 7-8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) slick ai bordi dietro e bordi davanti
- % km con passaggero: boh.. pochi
- Costo Comprensivo di Montaggio: 230
- Commenti sulla Gomma Provata: un'altra categoria rispetto alle power. più sportive con carcassa più rigida. richiedono un assetto dedicato dopo in strada sono una bomba.(attenzione alla pressione di gonfiaggio icon_exclaim.gif )
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):



- Gomma, Marca e Modello: dunlop qualifier rr
- Moto: s2r 1000
- Kilometraggio Percorso: 4500 (3500 nei limiti di legge)
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 90-10-0
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) n.d.
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10)8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 9
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) tele siu bordi in mezzo c'è ancora qualche intaglio
- % km con passaggero: 10
- Costo Comprensivo di Montaggio: 260
- Commenti sulla Gomma Provata: che gomme! è una gomma che vuol star in piega! con assetto x danlop poi si va come in pista x strada. se arrivi lungo no problem! ti butti giù e se non basta pinzi di anteriore e torni sotto!! incredibile.! unica cosa si usurano subito se si spinge forte ai lati sono morbide (essendo bimescola). comunque ho rimontato un'altro treno
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): michelin power, pilot sport,race,pirelli diablo
è davvero difficile cambiar gomme dopo aver provato queste, sono curioso di provare altri modelli ma..

ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
8444807
8444807 Inviato: 8 Set 2009 12:30
 

- Gomma, Marca e Modello: dunlop qualifier
- Moto: bandit 650
- Kilometraggio Percorso: 6200 km
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 70-30-0
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 4
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 6
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 7
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) anteriore come nuovo, posteriore leggermente spiattellato
- % km con passaggero: 0
- Costo Comprensivo di Montaggio: 180 euro (prese al bike expo di verona e poi montante da un gommista di fiducia)
- Commenti sulla Gomma Provata: sul bagnato lasciatele a casa, non ispirano per niente fiducia. sull'asciutto deve fare tanto caldo per farle scaldare decentemente. in città derapano dappertutto, sulle strisce pedonali non ne parliamo.... nei giri medio lunghi si apprezza il fatto che non si spiattella neanche dopo tanti km in autostrada a 130 km/h. in curva stanno dove le metti una volta scaldate. in montagna con asfalto liscio occhio che derapano in uscita di curva. gomma che vale quello che ho pagato. facevano ancora un 1500 km prima di essere slick dietro. davanti possono fare tranquillamente oltre 10000 km.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): pirelli diablo, bridgestone bt 020, metzeler m3, più 2 treni di gomme sullo scooter.
 
8562525
8562525 Inviato: 26 Set 2009 12:33
Oggetto: Re: Valutazioni Gomme [con apporto degli utenti secondo schema]
 

- Gomma, Marca e Modello:bridgestone bt 012 (originali)
- Moto:hornet 600 08
- Kilometraggio Percorso:7500
- Tipo di Guida: (70% aggressiva, 30% rilassata,1 volta sola % pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8
- Tipo di Usura: (anteriore uniforme-posteriore centrale-ecc.)
- % km con passaggero: 40
- Costo Comprensivo di Montaggio:
- Commenti sulla Gomma Provata:sono discrete,un po duro l'anteriore.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):
britgesone bt 012 e michelin pilot power 2ct

- Gomma, Marca e Modello:michelin pilot power 2ct
- Moto:hornet 600 08
- Kilometraggio Percorso:1000 (ancora montate
- Tipo di Guida: (85% aggressiva, 15% rilassata,0 % pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 6,5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 9
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 9
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) ancora nuove
- % km con passaggero: 10
- Costo Comprensivo di Montaggio:230 solo gomme ,montaggio gratis
- Commenti sulla Gomma Provata:scaldano subito,buon feeling,voto complessivo:9
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):
 
8685764
8685764 Inviato: 15 Ott 2009 19:18
 

- Gomma, Marca e Modello: Pirelli diablo corsa III
- Moto: ninja 636 '03
- Kilometraggio Percorso: 5000km
- Tipo di Guida: (70% aggressiva, 20% rilassata, 10 % pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 7
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero: 10 %
- Costo Comprensivo di Montaggio: 300€
- Commenti sulla Gomma Provata: ottime sui passi e relativamente buone in pista
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):
Pirelli Diablo, Metzeler M3, Pirelli Diablo corsa III, Dragon supercorsa pro, Diablo supercorsa sc2, ora monto continental sport attack

