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Valutazioni Gomme [con apporto degli utenti secondo schema]
3696818
3696818 Inviato: 17 Feb 2008 13:30
 



30x26 ha scritto:
so che bisognerebbe evitare i commenti ma questo mi pare essenziale:
imho nella scheda bisognerebbe aggiungere le gomme precedentemente provate. altrimenti, senza termini di paragone , i voti sono poco indicativi.
il 9 di chi non ha mai provato nulla di meglio puo' equivalere al 7 di chi lo ha fatto. servirebbe per farsi un'idea dell' "attendibilità" di chi scrive



Nel primo post di questo topic c'è questa frase:

P.S. PER GARANTIRE UN BUON "SERVIZIO" E UNA FACILE CONSULTAZIONE EVITATE O.T., COMMENTI E SPAM! GRAZIE

Quindi per eventuali consigli o critiche ci sono gli MP.
Se iniziamo tutti a commentare qui, il topic perderà la sua funzionalità, quindi per altri chiarimenti usiamo gli MP:wink:

comunque ti rispondo visto che hai reso pubblio il tuo dubbio e potrebbero averlo anche altri. icon_wink.gif

Posso capire ma non trovo del tutto corretto il tuo consiglio, vedi chi ha partecipato al topic con le sue valutazioni lo fa inserendo tutte le gomme da lui provate, non credi? e comunque a prescindere da ciò, quello che per me può essere un 6 per te può essere un 8, è una cosa altamente soggettiva. Questo topic serve a dare un'idea in linee generali sulla bontà o meno e sui pregi e difetti di uno specifico modello di gomma, il suo prezzo e quanti km ci si riesce a fare in lina di massima.
Poi se vuoi una valutazione più specifica puoi contattare tramite MP gli utenti che hanno provato il modello che ti interessa, tenendo sempre conto della soggettività dell cosa icon_wink.gif
 
3698185
3698185 Inviato: 17 Feb 2008 16:43
 

- Gomma, Marca e Modello:Metzeler Rennsport
- Moto:Monster 1000
- Kilometraggio Percorso:3500
- Tipo di Guida: (75% aggressiva, 25% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: 5(voto da 0 a 10)
- Grip Mezza Stagione6(12°-18°C): (voto da 0 a 10)
- Grip Estivo: 9,5(voto da 0 a 10)
- Tipo di Usura: uniforme,posteriore chiuso,anteriore quasi chiuso(uniforme-centrale-ecc.)
- % km con passaggero: 5%
- Costo Comprensivo di Montaggio:260€
- Commenti:ottime gomme estive,grandissimo grip,durata buona,spalla slick. Scarsa aderenza sul bagnato e con temperature basse(ma chissene...) tempo di riscaldamento nella media
 
3698220
3698220 Inviato: 17 Feb 2008 16:49
 

- Gomma, Marca e Modello:Michelin pilot road (di serie)
- Moto:Monster 1000
- Kilometraggio Percorso:5000
- Tipo di Guida: (60% aggressiva, 40% rilassata, % pista)
- Grip Sul Bagnato: 6 (voto da 0 a 10)
- Grip Mezza Stagione 4 (12°-18°C): (voto da 0 a 10)
- Grip Estivo: 5 (voto da 0 a 10)
- Tipo di Usura: non si usurano, sono marmo(uniforme-centrale-ecc.)
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: di serie
- Commenti: gomme turistiche per chi fa autostrada,scivolose e dure,impossibili da mandare in emperatura, non si consumano mai


- Gomma, Marca e Modello:Pirelli diablo corsa
- Moto:Monster 1000
- Kilometraggio Percorso: 4500
- Tipo di Guida: (75% aggressiva, 25% rilassata, % pista)
- Grip Sul Bagnato: 6(voto da 0 a 10)
- Grip Mezza Stagione: 7(12°-18°C): (voto da 0 a 10)
- Grip Estivo: 7 (voto da 0 a 10)
- Tipo di Usura: uniforme, posteriore chiuso(uniforme-centrale-ecc.)
- % km con passaggero:0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 250€
- Commenti: Buone gomme ma mi aspettavo un grip maggiore. La moto scende in piega repentinamente,forse troppo,sembra di cadere.
 
