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Ho quasi finito l'olio motore.. a 5300 km.. possibile?
1231455
1231455 Inviato: 24 Feb 2007 15:38
 



Infatti bisogna anche considerare se il primo tagliando l hai fatto proprio a 1000 km infatti io per l'impazienza di poter sfruttare tutti i 98 cv della nostra moto l ho fatto a 800 quindi anche il secondo tagliando sarà anticipato icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1238294
1238294 Inviato: 26 Feb 2007 9:26
 

La moto ha lavorato a lungo con una mappatura inadeguata alla tua configurazione. Questo ha causato uno sforzo non indifferente per gli organi meccanici del tuo motore; va da se che il consumo d' olio...... Potresti anche aver bruciato la guarnizione della testa o i segmenti elastici dei pistoni non garantiscono più una adeguata tenuta. Guarda se dagli scarichi esce fumo azzurro......
 
1238317
1238317 Inviato: 26 Feb 2007 9:34
 

nn esce fumo azzurro. nn fa fumo x nnt.. solo qnd il motore è freddo.. ma poi dimmi una cosa tutti qll ke cambiano il raccordo catalitico rompono il motore i pistoni e tutto qll ke si può rompere???
 
1238793
1238793 Inviato: 26 Feb 2007 12:00
 

Mi auguro che nn sia dovuto all'elliminazione del raccordo catalitico giusto domani dovevo andare in officina a ordinarlo.
Massi ma è veramente così probabile che sto problema sia dovuto al raccordo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ?????
 
1238835
1238835 Inviato: 26 Feb 2007 12:12
 

Vice ma tu lo dai pure retta... ???? allora tt qll ke cambiano il raccordo devono avere problemi.. da qll ke ho capito massi fa le modifiche e solo qll sono fatte bene.. tt le altre nn vanno bene.. ma x piacere.. se stesso massi ha detto ke la moto nn ha bisogno di essere carburata dopo l'eliminazione del catalizzatore adesso cm mai dice ke la moto lavora con una mappatura sbagliata???
 
1239401
1239401 Inviato: 26 Feb 2007 14:24
 

Vice,lascia perdere "u casertane". La moto è frutto di un progetto/barra lavoro di ingenieri. Togliere il cat,significa intervenire pesantemente sul rapporto stechiometrico regolato dalla centralina.Quindi o adegui la mappa tramite una centralina aggiuntiva,o rischi! Poi in alcune parti d'Italia,va bene tutto e comunque.
 
1239470
1239470 Inviato: 26 Feb 2007 14:35
 

da me nn è ke va bn tt e comunque è solo ke tu nn t spieghi.. prima dici una cosa e poi ne dici un'altra.. non sei coerente. dicesti ke nn si poteva agire sulla centralina originale e poi hai detto ke la mia moto è mappata male...
 
1239588
1239588 Inviato: 26 Feb 2007 14:53
 

Che abbia consumato in poco più di 5000 chilometri oltre kg.1 di olio, direi si può considerare abbastanza anomalo. Ormai da diversi anni i motori di nuova generazione, grazie anche alle tecnologie impiegate nelle lavorazioni, hanno contribuito a raggiungere ottimi risultati e tra questi anche la riduzione dei consumi di lubrificante. Prova a verificare attentamente il livello, dopo di che fai un eventuale ripristino e dopo circa 800-1000 chilometri fai un nuovo controllo del livello per stabilire orientativamente il consumo effettivo.
Lamps.
 
1239688
1239688 Inviato: 26 Feb 2007 15:07
 

PietroGSR ha scritto:
da me nn è ke va bn tt e comunque è solo ke tu nn t spieghi.. prima dici una cosa e poi ne dici un'altra.. non sei coerente. dicesti ke nn si poteva agire sulla centralina originale e poi hai detto ke la mia moto è mappata male...


pietro sta volta ti devo dare torto icon_cry.gif
quando massi dice che la moto non è carburata bene vuole intendere che la carburazione che ha non va bene con la modifica che hai fatto!
la mappatura originale è stata fatta CON il catalizzatore, ora se tu lo levi ecco che quella non va più bene icon_wink.gif
a questo punto lui ti ha suggerito, giustamente visto che la centralina originale non la puoi toccare, di metterne una aggiuntiva tipo PC o simili icon_wink.gif
spero di essere riuscito a spiegare meglio il discorso di massi che dici di non aver capito, non voglio difendere massi però mi sembra una persona abbastanza preparata in materia, se non capisci qualcosa prova a chiedere prima di criticare che magari ti fa capire meglio e ti insegna pure qualcosa che non sai... icon_wink.gif
e ora fate la pace, su icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
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1239699
1239699 Inviato: 26 Feb 2007 15:08
 

icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif sn veramente incerto le alternative sn 3
- Il problema non sussiste
- Il problema c è e potrebbe dipendere dall'elliminazione del raccordo catalitico
- Il problema c è ma non dipende da tale modifica
Solo l'officina potrebbe mettere la parola fine a sto discorso oppure qualche bravo tecnico (massi sn sicuro che tu ne sai di motori ma sai comè è sempre meglio sentire 2 pareri che uno) comunque domani vado in offcina e sento bene il tipo cosa mi dice e al limite gli espongo il problema olio e sento lui cosa mi dice icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1239805
1239805 Inviato: 26 Feb 2007 15:25
 

so benissimo ke massi è una persona preparatissima in materia e molte volte invidio qst sua cosa xkè anke io vorrei essere preparato come lui ma purtroppo ho letto una cosa ke forse ho interpretato + a modo mio ke a modo suo ke lo stava scrivendo .. comunque tra poco apre l'officina e kiamo ... vedo cs mi dice e faccio i miei conti anke xkè ho controllato il livello dell'olio con un amico e mi ha detto ke c'è. in effetti cn la moto leggermente calda l'olio ci sta e sta a poco meno della metà però bisogna anke vedere al primo tagliando cosa hanno fatto xkè oggi girno i meccanici sono un po fannulloni.. all'sh al primo tagliando l'olio nemmeno me lo cambiarono fatevi i conti voi..
 
1239957
1239957 Inviato: 26 Feb 2007 15:47
 

non ne parliamo, al mio vecchio cinquantino solo quello avevano fatto però mi fecero pagare per chissà cosa avevano fatto...
allora tienici informati che comunque nn è una cavolata nel caso non ci fosse olio a sufficienza...
ciauz!!!
icon_cool.gif
 
1242337
1242337 Inviato: 26 Feb 2007 21:34
 

PietroGSR ha scritto:
so benissimo ke massi è una persona preparatissima in materia e molte volte invidio qst sua cosa xkè anke io vorrei essere preparato come lui ma purtroppo ho letto una cosa ke forse ho interpretato + a modo mio ke a modo suo ke lo stava scrivendo .. comunque tra poco apre l'officina e kiamo ... vedo cs mi dice e faccio i miei conti anke xkè ho controllato il livello dell'olio con un amico e mi ha detto ke c'è. in effetti cn la moto leggermente calda l'olio ci sta e sta a poco meno della metà però bisogna anke vedere al primo tagliando cosa hanno fatto xkè oggi girno i meccanici sono un po fannulloni.. all'sh al primo tagliando l'olio nemmeno me lo cambiarono fatevi i conti voi..


allora siccome si stanno facendo molte chiacchiere su quale possa essere la causa senza essere sicuri che ci sia il problema ti ricordo che qualche post piu sopra ti ho descritto la procedura esatta per controllare il livello olio, una volta fatto in quel modo le soluzioni sono due:

l'olio c'e quindi il problema non esiste quindi puoi camminare tranquillo fino al prossimo tagliando

l'olio non c'è quindi ho ti hanno fatto il rabocco a c***o al primo tagliando ho la tua moto ha un problema serio in quanto i motori di oggi non consumano olio quindi in entrambi i casi non perdere giornate aspettando la risposta qui e non usarla ma portala IMMEDIATAMENTE dal conce a farla vedere prima di fare altri danni
 
1243967
1243967 Inviato: 27 Feb 2007 12:33
 

sono andato dal meccanico stamattina e mi ha detto ke l'olio c'è ma m ha anke confermato il fatto ke sarebbe OPPORTUNO mettere un PCIII come diceva massi ma nn obbligatorio ma opportuno.. praticamente andrebbe meglio ma cosi nn è ke sta male.. l'olio c'è ed è a livello.. nn so xkè io qnd sta a freddo nn lo vedo ma lui ha messo la moto in verticale e ha detto ke c sta
 
1246988
1246988 Inviato: 27 Feb 2007 21:25
 

anche io ho parlato cn il mio meccanico giusto oggi che sn andato a informarmi per filtro e ellimina raccordo catalitico e mi ha detto che comunque la centralina originale è in grado di tollerare variazioni di quantità d'aria ecc.. ma che comunque lo puo fare sl in un certo limite per questo è meglio montare un PC
 
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