- Gomma, Marca e Modello: Metzeler M3
- Moto: ninja 636 '03
- Kilometraggio Percorso: 6000km
- Tipo di Guida: (70% aggressiva, 20% rilassata, 10 % pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 8
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero: 10 %
- Costo Comprensivo di Montaggio: 280€
- Commenti sulla Gomma Provata: ottime sui passi e relativamente buone in pista
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):
Pirelli Diablo, Metzeler M3, Pirelli Diablo corsa III, Dragon supercorsa pro, Diablo supercorsa sc2, ora monto continental sport attack
 
9366532
9366532 Inviato: 21 Feb 2010 22:53
 

Gomma, Marca e Modello: Michelin Pilot Power
- Moto: Kawasaki Z750
- Kilometraggio Percorso: 8400 Km
- Tipo di Guida: (70% aggressiva, 30% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) Slick al centro, usura uniforme intagli ancora evidenti ai bordi
- % km con passaggero: 15%
- Costo Comprensivo di Montaggio:240
- Commenti sulla Gomma Provata: Gomma Assurda, entra subito in temperatura e non ti molla mai!!! ottima in estate e anche con il brutto tempo. in conclusione, grande gomma stradale.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):

Montavo in precedenza di serie Le Dunlop Sportmax Qualifier:

- Moto: Kawasaki Z750
- Kilometraggio Percorso: 4000Km
- Tipo di Guida: (70% aggressiva, 30% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 6
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 6
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 6,5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) intagli evidenti uniformi
Questa gomma per 3000 km è un portento! attacca ovunque, ma poi degrada in modo quasi assurdo... da evitare dopo il kilometraggio suggerito.
 
9414196
9414196 Inviato: 2 Mar 2010 16:43
 

Gomma, Marca, modello: Bridgestone BT-014
Moto: Honda Hornet 600 '05
Kilometraggio: 14000 ma ce n'era ancora(sono diventate di legno)
Tipo di guida: 20% aggressiva 80% rilassata
grip sul bagnato: 4
grip mezza stagione: 5
grip estivo: 7 si scalda a dovere solo con alte temperature
Tipo usura: uniforme, ultimi chilometri spiattellamento posteriore
Prezzo d'acquisto: di serie

Commento: Non si consumano mai, buona per uso turistico

Gomma: Pirelli diablo rosso
Moto: Honda Hornet 600 '05
Km: 9500 posteriore poteva fare altri 1000 km
Guida: 50% aggressiva, 50% rilassata
Grip sul bagnato: 6
Grip mezza stagione: 7
Grip estivo: 8
Usura: scalino evidente sulla spalla anteriore già dopo 6000 km, posteriore uniforme e chiuso
Costo: 320 €

Commento: Ottima gomma, poco effetto raddrizzamento e si scaldano in fretta, ottimo feeling sull'anteriore, unica pecca il consumo anomalo sulla spalla della gomma anteriore, forse un po' troppo morbido rispetto al posteriore.


Gomma: Pirelli diablo rosso(2° treno)
Moto: Honda Hornet 600 '05
Km: 8500
Guida: 50% aggressiva, 40% rilassata, 10% pista
Grip sul bagnato: 6
Grip mezza stagione: 7
Grip estivo: 8
Usura: di nuovo scalino evidente sulla spalla anteriore, posteriore uniforme e chiuso
Costo: 280 €

Commento: Stesse ottime sensazioni del primo treno, ho notato uno scivolamento del pneumatico in condizioni di caldo estivo (sopra i 30 gradi) e in pista dopo 4-5 giri, risolto in parte in strada riportando la pressione ai valori da libretto di 2,5 anteriore e 2,9 posteriore(precedentemente giravo con 2,1 davanti e 2,5 dietro). Non sono gomme da pista, ma permettono di divertirsi alla grande comunque.
 
9523339
9523339 Inviato: 21 Mar 2010 11:46
 

- Gomma, Marca e Modello: pirelli diablo corsa 3
- Moto: hornet 600
- Kilometraggio Percorso:8000
- Tipo di Guida: (50% aggressiva, 50% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: 6 (voto da 0 a 10)
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8,5 (voto da 0 a 10)
- Grip Estivo: 9 (voto da 0 a 10)
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) ant.uniforme consumo 50%-post.centrale alla tela
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio:300€
- Commenti sulla Gomma Provata:buona gomma in particolare nei primi 3500-4000km concede parecchio, poi degrada con consumo regolare. in caso di difficoltà pinzata davanti e rientra.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):
pirelli diablo corsa3-metzeler M3