3700545
3700545 Inviato: 17 Feb 2008 20:51
 

- Gomma, Marca e Modello: Pirelli Diablo Corsa 3
- Moto: Monster S2R 1000
- Kilometraggio Percorso:3500
- Tipo di Guida: (25% aggressiva, 25% rilassata, 50% pista)
- Grip Sul Bagnato: 8 (voto da 0 a 10)
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8 (voto da 0 a 10)
- Grip Estivo: 10 (voto da 0 a 10)
- Tipo di Usura: uniforme (uniforme-centrale-ecc.)
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 260,00€
- Commenti: Ottime gomme sportive stradali, per lastrada sono il massimo, entrano subito in temperatura, profilo omgeneo (discesa in piega omogenea), angolo di piega ottimo, in piste stressanti (molte curve, sempre in piega con forti staccate) patiscono un po' troppo, altrimenti nulla da dire considerando che non sono gomme specifiche da pista.
 
3702154
3702154 Inviato: 17 Feb 2008 22:48
 

gomma, marca e modello: Michelin Pilot Road 2 bimescola
BMW r 1200 rt consumato 3 treni di gomme Michelin Pilot Road 2
Kilometraggio percorso: 10000 km poi si buttano
tipo di guida: 80% aggressiva, 20% rilassata, 0% pista
grip sul bagnato: 7 (0 - 10)
grip mezza stagione(12°-18°C): 7 (0 - 10)
tenuta estiva: 8 (0 - 10)
tipo di usura: uniforme
% km con passaggero: 20%
costo compreso montaggio:€ 250,00
commenti: una gomma buona per fare chilometri in piega icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3788412
3788412 Inviato: 27 Feb 2008 22:06
 

- Gomma, Marca e Modello: Metzler z6
- Moto: yamaha r1
- Kilometraggio Percorso: 8000
- Tipo di Guida: 20% aggressiva , 80% rilassata, 0% pista
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 8
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme
- % km con passaggero: 50%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 190
- Commenti sulla Gomma Provata: ottima gomma da tutte le stagioni e per qualsiasi clima,anche con asfalto ghiacciato!
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): 8
 
3851109
3851109 Inviato: 6 Mar 2008 14:02
 

Gomma, Marca e Modello: Michelin power race
- Moto: Honda cbr600rr 03
- Kilometraggio Percorso: 4000
- Tipo di Guida: 80% aggressiva , 20% rilassata, 0% pista
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 4
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 10
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.)
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio:
- Commenti sulla Gomma Provata: Ottima gomma sia su strada che su pista...in configurazione medum soft......da provare...
 
3996203
3996203 Inviato: 24 Mar 2008 15:50
 

- Gomma, Marca e Modello:metzeler roadtec z6
- Moto:kawasaki er6n
- Kilometraggio Percorso:1000 per ora..(soggetto ad aggiornamento)
- Tipo di Guida: (20% aggressiva, 80% rilassata, % pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10)= voto 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10)=voto 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10)=8
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.)=uniforme
- % km con passaggero:=10%
- Costo Comprensivo di Montaggio:=260 euro
- Commenti sulla Gomma Provata:tengono bene anche sull'asfalto molto freddo,scaldano abbastanza in fretta,e sulla mia moto hanno conferito a snaturare il raddrizzamento in frenata in curva
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):=3
 
4040560
4040560 Inviato: 29 Mar 2008 8:48
 

- Gomma, Marca e Modello:Dunlop D207 standard
- Moto: Yamaha Fz6 S2
- Kilometraggio Percorso:6500
- Tipo di Guida: (80% aggressiva, 15% rilassata, 5% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10)= voto 6
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10)=voto 7
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10)=8
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.)=Uniforme
- % km con passaggero:=50%
- Costo Comprensivo di Montaggio:=200 euro
- Commenti sulla Gomma Provata: Il Grip non gli manca, anche in un turno in pista non mi sono sembrate malaccio. Personalmente non mi hanno mai tradito in fatto di tenuta.
Unico problema riscontrato e' che in piega la moto sembra "cadere" all'interno e quindi mi trasmettevano sicurezza e l'appoggio necessario per piegare in tranquillita'.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):=6
 
4057348
4057348 Inviato: 31 Mar 2008 18:18
 

Messe e testate le nuove scarpine... tutto un altro pianeta.
E' proprio vero, per quanto riguarda le gomme ogni scelta e' del tutto personale.

Gomma, Marca e Modello:Michelin power 2ct
- Moto: Yamaha Fz6 S2
- Kilometraggio Percorso:500 ( test in corso)
- Tipo di Guida: (85% aggressiva, 15% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10)= NS ( non so )
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10)=voto 9
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10)= NS
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.)=Uniforme
- % km con passaggero:=70%
- Costo Comprensivo di Montaggio:=280 euro
- Commenti sulla Gomma Provata: Fenomenali ! Durante i primi km si sentiva la scivolosita' della gomma, ma dopo qualche km di curvette la differenza con le precedenti D207 e' diventata notevole.
L'angolo di piega e' aumentato, forse perche' adesso sento quando inizia a perdere grip e mi fido di piu'.
La differenza maggiore e' comunque la stabilita' a moto inclinata. Adesso sono io che decido se piegare un pochino di piu' o di meno e durante la percorrenza di curva. La moto sta li da sola e io mi preoccupo solo della traiettoria! insomma.. una figata, questo WE mi sono proprio esaltato visto che sono rimasto incollato ad un amico che solitamente mi da la paga!
La cosa negativa e' che adesso sento i limiti delle sospensioni visto che le gomme sono OK !
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):=7[/quote]
 
4245597
4245597 Inviato: 21 Apr 2008 23:02
 

Gomma, marca e modello: dunlop qualifier
-moto: hornet 600 04
-km percorsi 11000
tipo di guida: (30% aggressiva, 70%rilassata, 0%pista)
-grip sul bagnato: 5
-grip mezza stagione 5
-grip estivo 6
- tipo di usura: centrale e un po' sui fianchi
-%km con passeggero 5%
- costo comprensivo montaggio: np
- commenti sulla gomma:non sono un'esperta ma ne sono rimasta contenta per la durata anche se ovviamente l'uso più turistico l'ha spiattellata. Non mi ha dato molta sicurezza sulle frenate sull'anteriore nelle curve strette..
 
4258258
4258258 Inviato: 23 Apr 2008 10:53
 

Gomma, Marca e Modello:Metzeler M3
- Moto: Ducati 999S \ Yamaha R1
- Kilometraggio Percorso:5000 (media)
- Tipo di Guida: (85% aggressiva, 15% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10)= 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 9
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.)=leggermente + centrale
- % km con passaggero:=70%
- Costo Comprensivo di Montaggio:=280 euro
- Commenti sulla Gomma Provata:Eccezionali, entrano subito in temperatura e ti danno la sicurezza in qualunque situazione. Nota importante nessun effetto autodrizzante in curva, arrivo al fischiaggio della gomma anteriore in piega icon_eek.gif Consigliatissime!!!



Gomma, Marca e Modello:diablo corsa
- Moto: Ducati 999S
- Kilometraggio Percorso:4000
- Tipo di Guida: (85% aggressiva, 15% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10)= NS
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 6
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 7
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.)=Uniforme
- % km con passaggero:=70%
- Costo Comprensivo di Montaggio:=280 euro
- Commenti sulla Gomma Provata: Non mi davano le garanzie delle M3 veloci nel scendere in piega ma strana sensazzione di poca stabilità.