- Gomma, Marca e Modello: metzeler m3
- Moto: gsxe 750 k6-k7
- Kilometraggio Percorso:8000
- Tipo di Guida: (50% aggressiva, 50% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: 6 (voto da 0 a 10)
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8 (voto da 0 a 10)
- Grip Estivo: 8 (voto da 0 a 10)
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) ant.ai lati con aspetto liscio - post.centrale alla tela
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: gratis
- Commenti sulla Gomma Provata: comunicativa,mai cattive sorprese, in uscita di curva mai derapato sempre usate a 2.3ant.-2.7post.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):
pirelli diablo corsa3-metzeler M3
 
9642916
9642916 Inviato: 9 Apr 2010 9:13
 

- Gomma, Marca e Modello: Pirelli Angel ST
- Moto: Yamaha Fazer S2
- Kilometraggio Percorso: appena montate, impressione sui primi 500 km
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 40%, 60%, 0%
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 9,5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 9
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) da valutare
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) per fortuna ancora da valutare
- % km con passaggero: 95%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 255,00 €
- Commenti sulla Gomma Provata: Ottima. La moto ha acquistato una stabilità ad alta velocità mai provata prima d’ora. Entrano facilmente sul bagnato e sono precise nell’inserimento in curva. Pian piano aumenterò il mio feeling e potrò dare le mie impressioni definitive. Per ora sono molto soddisfatto.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):
Metzeler Z4, Michelin Macadam, Metzeler Z6 (normali, Bridgestone BT 020


- Gomma, Marca e Modello: Bridgestone BT 020
- Moto: Yamaha Fazer S2
- Kilometraggio Percorso: 11.500 km e sostituita per foratura, altrimenti avrebbe fatto altri 1.500 km
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 40%, 60%, 0%
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 8
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 7
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme
- % km con passaggero: 95%
- Costo Comprensivo di Montaggio: erano di serie sulla moto ma attualmente trovate a 210,00€
- Commenti sulla Gomma Provata: Discreta se interessati alla resa chilometrica, adatta alla maggior parte delle situazioni riscontrabili nel mototurismo, lente ad entrare in temperatura, in poche parole di marmo.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):
Metzeler Z4, Michelin Macadam, Metzeler Z6 (normali)


- Gomma, Marca e Modello: Metzeler Z6 (normali)
- Moto: BMW K 100 RS
- Kilometraggio Percorso: 12.000 km poi venduto la moto ma potevano fare ancora 2/3.000 km che su una moto con il cardano la dice lunga.
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 40%, 60%, 0%
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 9
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 9
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 9,5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme
- % km con passaggero: 5%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 270,00 €
- Commenti sulla Gomma Provata: Ottima. Una moto “leggera” 320 kg mette in crisi molte gomme. Con queste ho scoperto limiti prima impensabili con sicurezza in piega e sul bagnato. Resa chilometrica eccezionale per una moto con il cardano. Usura non uniforme al 100 % all’anteriore, ma probabilmente imputabile alla tipologia di strade percorse durante l’estate.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):
Metzeler Z4, Michelin Macadam


- Gomma, Marca e Modello: Michelin Macadam
- Moto: BMW K 100 RS
- Kilometraggio Percorso: 8.000 km ma erano già sulla moto al momento dell’acquisto
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 40%, 60%, 0%
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 4 (il posteriore partiva sempre)
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 4
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) centrale
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: erano montate, non avevo chiesto sinceramente.
- Commenti sulla Gomma Provata: Pessima. Mai trovato una condizione nella quale le gomme mi abbiano soddisfatto. Completamente da scartare su una moto del genere.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):
Metzeler Z4


- Gomma, Marca e Modello: Metzeler Z4
- Moto: BMW R 1150 RT e Honda Deauville 650
- Kilometraggio Percorso: 1.000 km (BMW, poi mai più vista la moto) e 5.000 km (Honda, poi moto venduta)
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 40%, 60%, 0%
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 8
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 9
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 9
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 240,00 €
- Commenti sulla Gomma Provata: Ottima, tant’è che per la piena soddisfazione ho scelto le Z6. Precisione di guida impareggiabili e tenuta in piega eccezionale su moto importanti. Solo una volta sulla Honda ho sentito l’anteriore andare proprio via, ma ero in forte discesa, in piega quasi al limite e gomme fredde. A parte una scomposizione della moto sono riuscito a tenerla e a non cadere. Soddisfatto della resa chilometrica, soprattutto per moto con trasmissione a cardano.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):
Non mi ricordo che gomme avevo sulla Cagiva Aletta Rossa 125, sul Piaggio X9 250 e sulla Piaggio T5.
 
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