Gomma, Marca e Modello:Brigestone bt 014
- Moto: Ducati 999S
- Kilometraggio Percorso:3000 ( sostituite ancora buone)
- Tipo di Guida: (50% aggressiva, 50% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10)= NS ( non so )
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 5
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 6
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.)=Uniforme
- % km con passaggero:=10%
- Costo Comprensivo di Montaggio:=Di serie
- Commenti sulla Gomma Provata: Mai capite e cambiate per non rischiare.
 
4258930
4258930 Inviato: 23 Apr 2008 12:09
 

Gomma, marca e modello: Dunlop D220
-moto: Versys '07
-km percorsi 4200
tipo di guida: (40% aggressiva, 60%rilassata, 0%pista)
tipo di percorso: (75% città, 25% misto, 0%pista)
-grip sul bagnato: n.v.
-grip mezza stagione 6.5
-grip estivo 7
- tipo di usura: prevalente centrale
-%km con passeggero 3%
- costo comprensivo montaggio: 1° eqipaggiamento
- commenti sulla gomma:Gomma chiusa ant. e post., grip buono ma peggiora molto se messe alla frusta, dovevano essere gomme turistiche ad elevata durata ma si sono piallate al centro in fretta.

Gomma, marca e modello: Pirelli Diablo strada
-moto: Versys '07
-km percorsi 5000
tipo di guida: (60% aggressiva, 40%rilassata, 0%pista)
tipo di percorso: (70% città, 30% misto, 0%pista)
-grip sul bagnato: 6
-grip mezza stagione 7.5
-grip estivo 9
- tipo di usura: prevalente centrale
-%km con passeggero 2%
- costo comprensivo montaggio: 255 euri 09/07 (coppia)
- commenti sulla gomma:Gomma chiusa solo post., grip eccellente che rimane tale anche sotto stress. Anche in questo caso la media di altri utilizzatori è più alta.....gomma che consiglio ma la durata si commenta da sola

Gomma, marca e modello: Bridgestone BT021
-moto: Versys '07
-km percorsi 800
tipo di guida: (40% aggressiva, 60%rilassata, 0%pista)
tipo di percorso: (50% città, 50% misto, 0%pista)
-grip sul bagnato: 6.5
-grip mezza stagione 8,5
-grip estivo n.v.
- tipo di usura: n.v.
-%km con passeggero 3%
- costo comprensivo montaggio: 270 euri 04/08 (coppia)
- commenti sulla gomma:Gomma appena installata.... su strada sporca e umida il grip non mi ha entusiasmato, in condizioni di pulito è diventata molto buona, gomma sincera....ti avvisa per tempo del raggiunto limite

Ultima modifica di giomi61 il 2 Mag 2008 19:50, modificato 1 volta in totale
 
4270310
4270310 Inviato: 24 Apr 2008 14:50
 

Gomma, Marca e Modello: PIRELLI DIABLO III
- Moto: DUCATI 996
- Kilometraggio Percorso: 200
- Tipo di Guida: (50% aggressiva, 50% rilassata, % pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) NON PERVENUTA EHEH
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) NP
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 9.5
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) UNIFORME
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 320
- Commenti sulla Gomma Provata: ECCEZZIONALE,SEMBRA UNA CINGOMMA
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):PIRELLI SUPERCORSA,erano abbastanza usurate quando ho comprato la moto,le ho dovute sostituire dopo 3 uscite...feeling molto buono,ma ero troppo curioso di provare le diablo 3
 
4286560
4286560 Inviato: 26 Apr 2008 22:35
 

Gomma, Marca e Modello: Metz raceteck k3
- Moto: ducati 100 paul smart
- Kilometraggio Percorso:1000
- Tipo di Guida: (60% aggressiva,40 % rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato:4 (voto da 0 a 10)
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C):8 (voto da 0 a 10)
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10)
- Tipo di Usura: unif(uniforme-centrale-ecc.)
- % km con passaggero:0
- Costo Comprensivo di Montaggio: 275,00
- Commenti sulla Gomma Provata: favolosa sull'asciutti, rapido il riscald.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):
 
4300659
4300659 Inviato: 28 Apr 2008 17:28
 

icon_biggrin.gif
Gomma, Marca e Modello: Metz raceteck k3 post k2 ant
- Moto: cbr 1000 rr
- Kilometraggio Percorso:2300
- Tipo di Guida: (80% aggressiva,10 % rilassata, 80% pista)
- Grip Sul Bagnato:2 (voto da 0 a 10)
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C):8 (voto da 0 a 10)
- Grip Estivo:10 (voto da 0 a 10)
- Tipo di Usura: spalla(uniforme-centrale-ecc.)
- % km con passaggero:0
- Costo Comprensivo di Montaggio: 165,00 (usate)
- Commenti sulla Gomma Provata: eccezionali in quasi tutti i casi.

Gomma, Marca e Modello: dragon supercorsa sc2 post sc1 ant
- Moto: cbr 1000 rr
- Kilometraggio Percorso:2700
- Tipo di Guida: (80% aggressiva,10 % rilassata, 80% pista)
- Grip Sul Bagnato:2 (voto da 0 a 10)
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C):7 (voto da 0 a 10)
- Grip Estivo:8 (voto da 0 a 10)
- Tipo di Usura: unif(uniforme-centrale-ecc.)
- % km con passaggero:0
- Costo Comprensivo di Montaggio: 165,00 (usate)
- Commenti sulla Gomma Provata: buone ma non performanti.

Gomma, Marca e Modello: diablo supercorsa sc2 post sc1 ant
- Moto: cbr 1000 rr
- Kilometraggio Percorso:3200
- Tipo di Guida: (100% aggressiva,0 % rilassata, 100% pista)
- Grip Sul Bagnato:5 (voto da 0 a 10)
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C):10 (voto da 0 a 10)
- Grip Estivo:10 (voto da 0 a 10)
- Tipo di Usura: unif(uniforme-centrale-ecc.)
- % km con passaggero:0
- Costo Comprensivo di Montaggio: 185,00 (usate)
- Commenti sulla Gomma Provata: ottime in tutti i casi.
 
4357974
4357974 Inviato: 5 Mag 2008 12:57
 

Gomma, Marca e Modello: Bridgestone BT-021
- Moto: ducati M695
- Kilometraggio Percorso:10000 ant - 18000 post
- Tipo di Guida: (40% aggressiva, 60 % rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato:6.5 - 7.5 (voto da 0 a 10) sono molto sensibili alla pressione, bastano 0.2 bar in meno per sentirle migliorare molto su fondi bagnati
- Grip Mezza Stagione: 8.5 (voto da 0 a 10)
- Grip Estivo: 8.5 - 9
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero:0
- Costo Comprensivo di Montaggio: 285,00 €
- Commenti sulla Gomma Provata: molto buona e sincera dalla primavera fino all'autunno inoltrato. Ottima tenuta sul bagnato.
In inverno entra un pò in crisi ed il warm-up è abbastanza lungo. Permette belle pieghe sulle strade tutte curve
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica) 2
 
4380550
4380550 Inviato: 7 Mag 2008 12:26
 

- Gomma, Marca e Modello: bridgestone BT-014
- Moto: Monster S2r 800
- Kilometraggio Percorso: 3700
- Tipo di Guida: (90% aggressiva, 10% rilassata, % pista)
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 5
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 6
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) uniforme dietro-scalino avanti
- % km con passaggero: 50
- Costo Comprensivo di Montaggio: 230
- Commenti sulla Gomma Provata: è una gomma mediocre che non risulta essere ne sportiva e ne duratura
- Esperienza del Recensore: pirelli supercorsa; metzeller rennsport
 
4380778
4380778 Inviato: 7 Mag 2008 12:48
 

- Gomma, Marca e Modello:Michelin Pilot Road
- Moto:Honda Hornet 600
- Kilometraggio Percorso:14.000
- Tipo di Guida: (40% aggressiva, 60% rilassata, % pista)
- Grip Sul Bagnato:8 (voto da 0 a 10)
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 7(voto da 0 a 10)
- Grip Estivo:6 (voto da 0 a 10)
- Tipo di Usura:Non si usura, diventa dura (uniforme-centrale-ecc.)
- % km con passaggero:2.000
- Costo Comprensivo di Montaggio:di serie
- Commenti sulla Gomma Provata:Grip decente solo in piena estate, adatte a l turismo o a pieghe tranquille
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):3
 
4380810
4380810 Inviato: 7 Mag 2008 12:51
 

- Gomma, Marca e Modello:Michelin Pilot Power
- Moto:Honda Hornet 600
- Kilometraggio Percorso:10.000
- Tipo di Guida: (45% aggressiva, 50% rilassata, 5% pista)
- Grip Sul Bagnato:8 (voto da 0 a 10)
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 7(voto da 0 a 10)
- Grip Estivo:7 (voto da 0 a 10)
- Tipo di Usura:centrale (uniforme-centrale-ecc.)
- % km con passaggero:3.000
- Costo Comprensivo di Montaggio:300 euro
- Commenti sulla Gomma Provata:Lente a scaldarsi, grip buono ma non mi hanno mai dato un buon feeling, quasi mi trovavo meglio con le road.Scarsa rigidità della carcassa
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):3
 
4380845
4380845 Inviato: 7 Mag 2008 12:54
 

- Gomma, Marca e Modello:Pirelli Diablo Rosso
- Moto:Honda Hornet 600
- Kilometraggio Percorso:2.000 sono ancora agli inizi
- Tipo di Guida: (50% aggressiva, 50% rilassata, % pista)
- Grip Sul Bagnato:9 (voto da 0 a 10)
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 7(voto da 0 a 10)
- Grip Estivo:8 (voto da 0 a 10)
- Tipo di Usura:(uniforme-centrale-ecc.)
- % km con passaggero:1.000
- Costo Comprensivo di Montaggio:290 euro
- Commenti sulla Gomma Provata:Ottimo feeling e comportamento in frenata con moto piegata.Moto leggera e neutra,velocissime a scaldarsi.Buon grip, anche su bagnato
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):3
 
4456737
4456737 Inviato: 15 Mag 2008 0:22
 

- Gomma, Marca e Modello:Dunlop D207
- Moto:Fazer600
- Kilometraggio Percorso:5.000
- Tipo di Guida: (50% aggressiva, 50% rilassata,0 % pista)
- Grip Sul Bagnato: 8
- Grip Mezza Stagione7
- Grip Estivo: 9,5
- Tipo di Usura: si scalinano
- % km con passaggero:5%
- Commenti sulla Gomma Provata: Ottima all'inizio, degrado veloce.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): Una valanga (24 anni di moto)

- Gomma, Marca e Modello:Dunlop D220
- Moto:Fazer600
- Kilometraggio Percorso:7.000
- Tipo di Guida: (50% aggressiva, 50% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: 8
- Grip Mezza Stagione 8
- Grip Estivo: 9
- Tipo di Usura: abbastanza uniforme
- % km con passaggero: 5%
- Commenti sulla Gomma Provata: Per essere una sport touring tiene troppo e dura troppo poco. Più Sport che Touring.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): Una valanga (24 anni di moto)


- Gomma, Marca e Modello:Michelin Pilot Road (1)
- Moto:Fazer600
- Kilometraggio Percorso:6.000 e ce n'è ancora parecchia
- Tipo di Guida: (50% aggressiva, 50% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: 8
- Grip Mezza Stagione 9
- Grip Estivo: 8,5
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero: 5%
- Commenti sulla Gomma Provata: Veramente ottima, profilo tondo, traiettorie tonde, gran feeling a tutte le inclinazioni. Finalmente una gomma dalla durata decente. Le rimonterò.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): Una valanga (24 anni di moto)
 
4481637
4481637 Inviato: 17 Mag 2008 15:02
 

- Gomma, Marca e Modello:Dunlop D220
- Moto:Versys '07
- Kilometraggio Percorso:9800
- Tipo di Guida: (50% aggressiva, 50% rilassata,0 % pista)
- Grip Sul Bagnato: 8
- Grip Mezza Stagione7
- Grip Estivo: 8
- Tipo di Usura: abbastanza uniforme
- % km con passaggero:90%
- Commenti sulla Gomma Provata: Consumo regolare ant. e post, tenuta accettabile
- Esperienza del Recensore:(treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica):2

- Gomma, Marca e Modello:Pirelli Diablo (normale)
- Moto:Versys '07
- Kilometraggio Percorso:4500
- Tipo di Guida: (50% aggressiva, 50% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: 8
- Grip Mezza Stagione 8
- Grip Estivo: 9
- Tipo di Usura: anteriore al 60% , posteriore praticamente finito
- % km con passaggero: 90%
- Commenti sulla Gomma Provata: La tenuta mi ha molto soddisfatto ,l'usura del post. (girando sempre in coppia) mi ha molto deluso. Probabilmente montero' Diablo Strada.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): 2
 
4514168
4514168 Inviato: 20 Mag 2008 17:44
 

- Gomma, Marca e Modello: pirelli diablo
- Moto: bandit 650 k5
- Kilometraggio Percorso: 7100 km
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % pista) 40% aggressiva 60% rilassata
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 7
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) centrale alla tacca di limite legale e ai lati mancavano 1-2 mm alla tacca legale
- % km con passaggero: 0%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 226
- Commenti sulla Gomma Provata: Sul bagnato non danno per niente sicurezza, anzi slittano a 30 km/h con una piccola manata di gas. sull'asciutto temono l'asfalto liscio. la sensazione che ho avuto è che con le temperature sui 20 gradi la gomma lavora molto bene. con il caldo invece non si scalda abbastanza da darti quel surplus di sicurezza, mah..... hanno una spalla infinita e per chiuderle devi stare veramente con il coltello fra i denti. nota positiva: perdono aderenza con moooooolta gradualità, tanto da permetterti derapate di potenza molto scenografiche. degrado notevole dopo i 6000 km.
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): 2 treni sullo scooter, 1 treno (bt 020) sul bandit
 
4566041
4566041 Inviato: 25 Mag 2008 20:26
 

Gomma, Marca e Modello: Metzeler Sportex M3
- Moto: Z750
- Kilometraggio Percorso: 10.000 km
- Tipo di Guida: 30% aggressiva, 60% rilassata, 10% pista
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 9
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 10
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 10
- Tipo di Usura: Uniforme dal centro alla spalla
- % km con passaggero: 60%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 300
- Commenti sulla Gomma Provata: Ottima gomma in ogni situazione, montata ad Agosto scorso e tenuta fino a fine Maggio. Usata spesso sotto la pioggia, anche battente e mai riscontrati problemi. Entrano velocemente in temperatura e se fatte scaldare gradualmente garantiscono grip e una lunga durata.
Poco degrado, a 8000 e quasi 10000 km ho fatto due giornate in pista e hanno retto perfettamente, c'era ancora parecchio battistrada ma dopo la seconda giornata in pista i riccioli e i blister non venivano più via e ho preferito cambiarle.
- Esperienza del Recensore: Metzeler Rennsport e M3 su Z750
 
4695311
4695311 Inviato: 7 Giu 2008 13:06
 

- Gomma, Marca e Modello:Dunlop qualifier
- Moto: Kawasaki z750
- Kilometraggio Percorso: 4000
- Tipo di Guida: (30% aggressiva, 70% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato: 4(voto da 0 a 10)
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 5(voto da 0 a 10)
- Grip Estivo: 7(voto da 0 a 10)
- Tipo di Usura: post. centrale, ant. uniforme(uniforme-centrale-ecc.)
- % km con passaggero: 2
- Costo Comprensivo di Montaggio: di serie
- Commenti sulla Gomma Provata: appena perde un po' di pressione non tiene neanke a pregare
- Esperienza del Recensore (treni di gomme provati nella propria "carriera" motociclistica): 0
 
4704369
4704369 Inviato: 8 Giu 2008 15:47
 

Gomma, Marca e Modello: bridgestone bt020
- Moto: FZ6 S2
- Kilometraggio Percorso: 8600
- Tipo di Guida:(40% aggressiva, 60% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato:(voto da 0 a 10) 6
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C):(voto da 0 a 10) 3
- Grip Estivo:(voto da 0 a 10) 6
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero: 30%
- Costo Comprensivo di Montaggio: serie
- Commenti: Sono gomme dure ci mettono un 30 di km a scaldarsi quando sono calde sono appena passabili da fredde bisogna andare pianissimo la moto si muove molto soprattutto davanti

Ultima modifica di fedeeale il 19 Lug 2008 20:41, modificato 3 volte in totale
 
4807966
4807966 Inviato: 17 Giu 2008 9:25
 

Gomma, Marca e Modello: Continental Sport Attack
- Moto: Kawasaki ER6
- Kilometraggio Percorso: 6000 km (erano all' 80%)
- Tipo di Guida:(80% aggressiva, 20% rilassata, 0% pista)
- Grip Sul Bagnato:(voto da 0 a 10) 9
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C):(voto da 0 a 10) 9
- Grip Estivo:(voto da 0 a 10) 9
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero: 20%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 240 €

- Commenti: Sono gomme morbide ci mettono 30 metri a scaldarsi, l'anteriore sembra non finire mai, e dà una fiducia impressionante, in 6000 km non mi è mai partito l'anteriore di botto, hanno sempre avvertito prima, ho chiuso il posteriore da entrambi i lati, all'anteriore mancava 1 cm.
Soprendente la tenuta sul bagnato.
 
4811367
4811367 Inviato: 17 Giu 2008 13:20
 

- Gomma, Marca e Modello: Vee Rubber VRM 294
- Moto: Derbi Senda 125 SM
- Kilometraggio Percorso: 4500 km ma non sono neanche a metà
- Tipo di Guida: 30% aggressiva, 70% rilassata
- Grip Sul Bagnato: 0.5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 6.5
- Grip Estivo: 7.5
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero: 2%
- Costo Comprensivo di Montaggio: serie
- Commenti sulla Gomma Provata: sull'asciutto il grip è sufficiente anche se in scalata la gomma si blocca facilmente, sul bagnato sono a dir poco pericolose con parecchie perdite di aderenza. Entrano in temperatura in fretta. sono gomme durissime. le perdite di aderenza sono molto gestibili.
- Esperienza del Recensore: Michelin da cinquantino
 
4923512
4923512 Inviato: 27 Giu 2008 13:51
 

- Gomma, Marca e Modello: Michelin Pilot Power
- Moto: Hornet 2007
- Kilometraggio Percorso: 3300 km ma non sono neanche a metà
- Tipo di Guida: 80% aggressiva, 20% rilassata
- Grip Sul Bagnato: 8,5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 6.0
- Grip Estivo: 6.0
- Tipo di Usura: prevalentemente ai bordi
- % km con passaggero: 10%
- Costo Comprensivo di Montaggio: serie
- Commenti sulla Gomma Provata: sull'asciutto il grip è sufficiente, a patto che non ci siano troppi gradi...sotto i 25° sono OK.
Sul bagnato sono eccezionali, sono nate per asfalti dai 10° ai 25° secondo me...
Entrano in temperatura lentamente...
Sono gomme dalla mescola un pò dura.
Le perdite di aderenza sono molto gestibili.
L'anteriore mi da poca confidenza...sembra un pò "ballerino" ed è fin troppo agile, in curva non mi da il senso di stabilità che vorrei (vedi Sport Attack)

- Esperienza del Recensore: Dunlop D221 e Sport Attack (su kawasaki ER6n e CBR600)
 
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